Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Master Luglio 2021 Como

Anello di fidanzamento

Eleonora, il 5 Novembre 2018 alle 10:48

Pubblicato in Prima delle nozze 88

Ciao a tutte, chiedo il vostro parere sull'anello di fidanzamento. Ho ricevuto una romantica proposta e un bellissimo anello, quello che ora mi lascia dubbi è come gestirlo e per questo chiedo a voi come fate. Lo tenete in spiaggia? In piscina? Mentre fate aquagym, palestra, corsa, tennis, ecc?...

Ciao a tutte, chiedo il vostro parere sull'anello di fidanzamento. Ho ricevuto una romantica proposta e un bellissimo anello, quello che ora mi lascia dubbi è come gestirlo e per questo chiedo a voi come fate.

Lo tenete in spiaggia? In piscina? Mentre fate aquagym, palestra, corsa, tennis, ecc? mentre fate la doccia? Lavate i piatti o un capo a mano?

Io da un lato non vorrei rovinarlo e ho il terrore che succeda, anche perché sporge un bel po' dal dito e ho sempre timore di sbatterlo contro oggetti (porte, muri, ecc). Dall'altro, essendo molto molto mooooolto sbadata, non vorrei toglierlo e rimetterlo di continuo, perché finisce che lo lascio da qualche parte!

vorrei quindi capire qual è l'uso considerato giusto. Cioè per la serie, non lo tengo se sto dipingendo casa o se sto buttando l'acido nel wc, ma se sono in piscina non c'è problema, ecco! Vorrei capire che "uso" ne fate voi!

Grazie mille a tutte Smiley smile

88 Risposte

• Tatiana
    Sposa Saggia Giugno 2019 Prato
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia preoccupazione maggiore era di portarlo a lavoro, perché sono pendolare e viaggio sui mezzi pubblici. Pero sono abituata agli anelli e ho visto bene o male come comportarmi. Lo tolgo in doccia, piscina, mare ecc. Non si sa mai.
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa VIP Aprile 2019 Firenze
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! io lo indosso quasi sempre, anche il mio non è piccolo e sporge un pò.. tranne che in piscina, durante le faccende domestiche o mentre dormo, ma semplicemente perchè quando dormo non indosso nulla di gioielli o simili

• Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mio è un solitario accompagnato... lo trovi tra ke foto... all'inizio lo mettevo solo nelle occasioni.. molto poco quindi... un giorno parlando cn una cliente del mio matrimonio mi chiese se avessi ricevuto il famoso anello e io risposi si e lei chiese di vederlo e io risposi che non lo mettevo x lavorare (sono estetista) allora lei davvero con dolcezza mi disse quanto sbagliavo xké bello costoso ecc quanto possa essere è pur sempre un oggetto e farlo godere al cassetto x paura di rovinarlo era da stupidi... poi mi disse che il suo l avevano rubato i ladri e qst cosa le dava molto rimorso... da quel giorno l ho indossato SEMPRE x fare TUTTO e non si è scalfito d una virgola.... adesso è insieme alla fede... a me il suo racconto ha fatto riflettere...
    Ma ce lo fai vedere?????
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao!!!! Allora, siamo compagne di proposta! Io ho ricevuto la proposta e l'anello a Londra, al 72esimo piano Smiley love

Siamo anche compagne di danni, a quanto pare, perché il mio anello dopo qualche giorno ho visto che era già graffiato! Credo sostanzialmente si creino micrograffi facilmente, perché se ci pensi e ci fai caso, l'anello lo appoggi o lo strofini quasi per ogni gesto! Aprire una porta, poggiare la mano sul mouse, ecc.

Non ti consiglio di stare subito a farlo lucidare, perché che io sappia per eliminare i graffi tolgono uno (seppur minimo) strato superficiale dell'anello e non ha senso farlo dopo pochissimo, sennò tra qualche anno non ti resta niente! Io ho portato l'anello a sistemare ma solo perché mi ero accorta che la pietra si muoveva impercettibilmente, ma avevo timore di perderla!

• Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2019 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è abbastanza impegnativo e mi viene anche un po’ largo x cui x evitare di perderlo come in passato per la nostra fedina lo uso solo quando sono con lui ma non per tutto il resto. Potrei farlo stringere ma ci sono giorni che lo trovò più stretto altri che mi naviga x cui sono combattuta
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo tengo ovunque e h24 ma il mio non è d'oro ma è d'argento L'unica cosa che voglio oro è la fede
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve a tutte! Sono nuova e mi sposo l'anno prossimooo! Felicissima.. ho ricevuto la proposta di matrimonio a 135 metri di altezza, non so a quante di voi è capitato..ma a me si!!Smiley love nella London EyeSmiley heart meraviglioso! Ora vi chiedo una cosa; è possibile che venerdì sera ho messo l'anello e sabato sera mi accorgo che l'oro bianco è pieno di graffi?? 1 giorno? Ho lavato i piatti e qualche faccenda, ma niente di che per graffiarsi fino a questo puntoSmiley cry la nonna ha 56 anni di matrimonio e ha pochi graffi, non mi pare normale la mia situazione. cosa ne pensate che sia difettoso magari!? vado al negozio e me lo faccio cambiare?
    • Rispondi
  • Nella
    Super Sposa Ottobre 2019 Napoli
    Nella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn lo tolgo mai neanche quando lavoro e lavoro con cose che potrebbero corroderlo ma il mio fm dice che è più bello che lo porti così sanno che sei off limits 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti anche il mio fidanzato mi ha detto "non è che deve invecchiare in una scatola, stai tranquilla", ma ci tengo troppo! Mi vengono le lacrime agli occhi per l'emozione quando lo guardo e so che sono sbadata e rimbambita e mi dannerei se dovessi perderlo o rovinarlo! Argh!!! Mi sa che dovrò trovare un compromesso, tipo per lavori pesanti o attività che solitamente rovinano le mani lo tolgo, attività che generalmente non fanno danni allora lo tengo (tipo piscina, ecc.).

non vorrei che invecchiasse in una scatola. Ad una mia amica al mare hanno rubato fede e anello di fidanzamento che aveva lasciato a casa per non rovinarli.

• Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2019 Ancona
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non me lo tolgo mai....
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Agosto 2019 Frosinone
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora, anche io come te ho sempre paura di rovinarlo, io faccio così: ho scelto un posto dove lo metto sempre e lo tolgo quando lavo i piatti, le mani, la doccia, la notte ecc ecc
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo tolgo quando faccio sport, ma solo perché uso tanto i bilancieri e ho paura lo sfregamento lo rovini. Lo tolgo anche al mare/piscina, per paura di perderlo in acqua!! Lo tolgo quando cucino, perché non si sporchi e perché mi sembra in qualche modo più igienico, e basta! Per il resto lo porto tutti i giorni e anche di notte!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2019 Napoli
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, ne ho altri due da anni e non si sono mai rovinati. E comunque prima del matrimonio lo porterò a sistemare in gioielleria. Smiley smile

• Rispondi
  • Deborah
    Sposa Curiosa Maggio 2019 Napoli
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li porto spesso, ma ultimamente per lavoro lo tolgo perché rischio di farmi male, quando lavo i piatti non lo uso nemmeno perché ho paura possa rovinarsi!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2019 Treviso
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Io lo tolgo la notte e quando faccio sport , lo metto nella mia scatola porta gioielli e so che è là! Quando faccio sport non lo metto mai, ho il terrore di perderlo, per il resto, che sia lavoro o qualsiasi momento fuori casa, ce l'ho sempre addosso, anche al mare! Stai tranquilla, questione di abitudine, se hai il tuo posticino dove metterlo al sicuro, magari in un bel cofanetto, ti abitui a metterlo lì quando serve
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Aprile 2019 Palermo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo tolgo anche x lavarmi solitamente, sopratutto qnd mi faccio la doccua
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mai avuto paura di perderlo o rovinarlo? Smiley sad sarò io che ho un problemaSmiley cry

• Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Aprile 2019 Palermo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo tolgo lail notte e lo tengo tutto il giorno, lavo i piatti con i guanti e se cucino. Avolte lo levo ma nnnon semore, cmq (ho una ciotolina apposita dv tenerlo qnd lo levo, utilissima, te la consiglio così dovunque vai e lo devi levare hai sempre un postoo specifico dovex posarlo x nn perderlo. A mare locon tolgo x entrare in acqua e lo metto, dentro una pochette
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2019 Lecce
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo tolgo mai
    • Rispondi
  • Princess
    Sposa Master Giugno 2019 Trapani
    Princess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo porto quando faccio palestra. Per il resto lo tengo sempre. In spiaggia e in piscina lo tolgo solo perché ho paura che mi si sfili in acqua. Il mio fm mi ha detto: te L ho regalato per indossarlo, non per tenerlo al chiuso in cassaforte. E così sto facendo 😊
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo tolgo solo x dormire, lavarmi e fare le pulizie
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Agosto 2018 Rimini
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io lo porto tutto il giorno ma quando mi alleno in palestra lo tolgo perchè mi dà fastidio, così come quando faccio i lavori "grossi" in casa, nonostante usi i guanti preferisco avere le mani libere (la fede non la tolgo invece).

• Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Luglio 2019 Alessandria
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo tengo sempre!!! Anche per fare l orto!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2019 Napoli
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non l'ho mai tolto, ci ho messo un ferma anello d'oro avanti e lo porto ogni giorno.

Mai tolto neanche al mare o altro. A meno che non è saldato male, la pietra non viene via e l'oro non si scambia facilmente.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione