Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Super Sposa Giugno 2022 Siena

Animazione bimbi...quali attività hanno avuto più successo??

Anna, il 27 Aprile 2022 alle 11:44 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 8
Ci stiamo muovendo per trovare l'animazione per i bambini. Ho chiamato varie associazioni e ho visto che i prezzi sono molto variabili.
Alcune devono ancora mandarmi il preventivo ma, ad esempio, due me lo hanno fatto subito per telefono.
Un'associazione mi ha chiesto 300 euro per 4 ore e due animatori.L'altra 400, per 4 ore ma un solo animatore.Sicuramente il tipo di servizio offerto da salire o abbassare il prezzo . La seconda infatti, mi ha spiegato che loro sono animatori con un sacco di esperienza e che oltre alle attività per i bambini farebbero qualche piccolo spettacolo.A noi interesserebbero attività semplice: disegno, Truccabimbi, tatuaggi, palloncini...La nostra paura però è proprio l'esperienza: abbiamo il timore che queste associazioni facciano fare questo lavoro a ragazzi giovanissimi senza esperienza(e ai quali andranno in tasca pochissimi soldi perché il grosso lo prende l'associazione) e, siccome i bambini non saranno pochi (circa una decina), ho paura che il servizio offerto si riveli inadeguato. Mi rendo conto che l'esperienza si paga ma, appunto, non so quale sia il prezzo giusto perché non mi è mai capitato di cercare animazione.Voi che tipo di esperienza avete su questo argomento?L'animazione ai bambini sono stati soldi spesi bene? I genitori sono riusciti a stare tranquilli?Che tipo di attività li hanno intrattenuti di più?

8 Risposte

Ultime attività da Cat, il 28 Aprile 2022 alle 09:03
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non abbiamo provveduto all'animazione.
    avevamo lo spazio all'aperto fuori dalla sala riservata.
    abbiamo preso palloncini e pompetta,album da colorare,album bianchi e si sono divertiti tantissimo.
    bisogna anche considerare se i genitori vogliono affidare o meno i propri figli ad estranei

• Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho lavorato come animatrice bimbi per anni!
    Una cosa sicuramente che serve per non stressare i genitori é fare il tavolo bimbi, se si riesce a fare in un’altra stanza ancora meglio!!
    I prezzi che ti hanno dato sono più che onesti! Nello standard!! Cerca di capire cosa hanno loro come materiale perché non si possono trattenere per 4 ore i bambini disegnando..Da me funzionava molto: truccabimbi, tatuaggi, bolle di sapone e materiale vario tipo bowling, tetris, basket etc! Allestivamo un vero e proprio spazio giochi!
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le wb le ha preparate la wedding paper, ho comunicato nome, sesso e interessi, ad esempio so che alla bimba di due anni ha messo dei giochi di Marsha e Orso, a mio nipote piaceva Gallum mi pare e ha preso dei giochi di società perché aveva 9 anni, la figlia di un'amica trucchi e smalti perche appassionata, puzzle, libri da colorare. Hanno fatto molti giochi di gruppo, in pratica non li abbiamo visti e i genitori erano in pista scatenati
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il feedback! Posso chiederti cosa avevi messo nelle varie wb a seconda dell'età e quali attività (indicativamente) hanno intrattenuto i bambini?
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne avevamo due, una ogni 5 bambini, non conosco il costo perche incluso, ma l avrei pagato comunque perché loro erano entusiasti e i genitori si sono goduti il momento, loro avevano preparato diverse attività e io avevo fatto trovare delle wb con attività diverse a seconda dell età
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara. Io ho lavorato per una stagione facendo animazione in spiaggia ed erano principalmente bambini. Ho fatto formazione un mese prima e poi sono partita subito con la stagione. Non ero esperta, non ho fatto scuole o corsi specifici per questo. Ai bambini non occorre fare cose complicate anzi erano più gli adulti ad essere difficili. Ai bambini basta veramente poco. Quindi per 4 ore metti che fanno un pò di truccabimbi, qualche gioco all'aperto, un pò di baby dance, forme con i palloncini, disegni il tempo passa e non se ne accorgono. Poi non so tu per gli altri invitati che tipo di animazione hai scelto ma può anche darsi che i bambini presi dalla curiosità vengano a vedere quello che state facendo voi.

Io avevo previsto al mio matrimonio quattro bambini ma forse saranno qualcuno in più perciò mi toccherà pensare ad un'eventuale animazione. Purtroppo la location me la dava gratuitamente se c'erano come minimo dieci bambini ma non arriverò ad averne così tanti quindi so già che mi toccherà spendere.

Per il prezzo effettivamente non ti so dire quale sia "giusto" o "sbagliato" ma quello che ti posso dire è che sicuramente essendo ad un matrimonio i prezzi dell'animazione salgono rispetto ad una semplice festa di compleanno.

Comunque non serve che scegli chissà cosa perché per quelle poche ore basta un'animazione semplice senza che faccia grandi cose. E purtroppo si sa che tendono ad inserire ragazzi giovani che magari non hanno chissà quale esperienza ma se riescono ad intrattenerli facendo cose semplici puoi considerarti soddisfatta

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì infatti secondo l'associazione che ho sentito ieri, fino a 12 bambini ne basta anche una...ma visto che i bambini hanno tante età diverse, siamo orientati per due!
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per dieci bimbi meglio due persone. In genere colori e giochini (es costruzioni) sono più che sufficienti 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione