Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Johanna
Sposa VIP Luglio 2017 Torino

Ansia a 11+4

Johanna, il 2 Ottobre 2020 alle 18:49 Pubblicato in Future mamme 0 15
Ciao Ragazze.. Rieccomi qui! Ho tenuto duro fino ad ora.. Sono riuscita a stare tranquilla fin'ora.. Con tutti i metodi possibili dallo yoga alla mindfulness.. Ma da ieri ho un'ansia pazzesca.. Il 7 ho la tn.. E sono terrorizzata.. Al secondo aborto il cuore del mio piccolo si è fermato a 10+4..ho paura che mercoledì mi dicano che anche stavolta non c'è più battito.. Sto facendo davvero tanta fatica a rimanere positiva e con i piedi per terra.. Sto cercando di non pensarci e riempire le mie giornate.. Ma é davvero dura.. Anche perché sono in maternità anticipata quindi sto da sola tutto il giorno e non faccio altro che pensarci.. Ho bisogno dei vostri pensieri positivi.. Ho bisogno di ritrovare il coraggio..

15 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 5 Ottobre 2020 alle 10:56
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2018 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti abbraccio forte tesoro ,qualsiasi cosa sentiamoci ♥️♥️🤗
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore.. Cercherò di far passare questi 3 giorni.. 🍀❤️
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Giulia.. Ho letto cosa sta passando.. E sei una forza tu in primis, insieme alla tua piccolina.. Spero davvero di vedere che anche il mio piccolo sia altrettanto sano.. ❤️
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo la stessa identica esperienza mannaggia.. Sto prendendo anche io progesterone, cardioasa e cortisone.. Sto cercando di pensare che sto dando il massimo.. Che più di così non potrei fare.. Ma ci sono momenti in cui l'ansia prevale.. Fatta la tn prenderò l'angel sound.. Che spero mi salvi da questi momenti bui.. ❤️
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma si.. Basterebbe che la tn andasse bene.. Poi so almeno che prosegue e i rischi di as si riducono sensibilmente..
    • Rispondi
  • Annaclara
    Super Sposa Aprile 2019 Torino
    Annaclara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, mancano pochissimi giorni alla tn e vedrai che andrà bene ❤️ Cerca di tenerti impegnata e darti degli obiettivi da fare durante la giornata. La tua paura è normale e lo è per chiunque prenda le cose con serietà e con coscienza.. cerca di distrarti e vedrai che andrà bene. Sei stata forte per il tuo percorso ❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nadra, io ti capisco benissimo, la mia prima gravidanza che doveva essere perfetta data la mia giovane età si è trasformata in un incubo fatto di mille visite e paura del futuro. Avevo il terrore della tn perché temevo che la mia bimba potesse avere malformazioni gravi e anche io non vedendola da un pò e non avendo particolari sintomi avevo paura che il suo cuoricino non battesse più. Penso che quest'ansia mi accompagnerà per tutto il percorso ma ogni volta che la vedo penso che ne vale la pena, vale tutte le mie lacrime, tutte le visite che mi aspetteranno, tutti gli esami. Noi donne siamo una forza, abbiamo dentro una grinta assurda e dobbiamo tirarla fuori per noi e per loro! Forza ❤
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2018 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..cara ti capisco alla perfezione ❤️ io sono a quasi 10 settimane , anche se sto cercando il più possibile di stare tranquilla il mio pensiero va alla scorsa gravidanza che si é interrotta a poco più di 9 settimane e l'ho scoperto a 11..quindi era più o meno lo stesso periodo . Scorsa gravidanza ho avuto dei distacchi e una perditina di sangue ,poi più nulla perché stavo facendo una cura bella tosta di progesterone (5 ovuli e punture )..avrò TN e test DNA il 20 ottobre ma l'ansia mi sta logorando ..perché manca davvero tanto tempo ,da un lato mi faccio forza pensando che se ci fosse qualcosa che non va probabilmente avremmo qualche segnale (dolori forti o perdite penso ),quindi se non hai nulla stai serena ❤️ dall'altra ti comprendo alla perfezione.. lo so che non si dovrebbe fare ma mi sto convincendo sempre più ad andare in ospedale o richiedere in eco anticipata ..a te manca davvero poco ! Proviamo a pensare positivo per noi e soprattutto per i nostri piccoli ❤️ se ti va di sfogarti scrivimi pure ❤️ ci facciamo forza a vicenda ..nel frattempo ti abbraccio forte 🤞🤞❤️❤️
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io per esperienza personale ho imparato che di solito le nostre ansie quando le raccontiamo ci sembrano all'improvviso molto meno terribili, e sono sempre più facili da sopportare in due... Tu non vuoi far preoccupare tuo marito, ma probabilmente invece parlandone insieme vi sentirete entrambi più tranquilli, sarete in grado di supportarvi a vicenda...
    Spero che piano piano vedendo che la gravidanza procede riuscirai a viverla più serenamente 😊
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci proverò.. ❤️
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nadra, se vedi che esternare le tue paure ti fa stare meglio, parlane con i tuoi cari. Non tenerti le cose dentro, rendi partecipe tuo marito di quello che provi.
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ❤️❤️ e auguroni a te che dopo tanta sofferenza sei riuscita ad avere la tua grande gioia.. 🍀
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nadra mi spiace tanto per quello che hai passato, e capisco la tua angoscia; io ce l’ho pur non essendo passata da un aborto precedentemente; però il percorso è stato duro, 3 anni di ricerca e una FIV
    Dai che manca poco alla eco; anche se purtroppo le ansie durano per i 9 mesi mi sa (io ho fatto l’ultima eco il 6 agosto alla settimana 12 e adesso ce l’ho il 9 ottobre a 21 settimane, non passa più
    Cmq si l’unica cosa che si può fare è cercare di mantenersi occupate in tutti i modi; io lavoro da casa; ma come ti suggerivano prova ad andare fare passeggiate, ordinare casa, cucinare, ascoltare musica, leggere, di tutto per occupare la testa Forza e coraggio che andrà tutto bene !!
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione.. Devo provare a parlarne di più.. Cerco di non farlo pesare a chi mi sta intorno e non mettere più ansia a mio marito di quanta non ne abbia già.. Quindi mi tengo tutto dentro e faccio finta che vada tutto benissimo.. In realtà sto morendo dalla paura
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nadra posso immaginare come ti debba sentire, deve essere bruttissimo passare per un aborto, ma vedrà che andrà tutto bene ♥️ Sono sicura che il tuo pulcino sta bene e questa sarà la volta buona...
    Non saprei proprio come consigliarti per togliere la mente da un pensiero ossessivo, io ancora non sono riuscita a trovare qualcosa che funzioni per me... Prova a distrarti semplicemente riempiendo la tua giornata di altro, leggi, ascolta musica, fai attività fisica, passeggia, cerca di evitare il più possibile le situazioni in cui la tua mente viene assorbita dai pensieri negativi.
    Soprattutto parlane, con tuo marito, un'amica, con chiunque, e vedrai che già dirlo ad alta voce sembrerà tutto meno terribile...Dai dai dai che l'ecografia è vicina e ti aiuterà a calmare le tue ansie
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione