Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Master Luglio 2021 Como

Anello di fidanzamento

Eleonora, il 5 Novembre 2018 alle 10:48

Pubblicato in Prima delle nozze 88

Ciao a tutte, chiedo il vostro parere sull'anello di fidanzamento. Ho ricevuto una romantica proposta e un bellissimo anello, quello che ora mi lascia dubbi è come gestirlo e per questo chiedo a voi come fate. Lo tenete in spiaggia? In piscina? Mentre fate aquagym, palestra, corsa, tennis, ecc?...

Ciao a tutte, chiedo il vostro parere sull'anello di fidanzamento. Ho ricevuto una romantica proposta e un bellissimo anello, quello che ora mi lascia dubbi è come gestirlo e per questo chiedo a voi come fate.

Lo tenete in spiaggia? In piscina? Mentre fate aquagym, palestra, corsa, tennis, ecc? mentre fate la doccia? Lavate i piatti o un capo a mano?

Io da un lato non vorrei rovinarlo e ho il terrore che succeda, anche perché sporge un bel po' dal dito e ho sempre timore di sbatterlo contro oggetti (porte, muri, ecc). Dall'altro, essendo molto molto mooooolto sbadata, non vorrei toglierlo e rimetterlo di continuo, perché finisce che lo lascio da qualche parte!

vorrei quindi capire qual è l'uso considerato giusto. Cioè per la serie, non lo tengo se sto dipingendo casa o se sto buttando l'acido nel wc, ma se sono in piscina non c'è problema, ecco! Vorrei capire che "uso" ne fate voi!

Grazie mille a tutte Smiley smile

88 Risposte

• E
    Sposa Precisa Dicembre 2020 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ce l'ho sempre...
    • Rispondi
  • ARmariage
    Sposo Preciso Settembre 2020 Palermo
    ARmariage ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lo metto soltanto quando esco, per il lavoro-palestra-casa- ecc , non lo indosso mai, anche perchè facendo l'agente immobiliare e stando in giro per la città capita di andare in zone non raccomandabili e incontro giorno dopo giorno sconosciuti, la mia paura non è quella di rovinarlo, ma bensì quello di essere derubata! Ho aspettato tanto per riceverlo, desiderato e sognato... adesso che è finalmente arrivato preferisco custodirlo Smiley heart

Però ammetto che quando la sera torno a casa dopo una giornata passata in giro, una volta a letto lo metto per dagli uno sguardoSmiley love ... dopo tutto il giorno mi rendo conto che mi MANCA!!Smiley heart

• Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Maggio 2019 Mantova
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo indosso solo per uscire e per andare in ufficio a lavoro 🙈
    • Rispondi
  • Bibiana
    Super Sposa Maggio 2019 Bergamo
    Bibiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo indosso sempre.. al lavoro, palestra, mare, per pulire... Qualsiasi cosa faccio. Non ti preoccupare se in oro e diamante non si danneggia. 😊
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Bari
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! io lo tengo tutti i giorni (lavoro in ufficio al pc quindi nessun problema) però lo tolgo per lavare i piatti, fare la doccia, andare in palestra, ecc..... ho troppa paura di rovinarlo e soprattutto di perdere il diamante! Una volta mi è successo con l'anello di fidanzamento di mia nonna, per fortuna l'ho ritrovato subito sul letto, ma dal quel giorno ho subito un trauma Smiley cry Smiley atonished quindi preferisco posarlo un attimo sul comodino e poi rimetterlo

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo indosso sempre perché è più di un anello di fidanzamento. È un anello di famiglia, della mamma del mio tesoro, con su il loro stemma, quindi ha il sapore dell'appartenenza completa a loro. Poi è un'ametista, bella resistente. C'è qualche antico graffio, ma io lo tolgo soltanto (ma quello è logico) quando preparo qualche impasto. L'acqua calda della doccia lo rende più bello, quindi lo tengo anche quando mi lavo.
    • Rispondi
  • Merj
    Sposa VIP Giugno 2019 Taranto
    Merj ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti credo e la penso esattamente come lei, come ho scritto in risposta alla sposina che ha aperto questo topic 😊
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credimi mi ha fatto tanto riflettere... Era davvero triste di non averlo messo abbastanza... Non tanto x l anello in se ma del valore affettivo che poi si attribuisce... sembrerà una cosa stupida ma guardarla negli occhi mi ha fatto capire cm stavo sbagliando
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Venezia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! io non la vedo come te.. dal mio (ora) marito ho ricevuto prima un anello per i 3 anni insieme, ha una pietruzza sporgente e mi incastravo ovunque il primo periodo (facendo il letto, mettendo il maglione ecc..) ma poi ci ho fatto l'abitudine, comunque sempre al dito mano destra.

L'anello di fidanzamento non è sporgente ma un solitario, sempre presente nella mia mano sinistra. In acqua, al mare, in palestra, in ufficio.. perchè non dovrei metterlo? è mio e dimostra una cosa enorme Smiley heart

Ora quest'ultimo si è spostato sulla mano destra, alla sinistra c'è la fede e non tolgo mai nessuno dei due. comprese le mille nuotate durante la luna di miele Smiley love

le uniche occasioni in cui l'ho tolto è stato per fare le polpette Smiley xd

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io lo metto solo nel weekend, non lo metto neanche per andare in ufficio perché ho paura di romperlo/perderlo/ecc.... invece la fede non la levo mai!
    • Rispondi
  • Merj
    Merj ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono perfettamente d'accordo col pensiero di quella saggia signora
    • Rispondi
  • Merj
    Merj ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che la vita sia una sola e che non ha senso toglierlo per non rovinarlo.. È come non fare un figlio per paura che un giorno si ammali o non prendere un cagnolino per paura che un giorno ci lasci..
    Pertanto, anche per onorare i sacrifici che ha fatto il mio amore per comprarmelo, lo metto sempre.. Le uniche volte in cui lo tolgo sono in palestra e quando faccio i servizi.. Altrimenti lo porto sempre, anche al mare.. La vita è adesso e le cose vanno vissute.. Vedrai che dopo un po' la paura ti passa e non ti sentirai più a posto se non lo metti..
    L'unica accortezza che prendo al mare è di mettere un ferma anello per paura di perderlo in acqua (ma solo perché è una misura più grande della mia)..
    Ma le cose belle vanno vissute appieno e, perché no, anche usurate 😉
    Anzi, pensa che alla fede liscia già dai primi minuti si vedono le righine sulla superficie liscia.. Ma non la toglierò mai.. Quella nemmeno in palestra o mentre faccio i servizi.. Voglio che diventi "usata" e carica degli anni dell'amore della mia vita come quella dei miei nonni 😍
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco! Io lo tratto con moolta cautela..in casa lo levo, lo metto maggiormente di sera quando esco 😌
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro ti capisco!!! Io pero ci sto molto attenta perché non vorrei si rovinasse e in piscina o al mare e non lo metto nemmeno mai in casa o per fare le pulizie. Solo quando esco !
    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Agosto 2019 Agrigento
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho il tuo stesso timore..infatti lo tolgo lo metto solo quando non sono a lavoro e non faccio le faccende di casa, e lascio solo la fedina che è più pratica..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2019 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ce l’ho sempre su anche quando dormo, tranne quando vado il palestra, al mare, e impasto la pizza ✌️
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'anello di fidanzamento lo metto solo quando esco, in casa tengo solo la fede che tolgo però quando tocco l'acqua e anche durante la notte!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley laugh si, sicuramente lo indosserò a destra, non voglio toglierlo Smiley love quando poi avrò la fede deciderò se portarli insieme o se lasciarlo a destra. So che potrebbero graffiarsi a vicenda, però vedo tante persone portarli insieme ed è così carino!

• Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sentita una schifezza😂 il mio ragazzo che diceva,ma stai tranquilla può capitare, ma io niente demoralizzata al massimo😂
    • Rispondi
  • Emily - la damigella
    Sposa Precisa Maggio 2020 Pavia
    Emily - la damigella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

AHAHAH stai tranquilla Smiley smile la positività porta sempre positività! Smiley smile piuttosto, tu lo indosserai comunque al matrimonio? nell'altra mano?

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io non solo indosso il solitario ma pure il trilogy che ho messo insieme alla fede allora io gestisco così: in casa se devo pulire li tolgo quando ho finito di fare tutto li rimetto, al mare no e nemmeno in piscina perché ho letto che il cloro opacizza il diamante , se devo fare shampoo e doccia li tolgo e poi se arriva sera non li metto più e li rimetto la mattina e così via
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Settembre 2019 Lodi
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io quando vado in palestra lo lascio a casa per evitare di perderlo, quando sono a casa lo tolgo e lo metto nel porta anelli, quando sono in giro e devo lavare le mani semplicemente lo levo un attimo e lo rimetto non appena le asciugo... per il resto del tempo ce l'ho sempre addosso. Io evito comunque di bagnarlo in generale perchè col tempo ne risente!

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sei il mio mito zen! Anche io adoro averlo al dito, mi emoziona ed è splendido guardarlo e ricordare i momenti insieme

Solo non vorrei fare cose stupide e rovinarlo per la mia sbadataggine

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

D'accordissimo sul non farlo invecchiare in una scatola, non è proprio il mio modo di fare in generale. Però ci tengo tantissimo e ho timore di rovinarlo usandolo per un'attività che chiunque direbbe "ma sei sce@a?! Non si indossa per ..." ecco! Volevo capire cos'è quel per!

Il tuo è splendido Smiley love il mio è nel profilo, tra le foto Smiley heart Ti piace?

• Rispondi
  • Emily - la damigella
    Sposa Precisa Maggio 2020 Pavia
    Emily - la damigella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! anche io ho un anello abbastanza impegnativo da gestire….ma sinceramente lo tengo sempre! lo tolgo giusto per andare a dormire...o quando sono a casa in relax….ma per il resto non temo nulla :p mi fa sentire bene indossarlo e alla fine è il significato che lo rende "magico", se mai si rovinerà lo metteremo a posto….il suo significato sarà sempre lo stesso

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è confortante sapere che non sono l'unica che lo ha urtato contro la porta ed è scoppiata a piangere singhiozzando "non lo voglio rovinareeee! sono un disastro! :'(", singhiozzando tipo bambina di the ring Smiley laugh Ovviamente il mio fidanzato rideva, cercando di tranquillizzarmi... non capiranno il nostro panico! Smiley laugh

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo tolgo solo quando lavo i capelli, per evitare di ritrovarmi calva. Per il resto, lo tengo sempre al dito.
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente anche per lavarmi le mani lo tolgo, perché ho troppa paura di rovinarlo😁 lo tolgo per qualsiasi cosa come cucinare, pulire,doccia, truccarmi..un giorno mi è scivolato dentro casa dalle mani perché lo stavo per infilare, come è caduto a terra sono scoppiata a piangere 😂 il mio ragazzo mi ha tranquillizzata,ma mi sono sentita in colpa😨 lo avevo da qualche settimana e sono andata in panico😱
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Maggio 2019 Cuneo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In piscina e al mare lo tolgo, ma lo lascio proprio a casa, soprattutto perché potrebbe rovinarsi. Per i lavori di casa usa i guanti oppure lo togli tanto sei in casa.
    Se in palestra hai paura si rovini, toglilo ma a casa e mettilo sempre nello stesso posto!!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahah che bello, quanto è piccolo il mondo! Mannaggia, ho veramente un magone nello stomaco xk non è possibile ad un giorno è gia cosi, pensa fra 50 anni come nonna ( si disintegra da solo!😅😣) e mi dispiace da morire.. cmq grazie x il tuo parere 😉
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io lo indosso solo quando esco di casa.. ho il terrore di fare graffi sulla parte in oro quindi ogni volta che ho le chiavi in mano o altre cose da stringere sto attenta e se del caso cambio mano.. non ci faccio altro, nemmeno lavare i piatti perché nn vorrei che il detersivo lo rovinasse.. alla fine io ho già una fedina che nn tolgo mai quindi cerco di tenere l’anello di fidanzamento con un po’ più di riguardo 😁
    • Rispondi
  • A1990
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    A1990 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo tengo sempre, qualunque cosa faccia. Ogni 6 mesi porto a lucidare il diamante.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione