Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Abituale Settembre 2016 Ticino

Amicizie dopo il parto

Alessia, il 17 Marzo 2018 alle 12:56 Pubblicato in Future mamme 0 12
Ciao ragazze,
oggi mi sento un po’ giù e volevo confrontarmi con voi per quanto riguarda le amicizie dopo il parto: da voi è cambiato qualcosa? Io sono mamma da 3 mesi ma mi sono resa conto che alcune delle mie amiche più care sono pressoché scomparse 😞 è chiaro che oggi sono un po’ meno flessibile rispetto a prima, però per una passeggiata, un caffè o anche una pizza serale mi posso organizzare volentieri. Ma... nonostante le proposte, nulla. Da quando è nata la mia bimba l’hanno vista una volta, mi sento davvero triste... sicuramente sbaglio a non parlarne con loro, solo che mi sembra di “rincorrere” le persone e non mi va. Esperienze vostre? Grazie mille e un abbraccio

12 Risposte

Ultime attività da Annalisa, il 22 Marzo 2018 alle 15:46
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo dire che cn le mie amiche che sn anche mamme ho msntenuto gli stessi rapporti...con quelle nn mamme o che nn vogliono avere figli no xche si sono allontanate manco avessi una mslattia infettiva...forse ormai da mamme siamo noiose ai loro occhi...nn so...ma pazienza la gente va e viene...
    • Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieeee Smiley heart
    A te cosa è capitato?
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Settembre 2016 Latina
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedo che non sono la sola ad essere sfortunata in amicizia!! Ogni tanto mi rattristo ma poi penso alla famiglia che mi sono creata!!! Ormai tratto x come mi trattano...solo qualche messaggio e basta! Spero solo un giorno di crearmi delle nuove amicizie...
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Settembre 2017 Milano
    Trentasettembre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giuro, potessi incornicerei quello che hai scritto. Quoto tutto, parola per parola.
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo io faccio parte di quelle che ti conferma che l'arrivo di un bambino fa dileguare molti "amici che credevi tali.....tutto sommato....devo anke dirgli grazie xke mi hanno fatto capire chi sono davvero quelli ke a noi ci tengono.....e in più io sono felicissima di aver fatto il corso preparto xke con le mamme del corso abbiamo instaurato un super rapporto di amicizia che dura quotidianamente da 3 anni ormai..quindi...persi degli amici...trovati altri....
    • Rispondi
  • Novella
    Sposa Master Settembre 2016 Salerno
    Novella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Se può rincuorarti questa situazione è la stessa per le mie amiche sebbene solo una di loro abbia un bambino e al momento io sono in attesa di una femminuccia che nascerà ad agosto! Devo sempre pregarle pure per un caffè e organizzare una uscita è una impresa quasi del tutto impossibile. Quindi ti capisco ma anche io mi sono ripromessa di non rincorrere più nessuno, facciano quello che vogliono.
    • Rispondi
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta nel club . .. si ormai nn hanno pii nulla da condividere...e siamo mamme noiose e antipatiche
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa...nn sarò libera cm prima ma esco tranquillamente...ma nonostante tt scomparse. E cosa devo fare? Rincorrerle...ma anche no ... lo sanno dv sto e nn ho mai detto no a nessuno eppure nn si vedono. Però ho trovato delle belle persone al corso preparto e dopo un anno e mezzo condivido le mie giornate con loro.
    • Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non so se la mia esperienza possa esserti utile, ma io sono la classica amica non ancora mamma (ho appena avuto un aborto spontaneo), piena di amiche con figli che vorrebbe mantenere i rapporti con loro ma a cui non viene permesso da loro. Mi spiego meglio: molte delle mie amiche sono mamme. Ora, io capisco perfettamente che un figlio ti stravolga i ritmi e che la tua vita cambi, che tu non sia più libera di fare quello che vuoi come lo eri prima che nascesse, ma vorrei tanto che queste mamme mi permettessero di essere ancora loro amica. Mi offro sempre di andare io da loro, se non se la sentono di uscire o di portare a spasso i bimbi. Mi offro di andare da loro per fare due passi insieme nei dintorni di casa loro per farle stare più tranquille e per non farle spostare troppo. Mi offro di portare cornetti e cappuccini a casa loro per fare colazione insieme. Mi offro di passare a prendere la pizza per una cenetta insieme. Scrivo sempre per sapere come stanno loro e i pargoli.

    Cosa ottengo in cambio?

    Risposte ai messaggi dopo ore e ore perché scusami ma il bimbo mi assorbe (ok, lo capisco... Sorvolo)

    Messaggi all'ultimo minuto in cui mi dicono che non ci vediamo più (ok va bene ma come mai? Nessuna spiegazione....)

    Quando le chiamo dal bar per chiedere come vogliono il cornetto mi dicono "No lascia perdere, non venire, il bimbo si è appena addormentato e rischiamo di svegliarlo" (tranquilla, mi sono solo fatta 20 km per venire a casa tua e prendere sti cacchio di cornetti... Fa niente...)

    Mai una volta che qualcuna mi mandi un messaggio di sua spontanea volontà. Devo sempre scrivere io per prima. E quando dopo ore mi rispondono mi parlano sempre e solo dei figli, anche se io ho chiesto tutt'altro.

    Le uscite sono diventate inesistenti, anche se i bimbi sono già grandicelli e potrebbero uscire tranquillamente.

    Io non pretenderei attenzioni solo per me, ci mancherebbe. Ma almeno mantenere un rapporto, che seppur non florido come prima, almeno si possa definire esistente.

    Solo una mia amica col bimbo di 8 mesi è rimasta come prima nonostante il figlio. Solo con lei sono riuscita a mantenere un rapporto costante e quasi uguale a prima. Le altre mamme sono sparite.

    Questo per dire che non sono sempre e solo le amiche a staccarsi, ma a volte anche le mamme... Mi spiace per quello che ti è capitato, ma io non mi sento molo meglio...

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Agosto 2017 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia io diventerò mamma a giugno....e posso dirti che le mie migliori amiche quando ho annunciato il mio matrimonio e pure le ho invitate manco sono venute .....raccontando di quelle cavolate assurde....quando sono rimasta incinta le ho annunciato della gravidanza si sono degnate solo di scrivermi congratulazioni.....sto faccendo il corso per gestanti e li mi sono fatta nuove conoscenze....
    • Rispondi
  • Ilaa
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo le mie migliori amiche abitano a 850 km da me... mi sono trasferita un bel
    po di anni fa per lavoro e qui ho solo un’amica con la quale ci conosciamo e siamo amiche amiche da 18 anni chhe si era trasferita qualche anno prima di me! Praticamente qui c’è solo mio marito e la sua famiglia... avrei voluto condividere questo momento così bello della mia vita (diventerò mamma tra una decina di gg) con loro e la mia famiglia, ma la lontananza è così, pazienza!
    spero che tra asilo ed altro ci sarà modo per me di fare qualche nuova conoscenza...
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono ancora mamma (mi mancano pochi giorni) ma sto vivendo questo allontanamento da un po'... Non sarò più di tanto sorpresa di vederne di ulteriori dopo il parto purtroppo 😞 spero col tempo di instaurare qualche nuova amicizia con le ragazze conosciute al corso preparto, man mano che nascono i vari bimbi. Altrimenti pazienza, mi terrò la mia sfortuna e spero che in futuro la ruota giri un po' anche in mio favore
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione