Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Urumi92
Sposo Principiante Maggio 2024 Milano

Anello fidanzamento - fatto da un gioielliere?

Urumi92, il 4 Ottobre 2022 alle 18:23 Pubblicato in Prima delle nozze 0 11

Ciao. Ho visto un anello molto bello di Recarlo che viene venduto in due carature e due prezzi molto diversi. Noi volevamo qualcosa di certificato GIA e le pietre di Recarlo non lo sono. Guardando un po' di pietre online (es. 77diamonds) abbiamo visto che possiamo prendere una pietra con buona caratura e certificata per un prezzo più basso dell'anello di Recarlo ma poi ci sarebbe da rifare la montatura.

Qualcuna di voi si è fatta fare un anello da un orefice? Magari in zona Milano? Ha idea se sia possibile copiare le specifiche di una montatura che già esiste o se vadano un po' a braccio? Più che altro questo è molto comodo e la montatura diventa sottile vicino alla pietra (e tra le dita) mentre è larga e confortevole nella parte posteriore. Altri simili alla fine avevano proporzioni ovviamente diverse.

Anello fidanzamento - fatto da un gioielliere? 1

11 Risposte

Ultime attività da Urumi92, il 5 Ottobre 2022 alle 23:50
  • Urumi92
    Urumi92 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! 😍
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mio marito ha fatto fare l'anello di fidanzamento che mi ha regalato da un orefice di Milano, si chiama Cazzaniga Nobili.
    Ha scelto prima il diamante (con certificati) e poi la montatura, e devo dire che é stato bravissimo!
    Mio cognato nello stesso posto ha fatto realizzare un anello sulla base di un disegno creato da lui, sono molto disponibili.
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Urumi92
    Urumi92 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto fare i gemelli (in argento) da un orefice in Toscana, facendolo basare su un disegno in cad e spiegandogli. Se vuoi ti lascio i contatti e puoi provare a chiedergli
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti conviene andare dall',orefice con tante foto dell'anello in modo che capisca bene com'è fatto. A me è capitato di fare fare un lavoro da zero, ho portato disegni e lui mi ha detto i vari modi in cui poteva essere realizzato, poi abbiamo deciso insieme come fare .
    Non è strano che per l'incastonatura lo mandi via, parlando con più di un orefice ho capito che spesso per le incastonature e le incisioni si appoggiano ad altri professionisti...in pratica per fare un anello ci vogliono due o tre persone 😅
    Comunque il preventivo dev'essere comprensivo di tutto
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Roma
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio anello è stato fatto artigianalmente utilizzando come modello il "bocciolo" di damiani. Io la montatura l'ho fatta modificare in modo da risultare più comoda quando indossata. Magari l'orefice può farti provare delle montature che ha già fatto per vedere se ti senti comoda, se proprio pensa di non riuscire a rifarla esattamente uguale a quella dell'anello che hai scelto come modello.
    • Rispondi
  • Urumi92
    Urumi92 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per ora ho trovato un gioiellerie a Varese (prima di vedere questo di Recarlo) che fa anche da orefice ma avrebbe fatto parte del lavoro lui e poi l'avrebbe mandato via per fare l'incastonatura. Non ho chiesto al momento se fa lavoro con pietre già comprate.

• Rispondi
  • Andrada
    Sposa Precisa Giugno 2023 Rimini
    Andrada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito, grazie per la risposta 😘
    Hai già provato a sentire con qualche gioielliere della tua zona ?
    • Rispondi
  • Urumi92
    Urumi92 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si. Per vari motivi. Il primo è che ho dei gusti abbastanza precisi e poi ho la mano destra con qualche problema quindi vorrei qualcosa di comodo e che non dia fastidio (ne ho provati alcuni che erano insopportabili).

• Rispondi
  • Andrada
    Sposa Precisa Giugno 2023 Rimini
    Andrada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, purtroppo non ti saprei aiutare..😞 ma non ho capito una cosa, quindi l anello di fidanzamento lo scegliete insieme?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione