Ciao a tutte!
sono nuova nella community ma ho già un bel dubbio per il quale mi servirebbe il vostro parere.
Dunque, abbiamo deciso di sposarci con rito civile l'anno prossimo (non sappiamo ancora né quando né dove) e abbiamo voluto approfittare del compleanno del mio nipotino per avere tutti i parenti insieme e dargli la buona notizia dopo che, negli ultimi tempi, tutta la famiglia stava attraversando un periodo un po' brutto (mia madre è stata operata di cancro al fegato, i miei nonni ultranovantenni iniziano ad essere stanchi e a me hanno diagnosticato problemi di infertilità)
Purtroppo alla festa era presente una coppia di amici di mia sorella che, ho saputo successivamente da mia madre, credono di essere stati invitati al matrimonio.
Premetto che non ci siamo ancora mossi su nessun fronte (non abbiamo nemmeno scelto la data figuriamoci gli invitati...) e loro non avevo nessuna intenzione di invitarli anche perché non li considero "amici" ma una semplice conoscenza, ma volevo sapere se secondo voi hanno interpretato male loro o abbiamo sbagliato noi a dare la notizia con loro presenti.
Anche a me è capitato di essere presente quando una coppia dice che intende sposarsi ma non ho mai pensato che valesse come invito ufficiale, anche perché alla fine, non ho mai ricevuto l'invito.
Io pensavo di invitare ufficialmente consegnando l'invito di persona, o spedirlo a chi abita più lontano.
Se invece seguo il ragionamento, che ritengo illogico di mia madre, devo allontanare chi non intendo invitare quando lo annuncerò ai miei amici?
Vi ringrazio per i vostri consigli.
Fotografi garanzie ANFM