Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Abituale Luglio 2017 Verona

Ansia a livelli troppo alti!!!!

Federica, il 26 Settembre 2016 alle 08:05 Pubblicato in Prima delle nozze 0 36
Ciao a tutte!!! Vi scrivo dopo una notte non delle migliori. Tra 298 giorni mi sposo e tra circa 40 vado a convivere. Tutto sta andando bene all'apparenza ma io in questo ultimo mese sto morendo di stress e ansia!!!di notte mi sveglio con la sensazione di soffocarmi, ciclo che non arriva e per di più da ex balbuzziente mi blocco nel parlare....le parole non mi escono!!!! E purtroppo per parlarne ho solo mamma e fidanzato.... Ho provato tisane rilassanti ma è come bere acqua fresca!!!! Oggi provo a andare in erboristeria per delle gocce!!! Sono l'unica super ansiosa??vi prego aiutatemi....se non arriva ciclo e non cominciò a parlare con disinvoltura non so se posso andare avanti così fino luglio!!!!!! Scusate ma avevo proprio bisogno di sfogarmi....

36 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 26 Settembre 2016 alle 23:43
  • Elisa
    Super Sposo Luglio 2017 Siracusa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce la farai! Io mi sposo tra 296 giorni e anche io non ti dico lo stress! In primis per la dieta...ma ce la faremo d ' altra parte è solo il sogno della nostra vita che stiamo realizzando...in bocca al lupo sposina Smiley kiss
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dai che ce la fai...siamo con te! Auguroni!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2017 Verona
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Non è un madicinale.... è una cosa naturale, fa parte della famiglia dei fiori di Bach, non crea dipendenza come i medicinali, fa un effetto meno "strong" però sempre effetto fa.

    Non ho mai sopportato l'idea di diventare dipendente da un medicinale Smiley smile

    • Rispondi
  • Selene
    Sposa Saggia Luglio 2017 Roma
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cerca di goderti tutto ciò che la vita ti stà offrendo....rilassati perchè non c'è da essere stressati o ansiosi! Sta filando tutto per il verso giusto, l'ansia non ti fa assaporare queste emozioni.......

    Non prendere medicinali o cose del genere, al massimo vai in palestra così ti scarichi per benino e la sera arrivi a casa così stanca che non hai il tempo di pensare che ti addormenti, fidati!!!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2017 Verona
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie infinite....e buona fortuna anche a te per i vostri dolci progetti!!!!!!arriverà sicurente!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2017 Verona
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora vado e vediamo che mi dice!!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2017 Verona
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow una concittadina!!!!!! Mi informo. Per quel medicinale allora!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2017 Verona
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!!!!!hai ragione!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2017 Verona
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie.....grazie infinite!!!!!!parole verissime che presa dai pensieri non ci si pensa!!!!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova i fiori di bach
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro, come vedi non sei sola. Pensa, quando cercavo la location ho avuto molti problemi e sono stata più di una settimana senza toccare cibo e con continue nausee, in più ho pensato di non sposarmi più per non sentire addosso pressioni. Io credo che noi tutte siamo più forti di così, credo che come hanno fatto tutte prima di noi, anche noi riusciremo a portare a termine i nostri compiti, qualsiasi essi siano. Pensa sempre che nella stessa tua situazione ci sono mille altre persone e tutte, chi più e chi ne no, la stanno vivendo con ansia e agitazione. Riuscirai in tutto e comunque vada sarà un successo semplicemente perché, nonostante ansia e balbettii, l'avrai portato a termine. Fermati, chiudi gli occhi e respira. Le cose succederanno che tu sia in preda al panico o meno, perciò devi dire a te stessa di smetterla e di prendere in mano la situazione perché tu sei un essere meraviglioso e perfetto. Tu puoi fare tutto.
    • Rispondi
  • Theowl
    Sposa Saggia Novembre 2016 England - London
    Theowl ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sembra che il gruppo delle ansiose e delle vittime degli attacchi di panico sia ben nutrito! Io ci soffro da cca 12 anni e con i preparativi del matrimonio non è una passeggiata. Stai tranquilla e concentrati sulle cose effettuando una buona pianificazione dopodiché pensa a trovare gli spazi per rilassarti, io certe volte passo intere giornate a dormire per recuperare. Per il resto tanta acqua e zenzero per la gastrite nervosa, evito le goccine il più possibile e cerco di dormire il più possibile, ma soprattutto vanno eliminati tè, caffè e cioccolata perché eccitanti! e stai tranquilla perchè passerà.benvenuta nel club!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bonazzo di cucciolone giganteSmiley love
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2017 Verona
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io soffro di ansia e panico da 10 anni prendo il Rescue Remedy e mi fa bene! (sono di VR pure io!)

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda a me la mia dottoressa, conoscendo il mio problema (soffro di forti attacchi di panico€m) mi ha consigliato 3/5 goccette di xanax al bisogno, che a livello medico sono innocue, ma a livello psicologico ti aiutano un sacco. Solo tenerle in borsa a volte ti danno tranquillità. Io parlo per me ovviamente, è stata una soluzione presa per il mio caso, ma chi più di un medico può consigliarti?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2018 Sassari
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei per niente la sola!!! Pensa che fino a qualche anno fa soffrivo di attacchi di panico ed ansia a livelli che l'ambulanza arrivava a prendermi un giorno si e un giorno...persino sulla spiaggia mentre mi "rilassavo" al sole!!!! XDInizi a pensare ed è tutto una conseguenza....in questo periodo per evitare di rientrare in quella brutta spirale quando sento che sono arrivata al limite chiudo tutto e inizio a pensare ad altro....staccare fa bene!!!E un consiglio....la valeriana, per chi ha un'ansia "passeggera" (giustificata, e motivata insomma) fa miracoli!!!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Non sei la sola ad essere ansiosa... Io ho ansia x tutto.. Prima ansia di andare a convivere, poi ansia per i preparativi del matrimonio, ora ansia xchè vorremmo bimbo ma ogni mese l'attesa è snervante... Insomma ci fosse una volta che riesco a godermi la vita! Io nei periodi di forte stress prendo valeriana e se proprio ho tipo attacco di panico lexotan ma pochissime gocce... Il probkema è che a me prende lo stomaco mi viene nausea e conati a vuoto.. Quindi poi in quei periodi fatico a mangiare.. In ogni caso, non sei la sola e penso sia normale per le persone ansiose essere in ansia x i cambiamenti...
    Ti mando un abbraccio
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Potresti provare il Rescue Remedy e il Walnut dei Fiori di Bach. Il primo è per lo stress in generale ed il secondo è per i cambiamenti. Li trovi sia in farmacia che in erboristeria.

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Precisa Settembre 2017 Catania
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla !! Io penso che sia decisamente normale Xke stai per rompere degli equilibri che hai creato da quando sei nata e ne dovrai creare di nuovi!!! Io immagina che dallo stress sto perdendo un sacco di capelli e m è venuta la dermatite !!! L'accumulo di ansia da bruttissimi scherzi! Anche io penso di andare in erboristeria per vedere per delle goccine./
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Aprile 2017 Monza e Brianza
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il giorno che sono andata a convivere ho passato qualcosa come 16 ore di fila seduta al centro della mia cameretta a fissare il nulla! Credo che l'ansia derivi dalla sensazione di dover abbandonare un mondo e uno stile di vita in cui si è vissuto da sempre, a cui si aggiunge la paura di non sapere cosa ci aspetta! La cosa bella è che una volta che ci sei dentro hai talmente tante cose da fare che non ci penserai più! Nel frattempo ansiolitici o anche un bel bicchiere di vino ogni tanto, resisti!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2017 Verona
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si momenti stupendi!!!! Ma giuro mi tengo il tuo messaggio come mantra!!GRAZIEEE
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Agosto 2016 Livorno
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ansia è una brutta bestia! Stai affrontando dei cambiamenti notevoli ma comunque belli! Tutti passi che ti portano a tagliare dei traguardi con il tuo fm! Perchè agistarsi? Andrá tutto bene.. le cose da pensare e fare sono tante ma insieme farete filare tutto liscio sia la convivenza che il matrimonio.. sono momenti magici ed unici.. non permettere alla tua ansia di intromettersi Smiley winking
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2017 Verona
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggendo il tuo commento sto piangendo e sorridendo contemporaneamente!!!!!! Sono proprio messa male!!!!cmq si si il dottore speriamo che capisca!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2017 Verona
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ah ah nella idea.. Fino a ora mi bastava lui...il mio giove !!!!

    Ansia a livelli troppo alti!!!! - 1
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2017 Verona
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ora proverei quella se in 15 giorni non vedo miglioramenti parlo con medico per qualcosa di più forte!!!!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposo Principiante Settembre 2021 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti scrive una che si è sposata due giorni fa e per gli ultimi due mesi ha provato di tutto...quando lo stress ha raggiunto il livello di farmi vomitare tutto quello che mangiavo sono andata dal mio medico che mi ha consigliato una pastiglia da prendere a pranzo e cena. È metà ansiolitico e metà antispastico per lo stomaco! Ho finito di prenderle ieri!! So che gli ansiolitici sono la soluzione finale...ma se ci rimette il fisico e la salute per una breve terapia o da assumere nei momenti più critici credo ne valga la pena!! I metodi naturali (parlo di fitoterapia perchè l'omeopatia per me è scienza delle merendine) aiutano ma fino a un certo punto!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, pure io faccio le respirazioni! Sai cHe trucco ho trovato? Nei momenti di ansia dovuta a non so cosa, guardo video di gatti grassi e sbadati o di bimbi e con le risate mi passa x'D
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Il mio ragazzo soffre del tuo stesso problema, quando è sotto stress si blocca, sono cose che agli ex balbuzienti capitano, non ti devi preoccupare. Io ti consiglio di parlarne con il tuo medico di base perché per un periodo potrebbe aiutarti con qualche goccia, L' ansia va curata, è come L' emicrania, quando arriva ad essere fortissima devi prenderti qualcosa sennò impazzisci. Anche io quando sono andata a convivere il ciclo mi è saltato per 3 mesi e perdo ancora i capelli. È lo stress di qualcosa di nuovo... Ma ricordati che è pur sempre un bellissimo percorso da iniziare. Xanax e sangue freddo! Smiley smile scherzo... Però il tuo medico saprà darti degli ottimi consigli.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2018 Monza e Brianza
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai dai è normale rilassati su su
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2017 Verona
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beata te!!!! Anch'io quando penso a preparatevi e cose da fare le reputo belle cose ovviamente e durante il giorno mi sento tranquilla...ma a quanto pare dentro di me c'e tutt'altro!!!!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Bari
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io come te, di mio sono una persona mooooolto ansiosa, invece per il matrimonio no, eppure mancano solo 4 giorni! A me stanno dicendo che fino alla fine avrò un crollo... Io spero proprio di no!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2017 Verona
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo!!!tutto è utile...dopo in erboristeria chiedo la griffonia!!io per ora quando sono a letto mi metto a pancia in su mani sul diaframma e mi concentro sul respiro....ma se devo dire non fa un granché!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione