Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa TOP Settembre 2012 Coast

Annullare il matrimonio............per quali motivi?

Cinzia, il 15 Luglio 2013 alle 16:59 Pubblicato in Prima delle nozze 0 11

Ciao ragazze,

una domanda "così" ad amblè.......quali sarebbero le mtivazioni che vi porterebbero ad annullare il vostro matrimnoio?!?!

Lutto?

Tradimento?

Incompatibilità di carattere ( magari scoperto troppo tardi...).

11 Risposte

Ultime attività da Cinzia, il 16 Luglio 2013 alle 10:57
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    E S A T T A M E N T E............... Smiley smile

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma secondo me Cinzia con il fatto del lutto intendeva dire un'altra cosa: cioè bisogna fare la distinzione tra annullare il matrimonio dopo, cioè divorzio o Sacra Rota, e annullarlo prima, cioè disdire le nozze o rimandarle. Probabilmente intendeva chiederci se per un lutto grave in famiglia avremmo rimandato le nozze o ci saremmo sposate ugualmente. Io non lo so, parlando da un punto di vista molto pratico, rimandare o annullare un matrimonio a pochi giorni o mesi dal giorno stabilito è un 'problema organizzativo ed economico non indifferente, però obiettivamente l'idea di festeggiare quando comunque c'è un'atmosfera di tristezza in tutta la famiglia non è bello e sembra quasi di fare un torto alla persona che non c'è più, di sminuire l'importanza che aveva per noi. Ma forse più ancora del lutto mi avrebbe fatto rimandare il tutto una malattia grave e improvvisa di un parente stretto. Essere lì in chiesa con il cellulare che può squillare da un momento all'altro per brutte notizie, il pensiero e l'angoscia fissi là, la testa altrove, il rischio di dover salutare tutti e lasciare le cose a metà per correre in ospedale...no, non ce l'avrei mai fatta.

    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Agosto 2014 Caltanissetta
    Innamorata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Annulleerei tutto per tradimento...

    il lutto............no ti prego!

    • Rispondi
  • Kati
    Super Sposa Marzo 2020 Milano
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Condivido pienamente

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io lo annullerei in questo preciso istante se lui dovesse picchiarmi o tradirmi!

    io non riuscirei a passare sopra nemmeno al tradimento, mi conosco, non potrei più guardarlo in faccia!

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto Micaela: la violenza. Sul tradimento potrei anche passare oltre, se mi desse uno schiaffo no, sarebbe finita, per quanto mi farebbe malissimo l'idea...anche se conoscendolo vedo più probabile che si metta a ballare il tip tap nudo in mezzo alla strada, per fortuna!

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Sei una ragazza sraordinaria, dalle tue parle si capisce la sensibilità e il valore profondo che ai al matrimnoio......quoto tutto!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2012 Roma
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cinzia hai aperto un bel topic, io personalmente chiederei l annullamento se incominciassero a mancare gli obbiettivi comuni, mi spiego meglio io e Gianni siamo stati fidanzati per quasi 15 anni e molto spesso abbiamo parlato di come volevamo una famiglia, ad esempio entrambi vogliamo almeno un bimbo, se Gianni improvvisamente mi dicesse di non volerli. Mi sentirei tradita. Sul tradimento lui sa che più che la scapattella di una notte io odio chi ha 2 storie contemporaneamente, perciò la prima potrei perdonarla. La seconda no. Sul carattere direi che è da valutare potrebbe anche essere un periodo, ma se mi ritrovassi vicino una persona che ha completamente cambiato i suoi valori il discorso cambia. Sul lutto non ho capito perché potrebbe portare l annullamento sono due cose distinte secondo me. Un altro motivo, anche se devo ammettere che Gianni non lo farebbe mai, se mi pichiasse , non parlo di uno schiaffo ma proprio di violenza a quel punto non ci sarebbero più motivi per stare insieme. Per il resto, visto che di motivi ce ne possono essere mille, cmq penso che possano essere superabili con un buon dialogo. Un bacione!
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Quoto!!! Sagge parole!

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Agosto 2013 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per tradimento sicuramente...perché perderei tutta la fiducia!! per il resto non saprei...dovrei trovarmici nella situazione...e spero vivamente di no!! Smiley smile

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quelle che hai detto tu e se non l`avessi visto convinto... ho visto troppe donne sposarsi x raggiungere l`obiettivo senza voler dare importanza al fatto che stanno facendo tutto da sole.....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione