Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Super Sposa Luglio 2021 Forlì-Cesena

Ancora abiti

Lisa, il 9 Giugno 2021 alle 10:19 Pubblicato in Moda nozze 0 17
Salve a tutte, ho un piccolo e stupido dilemma. Io mi sposo il 28 luglio con cerimonia simbolica ma il 26 andiamo in comune a fare le firme ufficiali solo con i testimoni. Sebbene quelle il 26 sarà legalmente il giorno del nostro matrimonio, io non ci voglio dare molta importanza perché la bella cerimonia con gli invitati è il 28. Da qui il dubbio, che cosa indossereste il 26? Un abito elegante o anche un paio di jeans e una camicia vanno bene?

17 Risposte

Ultime attività da Xenia, il 10 Giugno 2021 alle 01:06
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io opterei per un abito elegante e basta🥰
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi mettere un tailleur.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lisa, indossa quello che ti senti. Ti assicuro che l'ufficiale di stato civile ti sposa anche se ti presenti in pigiama... scherzo, ovviamente, però davvero non mi porrei grossi problemi. Voi avete scelto di dare maggiore importanza alla cerimonia simbolica, quindi in qualunque modo ti presenti in comune la cosa non cambia Smiley shame

• Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa situazione, io cercherò un vestitino colorato da poter poi riciclare in altre occasioni!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh anche da noi inizialmente non era previsto dividere in due. Siccome ho un matrimonio la settimana prima, pensavo di prendere un abito e usarlo per entrambe le occasioni. In realtà se ci pensi anche la cerimonia in chiesa è una cerimonia simbolica che diventa legale solo alla fine quando gli sposi mettono le firme, ma non è che nel momento in cui il prete dice vi dichiaro marito e moglie la gente pensa che sia una cosa finta perché non hanno ancora messo le firme. E per noi sarà la stessa cosa, un conto sono le firme che è la parte burocratica e un conto è la celebrazione del significato del matrimonio...
    • Rispondi
  • L
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ci guarderò
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brescia
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi andremo alle 08.30 del mattino in comune a sposarci con i testimoni, nel pomeriggio ci sarà la cerimonia simbolica in location.
    Agli invitati non dirò nemmeno che quella cerimonia sia finta...

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

C'è un vaso grande vuoto e due più piccoli con la sabbia di due colori diversi, uno per la sposa e uno per lo sposo. Insieme riempiono il vaso grande. Noi lo abbiamo fatto coinvolgendo anche i testimoni perchè ne avevamo 2 a testa, ma solo 1 aveva firmato in comune, quindi per dargli più importanza li abbiamo coinvolti. Tra le mie foto trovi qualche immagine, ma se cerchi anche su internet trovi molte cose, anche qui trovi molti topic in merito

• Rispondi
  • L
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo conosco quel rito. Di che si tratta?
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi abbiamo lasciato la lettura degli articoli e abbiamo fatto il rito della sabbia. E' piaciuto parecchio

• Rispondi
  • L
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo lo scambio delle fedi. Lo abbiamo impostato così: entra il mio fm con la mamma, poi suo babbo con mia mamma e alla fine io con il mio papà. La celebrante inizia con qualche parola e poi da la parola alle mamme che leggono insieme una poesia. Poi ai testimoni a cui lasciamo la libertà di dire qualche parola. Poi la celebrante legge le leggi che abbiamo firmato il 26 in comune e dopo noi leggiamo le promesse. In fine lo scambio delle fedi e la dichiarazione di marito e moglie. Abbiamo lasciato la lettura degli articoli perché ci sembrava una parte importante, per mostrare cosa abbiamo firmato e quali responsabilità ci prendiamo.
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E allora sei apposto!!! Fate un rito simbolico? Scambio fedi, ecc??

• Rispondi
  • L
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il conforto. Noi ci siamo arrangiati da soli e una nostra cara amica celebrerà il rito. Abbiamo scelto lei proprio per la serietà e l'importanza con cui considera il matrimonio.
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sono sposata in comune a luglio, mi sono vestita elegante, un abito blu, non lungo, mio marito aveva un jeans chiaro e una camicia. A settembre abbiamo fatto il rito simbolico. Ti assicuro che a nessuno è sembrato un teatrino e non si è per nulla persa l'emozione. Anzi!! Qualche invitato ci ha messo pure la lacrimuccia... stai tranquilla che, se fatto bene, anche il rito simbolico ha il suo perchè!!

• Rispondi
  • L
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di che colore? Io eviterei il bianco perché non voglio "sminuire" la cerimonia simbolica. Nei miei piani originali ci saremmo dovuti sposare in comune di sabato e poi fare il ricevimento serale, non era contemplata la cerimonia simbolica perché l'idea non mi piaceva proprio. Ci siamo adattati quando abbiamo dovuto spostare per via del covid e ho paura che nel simbolico si perda il senso del passo, che gli invitati pensino sia una specie di teatrino.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa situazione, sposiamo il 26 giugno ma il 25 andiamo a firmare in comune. Io penso metterò un vestito carino, alla fine è comunque un giorno importante...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Metti qualcosa di elegante ma semplice

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione