Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Abituale Agosto 2023 Bari

Annunci rito civile

Alessandra, il 18 Agosto 2022 alle 22:52 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Salve a tutte, mi sposerò con rito civile direttamente in location dove ci sarà il ricevimento, come dovrei comportarmi con l'annuncio? Ovvero per quelle persone che solitamente si invitano a venire in chiesa, dato che una cerimonia in chiesa non ci sarà, evito l'annuncio o le invito a vedere la cerimonia in location?

19 Risposte

Ultime attività da Eale, il 20 Agosto 2022 alle 07:41
  • E
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Roma
    Eale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io eviterei
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E' brutto mandarli via a mio parere... Essendo luogo unico o li inviti anche al pranzo/cena oppure non li chiami proprio e poi gli porti i confetti.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Marzo 2023 Cagliari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti scoccia vedere andare via gli altri a cui non puoi invitare per il banchetto ti do un'idea: usa zoom o un altro tipo di portale e fai una partecipazione apposta per loro con il link a cui collegarsi e una piccola bomboniera per farli sentire partecipi anche se non presenti fisicamente.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Udine
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho evitato perchè essendo un luogo unico pare brutto che poi vanno tutti a mangiare all'aperitivo e chi non è li solo per la cerimonia deve allontanarsi, ho piuttosto scelto l'invito alla torta serale di modo che nessuno si sente obbligato a stare li le ore.

    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io eviterei
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Luglio 2022 Lecce
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È dura. Il rito civile comunque è di solito molto più rapido di quello in chiesa. In più visto che sei già location mandare via le persone può non essere troppo semplice...io direi di invitarle al taglio della torta.
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo chiamato nessuno al di fuori degli invitati. Al massimo qualche amico verrà per la torta
    • Rispondi
  • Pablo
    Sposo Abituale Luglio 2023 Biella
    Pablo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposiamo con rito civile. Direi di evitare chiamare qualcuno solo per la cerimonia
    • Rispondi
  • P
    Sposo Preciso Settembre 2022 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come ti hanno gia' detto io eviterei.

    • Rispondi
  • Francesca Boninelli
    Sposa Abituale Settembre 2022 Catania
    Francesca Boninelli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Io ho il tuo stesso problema!! Tra l altro la location non vuol invitati che non restino per la cena... Xcui ho organizzato un piccolo rinfresco a casa, visto che da noi si usa ed invitato con un biglietto, a venire a casa per gli auguri... Purtroppo far di più è complicato essendo rito in location... E solo x la torta anche lì non lo vedo fattibile ad esempio x me in quanto il locale è ad un ora e mezza dal mio paese...mi sembrerebbe proprio di chiedere troppo...tutta la strada solo x il taglio torta.
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch'io ti consiglio di evitare di invitarli solo per la cerimonia
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Evita 😉
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh in questo caso o inviti a cerimonia + evento (pasto e festa per capirci) o non inviti, non è fattibile solo cerimonia...
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2023 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende come gestisci la cerimonia,essendo in location devi verificare sia tutto poi separato perché pare brutto se poi qualcuno entra subito al ristorante qualcuno gli dici di andar via...generalmente in questi casi si invita solo proprio chi è anche al ricevimento
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2021 Treviso
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Eh in questo caso si invita solo chi vuoi che rimanga anche a pranzo/cena... Visto che ti sposi direttamente in location. Io ho fatto così. Al massimo si invita gente extra al taglio della torta.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se prevedi un piccolo “rinfresco” con soli dolci e bibite per tutti in una zona separata dall’area dedicata al ricevimento vero e proprio, direi di sì, invita chi vuoi. Ma se non c’è separazione, personalmente tralascerei di invitare persone che non potranno fermarsi a pranzo/cena per evitare ogni imbarazzo 😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che dovresti invitare alla cerimonia solo chi resta al banchetto essendo tutto in location.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Agosto 2023 Bari
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'invito al taglio torta è un'altra cosa...io parlo dell'annuncio
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2023 Ascoli Piceno
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dato che il rito civile è anche abbastanza corto eviterei di chiamare qualcuno solo alla cerimonia. Se ti può interessare adesso va molto invitare solo al taglio della torta, ma personalmente io ho optato per invitare solo persone che volevo a tutto il matrimonio, cerimonia e ricevimento 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione