Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Deborah
Sposa Master Luglio 2020 Udine

Annunciare la gravidanza alla famiglia

Deborah, il 5 Marzo 2021 alle 14:16

Pubblicato in Future mamme 44

Ciao a tutte le mamme e future mamme 🤗 Non vedo l'ora che arrivi la cicogna anche per me 👶 e mentre aspetto che arrivi anche il mio momento mi chiedevo: quando avete annunciato la gravidanza ai vostri genitori e fratelli/sorelle? Avete aspettato prima il risultato delle analisi o non siete riuscite...
Ciao a tutte le mamme e future mamme 🤗

Non vedo l'ora che arrivi la cicogna anche per me 👶 e mentre aspetto che arrivi anche il mio momento mi chiedevo: quando avete annunciato la gravidanza ai vostri genitori e fratelli/sorelle? Avete aspettato prima il risultato delle analisi o non siete riuscite a resistere dopo il test? 🤗
E come glielo avete comunicato? 🤰

44 Risposte

  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo detto subito ai genitori e io anche alla mia migliore amica... Non siamo molto scaramantici e ci faceva piacere condividere la bella notizia 😊
    Non abbiamo organizzato nulla di particolare, lo abbiamo detto semplicemente a voce alla prima occasione in cui ci siamo visti di persona.
    A tutti gli altri lo abbiamo detto dopo la fine del primo trimestre, eccetto alcuni amici che lo hanno capito da soli 😅 e i miei compagni di arrampicata a cui ho dovuto dare una motivazione per cui non stavo andando più ad allenarmi 😂😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho detto subito a mia mamma e mia sorella... poi a tutti gli altri a fine terzo mese quando abbiamo avuto la certezza che stava procedendo tutto per il meglio!
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino 😆☺
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto benissimo a fermarle 😂
    Non conosco l'app gravidanza+ ma l'idea del messaggio da parte del piccolo è stata molto dolce ☺
    Gli uomini capiscono sempre dopo 😂
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo aspettato la conferma dell'ecografia. Mio marito avrebbe aspettato 3 mesi per dirlo, ma io stavo già impazzendo dopo una settimana! 😅
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava ☺ una buona notizia in un periodo di brutte notizie è un toccasana☺
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello ☺☺
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che dolce ☺☺
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao😊 io ho aspettato la prima eco delle 6 settimane ma ho dovuto dirlo alle mie amiche subito perché mi stavano organizzando l'addio al nubilato e, come immaginavo, sarebbe stato alcolico🤣 e gliel ho detto tramite un brindisi... alla mia migliore amica nonché testimone l'ho detto stampando la pagina dell app gravidanza+ con le dimensioni dell'embrioncino e con un messaggio scritto come se fosse del piccolino alla "zia"... Ai nostri genitori l'abbiamo detto poco dopo regalando alle mamme un ciondolo per bracciale che significava "nonna", non ti dico i pianti (i papà ci hanno messo un po a capire) 😅🤣
    • Rispondi
  • Mrs Ops
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Mrs Ops ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dopo il test lo hanno saputo solo i nostri amici più vicini, non era in programma l'annuncio ma una l'ha capito, con l'altra mi è scappato e per non scontentare nessuno alla fine ci siamo lasciati andare anche con gli altri Smiley xd Per dirlo alle famiglie invece abbiamo preferito aspettare la prima visita. AI miei suoceri abbiamo portato un pensierino dopo aver fatto un week end ad Amburgo (che era in programma da prima che restassi incinta), sotto la classica calamita si nascondeva un ciuccio. Ad uno dei miei fratelli l'ho scritto nel biglietto di auguri del suo compleanno, al resto della mia famiglia l'ho detto semplicemente a voce, smorzando con questa bella notizia un momento di cattive notizie Smiley catface

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viviamo in una regione diversa dai miei e dai suoi... abbiamo scoperto il positivo una mattina durante le vacanze di natale, quando eravamo dai genitori di mio marito... per 2 giorni non abbiamo detto nulla...quando siamo arrivati dai miei abbiamo annunciato l'arrivo del nostro cucciolo con un bigliettino e delle scarpine...e ai miei nonni con un ciuccio (era il compleanno di mio nonno)...ai suoi genitori glielo abbiamo detto subito dopo il risultato delle prime analisi, quindi il giorno dopo dei miei 😊
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo detto a 9 settimane, dopo la prima ecografia.
    Ai nonni abbiamo fatto in sacchettino con dentro un ciuccio e un bigliettino da parte del futuro nipote, ai nostri fratelli abbiamo semplicemente fatto a vedere la stessa cosa come "il regalo che avevano appena ricevuto" i nonni.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione