Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Babi
Sposa Abituale Giugno 2018 Siena

Anestesia e tac denti in allattamento

Babi, il 7 Dicembre 2019 alle 22:56 Pubblicato in Future mamme 0 10
Ciao a tutte mamme chi ha dovuto fare operazioni hai denti come estrazioni carie ecc..facendo l’anestesia e una tac sempre alla bocca (devo prendere anche antibiotico amoxicillina) Il mio bimbo ha un anno ma la mattina e la sera lo allatto ancora ho fatto già alcune carie e la pediatra mi aveva dato il via libera ora sto aspettando lunedì per chiedergli questa nuova cosa che purtroppo dovrò fare per colpa di un dente che dovrò togliere a chi è capitato ? sono un po’ preoccupata per tutte queste cose insieme

10 Risposte

Ultime attività da Babi, il 9 Dicembre 2019 alle 21:37
  • Babi
    Sposa Abituale Giugno 2018 Siena
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si Paola grazie mille infatti volevo fare così almeno sono più sicura comunque oggi ho avuto altri pareri da medici e mi hanno detto che entrambi non creano nessun tipo di problemi
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'anestesia locale svanisce in poco tempo quindi non c'è nessun problema ad allattare.

    L'antibiotico è lo stesso che possono prendere i bambini quindi anche lì direi nessun problema.

    Per andare sul sicuro io ti consiglio di chiamare il centro antiveleni di bergamo, loro sono super aggiornati su quali medicinali si possono prendere in gravidanza e allattamento e quali sono le procedure da utilizzare. Se può succedere che pediatra o dentista abbiano punti di vista diversi con quelli del centro antiveleni vai sul sicuro perchè sono aggiornatissimi e preparatissimi.

    • Rispondi
  • Babi
    Sposa Abituale Giugno 2018 Siena
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me lo aveva detto la mia pediatra che non ce ne era bisogno 😥 purtroppo ognuno anche qui ha i suoi punti di vista però certo meglio non rischiare per certe cose
    • Rispondi
  • Babi
    Sposa Abituale Giugno 2018 Siena
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Gaia mi hai tranquillizzata 😊
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho tolto un dente del giudizio settimana scorsa Con annessa amoxicillina per un giorno. L anestesia è locale e dura veramente pochissimo in ogni caso non da nessun tipo ti problema. Tantomeno la tac.. ho dovuto fare una risonanza magnetica con liquido di contrasto ( si, sono capitate tutte a me) e nemmeno con quella ci sono problemi figurati!! Nella peggiore delle ipotesi tirato il latte poco prima se vuoi essere più sicura ma puoi state serenissima
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me lo aveva detto la dentista direttamente, il dentista cosa ti ha detto?
    • Rispondi
  • Babi
    Sposa Abituale Giugno 2018 Siena
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille io non mi sono mai tirata il latte perché non ne ho mai avuto bisogno però anche io ho aspetto almeno 9/10 ore prima di allattare anche perché non mi avevano detto di aspettare 😔
    • Rispondi
  • Babi
    Sposa Abituale Giugno 2018 Siena
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me non avevano detto questo la pediatra aveva detto che non succedeva niente 😓 bah vai a capire...fortunatamente non dalla mattina che ho fatto la anestesia ho allattato l sera ma non erano passate 12 ore...😥
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho dovuto togliere 7 carie mentre allattavo, ho tirato il latte e per 12 ore dopo l’anestesia le ho dato il latte tirato!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Aprile 2019 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho dovuto fare un intervento chirurgico al ginocchio in anestesia generale, le lastre e un piccolo intervento ai denti in anestesia locale. Mi hanno detto tutti i medici che appena svanisce l'effetto dell'anestesia si può allattare, ma ho deciso di aspettare mezza giornata dopo il risveglio completo. Ho tirato il latte per buttarlo. Invece le radiografie non hanno nessun impatto.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione