Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Master Settembre 2019 Agrigento

Anestesia pma,

Valentina, il 19 Febbraio 2022 alle 15:09 Pubblicato in Future mamme 0 17
Volevo chiedervi un consiglio riguardante l anestesia durante il pickup.

Io no ho mai fatto nessun tipo di anestesia totale, ma sinceramente non vorrei dire nulla alle famiglie.
Non so se è rischiosa oppure no, qualche liberatoria da firmare c'è comunque immagino. Il giorno dopo siete riuscite a lavorare?Non voglio più avere tutti addosso con domande prima dopo durante.Per chi è già passato, come vi siete comportate?

17 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 22 Febbraio 2022 alle 11:50
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non mi ricordo dove sei seguita.
    Finirà questo mese di febbraio
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, io sono entrata alle 7 e alle 14 sono uscita, ma immagino che anche questo dipenda dai protocolli interni ad ogni singola struttura Smiley smile Ma non farti problemi e non dire nulla a nessuno se non vuoi: io ho fatto così e continuerò su questa strada. Ho già abbastanza ansie e aspettative di mio e non ho voglia di alimentarne di altre Smiley star

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco esattamente quello che voglio fare.
    Anche se per assurdo la mia titolare mi sta sostenendo alla grande.
    Ho più paura dei dolori, dell' arrivo del ciclo che odio e soprattutto di messaggi a raffica tra madre e suocera.Non voglio illudere nessuno ne avere ansie.Si sta tutto il giorno in ospedale?
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valentina, anche io ho fatto la sedazione per il pick-up e anche nel mio caso nessuno sapeva nulla tranne mio marito, che mi ha aspettata in stanza. L'anestesia è una passeggiata e il dopo dipende da come sarà andata l'intervento, quindi è difficile da prevedere. Nel mio caso hanno aspirato molti ovociti, quindi leggero iperstimolo e per qualche giorno non sono stata bene. Potevo chiedere malattia ma è capitato di venerdì quindi il tempo del weekend e mi sono ripresa, e nessuno ha notato la mia assenza. In caso contrario non sarei andata al lavoro.. in ogni caso puoi farla sotto il naso a tutti senza che si accorgano, tranquilla Smiley xd

• Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vale, come sempre dipende da persona a persona e dal momento, penso sia difficile da prevedere. Ho visto una ragazza tutta pimpante, io ed un’altra ragazza invece avevamo mal di pancia forte e giramenti di testa. L’anestesia comunque è più leggera di quella di un intervento (con la laparoscopia che ho fatto questo mese sono stata molto peggio). Io personalmente il giorno dopo non sarei andata al lavoro, mi sentivo debole e a stare in piedi avevo fastidi, c’è anche da dire che io sono stata sfortunata perché mi sono ammalata durante la stimolazione e sono arrivata al pick up che ero uno straccio.
    Gli altri due pick up che ho fatto invece (senza stimolazione e senza anestesia) sono stati una passeggiata, e ho vissuto molto meglio anche il post. Il primo l’avevo condiviso con la mia famiglia, ma gli altri no perché, anche se mi hanno supportato a distanza (io vivo all’estero) mi è pesato dover rendere conto di tutto poi.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima volta non ho avuto nulla, ed avevano prelevato 6 ovociti, la seconda volta ne hanno preso 3 ma ho patito, un mal di pancia da ciclo normale x me, quindi niente di preoccupante, ma x il lavoro che svolgo era impensabile non essere al 100%
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'anestesia del pick up è stata la cosa più bella di tutto il percorso pma 🤣🤣🤣🤣 stai tranquilla, si tratta di una dormita riposante, una mezzora scarsa. Al risveglio avevo un po' di crampetti, mi hanno dato la Tachipirina e finita lì, come se niente fosse
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi è doloroso.
    Non pensavo così tanto
    • Rispondi
  • R
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la prima volta ero in ferie, la seconda volta ho preso due giorni, xk avevo molti dolori. Camminavo a fatica ed lavorando in RSA era impensabile. Poi è scaduto il contratto e dal transfer non mi sono posta problemi
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E al lavoro tutto ok ? Il giorno dopo,?
    • Rispondi
  • R
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le due dormite più profonde in assoluto. Mi hanno addormentata via flebo, la prima volta ne ne sono resa conto ed avevo giramenti di testa, la seconda no,
    Per quanto riguarda i risvegli? Il primo mi sono svegliata di botto, il secondo in modo più graduale, e li sono rimasta intontita un oretta…
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo voglio dire a nessuno ma il marito sarà presentissimo 🤩.
    Mi farò viziare un po'.
    Quindi ok il giorno dopo posso lavorare
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la spiegazione 🤗
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok.
    Perché non voglio dire nulla a nessuno.
    Grazie Sara
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Settembre 2021 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'anestesia del pick è una sedazione.. Non senti nulla dormi beata e al risveglio sei un fiore.. Almeno x me è stato così.. Sei un po' intontito la prima mezz'oretta ma poi tt normalissimo
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Bride2be ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina,
    2anni fa per una isteroscopia operativa mi hanno fatto una anestesia totale, ma leggera: in pratica ho avuto un blackout di mezz'ora circa e strascichi di sonnolenza fino a sera. Il giorno dopo stavo già bene.
    L'unica attenzione nello stesso giorno dell' anestesia è non metterti alla guida. 😉
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualunque procedura medica implica un consenso informato. È un’anestesia molto leggera, dormi ma ti svegli appena finito tutto. Io il giorno dopo ho preso un aereo, figurati. 😅 tranquilla. In bocca al lupo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione