Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giovanna
Sposa Principiante Settembre 2014 Salerno

Angolo birra si o no per il post ricevimento?

Giovanna, il 8 Aprile 2014 alle 18:14 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Ciao sposine!!!volevo sapere se anche a qualcuna di voi il ristorante ha proposto l'angolo della birra artigianale..ci hanno detto che è un servizio esclusivo ed elegante e con tecniche di degustazione professionali da poter accompagnare anche con formaggi o miele?l'idea nn mi dispiace! Chi di voi lo farà? Ma soprattutto per quale prezzo??

17 Risposte

Ultime attività da Luca, il 1 Ottobre 2018 alle 17:26
  • Luca
    Sposo Novello Settembre 2018 Salerno
    Luca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

ti consiglio davvero di farlo, e' una figata. I nostri invitati erano contentissimi.

Io ho fatto l'angolo birra con etichetta personalizzata. Me l'hanno spedita addirittura in Spagna!

Mi sono affidato al birrificio Arechi: birra super e servizio super professional.
    Ne vale davvero la pena!

• Rispondi
  • A
    Sposo Novello Ottobre 2017 Salerno
    Alessandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

io e mia moglie ci siamo sposati circa un mese fa (per la precisione il 13 ottobre scorso) ed abbiamo scelto di includere la birra artigianale nel ricevimento.

Per l'occasione abbiamo deciso di contattare il birrificio Arechi di Salerno il quale si è da subito dimostrato molto disponibile.

Al banchetto nuziale erano invitate circa 130 persone ed abbiamo optato per un fusto da 25 litri di birra chiara caratterizzata da un sapore e dei profumi molto pronunciati ma allo stesso tempo non "convenzionali" e per della birra speciale in bottiglia la cui peculiarità stava nell'utilizzo delle nocciole nel mosto. La birra "in fusto" è stata spillata dallo stesso proprietario del birrificio che non lesinava spiegazioni a chi, incuriosito dalla novità, chiedevano informazioni su come si producesse la birra e sulle particolarità delle due birre scelte per l'occasione.

Conclusione: l'angolo della birra artigianale ha avuto un tale successo che il fusto non ha superato l'aperitivo! Americo, questo il nome del gestore del birrificio, è subito corso ai ripari chiedendo ad un suo collaboratore di portare alla struttura dove si stava tenendo il ricevimento un secondo fusto prima che il primo si svuotasse. Insomma, gli ospiti hanno consumato circa un fusto e mezzo di birra più alcune cassi di birra speciale tra buffet e seduta.

Dati i commenti post-ricevimento, consiglio vivamente di optare per l'angolo della birra artigianale e, data anche la positivissima esperienza personale (non mi riferisco in questo caso solo alla qualità del prodotto, molto alta tra l'altro, ma anche alla disponibilità ed ai consigli ricevuti), consiglio vivamente di tener presente il Birrificio Arechi qualora optaste per inserire la birra nel menù del vostro ricevimento.

Ovviamente, se qualcuno desidera qualche informazione in più può tranquillamente contattarmi o, contattare il birrificio!

• Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Ho trovato una bella lista di cocktail a base di birra... Magari può esserti utile! ^^

• Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh perchè no! è un idea originalissima! l avessero proposto a me forse l avrei sostituito con l angolo caraibico con coctails che alla fine ho scelto! i miei ospiti avrebbero aprrezzato molto di più la birra...Smiley winking

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2015 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che idea originale... In quale locale ti sposi?

• Rispondi
  • Spososuper
    Sposo VIP Aprile 2015 Bergamo
    Spososuper ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bella idea !!! Sapevo dell'angolo bar ma non questo....

• Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2014 Roma
    Franca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora quando c'è lo hanno consigliato ero un po restia ,l'ho trovato poco raffinato , poi però pensandoci a tutta la festa che abbiamo in mente la location e i nostri amici mi sono decisa ,quindi lo faremo anche'noi Smiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace molto come idea!!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Maggio 2014 Lecco
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente sì!!! Il nostro tema è la birra!!

Io avrò uno spillatore da 15litri (di una birra austriaca) fuori nel giardino insieme al buffet e l'antipasto: costo 100€; lo spillatore lo aprirà il mio fm quando tornerem dalle foto, chissà che ridere! poi dopo la cena allestiremo un altro angolo birre, ma stavolta in bottiglia (noi abbiamo scelto la Crorna Extra perchè beverina, si presenta bene con la fetta di limone dentro, ma soprattutto quelle che avanzano le porteremo via (cosa che non puoi fare con lo spillatore). Costo ogni bottiglietta (compreso di allestimento dell'angolo birre) 3,50€. Il costo però è più alto se prendi delle birre artigianali; anche se è solo per degustare forse te ne basteranno pocheSmiley smile . Tieni conto che lo spillatore ti costa di meno in genere, ma ha un'organizzazione più complessa (se la giornata è calda il ristorante deve calcolare bene i tempi di quando portarlo fuori dalla cella frigo altrimenti se diventa calda è imbevibile...) per le bottiglie basterebbe metterle nei secchielli del ghiaccio inveceSmiley winking

• Rispondi
  • Betty
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Betty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carina...io amo la birra!
    • Rispondi
  • S
    Salerno
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l'ho visto ad un matrimonio in costiera amalfitana. Mi è piaciuto molto, l'ho trovato un servizio bello ed elegante. Se non ricordo male si trattava del birrificio artigianale Agrado; l' allestimento che proponevano era molto particolare e le birre buonissime. Dai un' occhiata al sito ci sono diverse foto degli allestimenti.

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi avevamo i fusti di birra, ne sono stati bevuti oltre 100 litri figurati! E' stato un successo! Era tutto compreso nel prezzo del menù!

• Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non penso lo farò ma l'idea mi piace davvero moltissimo!!

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Giugno 2014 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Uaoooo che bell'ideaaaa io poi adoro la birra!!Purtroppo noi avremo la degustazione vini...a saperlo prima!Smiley catface

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2017 Monza e Brianza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cm idea è veramente bellissima, soprattutto se si hanno amici che adorano le birre come i nostri Smiley smile Non so però come sono i prezzi per questo servizio

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che lo faro! Pero ci saranno cose dolci da mangiare. X qll che hanno pranzato li é conpreso mentre x quelli che vengobo solo la sera 5 euro a testa
    • Rispondi
  • M
    Esperta Agosto 2014 Como
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello, anche noi avevamo una mezza idea simile...aggiungere le birre all'aperitivo, ma ci hanno chiesto 300 euro per 100 birre e dato che molte andranno imbevute, abbiamo lasciato perdere.

A me come idea cmq piace molto Smiley laugh

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione