Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Precisa Maggio 2019 Lucca

Anello fidanzamento rotto

Federica, il 24 Settembre 2019 alle 02:43 Pubblicato in Matrimonio.com 0 17
Ciao a tutte... poco fa ho fatto una scoperta sconvolgente, infatti non mi riesce dormire. Mi sono accorta che al mio anello di fidanzamento manca uno dei 3 diamantini.. l ho preso da Fabiani a fine febbraio ( e sinceramente rotto dopo 6 mesi mi sfava parecchio visto anche che l ho pagato quasi 500 euro) secondo voi la garanzia in questo caso copre il danno o mi tocca ripagarli la riparazione?? A qualcuna e successo qualcosa di simile? Grszie dell aiuto

17 Risposte

Ultime attività da Feddy, il 25 Settembre 2019 alle 20:10
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me era capitato che l'anello si fosse spezzato a metà nella parte di sotto, dove il metallo era davvero sottilissimo. Mea culpa, avevo sbattuto la mano su un mobile inciampando ed evidentemente si era crepato.

    Mio marito, visto che era ancora in garanzia, avendo lui lo scontrino lo portò in riparazione e il gioielliere, suo amico da una vita, fu così gentile che, senza costi aggiuntivi, rinforzò quella parte di anello con del metallo in modo che non ricapitasse più.

    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Federica,

    anche se per caso all'interno della scatola trovi il bigliettino della garanzia che, nonostante lo sia ancora, solitamente si tratta di un anno, cita che non viene rimborsata alcuna riparazione per 'pezzi mancanti', contatta comunque chi te lo ha venduto.

    In alcuni casi, può capitare che l'anello presentava dei difetti.

    Non darti per vinta, provaci, poi facci sapere.

    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Federica, mi dispiace! Sono sicura che risolverai questo spiacevole inconveniente! Solitamente dentro la scatola si trova il bigliettino della garanzia e sono indicati gli anni. Prova a controllare se ci sta. In alternativa, contatta direttamente il negoziante che saprà darti informazioni dettagliate e aggiornate! Forza e coraggio 💪

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sicuramente è in garanzia. prendi lo scontrino e vai.

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è successo con un anello in argento e zirconi regalatomi da mio marito un Natale.. l’avevo messo da appena 2 volte e per caso mi accorgo che uno degli zirconi della fascia manca.. panico! Sono andata in gioielleria con la garanzia (che solitamente è di un anno) e la commessa voleva incolpare me dicendo che avevo lanciato l’anello o sbattuto con con rabbia facendo così staccare la pietra (questo solo perché aveva visto dei graffi sulla parte interna dell’anello e si era inventata sta storia😅) io ho detto che non era vero insistendo nel dire che dal nulla la pietra non c’era più.. per fortuna è subentrato il titolare nonché gioielliere che l’ha guadato con la lente e ha visto che uno dei dentini che teneva la pietra mancante era rotto perché palesemente difettoso.. mi hanno sistemato tutto senza problemi perché il danno era dovuto ad un difetto di fabbrica.. magari è anche il tuo caso.. porta tutto in gioielleria e vedrai che la garanzia copre la riparazione..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2021 Caserta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Solitamente la garanzia dura da 1 anno in poi, ti conviene andare in gioielleria e chiedere a loro. Se hai ancora lo scontrino è anche meglio così puoi dimostrare (in caso facciano storie) che l'hai acquistato da loro 6 mesi fa

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il rischio c'è sicuramente, ma penso dovrebbero esserci altri danni visibili per poter affermare che sia stata colpa tua.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito la garanzia è superiore ai 6 mesi
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito dovrebbero essere coperti da garanzia per un anno! Almeno per il mio è così! Recati nella gioielleria dove l’hai acquistato e vedi un po’!
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2019 Imperia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è successo con un braccialetto me lo hanno cambiato senza problemi, ma non era fabiani..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Maggio 2019 Lucca
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo... anche se leggendo il link sulle garanzie dice che non sono responsabili per interventi dovuti ad un uso improprio dell'oggetto(collisione,urto,usura da sfregamento/prodotti chimici, ecc.) quindo secondo me riusciranno a impugnare sta cosa e dire è colpa mia che l ho tenuto male
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assurdo! Credo la garanzia dovrebbe coprire, poiché l'anello dovrebbe mantenere le sue caratteristiche per sempre. Anch'io avevo timore di perdere il diamante e la commessa mi rassicuró che non è mai accaduto, ma mai dire mai!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Maggio 2019 Lucca
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si effettivamente è assurdo... probabilmente quando mi sarò asciugata le mani si sarà impigliato.. bah ora lo cerco in tutta casa ma è minuscolo, non lo troverò mai
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi auguro proprio di sì! Un conto è rompere il diamante un conto invece è perderlo: per quanto ne sai l'hai perso perché le griffe che lo tenevano non erano state chiuse bene, ergo è colpa loro! Sicuramente la situazione è risolvibile e spero tu non debba discutere con il negozio per la riparazione in garanzia. O loro non sono seri oppure, a causa di un errore umano (che ci può stare!) l'anello è uscito dal laboratorio non perfettamente lavorato. Io fossi in loro propenderei più per la seconda possibilità, perché ammettere che non sono seri non ci fanno una bella figura!! L'errore umano è concesso, basta rimediare in tempi celeri!! In bocca al lupo cara!!
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Recati al negozio, chiedi informazioni e poi valuti sul da farsi 😘
    • Rispondi
  • A
    Sposo Curioso Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Questa è la pagina web in cui parlano di garanzia sugli acquisti online.

    Anche se non hai acquistato online, ti metto il link poichè è spiegato che per ogni singolo prodotto c'è la sua garanzia particolare. Guarda i termini e le condizioni sul sito di Fabiani Gioiellerie



    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non mi è mai accaduto! Devi vedere sul bigliettino della garanzia cosa è previsto in caso di rottura...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione