Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisabetta
Super Sposa Maggio 2017 Roma

Ancora dubbi sull’acquisto di una culla

Elisabetta, il 3 Maggio 2019 alle 09:55 Pubblicato in Future mamme 0 25
Eccomi di nuovo qui ormai a 35+1 a rimuginare sull’acquisto di una culla. Al momento abbiamo preso trio love up della Chicco (che non ha lo stand per tenerlo fisso) e lettino di Ikea che però sarebbe nella sua cameretta (in camera nostra il lettino non ci sta proprio). Mio marito è contrario all’acquisto della culla perché dice che può dormire nella navicella e poi andare direttamente in cameretta nel lettino ma io ho un sacco di dubbi relativi a: igiene (dovrò comunque tenere la navicella sul telaio con cui esco), durata di utilizzo della navicella (effettivamente non so quanto la useremo) e distinzione tra ambiente notte e giorno. Sono così frustrata perché ovviamente è tutto molto soggettivo e dipenderà dalla bimba ma ogni volta che provo a riaprire l’argomento mio marito si innervosisce e finiamo a discutere 😞

25 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 9 Maggio 2019 alle 18:55
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2018 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho il tuo stesso problema per quello prenderò quella..la Foppapedretti nemmeno la fa..
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi proprio di no! La struttura è stabile ma lineare e soprattutto si può tranquillamente chiudere e diventa sottilissima! Secondo me per il prezzo che ha è ottima! Certo ci fosse stata quella della Chicco che si attaccava con gli stessi ganci del telaio sarebbe stato meglio ma visto che non la producono meglio di niente è sicuramente 😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta vada bene :-D,io ancora devo acquistarla,pensavo tra un mesetto..ti sembra ingombrante?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho acquistato il trio, la navicella mi era stata prestata con il supporto e l'ho utilizzata solamente il primo mese per farlo dormire accanto a me di notte, poi l'ho sostituita con il normale lettino. È sempre andato in giro nell'ovetto. Ora il mio bimbo ha 5 mesi ed é troppo grosso per la navicella e ho dovuto anche alzare le sbarre se no mi saltava fuori. Però dicono di farlo dormire accanto a noi per il primo anno di vita. Io valuterei tipo un lettino da campeggio, magari quello ti ci sta in camera.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara ho acquistato il supporto e va benissimo! Ovviamente non si può agganciare quindi orizzontalmente un po’ si muove ma la navicella si inserisce bene e rimane ferma! Grazie del consiglio 😉

Ancora dubbi sull’acquisto di una culla 1
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ☺️
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Https://www.amazon.it/PLASTIMYR-Plastimyr-Supporto-Culla/dp/B015E7OVYO/ref=gp_aw_ybh_a_64?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=7YSCDR64VK46JRAWPGN2#immersive-view_1557051052593 qualcosa del genere..per esempio coincide con le misure della nostra navicella
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Riesci a mandarmi il link così posso vedere se va bene anche per me? Già avere la base non sarebbe male almeno evitiamo il discorso pulizia ruote ogni volta e posso lasciare il telaio direttamente in auto ☺️
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto adesso che il tuo problema è la navicella di per sé..credevo le ruote,allora più che un riduttore o una culletta non saprei..io conto di usare poco e niente la navicella fuori,nella macchina non può stare..
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisabetta,per la base sostegno navicella noi acquisteremo uno universale che ho trovato su amazon,buone recensioni e prezzo ragionevole..ci sono anche misure così puoi fare il confronto..noi abbiamo il Foppapedretti che non ha il suo..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mia figlia ha 5 mesi e sta ancora dormendo nella navicella. Noi non abbiamo neanche il telaio uso le ruote però io pulisco tutto tutte le volte che rientro a casa non sarà la cosa più comoda, ma trovavo i soldi per la Next e una culla davvero buttati. Tra l'altro io per uscire ho praticamente sempre usato l'ovetto quindi la questione igiene della navicella per me non c'è stata perché appunto fuori l'ho usata pochissimo. C'è da dire che mia figlia è sempre stata brava e di notte ha praticamente sempre dormito e quando si sveglia io vado in cucina e l'allatto li però tempo 30 minuti è torno a letto e lei non si è mai, per ora, svegliata per più di 2 volte a notte. Secondo me dipende anche tanto dal bambino/a alcuni non vogliono stare proprio per niente nella navicella altri non vogliono stare nella Next.. però visto che uno già compra il trio poi il lettino non avevo voglia di spendere per una cosa che non sapevo se mi sarebbe servita o meno e in effetti a me non è servita. Tra l'altro mia figlia soffre di reflusso e dormire coricata non può e nella navicella ho la possibilità di inclinarla.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non entrerebbe proprio anche il letto singolo.. è tutto al millimetro 😅
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che di spazio in camera nostra ne abbiamo senza dover spostare nulla, ma comunque abbiamo optato per non comprare la culla, a mio avviso una spesa inutile visto che ci stanno veramente poco (3-4 mesi se va bene).
    Noi abbiamo acquistato un lettino per la notte che abbiamo posizionato nella nostra camera e di giorno dormirà nella navicella o sul divano di casa con un riduttore (anche se verrà usata fuori casa, anche perché sarebbe impossibile proteggerli da tutto). Non ti voglio dividere da tuo marito, ma nella cameretta ci sarebbe spazio per un lettino singolo, oltre al lettino per la bimba/o?

• Rispondi
  • Virginia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Chieti
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao non mi ritengo un'esperta ma ti dico cosa faccio io con la mia bimba di 3 mesi. Ció che mi hanno consigliato è di tenere separati gli ambienti notte e giorno così anche il tuo bimbo imparerà a distinguere le fasi della giornata. La mia odia la navicella per cui usiamo una culla di giorno e la next to me di notte. Voi potreste ad esempio usare la navicella di giorno e una culla accanto a voi di notte. Trovate anche culle che costano poco se cercate bene
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2017 Bari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi la culla L ha prestata mia suocera...ma se nn fosse stato così penso che lo avremmo messo nella navetta finché ci entrava...abbiamo comprato un lettino quando li nn ci stava piu e ha iniziato ad alzarsi in piedi...però non c’è niente di male a farlo dormire nella navicella
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo con te con il non mettere il bambino così piccolo in un'altra stanza.

Io francamente non vedo problema ad usare la navicella all'interno e all'esterno. Non viene appoggiata per terra e non si sporca. Cosa vi preoccupa a livello di igiene? Lo smog che entra a contatto con i tessuti? E' la stessa aria che entra in casa dalle finestre.

Vedo più un problema la pulizia delle ruote, che si può fare, ma diventa scomodo con un neonato pulire le ruote ogni volta che entri ed esci di casa.

Io l'ho fatto dormire in navicella per alcune notti all'inizio, mettevo la navicella appoggiata nel lettino in camera. Poi ho smesso perchè lo trovavo scomodo per altri motivi e ho preferito il lettino.

• Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Maggio 2020 Lucca
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, potresti mettere un riduttore nel lettino, noi abbiamo fatto cosi.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze il lettino in camera non ci sta proprio quindi vorrebbe dire mettere un neonato di pochi giorni in in altra stanza che seppur vicino è sempre un’altra stanza e sinceramente non me la sento così piccolo.. stand up compatibili con la mia navicella non ci sono ma a prescindere dalle ruote che comunque si possono pulire il discorso è più sulla navicella vera e propria che comunque all esterno verrà usata...
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2018 Monza e Brianza
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non prenderemo la culla...prenderemo un riduttore per il lettino che con un pò di fatica metteremo in camera nostra😊 così si abitua già da subito😉
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che nella navicella che farla dormire lì lo trovò un po’ anti igienico, utilizzerei il riduttore per il lettino!
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me la culla è inutile. Mio figlio fin dal ritorno a casa ha dormito direttamente nel lettino senza riduttore
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisabetta... Proprio come te ho preso il Love up e ho rinunciato alla Next2me in favore di un lettino con dimensioni più contenute (118x62cm contro il 130x70 degli altri!)
    Anche a me l'idea di portare la navicella in camera da letto fa un po' schifo però ragionando bene conto di usarla molto poco all'esterno : io ho la Smart perciò per muovermi non ho alternative all'ovetto!
    Ho pensato di pulire una volta in più le ruote con uno sgrassatore mentre invece avendo pavimento bianco e balcone sono già costretta a lavare la camera da letto tutti i giorni perciò non cambierà molto per me 😂😂
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me la culla è un'acquisto che si può proprio evitare.

Il lettino non riesci proprio a farlo entrare? Noi abbiamo dovuto togliere i comodini e spostare un po' il letto. Ora sta tutto un po' in mezzo ma almeno abbiamo il lettino in camera.

Se prendi lo stand puoi mettere la navicella in camera e non portare in giro le ruote che sono sporche. Non lo vendono a parte? Oppure metti in camera una panca o un mobiletto e ci appoggi la navicella. Al massimo io comprerei un telaio usato compatibile, lo sterilizzerei bene e lo terrei fisso in camera.

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo ordinato il lettino della pali, è stretto e spostando il letto dovrebbe entrare in camera, è tipo una nextome gigante. All’inizio anch’io avevo pensato di farlo dormire nella navicella ma poi per una questione di igiene non mi andava proprio anche perché la navicella la si tiene in cucina o magari all’esterno e non mi andava di portarla nella stanza da letto, inoltre noi abbiamo scelto un trio senza base e quindi dovevo portare la navicella con le ruote nella stanza da letto. La nextome l’ho scartata perché la userei poco e quindi abbiamo optato per questo tipo di lettino stretto, una sbarra si può togliere e il materassino si alza ad altezza del nostro letto.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi per una questione di igiene e comodità abbiamo preferito comprare la nextome... all inizio è stato difficile perché Greta non ci voleva stare... ma non voleva nemmeno la navicella 😂 dormiva tra le nostre braccia o in mezzo al letto.. dopo 2/3 settimane di notti insonni siamo riusciti a farla dormire nella nextome... comodissima! Sopratutto per me che allatto.. la notte mi sveglio e senza scendere dal letto mi siedo e la prendo in braccio, le do il seno e appena si riappisola la rimetto nella culla.. la navicella la stiamo usando ben poco, qualche pisolino dura tante il giorno.. per uscire mi è molto più comodo l’ovetto! Attacco alla base in auto e al telaio senza uscire con ovetto+navicella! Mia figlia ha quasi 3 mesi...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione