Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Saggia Giugno 2023 Bergamo

Andare ad un matrimonio a Luglio? oppure Aprile?

Anna, il 16 Marzo 2021 alle 09:30 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 46

Ciao ragazze! devo fissare la location e come data avremmo scelto il 15 luglio 2022 essendo il momento in cui possiamo partire subito per il viaggio di nozze (attaccandoci le ferie di agosto). Tuttavia io sono moooolto dubbiosa... non amo l'estate e il caldo e ho paura sia di star male io sia gli invitati... sto quindi pensando di scegliere un mese che ci piace (Aprile) a prescindere dal viaggi di nozze, che ovviamente faremo poi. Per chi di voi è stata a matrimoni a luglio cosa mi dite? è così terribile come me lo immagino?

sicuramente sono mie paranoie in quanto io soffro il caldo e soprattutto la luce forte per cui mi vengono spesso i mal di testa...

non so cosa dare Smiley cry ma dobbiamo prendere una decisione ASAP

46 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 18 Marzo 2021 alle 20:34
  • Valentina
    Sposa Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono completamente d'accordo con te. 😊
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siii alla fine abbiamo scelto Aprile Smiley love sono mooooolto contenta Smiley flower è un mese bellissimo e molto romantico!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto che hai scelto aprile e te lo consiglio assolutamente, è anche il nostro mese (nonostante sia la nostra terza volta che rimandiamo, la nostra data cuscinetto l'abbiamo scelta comunque per aprile 2022). I matrimoni estivi sono belli, ma il caldo è davvero insopportabile a volte, soprattutto per gli invitati.
    Per il viaggio di nozze, non preoccuparti, potrete poi farlo anche più avanti. 😊
    • Rispondi
  • Cri
    Super Sposa Agosto 2021 Ancona
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Metà luglio potrebbe essere caldo ma dipende molto dal luogo (ossia se campagna, montagna, mare, citta) e secondo me è un bel periodo però solo se è un matrimonio serale. Di giorno sarebbe da vietarlo a metà luglio😂
    Importante inoltre è se la sala ha l aria condizionata o no.
    Io per ora ho sofferto tantissimo solo ad un matrimonio a inizio agosto, ma non c era nemmeno l'aria condizionata e al ristorante eravamo tutti appiccicati! Inoltre la cerimonia era alle 16 in piazza in città, quindi davvero pessima scelta. Però altri matrimoni a luglio e a fine agosto di sera sono stata benissimo (e anche io soffro da morire il caldo)
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di luglio e mi piace tanto come mese, e anche più sicurezza metereologica. Scegli come meglio credi😉
    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Settembre 2021 Verona
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata ad un matrimonio a Luglio e effettivamente c'era caldino..potresti valutare anche la fine di settembre oppure ottobre..
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Novembre 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora fine aprile andrà benissimo, auguri🥰
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Fede! alla fine credo opteremo per Aprile, se non altro per vivere bene io la giornata dato che soffro molto il caldo e soprattutto la luce forte che mi provoca mal di testa... ho paura di star male tutto il giorno soprattutto dato che la tensione non aiuterà Smiley xd avrei scelto luglio solo per il viaggio di nozze ma a sto punto ci penseremo quando saremo sotto se farlo oppure rimandare! per ora penso a godermi quel giorno Smiley love

• Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Novembre 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata a diversi matrimoni a luglio, sempre di sera e sinceramente tutto questo caldo non lo abbiamo sofferto.... non soffro la temperatura alta, e nonostante sia di Napoli, ti dico che in chiesa si sta freschi, in sala c'è l' aria condizionata...quindi se vi piace luglio, sceglietelo. Aprile è il mese delle incertezze climatiche e delle allergie, ed alla fine abbiamo scelto l' estate. Eravamo indecisi tra inverno ma al mio fidanzato e a mia madre non garbava e poi abbiamo deciso questa data: Noi siamo 4 luglio 2022🥰
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Aprile 2022 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahaha top 😎🔝❤️🤞
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahaha beh allora dai avete fatto benissimo! Smiley heart poi ad aprile si sposano spesso pure molti reali, e ai matrimoni reali non piove mai, pure se sono in Inghilterra! Smiley sexy se ce la fanno loro, possiamo farcela pure noi Smiley xd

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi non a caso si dice che Napoli sia la città del sole 🤣🤣😘
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma si dai sicuramente! poi in zona Napoli è ancora più probabile no? Smiley love

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente 😊... Però la nostra location è attaccata al mare quindi confidiamo nel sole
    🤣🤞
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me aprile è un mese bellissimo Smiley heart anche se piove per me sarà comunque molto romantico Smiley love

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ary 😘 anche io e il mio futuro FM avevamo a disposizione due date ancora libere per la location volendo un sabato... Uno di fine luglio e l'altro l'ultimo sabato di aprile ovvero il 30 aprile del 2022...alla fine abbiamo optato per aprile proprio per il caldo e perché magari qualcuno a luglio è già in vacanza 🙄... Speriamo solo che sia bel tempo 🤣🤞
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Luglio 2022 Benevento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Contatta la location il prima possibile. 😊
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si infatti! mi faccio sempre troppi problemi Smiley heart è che poi quando non sono convinta di qualcosa ci rimugino sopra finché non esplodo ahahaha speriamo abbiano posto!

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, quello che posso consigliarti è di decidere per aprile, visto che è il mese idoneo alle tue esigenze. Ricorda che il matrimonio è tuo e in primis tu devi essere serena e a tuo agio!!! 😊😉
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Anna! si sicuramente con una buona organizzazione si fa tutto! ma sono io che non amo il caldo perchè lo soffro molto, non solo il caldo ma anche la luce forte estiva e con la tensione di quel giorno ho paura di viverla male e di avere mal di testa perenne (come spesso mi accade)... quindi ecco è sicuramente una mia avversione personale!

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a luglio del prossimo anno e come te abbiamo deciso di aspettare le ferie di agosto per partire per il viaggio. La buona riuscita della giornata dipende dall'organizzazione. Per esempio io ho deciso di fare il buffet degli aperitivi in una delle sale della location, così ci godremo l'aria condizionata. 😉
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze mi sono convinta per aprile! mi piace troppissimo Smiley heart e al fidanzato va benissimo uguale (anche meglio per lui dato l'abito da sposo)... ho pensato che si tratta di 15k di matrimonio e ci deve piacere anzitutto il periodo, poi il viaggio di nozze verrà da sé! se posso farlo subito bene se no lo faremo 3 mesi dopo Smiley love

• Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Smiley love Smiley heart

• Rispondi
  • F
    Sposo Saggio Aprile 2021 Roma
    Felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahhh sei 22, apposto allora, goditi i preparativi!!!!!!!

• Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Andrea! cosa intendi? se è per il covid spero che nel 2022 sia tutto se non finito ampiamente assopito Smiley xd

• Rispondi
  • Q
    Sposa Precisa Luglio 2016 Milano
    Quki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma non è solo la pioggia,piove ormai pure ad agosto...
    è proprio il fatto che se capita una giornata come domenica col sole ma un vento gelido limita tutto,dall'abbigliamento,all'acconciatura,al freddo...
    io ad esempio non sopportoi metti il cappotto-leva il cappotto, e se poi ho freddo? e se ho caldo? non so se riesco a spiegarmi...l'estate mi dà proprio senso di libertà.
    anche i nostri invitati hanno apprezzato la scelta.

• Rispondi
  • F
    Sposo Saggio Aprile 2021 Roma
    Felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da metà giugno non ci saranno problemi fino ad ottobre!

• Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Quki! vedo che anche tu sei di Milano! diciamo che il rischio pioggia lo vedo meno problematico del rischio afa.. ma personalmente, sia chiaro! anche perché abbiamo scelto una location molto bella anche internamente! ma mi da proprio ansia l'idea di "oasi nel deserto" quindi dover stare chiusi con aria condizionata perchè fuori c'è troppo caldo... modalità resort Smiley xd poi sarà che io amo la primavera, con tutto il mondo che fiorisce e si sveglia Smiley love penso sia proprio una questione di gusti

• Rispondi
  • Q
    Sposa Precisa Luglio 2016 Milano
    Quki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Aprile è rischioso per il tempo,anche luglio,sia chiaro,ma ovviamente marzo,aprile e maggio di più.

le giornate non sono ancora stabili,come meteo e come temperature,spesso fa freddo e il freddo limita molto.
    preferisco l'estate da sempre.
    anche gli invitati la mattina si potrebbero svegliare e "serve il cappotto".

noi ci siamo sposati in estate ed è stato bellissimo.
    si poteva stare dentro o fuori,i bambini non dovevano mettere o togliere la giacca,la giornata ha avuto più luce...
    io li preferisco.

• Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ex sposa di maggio, che per ovvie ragioni ha dovuto spostare 🤣 ho trovato libero un sabato di fine luglio e devo dire che ho pensato tantissimo al fattore caldo,però visto il periodo ho pensato che in piena estate ci fosse più possibilità di riuscirsi a sposare..inoltre la cerimonia sarà alle 17.30, questo vuol dire che andremo incontro al tramonto e quindi si spesa ad un po' di fresco
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sempre ..ce la faremo 🤞😊
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Luglio 2021 Treviso
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi Ilenia ☺️ buffet di aperitivi e buffet di dolci all'aperto, mentre il ricevimento vero e proprio dentro Smiley smile credo sia un buon compromesso per godere di tutti gli spazi in una stagione che permette di stare all'aperto fino a tardi. Buona organizzazione e teniamo le dita incrociate! 🤞
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione