Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Principiante Giugno 2026 Brescia

Animazione matrimonio

Erika, il 21 Agosto 2025 alle 09:42 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 7
Ciao ragazze!

Volevo chiedervi delle info:
voi avete fatto qualcosa per quanto riguarda animazione giochi eccetera al vostro matrimonio?
noi stavamo pensando allo specchio dei selfie (600€) e dei giochi da fare in gruppo.. Voi cosa ne pensate ?

altra info.. quanto avete speso per partecipazioni e tableau?
Noi per 100 partecipazioni 250€ Tableau 2,50 a quantità
Segnaposto 2,00

7 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 29 Agosto 2025 alle 10:53
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preparato dei tavoli a tema viaggio, quindi l’intrattenimento era self service 🤣 quello che ci è costato di più sono state le pellicole per la instax..
    Come segno posti abbiamo acquistato dei tag valigia da staccare dal tableau e delle valigette con all’interni i confetti. Abbiamo fatto tutto noi quindi il costo molto limitato (circa 40 cent a segnaposto)
    Animazione matrimonio 1

Animazione matrimonio 2

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo previsto nessun animazione esclusa quella per bambini e il dj. I giochi non ci fanno impazzire e per come erano i nostri ospiti non serviva essendoti tutti molto festaioli e "danzanti". La location aveva già diversi "scorci" e qualche allestimento per fare i selfie/foto (specchio, altalena, addirittura una luna, ecc) per il tableau abbiamo fatto quasi tutto da soli e abbiamo speso proprio poco. Partecipazioni le abbiamo pagate 1,25 l'una, segnaposti non li abbiamo fatti.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi a parte la musica dal vivo avevamo il caricaturista che è stato molto apprezzato!

Le partecipazioni le ho create io su Canva e poi le ho fatte stampare in seguito poi le ho chiuse a mio piacimento comprando le varie cose su shein e Temu.. diciamo che alla fine è venuto sulle 70-80€.
    Per il tableau invece mi ha aiutato mia mamma, mi ha ricamato i cerchi tutto come volevo creando degli acchiappasogni, la struttura me l’ha fornita la location e l’unica spesa che ho avuto sono state le stampe dei cartelli e i vari nastri
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo previsto animazione se non della buona musica live e devo dire che è bastata a tutti, anche perché durante la cena non avevamo organizzato nulla ma ci hanno pensato i nostri amici a farci una sorpresa con un gioco molto carino, per le partecipazioni abbiamo speso un bel po' e tornassi indietro infatti farei diversamente.
    Per il tableau 300 ma per me li valeva tutti dato che aveva tutti i tag e tutto personalizzato con frasi ecc
    Animazione matrimonio 3

• Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi per le partecipazioni non spenderemo nulla in quanto le spediremo online,non faremo nessun tipo di animazione al nostro matrimonio. Se ti piace lo specchio magico è bella come idea 🤍
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi avremo lo specchio magico, faremo qualche gioco e della buona musica. 🥰
    Per le partecipazioni abbiamo speso 162 euro per 65 inviti, il tableau 30 euro più 70 per la ragazza che verrà a montarlo e che starà lì per accogliere gli invitati timbrando tutti i passaporti, in hostess.
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Erika, noi abbiamo previsto musica dal vivo, un'esibizione degli artisti tra il primo e il secondo durante la cena (io canterò anche una canzone alla mia mamma Smiley smile ), poi caricaturista e photobooth in un pulmino anni '70. Non sono una grande amante di giochi vari ai matrimoni, il resto lo lascio alla naturalezza di quello che verrà e a eventuali idee degli amici.

Per quanto riguarda le partecipazioni, noi per 200 stampe + relative buste e fiocchetti vari abbiamo speso 100 euro. Abbiamo fatto la grafica su Canva, stampato in una tipografia di fiducia scegliendo la carta e acquistato le buste su Aliexpress, le decorazioni in un negozio di cinesi.

Del tableau si occuperà l'allestitrice e spenderemo 250 euro.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione