Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposina
Super Sposa Settembre 2018 Brescia

Andare in atelier da sola...chi l'ha fatto?

Sposina, il 8 Gennaio 2018 alle 12:47 Pubblicato in Prima delle nozze 0 29
Buongiorno sposine, scrivo questa cosa perché sono stata in più atelier e non ho trovato nulla che mi abbia fatto dire wow! Ci sarebbe un abito che mi sta da dio, ma so che per lo stesso prezzo posso avere di meglio...e la tipa dell'ultimo atelier mi esorta a scegliere..quando praticamente non mi ha fatto provaare ciò che avevo selezionato io. A questo punto pensavo di non portarmi più mamma e suocera al seguito per non impazzire ad organizzare coi lavori di entrambe..anche perché potrei poi iniziare a lavorare io... dite che mi prenderebbero per pazza se andassi in altri atelier da sola? Non voglio più aspettare di potermi organizzare in base a loro... voi cosa fareste? Qualcuna ha avuto la mia stessa pazza idea?

29 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 7 Marzo 2024 alle 18:23
  • Chiara
    Sposa Abituale Aprile 2025 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacerebbe tantissimo portare il mio compagno in atelier! Al massimo, se riesce a venire alle prove, la testimone, ma il primo test solo io e lui, è il nostro giorno, non delle mamme, o altri! E quello è il mio abito, e poi vuoi mettere l'effetto sorpresa? Poi dopo che si è scelto in caso ti porti l'amica o la testimone che magari ti aiuteranno a metterlo il giorno del matrimonio, anche se puoi anche farti aiutare dal personale dell'atelier.sp di alcuni che fanno anche il servizio vestizione. Ovviamente ha un costo
    • Rispondi
  • Annie
    Super Sposa Giugno 2018 Lecce
    Annie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma fai benissimo ❤️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Maggio 2021 Sassari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrò venerdì, rigorosamente da sola, non voglio influenze di nessun tipo 😅 ed io che credevo di essere la sola 😁


    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Curiosa Agosto 2018 Chieti
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem, scelto da sola! 😊
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2018 Vicenza
    Elly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata da sola...E' andata benissimo :-)


    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2018 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrei da sola sicuramente se non lo avessi comprato
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Agosto 2018 Livorno
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio fm va solo..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Trento
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrò sola
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Settembre 2018 Macerata
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa VIP Giugno 2018 Verbania
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata da sola sia a scegliere che alle prove per prendere le misure
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Luglio 2017 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lavoro all’estero e rientro in Italia di solito in settimana per cui difficilmente qualcuno mi poteva accompagnare. Ho girato 4 atelier da sola e una volta ristretta la scelta a 2 abiti mi sono fatta accompagnare da alcune amiche per la decisione finale.
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Maggio 2018 Catania
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No, nessuno ti prenderebbe per pazza Smiley laugh io sono andata in entrambi gli atelier da sola e la scelta dell'abito l'ho fatta da sola, vivo a Roma ed i miei genitori vivono in sicilia e nessuno poteva raggiungermi, qui non ho amiche e quindi in qualche modo dovevo pur andare a scegliere l'abito! Ho preso semplicemente appuntamento e via...quando sono arrivata in atelier mi hanno chiesto se dovessimo aspettare che arrivasse ancora qualcuno ed ho spiegato che ero sola! Beh, mi hanno seguita davvero come amiche...proprio per il fatto che non ero accompagnata da nessuno e che non ricevevo pareri da parte di nessuno ci siamo messe a parlare molto con la commessa, scambiando varie idee, raccontando molto del matrimonio e quant'altro! Mi dispiace non aver potuto far vedere a mia madre neanche un abito, ma lei non sarebbe salita a Roma e quindi dovevo darmi una mossa. Alla fine è andata benissimo...quindi se necessiti di andare da sola non c'è nessuna stranezza secondo me!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io i primi 3 abiti da sposa li ho provati da sola!

    Ero andata a fare un colloquio di lavoro vicino ad un atelier di Milano, dopo il colloquio sono entrata a chiedere informazioni, o magari un catalogo da sfogliare... non avevano clienti e la commessa mi ha trascinato in camerino con 3 abiti che io nemmeno immaginavo potessero starmi bene... Io ci tenevo che ci fosse almeno mia mamma per la scelta (e infatti sono andata solo con lei poi), e non ho scelto nulla, però non è una brutta idea! Onestamente se uno dei 3 abiti provati quel giorno mi avesse veramente fatto veramente battere il cuore lo avrei bloccato!

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se può farti comodo ti racconto che nonostante in tre fossero innamorate di un abito rispetto ad un altro, a forza di indossarli entrambi si sono rese conto che avevo ragione io! Nell'abito che, inizialmente a loro piaceva meno, io risplendevo e alla fine si sono rese conto che il MIO abito era quello che mi rendeva splendida! 😘
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sarei andata volentieri da sola! Poi, per vari motivi, c'erano due persone con me, cmq non ci vedo nulla di male!
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No perché per pazza? Vai da sola ,qual è il problema, scusa? Io sono andata da sola e sinceramente non mi è sembrato niente di che.... 😉
    • Rispondi
  • Nara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Firenze
    Nara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi che se è anche un problema organizzativo e se non ti turba puoi andare da sola. Io ho portato alcune delle persone che più desideravo e lo rifarei, ma non vi vedo nulla di male
    • Rispondi
  • R
    Sposa Principiante Maggio 2018 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata da sola,con mio figlio e non avevo detto proprio a nessuno che sarei andata, in mezz'ora avevo scelto l'abito!Smiley xd notare che mio figlio era più interessato al gatto del proprietario che a me avendo due anni, l'unica cosa che è riuscito a dire è stata "bella mamma" quando gli ho chiesto se gli piaceva il vestito che avevo sceltoSmiley laugh
    • Rispondi
  • Annie
    Super Sposa Giugno 2018 Lecce
    Annie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La scelta finale è tua: io non ho alcun pentimento! Le persone che mi conoscono, poi, sanno come sono fatta e rispettano le mie scelte in ogni caso. Tutti verranno comunque coinvolti in una maniera o nell'altra , quindi secondo me non devi farti alcun problema!

    • Rispondi
  • Sposina
    Super Sposa Settembre 2018 Brescia
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami ho riletto ora il messaggio...ho visto che sei andata sola... anche secondo me non è sbagliato..dipende da come siamo fatte noi.. c'è chi riesce a scavalcare i consigli con i sentimenti, e chi invece non riesce ad emozionarsi a causa della presenza di altri... bene accetti i consigli in ogni caso..ma poi dopo che scegli rischi di pentirti
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2018 Torino
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata da sola perché vivendo in un’altra città era difficile organizzarsi... ho scelto l’abito da sola e in tranquillità pensando solo a quello che provavo io! Poi con calma ho fatto venire i miei per fargli vedere l’abito...
    • Rispondi
  • Sposina
    Super Sposa Settembre 2018 Brescia
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche tu sei andata da sola? Io più che altro pensavo anche che appunto, non posso pretendere che ci siano mamma suocera e cognata li per me per tre ore di fila! Già mi hanno sopportata due volte poverine...e mia mamma 4!
    • Rispondi
  • Annie
    Super Sposa Giugno 2018 Lecce
    Annie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se è questo ciò che senti, fallo: è una scelta importante. Prendilo come un momento unicamente tuo. Questo non significherà escluderli, tanto se fai come me, dopo due giorni, fai vedere direttamente la scelta e neanche dovrai farli attendere molto! Fidati!

    • Rispondi
  • Selenia
    Sposa TOP Luglio 2018 Bari
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti fa stare tranquilla vai da sola. Non c'è niente di male.
    • Rispondi
  • Sposina
    Super Sposa Settembre 2018 Brescia
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io penso la stessa cosa...non vorrei che non riesco a scegliere perché sono poco concentrata su di me e più sui consigli degli altri...
    • Rispondi
  • Sposina
    Super Sposa Settembre 2018 Brescia
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco assolutamente perché anche io senza mia suocera non sono riuscita a scegliere nulla...ma era per scremare un po'...vien difficile conciliare gli impegni di tutti...e poi magari mi concentro su me stessa anziché sui consigli degli altri..
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho voluto assolutamente con me mia mamma, mia sorella e la mia nonna 93enne! 😘❤
    • Rispondi
  • Annie
    Super Sposa Giugno 2018 Lecce
    Annie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ci sono andata da sola e nessuna scelta è mai stata così azzeccata! Ho avuto tutta la tranquillità del mondo e anche la proprietaria stessa dell'atelier mi ha detto di aver fatto bene. Mi sono presa il mio tempo e mi sono goduta ogni istante. Una volta scelto, due giorni dopo ho portato mamma e amiche!

    Io te lo consiglio fortemente!








    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andar da sola non significa escluderle!! Vista "la difficoltà" niente di male! Fai un giro perlustrativo e poi magari le coinvolgi per la scelta finale...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione