Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa Precisa Agosto 2021 Forlì-Cesena

"Amicizie"

Alice, il 25 Agosto 2021 alle 14:52 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 42
Vi racconto un fatto che per me ha dell'incredibile e che mi sta lasciando veramente con l'amaro in bocca.

Ho un amico carissimo, oserei dire che è stato per un periodo il mio migliore amico. Ci siamo frequentati moltissimo e sa cose molto personali mie e di mio marito. Per motivi di lavoro e studio, lui più giovane di me di alcuni anni, ci siamo trasferiti in città diverse ed anche per colpa del Covid gli incontri sono molto calati. Ma l'affetto c'era comunque tanto che l'avrei voluto come testimone di nozze...per motivi non legati alla nostra amicizia questo non è accaduto ma da parte di entrambi l'amicizia non ne ha risentito. Arrivo al dunque. Ieri messaggiamo un po' e mi racconta che al momento lavora come fattorino e quindi essendo il mio matrimonio un pranzo non avrebbe avuto problemi ad essere presente al ricevimento e poi andare a lavoro. Ma!!! Io mi sposo alle 16!!! E probabilmente è stata una delle prime persone a cui dissi orario e data! Inoltre ha ricevuto la partecipazione e lì c'è scritto nero su bianco l'orario! Quindi gli riscrivo l'orario corretto e lui mi dice che si prenderà la serata libera. Poco fa mi manda un vocale e mi comunica - ovviamente immaginavo che sarebbe andata così - che al lavoro non gli danno il giorno... Sono rimasta basita, senza parole. Proprio ieri ho anche comunicato in location il numero definitivo di invitati 🤬🤬 Ho mandato subito un messaggio al referente della struttura per dirgli che ci sarà una persona in meno ed onestamente spero di non doverla pagare. I soldi però sono l'ultimo dei problemi...sono delusissima dall'atteggiamento di questo "amico" che in teoria avrei voluto come testimone 😰😰

42 Risposte

Ultime attività da Ylenia, il 27 Agosto 2021 alle 13:55
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahaha brava anche perché insomma così al primo tentativo, ci sta eh, glielo auguro ma insomma nn è così scontato 🤣🤣
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah per carità, glielo auguro anche io eh però...lascia un po' il tempo che trova😬😬

• Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa proprio di sì, che gente
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si è scandaloso, nn è tutt ora incinta, ma sa già che siccome gli verrà al primo colpo (per carità glielo auguro) a giugno nn ci sarà! Bbbbbbah
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

🤷🏻‍♀️🤷🏻‍♀️ si vede che il rapporto era più sentito da parte mia che da parte sua😬

• Rispondi
  • Karina
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora alzo le mani, non si è comportato per niente bene
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Passato il matrimonio ci incontreremo per discuterne, senza dubbio!

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai scritto giusto: un vero amico!

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, non penso sia stato questo il motivo perché l'anno scorso mi sono sposata in Comune e gli avevo proposto di farmi da testimone e mi diede due di picche a poche settimane dalla data

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Addirittura? Cioè manco era incinta e già si faceva i calcoli? Mah!🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️ Comunque hai ragione: chi vuole esserci si impegna per essere presente

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi, sia io che mio marito dato che pure lui ha ricevuto rifiuti da persone a cui teneva molto!

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo con te 🤷🏻‍♀️

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La cosa migliore è parlarsi guardandosi negli occhi!!! non c'è nulla di peggio che far sedimentare un rancore.

Avrete sicuramente modo di spiegare i rispettivi punti di vista ed eventualmente chiarire!!!

• Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposo Maggio 2022 Trapani
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino la delusione , ma forse un vero amico non avrebbe fatto questa mancanza 😞
    • Rispondi
  • Karina
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è il giusto comportamento, ma non è che abbia reagito così perché ci è rimasto male di non essere il tuo testimone?
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti dico solo che mi dispiace e che immagino come ti senti. Sto capendo, poco a poco, che l'organizzazione del matrimonio è la giusta occasione x capire le amicizie che abbiamo accanto: appena comunicata la data di matrimonio ad una mia amica, una delle prime a saperlo, e con 14 mesi di anticipo, mi sono sentita rispondere che lei facendo due conti, per il giorno delle mie nozze sarebbe voluta essere a casa con in braccio il secondo figlio appena nato.

Impariamo a nn rimanere male, chi vorrà esserci quel giorno ci sarà.. gli altri vedranno le foto sui social. Brutalmente, ora inizio a pensarla così.

• Rispondi
  • Chiara C.
    Sposa Saggia Settembre 2021 Lecce
    Chiara C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alice, sai una cosa: io con questo matrimonio "sto pesando" tantissime persone!!!

• Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo purtroppo dalla persone ci dobbiamo aspettare di tutto .

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2022 Potenza
    Mariateresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E allora questa mia teoria è sfumata 😂
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo, a malincuore

• Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per esperienza personale, ti dico che la cosa migliore da fare sia parlarne con lui. Mi sembra strano che una persona dall'oggi al domani cambi così drasticamente, potrebbe essere in una fase di vita particolare e forse in questo momento non ha la testa per pensare a nulla. Ovviamente non lo voglio giustificare, ma siccome non sempre le cose sono come appaiono credo che il solo modo per comprendere l'accaduto sia parlarne con lui.
    • Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sembra un comportamento molto strano da parte di un amico....magari l'hai offeso in qualche modo....

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il matrimonio ti fa davvero scoprire le persone..alcune ti deludono..altre ti stupiscono

• Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2022 Viterbo
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, se tu può sollevare il morale, mia cugina colei che sarebbe dovuta essere la mia testimone, ad un anno di distanza, mi dice che ha già prenotato il suo mese di vacanze e nn sa se può spostarle di una settimana!!!
    Naturalmente ora come ora, nn la voglio nemmeno più al mio matrimonio neanche se riuscisse a posticiparle !!
    Un consiglio, lo so che si sta male ma vai avanti e nn ti curare di lui
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, è omosessuale 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

@ Camilla, infatti purtroppo lui ha tutta un'altra scala di priorità evidentemente, non so perché. ma i matrimoni spesso tirano fuori il peggio delle persone...

• Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti curar di loro, ma guarda e passa
    Questo è il consiglio che posso darti, anche se è un grosso dispiacere. Capirai di chi contornarti, chi sarà con te in maniera sincera e chi no 🙃
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2022 Potenza
    Mariateresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non è che è geloso??
    Perche prova qualcosa di piu per te?
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente. C'è poco altro da aggiungere purtroppo...
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come dicevo a un’altra ragazza prima: il punto non è il lavoro, che magari non è neanche una scusa. Ovvio che se lo chiedi con così poco preavviso possono esserci problemi.
    Il punto è la poca attenzione e il menefreghismo verso l’invito, tanto da non segnarsi neanche data e ora correttamente. Questo dimostra quanto gli interessasse. Sta tutta qui la questione, purtroppo.
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi di sì 😬 comunque ora cerco di non pensarci troppo e la vita andrà avanti lo stesso!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì infatti in casi così magari è 50 e 50... una componente di menefreghismo mi sa che ci sta comunque, purtroppo.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione