Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Principiante Settembre 2022 Pescara

Anello di fidanzamento

Marta, il 2 Aprile 2022 alle 12:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 42
Salve, ho ricevuto il mio anello di fidanzamento 7 mesi fa. Un diamante con montatura di Giorgio Visconti pagato 2.500 euro. Ieri mentre lavavo i capelli se n’è uscito e ovviamente non l’ho più trovato( ovviamente non l’ho visto quando è uscito dalla montatura ma presumo sia stato in quel momento). La gioielleria nonostante fosse in garanzia l’anello non hanno voluto sapere ragioni dicendo anche che l’anello è usurato e che ha preso una botta. Non so come devo fare qualcuno può darmi qualche aiuto grazie in anticipo.
Sono di Pescara

42 Risposte

Ultime attività da Shirley, il 27 Aprile 2022 alle 09:18
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Spero falliscano malissimo! Smiley angry

    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Settembre 2022 Pescara
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze l’aggiornamento è in negativo purtroppo, dopo vari tentativi la gioielleria non ha voluto assolutamente aiutarci in nessun modo, ma abbiamo portato l’anello ad un’altra gioielleria per farci fare un preventivo per un altro diamante. Abbiamo scoperto che l’anello non è nemmeno di Giorgio Visconti ma loro lo hanno venduto per quello però purtroppo non possiamo fare nulla perché i furbi non lo hanno scritto in garanzia apposta, e una delle griffe dell’anello è stata fatta male rispetto alle altre 3 e di conseguenza non ha retto il diamante. Purtroppo anche l’avvocato non ha potuto fare nulla perché loro hanno fatto tutto alla perfezione per non avere ritorsioni! 🥺 Ci hanno fregato bene bene
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Precisa Luglio 2024 Mantova
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tienici aggiornate 😢
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Ottobre 2022 Catania
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta, è successo anche a me solo che a me l’anello mi è volato letteralmente dal dito mentre pulivo. 🤦🏻‍♀️ Cadendo si è rotto un gancetto che teneva uno dei diamantini per fortuna sono riuscita a trovarlo. Il gioielliere non voleva sistemarlo perché era stata colpa mia e non un “problema” della montatura, alla fine l’ha aggiustato visto che erano passati solamente 5/6 giorni. Spero che riuscirai a trovarlo o per lo meno anche a sistemarlo in qualche modo.
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi spiace tanto! Hai risolto in un qualche modo? Io avrei spaccato la gioielleria. Secondo me l'hanno fregato proprio

    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, hai avuto novità?
    La tua vasca ha il "troppo pieno"? Il diamante pesa circa 3 volte e mezzo più dell'acqua, puoi sperare sia rimasto sul fondo!

    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Maggio 2022 Napoli
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Potrei morire mamma mia

    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo si in una risposta positiva!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Settembre 2022 Pescara
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questa mattina ho contattato l’azienda tramite email spiegando l’accaduto. Speriamo che possano darmi qualche informazione loro
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Contatta l’azienda credo che sapranno darti maggiori delucidazioni su come procedere!
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti consiglio di contattare l’azienda, i brand di solito rispondono quando ci sono situazioni a danno.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Settembre 2022 Pescara
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ancora Anna, speriamo bene
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho fiducia nell'idraulico che lo trovi nello scarico della vasca
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Settembre 2022 Pescara
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo non so più che dire
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Settembre 2022 Pescara
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, si è messo da parte 2 mesi di stipendio per comprarmelo noi abbiamo 25 lui e 23 io e stiamo insieme da 9 anni, lo so che non c’entra nulla però io mi sento una donna fortunata, e mi dispiace e mi fa rabbia ancora di più perché so quanto ci ha dovuto lavorare Anello di fidanzamento 1
    Qui si vede meglio 😞
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assurdo veramente!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Settembre 2022 Pescara
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si assolutamente, non voglio che questi la passino liscia! Io mio ragazzo ha lavorato per 2 mesi per farmi questo regalo, 2 stipendi buttati senza ricevere neanche un po’ di comprensione io mi sono vergognata per loro
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Complimenti all'uomo comunque per il buon gusto. Davvero bell'anello
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se hai una garanzia parlane con un avvocato. 2,500 euro sono tanti
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Settembre 2022 Pescara
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Anna, vi aggiornerò
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Settembre 2022 Pescara
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anello di fidanzamento 2
    Questo è il mio anello ieri sera, senza diamante 😞
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Incrocio le dita x te
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Settembre 2022 Pescara
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anello di fidanzamento 3
    Questo era il mio anello prima, esattamente il giorno dopo la proposta
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Settembre 2022 Pescara
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo lunedì contatterò sia un idraulico che Giorgio Visconti anche se so già che non potranno aiutarmi perché non ho una garanzia con loro ma solo con la gioielleria, ovviamente che loro non hanno menzionato in nessun modo di non averla! Però io ci provo comunque e a questo punto anche se non riesco più a prendere il diamante però solo che prendono qualche provvedimento
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    X scrupolo prova a sentire un idraulico magari quelli che hanno la telecamera se sei fortunata lo trova nello scarico. E comunque prova a contattare il servizio clienti di Giorgio visconti e spiegagli la situazione x capire cosa è compreso nell'assicurazione e se rispondono della pietra persa
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Settembre 2022 Pescara
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fino a prima di lavarmi i capelli lo avevo al dito, come ho terminato di lavarli non l’ho trovato più quindi presumo sia nello scarico della vasca, anche se sono stata tutta la notte a cercarlo, ho messso a soqquadro la casa ed ho mobilitato anche mia mamma e mio fratello perché vivo con loro sposandomi a settembre. Mi sento così giù di morale e in colpa, perché non abbiamo ricevuto neanche un po’ di aiuto anche a venirci incontro.. non si sono fatti scrupoli hanno visto un ragazzo di 25 anni e lo hanno fregato
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Settembre 2022 Pescara
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si hanno detto che l’anello era usurato e che aveva preso una bella botta, ma assolutamente falso perché purtroppo me ne sono accorta dopo aver lavato i capelli di non averlo più nella montatura.. e non voglio dire nulla però credo che gli anelli siano fatti per essere portati e non per essere lasciati nella loro scatola! Poi per la garanzia oggi hanno detto che valeva solo in caso se si fosse spezzata la montatura o il diamante ( cosa che ovviamente hanno omesso al momento dell’acquisto e addirittura dicendo che valeva per tutto) non hanno detto di non avere la garanzia di Giorgio Visconti ma solo la loro, e soprattutto oggi non hanno avuto nemmeno la decenza di venirci incontro, se ne sono lavati le mani perché sanno benissimo che ormai è la mia parola contro la loro non avendo più il diamante con me. Io mi sento anche in colpa
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente d'accordo con te la pietra probabilmente aveva qualche difetto nella montatura. Mia mamma non ha mai perso una pietra e ogni tanto ci lavava i piatti perché si dimenticava di toglierli. Ma ti è caduto nello scarico del lavandino o non sai dove l'hai perso?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Settembre 2022 Pescara
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La garanzia a detta loro mi è stata fatta solo per il caso di anello o diamante spezzato, però il mio fidanzato ha detto che non è stato menzionato assolutamente solo quel tipo di garanzia ma hanno detto che valeva per tutto. Sono stati molto disonesti perché io credo che su un anello di quel valore non può staccarsi un diamante da solo.. Hanno visto un ragazzo giovane e se ne sono approfittati, a questo punto mi chiedo anche se il diamante era originale Visconti o non è stato cambiato! Poi ovviamente palese il difetto nella montatura perché dopo soli 7 mesi non può accadere una cosa del genere
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Settembre 2022 Pescara
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo io non ero presente al momento dell’acquisto essendo un anello per la proposta di matrimonio, però al mio ragazzo hanno dato solo in garanzia del venditore ovvero Landolfi e Aines! Sono stati molto scorretti perché potevano dirgli che non avevano la garanzia di Giorgio Visconti e soprattutto che la garanzia non valeva per tutto! Hanno visto un ragazzo giovane e se ne sono approfittati
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è di Stroili e ho due anni di garanzia. L'ho mandato indietro subito perché la pietra era pinzata leggermente storta e non ho avuto nessun tipo di problema. È stato via in assistenza un mese e mezzo ma è tornato perfetto senza pagare nulla. Devi capire su cosa te l'hanno fatta la garanzia a questo punto. Io so per esempio sul mio è tutto l'anello compresa la pietra
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che l' anello é usurato dopo 7 mesi é proprio una bella scusa!😡 È ovvio invece che il diamante non è stato incastonato e bloccato bene e quindi si é staccato e la colpa è la loro. Quindi già solo per quello dovrebbero rimettere la pietra,e in più é in garanzia e quindi ancora di più. Ad una mia amica era successo e glie lo hanno rimesso. Prova a sentire altre gioiellerie cosa ne pensano,e poi non sò se l' unica sia sentire un avvocato
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione