Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Abituale Aprile 2024 Roma

Anello di fidanzamento

Veronica, il 5 Giugno 2023 alle 14:41 Pubblicato in Prima delle nozze 0 24
Premetto che già mi ha regalato un anello per il mio compleanno ma per lui non è quello il vero anello. La sua proposta è stata quella di andare a scegliere insieme, ovvero provarne alcuni per capire quale mi piaccia e poi però farebbe il resto da solo. Voi cosa ne pensate? Il suo ragionamento è che siccome sarà un anello importante vorrebbe che mi piacesse veramente e lo portassi sempre senza difficoltà

24 Risposte

Ultime attività da Sposa, il 6 Giugno 2023 alle 13:48
  • S
    Sposa Abituale Novembre 2022 Udine
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mio marito sa quanto io detesti le sorprese...e infatti non ho un anello di fidanzamento 🤦‍♀️😅😆

• Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene, così almeno scegli quello che ti piace!😁
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Luglio 2024 Brescia
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferirei la sorpresa 😍 tanto i tuoi gusti più o meno li conoscerà
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sapevo cosa mi piaceva e cosa volevo e ho dato indicazioni molto precise sia a lui che a sua madre. Ho avuto esattamente quello che avevo chiesto ahah
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa Precisa Giugno 2023 Roma
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto tenera e molto premurosa come cosa secondo me.. 😍😍❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Beh secondo me è molto carino il tuo lui a volerti comunque organizzare la sorpresa... Smiley love

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si più o meno è così anche per me, perché l'anello già me lo ha fatto in base a come sapeva che mi piaceva però stavolta vorrebbe fare così...vedere quale mi piace e poi organizzare la sorpresa 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Veronica, io per esperienza personale sono molto favorevole al ragionamento del tuo FM, avendo anche mio marito all'epoca insistito perchè lo scegliessimo insieme. Premetto in ogni caso che avevo ricevuto la proposta di matrimonio il 1 giugno 2014, quando stavamo insieme da 1 anno e avevamo solo 21 anni, e all'epoca l'anello con cui mi ha chiesta in moglie lo aveva scelto lui, un solitario con brillante che amo alla follia e indossavo spesso (ora non più perchè dimagrendo lo perderei). Quando abbiamo fissato la data delle nozze, celebrate il 24 aprile 2022, ha iniziato ad insistere per regalarmi l'anello "di fidanzamento", seppure un fidanzamento ci fosse già stato e soprattutto ha insistito perchè andassimo a sceglierlo insieme, non perchè non conosca i miei gusti ma perchè voleva rispecchiasse noi, e soprattutto per una questione pratica di dimensioni (dato che il primo mi era sempre stato un pochino grande). Alla fine abbiamo optato per un trilogy in oro bianco con zaffiro centrale e diamanti laterali e piccoli diamanti nell'incastonatura, che amo follemente e indosso sempre, da dopo il matrimonio alla mano dx...

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per come sono fatta io ho voluto la sorpresa e così è stato! 😊 Sapeva perfettamente la mia misura di dito perché me l'ero provata in gioielleria mesi prima in un'altra occasione e mi ha regalato un solitario proprio come lo volevo! Le cose pilotate non mi piacciono anche perché un fidanzato le cose può saperle in tanti modi, non c'è bisogno di chiedere esplicitamente alla fidanzata.
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho fatto così: quando ci capitava di parlare di matrimonio ne approfittavo per informarmi sui suoi gusti. Poi però l'anello ho scelto io cercando quello che ritenessi perfetto per lei e per le sue preferenze che ormai, grazie alle ricerche, conoscevo bene. Per la misura mi sono basata su un suo anello che usa spesso all'anulare. Così sono riuscita a fare una sorpresa pur andando sul sicuro.

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente a me non sarebbe piaciuto così 😅 già la proposta è stata un po' "guidata"... Nel senso che se ne parlava da tempo ma lui non rendendosi conto che per organizzare un matrimonio non ci vuole una settimana si stava un po' distraendo.. perché ha sempre detto che voleva farmi la proposta seria con anello e tutto ma tra lavoro e impegni vari il tempo stava passando... Però ecco mi piace l'idea che sia andato a sceglierlo lui e che si sia impegnato per questo, poi conosce i miei gusti e siamo entrambi di gusti semplici e tradizionali per certe cose. Infatti mi è piaciuto tantissimo, ogni volta che vedo un anello penso che il mio sia più bello! Però se tu sei di gusti particolari e lui vuole fare un anello diverso non troppo classico allora è meglio sceglierlo insieme sicuramente.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mio marito a suo tempo ha voluto andare insieme a sceglierlo, ha detto che così era sicuro che non ci sarebbero state polemiche 😂.
    Per me non è stato un problema, è stato divertente sceglierlo, e poi in effetti mi piace molto.
    • Rispondi
  • Fra
    Sposo Abituale Giugno 2024 Imperia
    Fra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da te... Per come sono fatta io preferirei una sorpresa, conscia del fatto che il mio fidanzato conosce i miei gusti e non arriverebbe mai con una cosa che non mi piace... Cioè, alla fine mi piacerebbe perché scelto da lui, però ovviamente ti deve stare bene!
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io per l'anello di fidanzamento le ho chiesto se lo voleva semplice o particolare, poi sono andato a sceglierlo da solo, magari fagli vedere delle foto dei modelli che ti piacciono😉

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, poi lui in questo è molto bravo
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bello✨🥰
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anello di fidanzamento 1
    Questo è quello che mi ha regalato per il compleanno
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è comunque un'idea molto carina!! Sicuramente te lo darà quando non te lo aspetti!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora anche noi abbiamo entrambi le fedine che ho regalato io a lui e lui invece già mi aveva preparato l'anello che portò tutt'ora ma che dice non sia quello ufficiale anche se a me piace tanto...quindi ora vorrebbe capire quale mi possa piacere e poi organizzare la consegna diciamo
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è solo una piccola differenza... noi abbiamo l'anello entrambi Anello di fidanzamento 2
    Noi ce lo siamo fatto fare da un’artigiana orafa per entrambi, per questo lo abbiamo scelto insieme!
    Ma perché la nostra proposta ha una storia particolare 😅✨
    Nel senso che la prima proposta l'ho fatta io a lui, ma stavamo insieme da solo 4 mesi quindi lui mi ha risposto «Non ti dico di no, ma non ancora perché è troppo presto!»Quindi quando poi ha deciso che era il momento, abbiamo comprato gli anelli e lui mi ha fatto la proposta “ufficiale” che però ufficializzava di fatto la mia di un po' di tempo prima...Quindi anello per entrambi 🤩
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora non sono l'unica 😅...
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Veronica, io ho avuto una mezza sorpresa come te... abbiamo preso l'anello insieme e lui mi ha fatto la proposta quando non me la aspettavo🤩
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa buffa è che mi ha detto che cmq non saprei quando e come lo riceverei😅
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Veronica, personalmente per come sono fatta io mi piacerebbe una sorpresa, però anche così potrebbe essere carino, ovviamente deve andare bene a te Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione