Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Novella Dicembre 2018 Bologna

Annullamento matrimonio e restituzione acconto bomboniere

Anna, il 6 Settembre 2018 alle 11:00 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 7

Ragazze, purtroppo per ragioni familiari sono stata costretta ad annullare le nozze. Per fortuna la location è stata comprensiva e non mi ha addebitato alcuna penale. Per le bomboniere invece è andata diversamente. Avevo pagato un acconto di 325 euro che corrisponde al 40% del totale preventivato. Sono andata direttamente in fabbrica a Zocco di Erbusco ad acquistare le bomboniere Claraluna, per cui credevo che fosse possibile un rimborso in denaro, dato che le bomboniere erano già in magazzino e sono state semplicemente messe da parte per il mese di agosto, mese in cui tra l'altro l'azienda era chiusa. Sono andata ad ordinare le bomboniere il 3 agosto e la disdetta l'ho inviata ieri. Mi hanno proposto un buono di 311 euro (hanno sottratto il costo dei bigliettini che avevano stampato).

7 Risposte

Ultime attività da Farfalla80, il 6 Settembre 2018 alle 13:31
  • Farfalla80
    Sposa Master Giugno 2016 Ancona
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo le caparre si perdono. Comunque se il matrimonio è solo rimandato conservati il buono! In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me offrendoti il buono non sei andata male male. Puoi sempre usufruirne in futuro.
    • Rispondi
  • Starla
    Sposa Master Dicembre 2018 Vicenza
    Starla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le caparre di solito vanno perse. Ti è andata anche troppo bene, sei stata fortunata. In ogni caso mi dispiace moltissimo per il tuo matrimonio.

• Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Generalmente le da parte vanno prese... È una tutela x i fornitori che io trovo più che giusta... È già tanto ti abbiano offerto il buono sono stati davvero carini e professionali.... x non parlare della location... 6 stata davvero fortunata
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Varese
    Nicoleta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace 😐 🤗😘
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Addirittura annullare??? Nn puoi rimandare?
    • Rispondi
  • Sposa Master Maggio 2019 Caserta
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo le caparre una volta pagate sono perse,solo in caso di morte purtroppo viene restituito,ma non tutti adottano questa politica...molti spostano l'evento!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione