Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giovanna
Sposa Abituale Agosto 2022 Napoli

Ansia

Giovanna, il 31 Ottobre 2021 alle 07:28 Pubblicato in Prima delle nozze 0 22
Ciao ragazze a chi è capitato che ad un anno del matrimonio succede di tutto. Pensando di rinviare il matrimonio. Vuoi avanti a tante difficoltà cosa avete fatto?

22 Risposte

Ultime attività da Sara, il 1 Novembre 2021 alle 21:50
  • S
    Super Sposa Settembre 2022 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giovanna e a voi tutte ragazze anche io ho trascorso un anno difficile tra l’acquisto di casa e vari problemi di salute,ho iniziato a soffrire di attacchi di panico e non avevo voglia di fare nulla nemmeno di lavorare 😩però i soldi servono per realizzare i sogni e le cose vanno sempre risolte,non ho mai e poi mai pensato di rinviare il matrimonio 😟però ti capisco…:se sapete già di non farcela,che devi rinunciare a ciò che avrebbe reso il tuo giorno ancora più speciale allora rinvia❤️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quest'anno per noi è stato difficile perché prima il mio fidanzato si è rotto la clavicola al lavoro ed è andato avanti tre mesi, poi ad agosto abbiamo preso entrambi il Covid e ci abbiamo impiegato un mese per riprenderci del tutto, i lavori per la casa si erano bloccati ma nonostante tutto andiamo avanti. Prova a tagliare delle spese tipo il viaggio di nozze o altri dettagli ma non rinunciare al tuo sogno

    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Giugno 2022 Milano
    Leni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti la mia domanda era retorica. Ancor di più, leggendo che hai dei parenti stretti a rischio... Il rito in chiesa si può fare anche più avanti e in quanto al locale - puoi sempre fare una grande festa di compleanno quando si ha le possibilità economiche. Se aspetate i soldi per sposarvi, beh, imprevedibile com'è la vita, non vi sposerete mai.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Agosto 2022 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non essere triste lui ci sarà. Immagino il dolore anche io ho rischiato di non avere nonna e padre mio padre 3 infarti e mia nonna è anziana con acciacchi e la paura che nn ci possono essere al grande giorno mi fa un po paura. Si forte e goditi il grande giorno lui non vorrebbe che rimandi. ❤️
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Agosto 2022 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di diventare famiglia ma il mio sogno è stato sempre andare in chiesa il locale che ho sempre sognato
    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Giugno 2022 Milano
    Leni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aspetate da 12 anni la grande festa o di diventare veramente famiglia?
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Agosto 2021 Siracusa
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non riuscite a fare taglia qua e là? Per esempio le partecipazioni e bomboniere potreste realizzarle voi, riducete i fiori che incidono tanto...già queste tre cose vi farebbero risparmiare un po'
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Settembre 2022 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avete già bloccato tutto è un gran peccato rimandarlo. Magari potete rinviare il viaggio di nozze in un periodo dove sarete più tranquilli economicamente.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Agosto 2022 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ragazze aspetto da 12 anni questo momento è abbiamo passato sempre di tutto è siamo distrutti
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma altrimenti non riuscite proprio a ridimensionare le cose in modo da rientrare nel vostro budget?????
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Abituale Aprile 2022 Roma
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposo fra sei mesi esatti ed ho appena perso mio nonno (un pezzo di cuore), sono a terra e amareggiata ma ho promesso lui, anzi, ho giurato lui, che non avrei rinviato le nozze.
    Ho sorriso perdonami, quando ho letto il titolo del post, perché stavo perdendo interesse nel frequentare l’argomentazione matrimonio, nella mia testa stupidamente provo ad interpretarlo come un segno.
    Non rinunciare al tuo grande giorno, ridimensiona, taglia e cuci, vedrai che riuscirai ad ottenere comunque un gran capolavoro perché ci siete ,a prescindere da quanto sarà grandioso l’evento, tu e lui
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si però puoi provare a spiegare la problematica e rimandare di un anno alla fine non devi annullare!!!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Agosto 2022 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già ho tutto prenotato e il vestito fatto 😓
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh teso se facendo i conticini non rientrate l unica soluzione è rinviare di un anno...perché penso ora non riusciate più a disdire le cose già prenotate poiché manca poco...io causa covid abbiamo rimandato di un anno e mi sono sposata a luglio 2021 però ho fatto il civile nel 2020 proprio perché non volevo rimandare il mio sogno del tutto...
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Agosto 2022 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mancano 10 mesi il 30 agosto
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi è capitato di tutto e di più da quando abbiamo deciso di sposarci....prima è morta la nonna di mio marito,poi il covid con conseguente riduzione di lavoro e quindi soldi in meno,poi rottura dell auto e riparazione ...uh un macello!!!ti posso solo dire che se si vuole tanto una cosa alla fine ce la si fa anche con un anno in più oppure ridimensionando un po le cose....forza!!!!
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Saggia Luglio 2022 Firenze
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che è successo? Cioè è successo qualcosa davvero o sei molto in ansia, non ho ben capito
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2023 Brescia
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fossi in te, se ci tieni a sposarti, lo farei in piccolo in comune e rimanderei la vera e propria festa a dopo. Alla fine anche un matrimonio piccolo costa svariate migliaia di euro, ed affrontarlo con l’ansia di non avere abbastanza denaro per me rovina tutto.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non riuscite a tagliare 4000 euro dalle spese per il matrimonio? Rinunciare a sposarsi per questo mi sembra un po' eccessivo. Dovendo scegliere preferirei sposarmi in modo più semplice piuttosto che rinviare. Avete già prenotato tutto e non potete ridimensionare il vostro progetto iniziale?
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Sposa VIP Luglio 2022 Macerata
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono imprevisti che purtroppo possono succedere e bisogna metterli in conto purtroppo! 🥺 Non potete prenderla a rate invece che sborsare tutti i soldi subito? Quando vi sposerete? Avete già fissato data location ecc? Non possono aiutarvi i vostri genitori? 💕
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Agosto 2022 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stavamo conservando i soldi per il matrimonio e all improvviso si è rotta la macchina e ora dobbiamo comprare una macchina perché lui lavora a 50km da casa e ci togliamo 4000€ ed abbiamo paura di non farcela ad affrontare tutte le spese
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Sposa VIP Luglio 2022 Macerata
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa ti è successo cara? Ti andrebbe di parlarne? ❤
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione