Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Dania
Sposa Abituale Giugno 2022 Bari

Ansia

Dania, il 11 Novembre 2019 alle 01:15 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 11
Ciao Sposine! Ho una domanda per voi..

Chi di voi soffre di ansia?
Come la contrastate? Domattina presto io e il mio fidanzato partiamo per un paio di giorni e io sono completamente in preda all'ansia. Premetto che sono sempre stata una persona molto ansiosa, ma l'idea di viaggiare è di essere lontano da casa mi fa salire ancora di più l'ansia. Vi prego, ditemi che non sono l'unica 😭😭

11 Risposte

Ultime attività da Tinetta, il 11 Novembre 2019 alle 12:38
  • Tinetta
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Tinetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito cosa intendi... Devi uscire spesso e cercare di allontanarti più spesso di casa... Poco alla volta.. Ci farai l abitudine e vedrai che queste ansie andranno mano aano scemando... Sarà bruttissimo questo viaggetto 🤣🤣🤣🤣 lo dico ridendo per sdrammatizzare ma abbi pazienza e sforzati un pochino... 😋😋😋
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarà che io sono “guarita” anche da un fungo che con millemila euro dottori e medicine che fanno male non andava via.... ma io amo la mia erborista e su di me funziona ❤️ Poi dico sempre tentar non nuoce se poi funziona su altri non ci saremo nutriti di farmaci che fanno male
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Dicembre 2019 Palermo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se parli di ansia da matrimonio, allora è un'ansia buona, se parli invece dell'ansia che non ti fa vivere, se non in un incubo nero, che non ti lascia respirare, nin riesci a fare le cose quotidiane anche le più banali, che arriva senza un motivo apparentemente valido.... Allora si tratta della bastarda.
    Io mi sono lasciata aiutare tramite un percorso di psicoterapia, e dopo ho vinto finalmente io.
    Dal l'ansia si può guarire, sempre. Basta avere coraggio di lasciarsi aiutare!
    • Rispondi
  • Dania
    Dania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I rimedi naturali sono consigliatissimi per l'ansia
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prima soffrivo di colite per L ansia
    Ogni emozione brutta ma anche bella mi faceva andare in bagno
    Sono stata tanti anni imbarazzata e agitata per questo disturbo Poi crescendo tengo sotto controllo benissimo questa cosa.. anzi! Non mi succede quasi più... però anche se amo viaggiare e sono andata anche un po’ lontano... ogni volta che parto mi agito, io mi rivolgo sempre alla mia erborista di fiducia, così mi calmo ma con cose naturali ❤️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro, l’ansia è normale e può prenderci alla sprovvista. Hai provato a parlarne con il tuo medico? Il tuo FM sa di questa situazione- magari può starti più vicino in questi giorni lontani da casa? Un abbraccio
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo ti capisco...io soffrivo di attacchi di panico...ne ho sofferto per circa 3 anni.
    Ho voluto imparare ad affrontarli senza prendere medicine e senza uno psicologo e ci sono riuscita ma non per tutti vale la stessa cosa quindi devi valutare bene tu quale strada sia meglio per te. Io ho capito che l'unico modo per uscirne era prima di tutto dirmi, quando succedevano, che non stavo morendo, che era tutto nella mia testa...poi un lungo sorso d'acqua e tanti respiri profondi finché non mi calmavo. Seconda cosa ho eliminato/messo in stand by le cose che mi provocavano ansia, che mi rendevano insicura. Nel mio caso ho dovuto lasciare l'allora mio fidanzato...ho capito che mi rendeva troppo insicura, mi metteva paura del mondo anche senza volere perché anche lui ne aveva. Poi ho conosciuto Marco, mio marito, e non ho più avuto attacchi di panico. Mi ha reso una persona più forte...l'ansia ogni tanto riaffiora, ma non mi spaventa più come prima. Prova a capire da cosa è generata, cosa te la scatena...purtroppo c'è sempre un motivo dietro anche se a noi sembra di no. Se non riesci da sola fatti aiutare da qualcuno...ma per mia esperienza posso dirti che se ne esce o almeno si impara a conviverci. 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da cosa dipende? Se vai via con il tuo fidanzato non dovresti essere felice?
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Settembre 2020 Vicenza
    Naomi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia non sai quanto ti capisco !!! Io ho fatto un percorso per imparare a gestire l’ansia, sono andata a convivere con il mio fidanzato a 21 anni e mi sono trovata con una casa da gestire, delle responsabilità ed ho ‘sbattuto’ per la prima volta contro il mondo vero e da lì è cominciata la mia battaglia con l’ansia che è un incubo. Ancora ho molta difficoltà a riconoscerla a volte ed a capire quando le mie paure e preoccupazioni sono fondate oppure no. Il mio ragazzo mi aiuta molto in questo ma a volte mi arrabbio anche con lui perché mi sembra non preoccuparsi abbastanza per situazioni che a me sembrano ma fine del mondo ed invece per lui no, ed alla fine ha sempre ragione lui. Ho imparato comunque che le cose che devono succedere succedono comunque, che noi stiamo tranquille o che ci agitiamo non si risolve nulla perché ciò che deve capitare...capiterà comunque e non è detto sia sempre brutto, anzi! Non è detto che per noi succederà sempre la parte ‘brutta’ e bisogna tranquillizzarsi pensando che qualunque cosa succeda SE succederà ci si penserà dopo, si troverà una soluzione perché la soluzione c’è SEMPRE e comunque, in un modo o nell’altro, tutto si supera e si va avanti. Io ho provato il rilassamento, meditazione e (non ridere 😅) ho provato con cuffiette e buio in casa anche l’asmr, su YouTube si trovano un sacco di video ed anche se all’inizio i suoi mi sembravano fastidiosi, alla fine ho provato a rilassarmi e concentrarmi e mi aiuta tanto davvero, almeno quei minuti prima di addormentarmi. Ti vorrei scrivere un papiro perché TI CAPISCO, non sai quanto e non sei sola. Se hai bisogno io ci sono!! Sta tranquilla e vedrai che andrà sempre tutto bene, ci facciamo troppe paranoie e pensieri basati sulle cose che potrebbero accadere ma che non sono accadute e quindi restano solo pensieri ed ipotesi campate in aria, cioè il nulla più assoluto! 😘
    • Rispondi
  • Dania
    Dania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ansia generalizzata.
    No, diciamo che per il matrimonio ancora non è arrivata quell'ansia ma per tutto il resto, ripeto, sono Nata ansiosa e, quando devo fare qualcosa, me ne vado totalmente nel pallone
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ansia in relazione a cosa? Spero non legata al matrimonio nel 2022!! Io sono la persona più ansiosa che c’è al mondo ma quando parto trovo la felicità, nonchè un unico momento di quiete dalla mia frenesia! Goditi i giorni lontani da casa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione