Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Abituale Gennaio 2017 Catania

Andare a trovare le vostre famiglie

Elisa, il 10 Maggio 2016 alle 08:04 Pubblicato in Vita di coppia 0 15

Domanda per chi già convive: Ogni quanto tempo andate a trovare le vostre famiglie?

E se uno dei due prima di convivere abitava più lontano, vi fermate a dormire dai vostri genitori con fm o sole? E quanto sono distanti le vostre famiglie?

15 Risposte

Ultime attività da Lara, il 10 Maggio 2016 alle 17:55
  • Lara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viviamo a 40 km dai miei e a 800 km dai suoi. Dai miei andiamo più o meno una domenica si e una no e di solito non dormiamo li il sabato sera, a meno che non ci vediamo con degli amici che abitano lì e allora fm dorme con me nella mia cameretta. Invece dai suoi andiamo per Natale, Pasqua e 15 gg in estate e li dormiamo in un mini appartamento che loro hanno al piano terra, così siamo autonomi e indipendenti.
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!Io mi sono allontanata 60km dai miei e sn venuta a vivere dal mio fm......la domenica è la visita settimanale riservata ai miei e visti i km nn serve fermarsi a dormire li....adesso con la bambina ogni tanto in settimana vado io da sola ke x il momento nn lavoro x fargliela vedere qlke giorno in piú....coi suoceri nessun problema xje abitano in paese e quindi é più facile vedersi.....
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, io abito a 100 km dalla mia famiglia e faccio un lavoro particolarmente impegnativo, che comporta reperibilità e talvolta urgenze fuori programma. Vado a casa quando posso, compatibilmente anche con la cura della mia casa (che è parecchio grande 3 piani da più di 100mq che pulisco con il solo aiuto del mio fidanzato). Quando salgo a casa, circa una volta al mese mi fermo per l'intero weekend e mi fermo a dormire nella mia vecchia cameretta. Ultimamente percependo la mia grossa difficoltà nel gestire casa e lavoro anche i miei familiari mi stanno venendo incontro e qualche volta scendono a trovarmi per una mezza giornata oppure ci troviamo per una pizza a metà strada. Questo è proprio il massimo che posso fare è talvolta faccio davvero fatica a conciliarlo con la necessità di riposarmi un attimo... Però bisogna sapersi accontentare... Da entrambe le parti...
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abitiamo ad una 50ina di km dai miei suoceri. Andiamo a pranzo la domenica da loro circa una volta al mese. Talvolta di più se c'è qualche compleanno o per qualche altro motivo. In tal caso andiamo e torniamo in giornata.

    I miei abitano a 800km da noi. Scendiamo da loro 3/4 volte l'anno (un paio di weekend, qualche giorno in estate e per le feste di natale). Un paio di volte l'anno vengono loro a trovare noi.

    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sto spesso da mia mamma per aiutarla nelle faccende con la casa e il giardino e spesso dormo lì ..da mia suocera non vado mai non andiamo molto d'accordo..io non amo i pranzi di famiglie allargate ognuno a casa propria e si campa cent'anni senza un litigio

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora i miei abitano a 800 metri da noi, quindi sono vicinissimi, e io li vedo tutti i giorni dal lunedi al venerdi in quanto lavoro con mio padre....il week end preferiamo starcene per conto nostro Smiley smile invece i genitori del mio compagno abitano a 60 km da noi, e quindi li andiamo a trovare 1 volta ogni 2 settimane....e in quel caso cmq torniamo a dormire a casa nostra, come diceva qualche altra ragazza, ormai il nostro letto è quello di casa nostra, non trovo bello dormire da un altra parte (per di piu 60 km si possono fare benissimo, non abbiamo bisogno di dormire da loro)

    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abitiamo in mezzo, tra i miei suoceri e i miei genitori, 15 min per raggiungere entrambi, li vediamo solo il sabato o domenica, giusto per far vedere anche i nonni ai bimbi, niente di più, il resto della settimana, ognuno fa la sua vita e ha i suoi impegni.

    Perché cara chiedi ciò? Smiley smile

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Precisa Giugno 2016 Trento
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viviamo a 150 km dai miei e 1500 km dalla famiglia di Fm. Andiamo dai miei un weekend si e uno/due no. Rimaniamo a dormire il sabato e la domenica sera torniamo a casa. Le feste le passiamo tutte in famiglia
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abitiamo nel veronese i nostri a bologna. Andiamo la domenica quando possiamo. Talvolta passano anche più di due mesi. In ogni caso torniamo a casa nostra a dormire. Per esempio mercoledì ero dai miei perché mio marito era per lavoro qualche giorno in Sicilia ed io riprendo a lavorare a fine mese. Mi hanno proposto di fermarmi da loro. Ma casa mia ora è un'altra, non riuscire più a dormire in un letto che non sia il nostro matrimoniale! Prima di conoscere mio marito e poi convivere abitavo a 50 km dai miei e tornavo ogni week end e dormivo dai miei. Ma dopo averlo conosciuto restavamo a casa mia o sua e ci fermavamo dai genitori solo per il pranzo della domenica.

    • Rispondi
  • Annapia
    Sposa Saggia Giugno 2017 Foggia
    Annapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viviamo a 700 km dai nostri genitori.. E quando torniamo a casa ognuno dorme a casa propria per passare più tempo con i propri genitori e ad esempio la volta scorsa mi sono emozionata nel dormire nella mia cameretta.. E poi mia madre mi ha cresciuta da sola e ci sono alcuni momenti esclusivi miei e suoi a cui non rinuncerei (tipo la colazione insieme o qualche serata davanti la TV con patatine e birra.. Ahahah).. Ma mi ha detto che dopo sposati, la prima notte la passeremo in location, ci lascia casa mia e lei va a stare da mia nonna per quel periodo.. Quando siamo giù poi ci alterniamo tipo la sera a cena tra i numerosi parenti e le nonne Smiley heart
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Gennaio 2017 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E quanto tempo passate dalle famiglie se vivevate distanti prima di andare a convivere?

    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa TOP Giugno 2016 Lecce
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dai miei tutti i giorni perchè ci tengono i bimbientre siamo a lavoro, dalla mamma di fm 1-2 volte a settimana, dipende dai nostri impegni, ma andiamo sempre con piacere
    • Rispondi
  • Faith
    Sposo Preciso Giugno 2016 Prato
    Faith ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viviamo nella mia città e la mia famiglia la vediamo tutte le settimane (cena fissa da loro il giorno x), mentre la sua la andiamo a trovare una volta al mese, a volte di piu(dipende dagli impegni) e ovviamente siccome stanno a 360km, dormiamo da loro!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abitiamo vicino ai nostri genitori, io da mia mamma passo ogni giorno per un caffè (anche perche portando Chantal all asilo mi ritrovo a 2 passi da casa sua) e la mamma di fm la vediamo almeno 1/2 volte a settimana (anche se non ne sono proprio felice) ma è giusto accontentare fm ed è giusto che veda le bambine
    • Rispondi
  • Selena
    Sposa Precisa Luglio 2016 Catanzaro
    Selena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abitiamo a 1000km dai nostri genitori e quando torniamo da loro dormiamo insieme o dai miei o dai suoi Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione