Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mara
Sposa Abituale Settembre 2020 Salerno

Ansia, ansia e ancora ansia!

Mara, il 27 Agosto 2020 alle 00:45 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 18
Ciao ragazze, per la seconda volta manca di nuovo poco alle nostre nozze e per la seconda volta risalgono i casi covid in Campania a rimettere ansia e a farmi temere il peggio! Come state voi? Chi come me ha deciso di tentare di sposarsi ancora nel 2020? Io dovrei sposarmi il 30 settembre e alterno attimi di gioia a momenti di estrema ansia.. non era certo così che immaginavo di vivere questi momenti 🤦

18 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 27 Agosto 2020 alle 11:17
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposa del 26 settembre (ex sposa di maggio) e credo che quel giorno tra lo staff dovrò prendere anche uno psichiatra per me e mia madre (io sembro una pazza isterica e la mia povera mamma non sa più come prendermi 😅)
    E pensare che ero partita così bene... Avevo fatto tutto da sola, con largo anticipo e molto calma perché non volevo essere la solita "sposa isterica" di cui tutti parlano. E invece.... sono peggio
    Non vedo l'ora che arrivi quel giorno perché davvero non ne posso più... sta diventando "un pensiero da togliermi" e non voglio minimamente pensare di doverlo rimandare. Non avrei mai immaginato di fare un matrimonio con mascherina ma ad ora non mi importa né di mascherina, né di pioggia, tanto meno di gente che mi dà buca.... L'unica cosa che desidero è che quel giorno sia il più possibile sereno per tutti e che non diventi un covid party.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco a pieno il tuo stato d’animo. Mi sposo io 30 settembre e sembro una pazza isterica. Alterno attimi di serenità a momenti di rabbia assoluta
    Spero volino in fretta questi giorni e goderci a pieno il nostro giorno
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un abbraccio a te!!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti, bisogna cercare di pensare positivo Smiley shame Credo anch'io che questo periodo di emergenza stia insegnando qualcosa un po' a tutti... cerchiamo di prendere soltanto le cose buone e di lasciarci alle spalle le altre, se no non si va avanti. Un abbraccio, cara.

    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti!!! Pensiamo positivo, io,che di carattere sono una persona super ansiosa che si preoccupa per tutto,durante questo periodo mi sono riscoperta positiva,con una forza di reagire diversa,ho seguito una strada..potevamo scegliere di diventare esauriti e depressi o cercare di rimanere calmi e speranzosi..ho scelto la via della luce! Abbiamo superato cose più gravi durante i nostri percorsi di vita ora allarmarsi ed essere perennememte tristi per supposizioni ecc non va bene,mi rifiuto! Non ti nego,non vi nego, che ho avuto anche io crisi di pianto e crolli psicologici ma penso sia del tutto normale la situazione era un pò pesante ma come per tutte le cose bisogna trovare la forza di reagire e pensare positivo! Facciamolo!! Facciamolo insieme io credo che la fede ,la speranza,l'amore e la positività possano fare molto!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara, come spesso succede mi trovo del tutto d'accordo con te. Ci vuole buon senso e un po' di sangue freddo, altrimenti si vive in ansia perenne... sia prima che dopo il matrimonio. E poi vorrei ribadire che i presidenti delle regioni non hanno il potere di "chiudere" i confini regionali, per cui allarmarsi per certe dichiarazioni è solo controproducente 🙂
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordissimo con te
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mara, io sono veneta ma come saprai anche qui i contagi stanno risalendo. Anch'io come te non immaginavo i giorni precedenti al matrimonio così come li stiamo vivendo, a volte mi viene il dubbio che avrei potuto rimandare.. Ma ci teniamo tanto a sposarci nella data stabilita. Io mi sposo tra meno di 10 giorni e non ti dico l'ansia che ho, faccio anche fatica a dormire la notte.. Dobbiamo solo sperare e pregare che la situazione non peggiori più di così.
    • Rispondi
  • Kekka
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Kekka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mara anche io sono campana e mi sposo il 24 ottobre. Ho deciso di pensare positivo, di non vivere questi ultimi momenti di preparativi con negatività e malessere. E te lo dico io che sono una persona pessimista e vedo il negativo in tutto. Non credo ci sarà un’altra chiusura anche perché ne ha parlato il ministro della salute e poi la maggior parte dei positivi sono asintomatici e finché gli ospedali rimarranno vuoti non ci sarà motivo. È un periodo particolare per tutti ed è capitato proprio nel nostro anno, forse questo renderà il nostro giorno ancora più unico e speciale perché quando finalmente avremo la fede al dito potremmo dire di avercela fatta nonostante tutto💓
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza manca poco I casi salgono però per grazia di dio non ci sono i morti.... Segno che qlc sta cambiando... Ora il problema sia un altro gli invitati se Aridosso della data sono stati in vacanza all'estero e per ora Sardegna li dovresti depennare altrimenti è una tua grande responsabilità... Poi certo le regole ci sono ma questo si sapeva già.
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara, io sono campana,mi sposo a dicembre quindi rispetto ad altri matrimoni il mio è meno imminente! Io non sono mai stata negativa,nom dobbiamo esserlo, il virus esiste e dobbiamo solo conviverci.In questa fase è più che normale che la curva dei contagi salga e scenda,le persone sono tornate dalle vacanze,siamo usciti e ci siamo sentiti un pò imbattibili ed abbiamo mollato un pò la presa per questo stanno aumentando ma io confido nel buon senso delle persone e spero stiano attente! Dobbiaml essere positive e star tranquille,non ci sarà un'altra chiusura perchè il nostro Paese andrebbe alla deriva e poi onestamente credo che nessuno abbia capito il motivo reale della quarantena che c'è stata...Ci hanno chiuso in casa per contenere si il virus ma soprattutto perchè le aziende ospedaliere non avevano posti in terapia intensiva e non erano pronti a gestire una cosa del genere,ora gli ospedali sono pronti,hanno abbastanza posti letto che speriamo di non usare mai.Rimaniamo positive, riusciremo tutte a sposarci forse con qualche restrizione ma chissene...vuol dire che è destino,vuol dire che siamo forti e possiamo reggere tutto ciò...l'importante è sposarci com l'amore della nostra vita davanti a persone Care e davanti a Dio nel mio caso!
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza che manca poco


    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sposo dopodomani... sono emozionata, un po’ da paura, ma nulla legato al Covid..
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mara, io ho sempre detto che purtroppo il covid esiste e dobbiamo imparare a conviverci, la maggior parte dei casi in aumento sono persone che sono andate in vacanza e sono rientrate positive, quindi se rispettano le regole e si fanno la loro quarantena la situazione non dovrebbe peggiorare, purtroppo dobbiamo imprare a fidarci anche degli altri, cerca di pensare ad altro, d’altronde quale sposa non ha ansie prematrimoniali? Ti abbraccio 🤗
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2020 Genova
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non serve a niente generare ansia di mezzo a questa situazione che è già in ansia di suo.. Già ci pensano tv social..
    Noi sposine 2020 abbiamo vissuto il periodo più strano che si potesse immaginare.. Ma per tutte quelle che ci hanno creduto e che sono riuscite a festeggiare va tutta la mia stima..
    Bisogna riuscire ad adattarsi a tutti questi cambiamenti senza andare nel panico però... Non credo che ci sarà un'altra chiusura totale, ma se i contagi aumenteranno le regioni adotteranno restrizioni.. Per il matrimonio basta essere in due, capisco che noi donzelle sognamo da quando siamo bambine il nostro matrimonio come in una favola... Ma alle volte è bello anche essere realisti e meno sognatori e viverci quel giorno senza troppe aspettative ❤️ Auguri e tanta felicità
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposiamo il 25 e non ti nascondo che dico sempre "forse mi sposo", oppure "se tutto va bene". Già abbiamo dovuto rimandare a giugno, quindi sicuramente ci sposeremo stavolta, tutt'al più faremo una cosa molto intima. Comunque a me rincuora un po' il fatto che dovrebbero riaprire le scuole ed esserci anche le elezioni, perché vuol dire che la situazione non è così critica, inoltre spero che una volta terminata la quarantena di chi è tornato in questi giorni dalle vacanze, comincino di nuovo a scendere i contagi. Speriamo bene, io ho una paura tremenda che possa contagiarsi qualcuno della famiglia o addirittura noi 😣
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Salerno
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per le tue parole molto confortanti!! E augurissimi per il vostro matrimonio!!!
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Luglio 2020 Bergamo
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quest’anno va così purtroppo, non si sa mai con certezza nulla, bisogna prenderla un po’ con filosofia altrimenti si rischia di impazzire 😂 noi siamo riusciti a sposarci a luglio, eravamo tranquilli perché arrivati a un certo punto il nostro motto era “se ce la facciamo meglio, se non riusciamo pazienza perché faremo comunque dopo e sarà bello lo stesso”, pensa che al matrimonio non avevamo ancora fatto incidere le fedi perché non eravamo sicuri fino all’ultimo (metti che capitava qualcosa da un giorno all’altro). Forza 😘 vedrai che andrà tutto benissimo 💪🏻
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione