Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giu
Sposa Precisa Agosto 2021 Treviso

Amico peloso... domanda!!!

Giu, il 3 Marzo 2021 alle 17:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23

Ciao a tutte, ho un cagnolino che fa a tutti gli effetti parte della nostra vita, è per noi un membro della famiglia.

Ho già deciso che starà con me durante la mia preparazione... Mi farebbe piacere ci possa essere anche durante la cerimonia (rito civile nel parco di una villa)... dall'altra parte però ho paura che si possa stressare troppo con tutti gli invitati.

Ho già comunque trovato una persona che si occuperà di lui durante la festa e per la notte (vado a riprenderlo la mattina dopo).

Vorrei dei consigli e eventualmente se tra di voi c'è qualcuna che sa già come gestirà il suo cane mi dica a cosa ha pensato di fare Smiley shame

23 Risposte

Ultime attività da Elisabetta, il 4 Marzo 2021 alle 13:03
  • Elisabetta
    Sposa VIP Giugno 2021 Torino
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io anche ho un cagnolino e starà nelle preparazione con me e verrà anche al rito civile e al ricevimento. È abituato a stare con la famiglia e soffrirebbe troppo con altri o da solo! Ho scelto posti infatti che accettavano animali anche perché altri invitati avranno il loro amico a 4 zampe
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Ragusa
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi eravamo inizialmente in dubbio. Anche il mio cane starà con me a casa dei miei durante la preparazione, sono tranquilla perchè sarà troppo impegnato a giocare col cane dei miei per fare danni in giro Smiley xd però al matrimonio non voglio portarlo perchè è un gran giocherellone e salta addosso soprattutto alle persone con cui ha più confidenza e non voglio rischiare di farmi rovinare l'abito o avere la responsabilità degli abiti degli invitati Smiley xd Lasceremo i cani in casa da soli: sia il mio cane che il cane dei miei sono abituati a stare da soli quando andiamo tutti a lavorare per diverse ore al giorno. Considerato che la cerimonia sarà di pomeriggio e che non prevediamo di concludere i festeggiamenti troppo tardi la sera, si può fare.

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi Avremo la nostra Trudy 🥰 la Beagle di famiglia alle nostre nozze. È parte della famiglia ed è abituata a stare con la gente e soffre la solitudine. Una parente che è testimone di Geova che non entra in Chiesa me la terra' fuori dalla chiesa.. Abbiamo un ampio parcheggio vicino all'ombra così non vedrà da lontano i miei in chiesa col rischio che si mette a frignare tutto il tempo 😆 sono come i bambini ❤ poi al ricevimento la terra' un pò mio nonno un pò un'amica di famiglia che tanto Trudy basta che la tengono lontana dal buffet con coccole, e pane 😆 poi so anche che la mia testimone si porterà il suo cavalier king che lo terra' il figlio fuori la chiesa. Poi la nostra Trudy ci va molto d'accordo e giocano ogni volta che si incontrano. Amico peloso... domanda!!! 1

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposo Aprile 2022 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo la nostra Luna che porteremo sicuramente al matrimonio. Lei è felice quando sta con noi e la portiamo in giro e in più adora la gente. Sarà il giorno più felice delle sua vita in cui mendicherà coccole, cibo e attenzioni da tutti 😂 non ci perdonerebbe mai se la lasciassimo a casa! le abbiamo già preso il porta fedi da attaccare al collare, anche se dovremo rifare con la data nuova e una bandana con scritto “dog of honor” 😂Amico peloso... domanda!!! 2

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Amico peloso... domanda!!! 3
    Il mio Gennarino è già vestito😂😍

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Amico peloso... domanda!!! 4

    Il mio gennarino è già vestito😂♥️
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Amico peloso... domanda!!! 5
    😁 Qui ero forse io più cozza in realtà
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Aprile 2022 Venezia
    Elettra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un pastore tedesco. Non voglio lasciarlo a casa perché soffre molto la solitudine ma allo stesso tempo non voglio neanche impegnare i miei genitori a tenerlo quel giorno: mi costerà un po' ma preferisco affidarlo ad una persona "esterna", penso assumerò un dog Sitter che venga con noi in location. Spero di trovare una location che lo accetti!! Non ho paura di stressarlo, lui è abituato alla confusione e si adatta bene ad ogni situazione, gli basta averci vicino
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Dicembre 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia! Anche io ho un amore pelosetto di cagnolino.
    Fa parte della mia vita in maniera totale però quel giorno credo di lasciarlo a casetta in serenità, con i suoi spazi e i suoi comfort, per me è più complicato perché faremo rito in chiesa ed abbiamo il locale a 30 min di strada, ma a prescindere per non stressarlo lo lascerò a casa.
    È abituato a stare anche delle ore da solo perché sia io che i miei siamo per ore fuori a lavoro. L’indomani lo prenderò anche io per portarlo a casa mia 🥰
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2021 Ragusa
    Franceschina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono meravigliosi!!!
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣🤣 io comunque li amo tutti i bulli hanno delle facce troppo buffe
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2021 Ragusa
    Franceschina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Amico peloso... domanda!!! 6
    questo è Achille...anche lui un piccolo flagello di Dio!!! 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ♥️ Anche io ho un bullino “Cesarino” ... ma forse Attila sarebbe stato un nome più azzeccato perchè è un combina guai Amico peloso... domanda!!! 7

    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣 scusa ma Bruno il cane cozza sono morta ... lo vorrei conoscere 🥰
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia noi come te abbiamo un bimbo peloso di nome Cesarino che sarà presentissimo al matrimonio. Il nostro cane è un bouledogue francese molto molto carico... ed è difficile da gestire per chi non è abituato, per questo abbiamo pensato di prendere una dog sitter specializzata in questa razza, che lo porti in location (dove ci prepareremo) e poi lo tenga durante la celebrazione (accompagnerà il mio fm all’ “altare”- noi faremo il rito laico) ed infine dopo qualche foto lo riporti a casa ....ci avrebbe fatto piacere che fosse più presente ma è davvero ingestibile quando c’è della gente. 😅
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Settembre 2022 Caserta
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara il mio e un chiwuawua di taglia veramente tenera ossia ha 3 anni e pesa 1.200
    Una pallina 😅
    Comunque io lo porterò con me e chiamerò una dog sitter so che sono soldi exstra ! Però rimanendolo da solo una giornata intera sapendo che nessuno può andarlo a controllare non riuscirei a vivere tranquillamente quella giornata !.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!! Noi abbiamo una cagnolona di 4 anni, da quasi 2 anni è con noi (l'abbiamo presa in canile), ma non possiamo pensare di non averla al matrimonio! Verrà a casa dei miei dove mi preparerò il giorno prima del matrimonio, e poi dopo la celebrazione del rito civile verrà con noi al ricevimento! Saremo una quarantina, ma per lei sono sempre tante persone, all'inizio sicuramente sarà spaventata, ma poi si abitua, fa sempre così! Durante il pomeriggio/sera ce la terranno i miei suoceri più che volentieri, si sono subito offerti, ma noi sappiamo già che non si staccherà da noi un secondo! Doveva anche esserci il cane dei miei suoceri, ma ad ottobre ha accusato problemi di salute e quindi non c'è più purtroppo!

    Amico peloso... domanda!!! 8

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi vogliamo assolutamente il nostro Bruno alla cerimonia, speriamo di riuscire a fargli portare le fedi, dato che la faremo in location rimarrà lì con noi per tutto il tempo, in quanto è anche a 40 minuti da casa quindi non c'è alternativa, ma lui è abituato a venire con noi al ristorante, quando siamo in viaggio lo fa sempre, mentre siamo seduti a tavola starà bravo il problema sarà solo durante i balli, perchè se lo tiene qualcuno e noi ci allontaniamo lui inizia a piangere ed abbaiare è il nostro cane cozzaSmiley laugh , poi la notte lui va a letto dalla nonna e noi rimarremo il location, siamo ancora indecisi se prendere un dog sitter che ci aiuti a gestirlo durante il ricevimento o occuparcene noi e i nostri familiari, Bruno è parecchio vivace Smiley laugh

    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. Anche io sono nel tuo stesso stato.. Abbiamo una cagnolina m piacerebbe averla ma, con tutti gli invitati non vorremmo che sia lei a stressare loro😅.. Il mio compagno qnd c'è lei si stressa perché cmq vuoi o nn vuoi bisogna sempre starle dietro.. E quindi la porteremo un giorno prima in una pensione per cani che c'è stata diverse volte.. Per nn farla sentire abbandonata gli darò una federe vecchia del cuscino lì spruzzo il profumo nostro così sentendo gli odori nn si sente del tt abbandonata, noi andremo a riprenderla due giorni dopo... Amico peloso... domanda!!! 9

    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2021 Ragusa
    Franceschina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari prevedi di far passare un pò di tempo al tuo cagnolino con questa persona, prima del matrimonio, così si conosceranno. Achille rimarrà a dormire da mia madre quella notte per cui per me non ci sono problemi. Una volta uscito e dopo aver mangiato anche se sono le 18:30 quello va a ninna!!!
    • Rispondi
  • Giu
    Sposa Precisa Agosto 2021 Treviso
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Smiley heart

    amore

    Ma il mio non lo posso lasciare a casa perchè non dormiremo li...e quindi per forza se lo deve tenere qualcuno.

    Ora, non so se è più traumatico per lui andarci direttamente o cosa Smiley cry

    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2021 Ragusa
    Franceschina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio bimbo è un bulldog francese di nome Achille, sarà con me per la preparazione e poi, abitando vicinissima alla chiesa in cui mi sposerò, ho chiesto ad una amica di prenderlo verso la fine della celebrazione, in modo da poter fare anche qualche scatto con lui all'uscita dalla chiesa. Purtroppo essendo luglio soffrirà parecchio il caldo quindi preferisco non stressarlo troppo, e lo lasceremo a casa subito dopo questo momento. Ma tanto lui sta tranquillo e dorme come se non ci fosse un domani, per cui sono serena!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara! anche io ho un cagnolino! e assolutamente sarà con noi Smiley heart sarebbe una sofferenza per lui stare lontano e a me spiace non averlo con me quel giorno Smiley sad ovviamente la mamma farà da Dogsitter durante il viaggio di nozze ma per il resto lo voglio vicino Smiley catface

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione