Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Master Luglio 2021 Como

Anello di fidanzamento

Eleonora, il 5 Novembre 2018 alle 10:48 Pubblicato in Prima delle nozze 0 88

Ciao a tutte, chiedo il vostro parere sull'anello di fidanzamento. Ho ricevuto una romantica proposta e un bellissimo anello, quello che ora mi lascia dubbi è come gestirlo e per questo chiedo a voi come fate.

Lo tenete in spiaggia? In piscina? Mentre fate aquagym, palestra, corsa, tennis, ecc? mentre fate la doccia? Lavate i piatti o un capo a mano?

Io da un lato non vorrei rovinarlo e ho il terrore che succeda, anche perché sporge un bel po' dal dito e ho sempre timore di sbatterlo contro oggetti (porte, muri, ecc). Dall'altro, essendo molto molto mooooolto sbadata, non vorrei toglierlo e rimetterlo di continuo, perché finisce che lo lascio da qualche parte!

vorrei quindi capire qual è l'uso considerato giusto. Cioè per la serie, non lo tengo se sto dipingendo casa o se sto buttando l'acido nel wc, ma se sono in piscina non c'è problema, ecco! Vorrei capire che "uso" ne fate voi!

Grazie mille a tutte Smiley smile

88 Risposte

Ultime attività da Concetta, il 27 Dicembre 2018 alle 23:01
  • C
    Sposa VIP Giugno 2020 Cosenza
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho anello di fidanzamento ma da 7 anni e mezzo porto la fedina tutti i giorni, come se fosse la fede! Ho il trilogy ma lo uso splo quando esco per paura di "rovinarlo"
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sempre indosso,come la fede nuziale.

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Aprile 2019 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, il mio è sporgente ma lo metto tutti i giorni. Ha una pietra acquamarina centrale e 6 diamanti. Non è mai caduto a terra ma qualche giorno fa ho perso un diamante, probabilmente perché una delle griffe si è aperta. Il gioielliere mi ha detto che lo rimetterà con un piccolo contributo spese... Secondo me dovrebbe essere sempre al dito... non avrebbe senso metterlo in qualche occasione.

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavoro in ufficio e non lo metto tutti i giorni anche perché ha un bel brillante e quindi per paura di sbatterlo visto che anche io sono un bisonte quando mi muovo, lo metto solo il sabato e domenica! Ma a sinistra ho sempre la fede, quella non la levo mai!!
    • Rispondi
  • Casot
    Sposa Abituale Maggio 2019 Padova
    Casot ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavoro in una pasticceria, anche il mio sporge un po'.. è un solitario classico con tre brillanti ai lati. Lo sbatto un po in giro, faccio centinaia di lavastoviglie tutti i santi giorni passando sempre prima tutto sotto l'acqua...anche a casa lo uso per fare i mestieri. .per andare in piscina e al mare...o fare sport sai che può perderlo come perché con acqua e anche sudore si sfila dalle mani. L'unica accortezza da avere se lo usi tutti i giorni è quello di tenerlo controllato. Con il lavoro che faccio io ad esempio, ogni sei mesi vado in oreficeria a controllare che i gancetti che tengono incastonate le pietre siano apposto perché con il tempo si consumano e si rischia di perdere le pietre.
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Maggio 2018 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo tolgo mai!! Sarà che l'ho tanto atteso e desiderato.. ma non l'ho mai mai tolto!!

• Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2019 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai senza ! Tranne al lavoro , quando devo fare massaggi, trattamenti viso e epilazione me lo metto nella tasca del camice.. A casa quando uso prodotti molto aggressivi lo tolgo ma solo per quel momento ! È normale che essendo oro si possa leggermente graffiare, ma gli da anche quel senso di vissuto. Io come te ho paura di dimenticarlo, perciò non lo tolgo mai!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Grazie mille, seguirò i tuoi suggerimenti! Smiley laugh

• Rispondi
  • G
    Super Sposa Maggio 2020 Roma
    Giulia👰🏼💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️ Io lo uso per tutto anche per le pulizie, certo come dicevi tu se devo usare prodotti corrosivi o metto i guanti i lo tolgo....però l’unico caso in cui lo tolgo è quando vado al mare perché so che con l’acqua salata potrebbe scivolare, ad una mia amica è successo che al mare in acqua ha perso sua fedina che fede😱
    • Rispondi
  • Sposina2017
    Sposa Abituale Luglio 2017 Ferrara
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero uguale.. e sono uguale ancora adesso per alcune cose! Per quello lo porto spesso a controllare.. tra l’altro ho un’amica che fa questo mestiere quindi quando ho qualche dubbio lo porto e lei me lo sistema! Una volta ci avevo preso dentro e sentivo uno dei gancetti appuntito che si tirava tutti quanti i fili di sciarpe, abiti ecc.. l’ho portato a fare vedere e infatti si era alzato un po’ e l’ho fatto sistemare. L’ho sempre messo anche in piscina, mare, montagna, spa ahaha e chi piu ne ha più ne metta! Secondo me se é un anello di oro e diamanti non succede niente.. piano piano si ingiallirà l’oro bianco.. ma è normalissimo! Basta poi farlo rodiare ogni tanto e torna come nuovo (io pago 30 euro per rodiatura, pulizia diamante e sistemazione). Però ci vuole un po’ di accortezza ogni tanto.. lo vuoi mettere sempre? Dovrai portarlo a fare il check up ogni tanto! Ahahaha ps la mia amica mi ha consigliato di pulire ogni tanto il diamante con uno spazzolino delicato sotto la montatura perché si infila un po’ di sporcizia sotto al diamante e brilla meno (ho il modello tiffany, la classica montatura con il solitario).. e poi di metterlo in una tazza con lo chanteclear (lo sgrassatore col Gallo) per tutta la notte, insieme alla fede e vari bracciali di metallo.. sgrassa bene tutto e il giorno dopo sono belli puliti!
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Abituale Luglio 2021 Avellino
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono mai stata particolarmente appassionata di gioielli, anelli compresi. Il mio fm quando mi ha fatto la proposta mi ha regalato però l'anello giusto per me, ma purtroppo non essendo avvezza ad utilizzare fronzoli lo indosso solo quando esco, dentro casa non ci riuscirei.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Settembre 2019 Rimini
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lo levo solo per fare la doccia e in spiaggia, per lavare uso da sempre i guanti!

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dai, resisti! Crescerà...e si graffierà da sola e tu potrai tornare ad indossarlo 😂😍

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco, magari farò così! Io lo sbatto ovunque, non è che lo sfascio, però sento tic e tac di continuo! Sul bracciolo della sedia in ufficio, sulla scrivania o sui bordi, sui bordi della borsa quando infilo la mano...insomma un dramma! 😭

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Figurati, ci credo, però mi sembra assurdo che una gioielleria ti consigli di mettere mano su un anello con pietre incastonate! Io ho portato il mio perché la pietra si muoveva impercettibilmente e la gioielleria ha detto che non lo avrebbero toccato loro, ma mandato a Recarlo, perché chiaramente mettendoci mano loro Quando è in garanzia può creare problemi, figurati una mano non esperta!

• Rispondi
  • Antonellyna
    Sposa Saggia Giugno 2016 Foggia
    Antonellyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me un anello che ha questo significato deve essere tenuto sempre.... Così facevo per quello di fidanzamento fin quando non è nata mia figlia, e l'ho dovuto mio malgrado archiviare perché un paio di volte ho rischiato di graffiarla 😫
    • Rispondi
  • Sposina2017
    Sposa Abituale Luglio 2017 Ferrara
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sempre portato ogni cosa facessi. Ci dormo anche. Perché sono un po’ come te, se lo tolgo non mi ricordo di rimetterlo e quindi rischio di perderlo in giro. Invece portandolo sempre sono tranquilla! All’inizio avevo anche io paura di sbatterlo in giro ma perché non ci ero abituata, adesso che sono anni che lo porto non lo sbatto più (quasi mai ahaha). Unica accortezza.. una volta all’anno lo porto a rodiare e dare una sistemata magari ai gancetti ecc perché portandolo spesso mi piace essere sicura che i gancetti siano al loro posto e non perda il diamante!
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ha sempre indossato per fare tutto..ora è insieme alla fede!
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Abituale Agosto 2019 Mantova
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda che prima ho parlato con la gioielleria... Me lo hanno detto loro... Perché sono Petre grosse e quindi è normale sbatterci più del solito.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fossi in te non starei a mettere mano su cose tanto delicate e preziose, soprattutto se è un anello nuovo ed è ancora in garanzia!

• Rispondi
  • Doriana
    Sposa Abituale Settembre 2019 Potenza
    Doriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo metto sempre. Il mio FM mi regalò un primo anello il giorno del mio 19 compleanno. Quando poi ho ricevuto la proposta ho preferito lasciare al dito fedina e anello di fidanzamento. Purtroppo ci hanno svaligiato casa a maggio(noi conviviamo già da due anni) e mi hanno rubato quelle pochissime cose di valore che c'erano tra cui l'anello a cui io ero legatissima. 😥
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il cloro opacizza il diamante, la sabbia graffia l'oro ma l'acqua di mare non fa nulla e non corrode perché è oro e non ferro
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa VIP Aprile 2019 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda il mio Fm mi ha regalato un primo anello quando ci siamo presentati alle rispettive famiglie...un anello tutti Swarovski mentre per la proposta mi ha fatto un anello in diamanti e brillanti,entrambi li metto SOLO il sabato e la domenica,a prescindere che ho paura di qualche scippo😆 poi non voglio rovinarli,sono molto delicati e sarebbe un peccato dato che ha speso un bel po di soldi ma principalmente ho paura che me li rubino
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2019 Reggio Emilia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo indosso sempre! Lo toglio al mare x nn aver il segno, e quando faccio le pulizie in casa (quando lavo i piatti lo tengo). Anche io sono una tipa sbadaTa e a toglierlo e metterlo di continuo avrei paura di perderlo...ps. in bagno ho messo una scatolina s forma di cuore e quando faccio le pulizie lo ripongo lì
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sicuramente continuerò a tenerlo tutti i giorni, anche quando dormo. Non sono il tipo che tiene le cose in un cassetto, anzi! Spero di non rovinarlo e cercherò di starci attenta.

Volevo solo capire quali sono le situazioni in cui è palese che vada tolto, certo le situazioni in cui si usano acidi e simili. Ma in situazioni dubbie, tipo appunto mare, palestra, piscina, e simili...volevo capire se ci sono elementi oggettivi per cui sarebbe meglio toglierlo (che ne so, la certezza che il cloro lo rovina, o il sale dell'acqua di mare lo corrode, roba simile). E vi confermo che è oro e diamante, è un Recarlo Smiley heart

• Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Ottobre 2019 Agrigento
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahaa ok grazie
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Luglio 2019 Salerno
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo indosso sempre ma a mare lo levo e anche la nottw xke mi da fastidio qnd dormo... poi se lavi senza guanti ti consiglio di levarlo qnd fai le pulizie
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo indosso sempre x la vita quotidiana (no pulizie/lavare i piatti/doccia). Per non lo indosserei mai in piscina/mare/palestra... Troppa paura di rovinarlo!
    • Rispondi
  • Miriam
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono dei gancini attorno alle pietre e per sicurezza ogni tanto le stringo
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo indosso sempre..
    Me lo voglio godere! Non conservare.
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa la curiosità..come lo stringi?Smiley laugh
    • Rispondi
  • Miriam
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, questo è il mio, è grosso e inizialmente lo sbattevo ovunque, tanto che le Pietro ciondolavano un po'. Poi ho capito come si stringono i gancini e ogni tanto lo stringo. A causa del mio vecchio lavoro dovevo toglierlo e metterlo ma spesso mi chiedevo dove lo avessi lasciato ecc. Ora lo tengo sempre se è d'oro non si rovina. Al limite toglilo solo mentre usi prodotti chimici molto aggressivi. 😁

Anello di fidanzamento 1
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione