Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Settembre 2017 Milano

Anello di fidanzamento, fede e fedina!

Martina, il 11 Marzo 2016 alle 22:15 Pubblicato in Prima delle nozze 0 29
Buonasera ragazze! Ho una domanda da porvi.. Una volta raggiunto il traguardo come posizionerete i vostri due o tre anelli più importanti? È vero che argento e oro vicini si rovinano?

29 Risposte

Ultime attività da Anna, il 29 Settembre 2016 alle 11:18
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2017 Cagliari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Idem Martina.Io avrò la fede con diamantino,quindi ho deciso che il giorno il solitario lo sposterò sull'anulare destro,insieme all'anello riviere dei 5 anni .La fedina non so ancora.

• Rispondi
  • Fiore
    Sposa TOP Agosto 2016 Brindisi
    Fiore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io alla mano sinistra oltre alla fede metterò l'anello di fidanzamento e l'anello della proposta Smiley heart

• Rispondi
  • Maralò_687
    Sposa Saggia Aprile 2017 Roma
    Maralò_687 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Argento e oro vicino fa robinare il oro, Si. Così me hanno detto in la mia gioielleria
    • Rispondi
  • Maralò_687
    Sposa Saggia Aprile 2017 Roma
    Maralò_687 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ma come e stato? Hai avuto la fedina poi il solitario ? Mio FM dice che si USA una o l'altra. La fedina rimpiazza il solitario e io dicevo no si usano tutte due. Adesso sto vedendo qua tutte di voi avete tutte due.... In il tuo caso quando ti ha dato la fedina e quando il solitario? Grazie!!
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Precisa Luglio 2016 Perugia
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fedina,due solitari e riviera. Metterò a sinistra fede,solitario e riviera. A destra fedina e solitario
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2016 Lecco
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho solitario e una reviere (una fedina completa) entrambi in oro bianco e diamanti... La ns fede sarà in oro bianco e la mia avrà anche 9 diamanti.. Terrò sotto la reviere.. In mezzo il solitario e per ultima la fede penso ! Però una volta che avrò la fede vedrò se sta bene tutto insieme..

Anello di fidanzamento, fede e fedina! - 1

Anello di fidanzamento, fede e fedina! - 2
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2016 Perugia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ho un anello di fidanzamento, ho solo un paio di anellini che non valgono meno di zero. Il primo è un "solitario" in argento e una pietrina in vetro, me l'ha regalato fm nel lontano 2009. Due Natali fa, invece, mi sono fatta regalare un tring della brosway, montatura in acciaio di colore oro (solo colore, non è placcato d'oro) e una perlina in cima. Guardandoli sembrano anelli di lusso un solitario e una perla, invece non valgono niente. Però mi piacciono e li metto ogni volta che esco di casa entrambi all'anulare destro.

Abbiamo una coppia di fedine molto carine della unoaerre ma fm non porta più la sua (non gli va più) da almeno tre anni e io la mia la porto all'anulare sinistro ma la trovo incredibilmente scomoda. Ho deciso pertanto di non portarla più dopo il matrimonio e visto che sono in oro bianco, le portiamo da un compro oro. Ci sembra la soluzione ottimale, lasciarle nel portagioie inutilizzate è uno spreco.

• Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2016 Catanzaro
    Valenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eheheh prima la fedina e poi il diamante
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2017 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per le risposte! Io penso che cercherò di tenere tutte e tre addosso ma non sulla stessa mano!
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Giugno 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per il chiarimento, evidentemente dove ho vissuto io non si usa perchè sono arrivata a 40 anni ignorandone l'esistenza. Sapendo cos'è credo che avrei lasciato anche perdere, diamanti o niente... Smiley laugh (detto con tono scherzoso)

• Rispondi
  • Angy
    Super Sposa Luglio 2016 Agrigento
    Angy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie davvero non lo sapevo...Smiley laugh
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La fedina andrà riposta ed al dito porterò solo anello e fede

• Rispondi
  • Angy
    Angy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok ho capito adesso Oooooh madooooona allora il mio fm mi ha fregata... Niente fedina per meSmiley sad(( non sapendone l'esistenza figuriamoci
    • Rispondi
  • Hell
    Sposa VIP Settembre 2016 Savona
    Hell ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La fedina l abbiamo presa solo perché mia madre dopo un anno voleva qualcosa di "ufficiale", ma sinceramente non è mai stato un nostro pensiero. Certo, poi ci siamo affezionati... Ad ogni modo poi terrò solo la fede, e il solitario lo metterò -assieme cmq alla fede- solo nelle uscite importanti.
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2016 Catanzaro
    Valenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La fedina è il 1ºanrllo che i due si scambiano quando il fidanzamento diventa importante. È uguale x entrambi. L'anello di fidanzam, invece, viene regalato solo alla sposa quando c'è la proposta di matrimonio
    • Rispondi
  • Ody:)
    Sposa VIP Giugno 2016 Parma
    Ody:) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La fedina per me non è contemplata! Me ne aveva regalata una un fidanzatino quando avevo 16 anni forse... la trovo molto infantile infatti con il mio fm ho solo il solitario e poi ci sarà la fede nuziale....
    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Settembre 2019 Pavia
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io porto anello di fidanzamento e fede insieme. Mai avuta la fedina. Il gioielliere mi ha detto che i due anelli vicini si consumano ma anche quelli tenuti da soli. Se si indossa la Fede tutti i giorni si consuma comunque. Secondo me deve essere vissuta. Non mi importa se si consumano sono anelli importantissimi. Quando faccio qualche lavoro che li potrebbe rovinare li porti al collo con la collana regalo del marito.
    • Rispondi
  • Anastasia
    Sposa Saggia Giugno 2017 Parma
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Cara, beh personalmente per me la fedina è ilPrimo gesto d amore del mio fm. Il primo anello che ci ha legato. Portato al dito per tre anni assieme al l'anello di fidanzamento o solitario.
    • Rispondi
  • Angy
    Angy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahah anch'io non so cosa sia la fedina??Cioè oltre al l'anello di fidanzamento ufficiale c'è anche una specie di fedina e poi le fedi Smiley xd fatemi capire bene ragazzeee
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Luglio 2017 Agrigento
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io farò così!

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Luglio 2017 Agrigento
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Venduta??? per me ha un valore molto importante e poi sono state benedette dal Papa...non potrei venderle

• Rispondi
  • Miria
    Sposa VIP Settembre 2016 Taranto
    Miria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la fedina la metto alla mano destra ke cmq sia e di oro bianco...e fede e anello alla sinistra....
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Settembre 2017 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterò la fede e l'anello di fidanzamento insieme! Però non sempre, non voglio rovinare il mio anello di fidanzamento per sbaglio al lavoro. Lavoro con i bambini! Fede sempre Smiley ring Smiley heart
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Giugno 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La fedina non so nemmeno cosa sia, porterò l'anello che mi ha regalato il mio compagno all'anulare sinistro con la fede.
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa VIP Maggio 2017 Varese
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando arriverà l'anello lo mettero insieme alla fedina perche sono entrambi oro bianco, ma al matrimonio sostituirò la fedina con la fede, mantenendo il solitario..le fedine le rimetteremo nella loro scatolina e le terremo per ricordo Smiley heart
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nooo io non riuscirei a vendere la fedina, ha un valore importante!

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Marzo 2017 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho solo il solitario e lo metterò sotto la fede una volta sposatiSmiley heart Smiley ring
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fedina venduta. Anello di fidanzamento in oro giallo,quindi secondo me andrebbe bene nel dito insieme alla fede Smiley smile
    • Rispondi
  • Zori
    Sposa Master Giugno 2016 Bergamo
    Zori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oro e argento mai vicino xché l argento diventa piu facilmente nero... cmq fede e anello fidanzamento saranno sullo stesso dito gli altri 3/4 li metto sul dito medio e l anulare della mano destra
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione