Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposo VIP Luglio 2026 Roma

Ansia

Alessia, il 10 Febbraio 2025 alle 08:56 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25
Sposine buongiorno mancano ancora 4 mesi al matrimonio e ho praticante organizzato tutto, ma stanotte per la prima volta mi sono svegliata in un totale stato di ansia, ho letto che comune durante organizzazione, quante come me? Cosa fate quando succede?

25 Risposte

Ultime attività da Mariana, il 10 Febbraio 2025 alle 22:23
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatti una bella tisana e prenditi del tempo per te. A me distrae molto disegnare o fare cose simili.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono perennemente in ansia 😂😂 però c’è da dire che al contrario tuo non ho ancora finito tutto 🙈
    • Rispondi
  • Jen
    Sposa Master Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l Ho ricevuta Al pranzo di Comunione di Mia figlia 😃
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo capisco. A me ha aiutato pensare che l'organizzazione del matrimonio è una cosa che farò una volta in tutta la mia vita, quindi tanto vale godermelo 🤗
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho paura soprattutto delle cose che non dipendono da me, tipo il meteo oppure il mio incubo ricorrente è che alla fine tanti invitati non riescano a venire e ci ritroviamo in pochi 😅
    • Rispondi
  • Antonia
    Super Sposa Maggio 2025 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia! Credo sia abbastanza normale...anche a me sta capitando, mancano meno di tre mesi. Sono generalmente una persona ansiosa, e lo stress dell'organizzazione non mi aiuta... però parlare con qualcuno, che sia FM o un'amica o altri, aiuta a dissipare un po' l'ansia...e non vorrei sembrare banale, ma anche distrarsi facendo qualcosa che ci piace aiuta molto!Coraggio, ce la possiamo fare! 💪🩷
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco vedi come me allora.. che anche se ho fatto tutto, ho paura che mi sto dimenticando qualcosa.
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo proprio sia normale, forza forza che andrà tutto benissimo! Cerca di pensare anche razionalmente al fatto che, come hai detto tu, è tutto pronto.

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì anche io ho già fissato i vari appuntamenti, ma mi rimane sempre la sensazione che mi sfugga qualcosa! Credo sia una questione di carattere 🤣
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Incubi ancora no ma penso che arriveranno anche quelli più in là 😂😂😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure io ho sofferto di attacchi di panico/ansia ma erano anni che stavo bene, invece nel ultimo periodo sta ricominciando tutto.
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Burocrazia il 25 febbraio abbiamo le pubblicazioni, le bomboniere già ordinate arrivano la prima sett di aprile, prova trucco e capelli ho appuntamento il 1 aprile. C’è posso stare proprio serena invece niente,
    • Rispondi
  • BEATRICE
    Sposa Saggia Giugno 2025 Cosenza
    BEATRICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anche a noi 4 mesetti! Principalmente sono tranquilla, a volte mi viene l'ansia ma è un'ansia del tipo che vorrei che fosse quel giorno così facciamo il matrimonio e non devo pensare più a niente ahaha. A me invece succede ogni 2/3 settimane di fare incubi Smiley laugh Relativi a catastrofi che potrebbero succedere quel giorno ovviamente

• Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, ti capisco perché ho sofferto per tanti anni di attacchi di panico, problematica che ora so gestire ma che in questo periodo sta un po' tornando anche se con un'intensità e una frequenza che per fortuna non sono neanche lontanamente paragonabili a quanto ho vissuto in passato. A me aiuta anche alzarmi, mettere i piedi per terra (nel vero senso della parola), guardarmi allo specchio e darmi una rinfrescata. In sostanza, muovermi e fare piccoli gesti concreti in momenti simili mi aiuta a tornare "alla realtà".

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me le stesse cose, più la parte burocratica, le varie prove abito/trucco/acconciatura, le bomboniere...
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si devo dire che FM mi aiuta sdrammatizzare, ma la sto vivendo proprio male..
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sveglio proprio di soprassalto tutta sudata, avvolte scoppio piangere. Mi sembro una pazza. 😂😂😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto tutto chiuso contratto e pagato pure le caparre.
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi manca solo che mio compagno, compri il benedetto vestito. Poi mancano le piccolezze, ordinare i coni per i semi, sottotacchi, il guestbook robe così ma farò più avanti.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla puó succedere.. io sogno tantissimo di mio, in questo periodo non immagini quanto! Abiti, invitati, cerimonia ecc ecc 😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non é ancora capitato, mi sono imposta di vivere la cosa con molta leggerezza, spero di riuscirci.
    Se dovesse capitare cercherei di respirare e passare il momento, mi ri mietere che andrà tutto bene nonostante eventuali imprevisti, che l'importante è l'amore non la perfezione di quel giorno e la festa in se per se.
    Poi stilerei una lista si cose da fare, preferibilmente sul cellulare in modo da aggiornarla facilmente ogni voltai venga una nuova cosa in mente e depennerei mani mano le cose già fatte.Calma e sangue freddo 😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, credo sia assolutamente normale, dato che è un periodo di cambiamento e anche tosto per quanto riguarda l'organizzazione e i pensieri. Io attualmente sto bene, niente ansia, l'organizzazione procede a gonfie vele... Eppure la notte, da 3 mesi a questa parte, mi capita spesso di fare incubi, l'ultimo stanotte (mancava un'ora alla cerimonia e io non avevo ancora fatto trucco e parrucco 😂).
    Quando mi sveglio semplicemente ci rido sopra e lo condivido con FM che si fa una risata insieme a me, rigorosamente scuotendo la testa 😂
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessia, anche a me sta capitando, specie la sera quando mi metto a letto e mi ritrovo sommersa dai pensieri più disparati. Di solito cerco di "tornare in me" pensando al fatto che sia normale in un periodo così bello e stressante al tempo stesso, e soprattutto che, alla fine, anche se non perfetto, quel giorno arriverà come per tutte noi e sarà bellissimo, è già una fortuna poter essere circondati da tutte le persone che amiamo.

• Rispondi
  • Jen
    Sposa Master Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me Mancano 6 mesi e Sono perennemente in ansia...Mi manca la musica 😖...altrimenti di fornitori Ho tutto...
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia! Io sono perennemente in ansia, da quando ho iniziato con i preparativi 🤣
    Nei momenti peggiori, mi aiuta riguardare la lista delle cose da fare e darmi delle scadenze.
    È anche vero però che io mi sposo due giorni prima di te e ancora mi mancano diverse cose, se tu hai già organizzato tutto dovresti stare tranquilla
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione