Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Sposa Abituale Giugno 2023 Brindisi

Ansia!!

Teresa, il 20 Febbraio 2023 alle 14:59 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Ciao ragazze.. il grande giorno si avvicina.. mancano ormai 4 mesi e ho ancora mille cose da fare.. il tempo scorre e L ansia inizia a farsi sentire! Ancora non abbiamo scelto le bomboniere, sono alla disperata ricerca delle scarpe, non abbiamo ancora scelto le partecipazioni né abbiamo prenotato il viaggio.. vorrei solo gridare “Aiutooooo.. qualcuno fermi il tempo!!”.
Il lavoro mi occupa tutta la settimana, arrivo al sabato distrutta e il tempo sembra poco per fare tutto! Proprio ieri ho avuto un crollo.. come faccio a non farmi sopraffare da tutto?? Avete consigli?? 😔

23 Risposte

Ultime attività da Teresa, il 21 Febbraio 2023 alle 17:21
  • Teresa
    Sposa Abituale Giugno 2023 Brindisi
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso che alla fine ci sentiremo un po’ “vuote” senza tutti questi impegni 😂
    • Rispondi
  • N
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Palermo
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati! Spero sia utile anche per te!
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok grazie mille!
    • Rispondi
  • N
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Palermo
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi è stato regalato ma si trova su amazon. Quello che ho io è quello da 12.95€Ansia!! 1

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti dove ha trovato il diario? Mi sembra interessante ☺️
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Abituale Giugno 2023 Brindisi
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte per il vostro incoraggiamento!! E pensare che abbiamo iniziato ad organizzare tutto un anno e mezzo fa.. ora sembra arrivato ed ancora mancano tante cose!! Purtroppo la vita è piena di imprevisti, e mi son trovata a dover cambiare lavoro da un giorno ad un altro ritrovandomi con ritmi completamente diversi a cui non riesco proprio ad abituarmi.. e questa forse è la cosa che mi sta destabilizzando di più di tutte. Il mio FM mi aiuta tanto, anche e soprattutto nella gestione dell’ansia (cha fa parte proprio del mio carattere). Grazie ancora per i vostri ottimi consigli! Vi tengo aggiornate!!!
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    P.s. le partecipazioni falle digitali, fai prima, non perdi tempo con le consegne o le spedizioni e risparmi 😊
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Respira.
    Taglua tutto il superfluo.
    Il matrimonio si organizza tranquillamente in 6 mesi, tu ne hai ancora 4, non hai nulla di cui preoccuparti.Valuta di prendere qualche giorno di ferie se necessario.Se questo non basta...puoi assumere una wedding planner!
    • Rispondi
  • N
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Palermo
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio fidanzato abbiamo appeso al frigo un blocchetto dove prendiamo appunti di appuntamenti e cose da fare. Inoltre una mia amica mi aveva regalato una sorta di diario degli sposi ed è utilissimo perché ti ricorda lui le cose da fare a cui magari tu non hai ancora pensato. Sono sicura comunque che riuscirete a fare tutto! 👍👍
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco ma vedrai che ce la farete, fatti aiutare del tuo compagno e dividetevi i compiti, sarà più facile 😊😊
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Luglio 2024 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    💪💪💪💪💪
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Giugno 2023 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla Teresa 🫣
    Come ti capiscooooo
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara… concordo con chi ti dice di fermarti un attimo a fare il punto della situazione e capire come muoverti, con solerzia ma senza fretta 😘
    La cosa più urgente sono le partecipazioni: come le hai pensate/le vorresti? Hai un’idea precisa? Sono una cosa a cui tieni molto o un “proforma” che fai per necessità?
    Seconda cosa le bomboniere direi, perché immagino te ne servano in quantità e vorrai essere sicura che arrivino per tempo e non il giorno prima: gastronomiche/utili/solidali? Una volta capito cosa ti piace sarà più facile trovare il fornitore perfetto 😘Terza cosa le scarpe: hai esigenze particolari? Altrimenti puoi approfittare di un bel sabato di stanchezza per rilassarti e andare a fare shopping con le amiche. Ti consiglio di indossare abiti/pantaloni della stessa lunghezza del tuo abito (almeno quella teorica visto che penso ti manchino ancora delle prove), in modo da avere un’idea precisa dell’effetto che potrebbero fare. In ultimo il viaggio: se sapete già meta, periodo e budget potete tranquillamente farvi fare un paio di preventivi in agenzia e scegliere con tutta calma, altrimenti una volta fatto tutto il resto vi mettete con calma (magari dopo una bella cenetta romantica) a decidere quello che volete fare e capite se fare da soli o in agenzia.Parola d’ordine: FATTI AIUTARE DA FM. Per le scarpe magari non ti può aiutare, ma per tutto il resto puoi delegare lui.Se hai bisogno di consigli e supporto siamo qui 😘
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2023 Verona
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Leggendo il tuo post mi son consolata, mi sembra di non avere abbastanza tempo per tutto e a volte mi prende il panico... però penso anche che mi mancherà tutto questo una volta arrivata alla meta

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stai tranquilla che un crisi succede sempre a tutti Smiley heart non sarai mai sola Smiley heart

    Prendine uno alla volta di argomenti e vedrai che a week end ne sbrighi uno e poi vai con quello dopo etc.

    Parti con le partecipazioni che ti servono a breve giro e poi continua con bomboniere e viaggio etc!
    In bocca al lupo

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Luglio 2024 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un elenco delle cosine da fare che mancano e una bella tisana per stemperare l'ansia !

    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai una lista di ciò che manca e seguila il tempo non è tanto ma nemmeno poco... Per quanto riguarda l'ansia te la porterai fino all'ultimo momento... Per me è così, noi -145 tutto pronto ma l'ansia sale sempre più
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dai ancora avete tempo, non ti preoccupare! Prova a fare una lista con le cose che vi mancano da fare e affrontatele per priorità. Ogni settimana puoi dedicarti a realizzare una cosa e se senti che l'ansia sale allora fermati e distraiti, ci penserai un altro giorno.

    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2023 Brescia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No panic - ovviamente l'ansia e l'agitazione ci stanno ma goditi questi mesi che il giorno del matrimonio passa talmente veloce (cosi ci raccontano) che poi rimpiangiamo anche questi momenti Smiley smile.

    Per dare un qualche tempistica: le partecipazioni sono forse la priorità, puoi farlo home made online anche alla sera, se vuoi no cartacee ma pdf da mandare via WA. Se invece ti vuoi affidare a qualcuno, contatti e mandi alcuni tuoi prototipi che ti piacciono (magari guarda su pinterest qualche modello) e in tempi brevi ti mandano tutto.

    Il viaggio di nozze, anche qui se volete organizzarlo autonomamente almeno blocca i voli cosi da non spendere un patrimonio (ma comunque hai tempo) poi su booking la struttura. Altrimenti breve brief in un paio di agenzie e fanno tutto loro.

    Per le scarpe io personalmente non avendo grandi problemi o richieste le ho trovate online, quindi anche qui si tratta alla sera o nei momenti "morti" di fare una ricerca online e ordinarle.

    Per ultimo le bomboniere, sei assolutamente in tempo. Fatti un'idea solo di cosa vorresti, ad esempio preferisci qualcosa di gastronomico, oggettistica etc... l'unica cosa se vuoi qualcosa di particolare fatto a mano da artigiano etc ci vorrà più tempo.. al contrario comunque sei in tempo!

    Dai che ce la fai e vivila bene Smiley smile

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2023 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei, noi appunto per alleggerire ansie siamo partiti ad organizzare 1 anno prima.
    Ti consiglio carta e penba e scrivi date e cosa devi fare
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il viaggio di nozze per ultimo tanto lo farete dopo è sarà la scelta più rilassante
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi fare una cosa alla volta... mancano 4 mesi riesci parti dalle partecipazioni perché poi devi distribuirle poi le bomboniere
    • Rispondi
  • Tairin
    Super Sposa Settembre 2023 Bologna
    Tairin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A 4 mesi l’ansia verrà a tutte credo,ma non perdere la calma.
    Fermati e respira.
    Per le partecipazioni puoi anche affidarti a Canva o anche a matrimonio.com in modo da poterlo fare online ed inviarle anche via whatsapp. Dove riesci puoi provare a delegare in modo da alleggerirti da alcune cose. Riuscirai a fare tutto vedrai💪
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione