Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Curiosa Settembre 2020 Venezia

Ansia che non se ne va...

Michela, il 13 Maggio 2020 alle 19:06

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 119

Ciao Ragazze...forse il mio messaggio può apparire strano ma ho bisogno di conforto e questo mi sembra il gruppo giusto!!!Dovevo sposarmi ad Aprile 2020 e ho spostato a Settembre 2020,con una data eventuale ad Aprile 2021...tutto sotto controllo ma il mio stato d’animo è pessimo!!!Nel senso che...
Ciao Ragazze...forse il mio messaggio può apparire strano ma ho bisogno di conforto e questo mi sembra il gruppo giusto!!!Dovevo sposarmi ad Aprile 2020 e ho spostato a Settembre 2020,con una data eventuale ad Aprile 2021...tutto sotto controllo ma il mio stato d’animo è pessimo!!!Nel senso che questo matrimonio mi sta mettendo un ansia assurda,forse è il fatto di non sapere o forse perché spostarlo è stata una delusione!Bho...aiutatemi se anche voi vi sentite così 🤷🏻‍♀️😔Penso che il pre-matrimonio non dovrebbe dare queste emozioni...dovremmo essere tutte stra felici!!!!

119 Risposte

• Vanessa
    Sposa Abituale Aprile 2022 Catanzaro
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a te🌹 speriamo fra qualche mese di poter leggere commenti di positivita’
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A questo punto aspetta magari un altro mese come me e poi spero dicano qualcosa🤷🏻‍♀️...in bocca al lupo ❤️
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che ce lo meritiamo❤️❤️❤️E il nostro sogno prima o poi si avvererà 😍😍😍in bocca al lupo per tutto 😘
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Aprile 2022 Catanzaro
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco. Io la sto vivendo malissimo. L indecisione non e’ bella. Ancora sono in bilico, dovrei sposarmi a Settembre ma ancora il ristorante non sa come agire. Ho paura di rimandarlo perché se poi la situazione cambia mi pento. Ma aspettare così mi crea tanta ansia.
    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte penso che noi spose del 2020 chi più chi meno siamo tutte nella stessa barca, sono mesi che la notte non riesco a dormire bene e di giorni sono sempre un po' nervosa. Avrei dovuto sposarmi a luglio ma abbiamo dovuto posticipare al prossimo anno sempre stesso mese. Purtroppo solo noi che ci siamo dentro possiamo capire come davvero ci sentiamo perché chi c è intorno almeno per me non lo capisce e magari ti dicono vabbè dai Non fa niente è rimandato al prossimo anno vedrai che sarà tutto più bello. Ma solo noi sappiamo davvero come ci sentiamo. Ma poi penso non fa niente che abbiamo dovuto rimandare ma in questo momento ci sono cose peggiori quindi forza ragazze andrà tutto bene🌈💪❤️
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Catania
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, ti capisco benissimo. I mesi che precedono il matrimonio li ho sempre immaginati diversamente. Ho sempre pensato che sarebbero stati si stressanti, ma per i tanti preparativi e le tante cose da fare, di certo non per affrontare una pandemia!
    Noi però abbiamo deciso di sposarci lo stesso, con o senza restrizioni. Proprio ieri abbiamo fatto le pubblicazioni 😊
    Quindi l’incertezza di non sapere la modalità con la quale si svolgerà il matrimonio mi fa stare ancora in ansia e preoccupata, ma sapere che comunque vada ci sposeremo lo stesso mi rende felice. Spero che riusciremo tutte ad avere il matrimonio dei nostri sogni ragazze, penso che dopo tutto ce lo meritiamo ❤️
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il sonno purtroppo manca anche a me☹️😔...speriamo che passi questo brutto periodo!!!in bocca al lupo per tutto ❤️
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava💪🏻💪🏻💪🏻In bocca al lupo ❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Trapani
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sposo il 2 settembre e ti capisco benissimo... Ho passato mesi senza sapere cosa fare e a parere mio avere due date in sospeso rende la cosa ancora peggio.. Perchè non si ha niente di certo. Ho capito che rimanere sospesa nell ' incertezza provoca ancor di più ansia quindi proprio ieri con il mio fm abbiamo preso una decisione cioè che comunque vada ci sposeremo in qsta data e sai mi sento meglio, perché prendere una decisione e sapere che comunque vada si va avanti mi da forza, ho allontanato la tristezza e penso solo ai preparativi. Mi sposerò il 2 settembre con o senza restrizioni 💪💪
    • Rispondi
  • Fiorda
    Sposa Precisa Settembre 2020 Milano
    Fiorda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, ti capisco benissimo! Noi dovremmo sposarci il 6 settembre e ultimamente faccio fatica a prendere sonno o ho un sonno molto leggero... vivo in uno stato d'ansia perenne...ma continuo a sperare. teniamo duro!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Settembre 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma ragazze io sono allucinata ma che senso ha il Bonus vacanza di 500€ a famiglia per fare le vacanze in Italia ma che significa che allora per vacanza ti puoi spostare fra regioni e i miei invitati da America, Albania Milano Torino ecc ecc non potranno venire al matrimonio a Paestum perché regioni o paesi ad alto contagio rispetto alla Campania adesso come adesso ma in vacanza tutti sterilizzati e con mascherina si ????? Io veramente non ci sto più con i sentimenti esco pazza!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Principiante Ottobre 2020 Bergamo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Federica, mi ha fatto tanta tenerezza il tuo post...é difficile lo so siamo tutte sulla stessa barca. Cerca di vivere con piú serenitá e non dare ascolto a tutti perché c é gente che ci gode a vederci tristi. Pensa che io ho parenti fuori regione e loro solo il pensiero di venire a Bergamo sono terrorizzati! Li capisco ma io mica mi devo stravolgermi per loro...chi vuole viene altrimenti amici come prima. Inoltre tutte le location della mia zona si stanno dando da fare per i matrimoni e io li voglio sostenere per questi 2020. Forza ITALIA MIA RIALZIAMOCI!!!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Napoli
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi dovevo sposare il tuo stesso giorno, e ho cambiato al prossimo anno proprio perché, per pura fortuna, ho trovato una data in cui coincidevano tutti i fornitori, oltretutto un venerdì, ma se avessi aspettato ancora non avrei avuto modo di sposarmi, se non in date non accettabili.
    Capisco il tuo discorso, ma se alla fine hai deciso di sposarti e di fare la festa, datti la possibilità di poterlo fare come si deve. Perché poi nel tempo potresti pentirtene. È davvero difficile, ma questa situazione di ansia non fa vivere bene nemmeno gli ultimi preparativi 😭
    • Rispondi
  • Giuseppa
    Sposa Abituale Agosto 2020 Trapani
    Giuseppa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi anche a te..e a tutte noi spose...che sogniamo ancora di poter vivere quel giorno come lo abbiamo sempre sognato....nonostante tutto.... xké anche noi ci meritiamo una festa come sempre è stata x tutti quelli che si sono spostati nel ultimo decennio..😅 mia nonna che ha 80 mi a Detto che x Lei e la prima volta che assiste ad emergenza così mondiale....
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si😔in bocca al lupo per tutto❤️
    • Rispondi
  • Giuseppa
    Sposa Abituale Agosto 2020 Trapani
    Giuseppa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo siamo.. tutti così x adesso.. anch'io ho dovuto spostare il mio matrimonio dal 22 Maggio a 29 Agosto 2020.. è anch'io come te soffro di ansia in questo periodo... Xké purtroppo nn ci sono certezze per noi spose...su cosa dobbiamo fare... xké purtroppo nn c'è certezza di quando tutto questo finira realmente....
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo❤️In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco... agosto era e agosto è rimasto! Spero per tutte che andrà bene ❤️
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Parma
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. In verità, anche se ci si organizza con piano B, C, D...Non cambia nulla. Di fatto, fino ad una certa data non sapremo (ho una seconda data anch'io) quale sarà il nostro grande giorno. Ed esssendo molto importante a livello emotivo, questa strategia, che sul piano pratico funziona bene, non può certo tranquillizzarci fino in fondo. Se fosse una giornata di poco conto sarebbe diverso.
    Comunque facciamoci forza! Mamma mia che spose/i che siamo!Piano A, B, C in caso di pioggia, piamo A, B, C in caso di pandemia! Anche se siamo in ansia, che forza che abbiamo!
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo auguro anche a te❤️Grazie
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Settembre 2020 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao siamo tutte sulla stessa barca. Luglio 2020 spostato a settembre 2020 ed ora mille dubbi se scegliere una data nel 2021. Ti comprendo perfettamente. Sono giorni che stiamo valutando se sposarci lo stesso con o senza festa, poi pensiamo e se ce ne pentiamo di non aver fatto la festa come l'abbiamo sempre sognata? Auguro a tutte noi di coronare il nostro sogno e di essere felici

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Paola❤️
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Luglio 2021 Trento
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vista la tua situazione a questo punto prenderei una data cuscinetto e starei a vedere! In due mesi le cose potrebbero cambiare in meglio.. se però la situazione ti crea troppa ansia cambia subito, poi starai meglio! ❤️
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero Ilaria...io in quarantena ho preso 3 kg quindi non mi andrà nemmeno bene!E comunque l’idea di provarlo con il pensiero di un matrimonio incerto mi rende tristezza...mamma mia quanto ti capisco😔
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Roberta anche noi aspettiamo che ci dicano!Se dobbiamo sposarci con la mascherina e niente abbracci non ha proprio senso...preferisco aspettare!Penso sia uno dei giorni più importanti della vita quindi è giusto che ce lo godiamo a pieno....
    Comunque in bocca al lupo per tutto❤️
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Bari
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Same same 🤷
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Luglio 2021 Crotone
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela, ti capisco perfettamente...noi spose del 2020 siamo tutte sulla stessa barca 😔 dovrebbero essere mesi di emozioni, felicità , preparativi, sorrisi, pianti si, ma di gioia...e invece siamo da inizi marzo con questa ansia continua, sensazione di angoscia, vuoto, impotenza , rabbia, confusione...tutto un mix di emozioni che sinceramente per il contesto , stonano proprio, non si possono proprio né vedere né sentire...eppure purtroppo è toccato proprio a noi..noi ci dobbiamo sposare il 25.07.2020 e ad oggi non abbiamo nessuna data cuscinetto..vuoi perché sia il locale che la chiesa ci hanno detto di aspettare per avere disposizioni, vuoi perché onestamente anche noi siamo fiduciosi e vogliamo crederci fino all ultimo che tutto si faccia e nel modo più normale possibile.. ci siamo dati tempo fino fine maggio e poi valuteremo l idea di rinviare ma non oltre settembre..Ci sono giorni in cui mi sento più positiva e dico ma si dai ce la faremo, ci saranno poche restrizioni e fattibili, fino a fine luglio, le cose sono cambiate in 2 mesi, figuriamoci in altri 2..qui le cose migliorano di giorno in giorno, siamo della Calabria..in più il mio Fm mi infonde molta sicurezza e molta speranza, menomale che lui mi da la forza nei momenti in cui proprio sono a terra...Ci sono giornate proprio che iniziano male da quando mi sveglio.. poi sentire sempre le stesse cose in tv, poi la gente che ti chiede e ti scoraggia...Ormai credimi è diventato un pensiero fisso...nervosismo a palla e la notte dormo pure male!!! Sta diventando una situazione pesante...da marzo appese a un filo e i mesi qui stanno volando...Ad ogni modo cerco di non perdere la speranza, unica cosa che mi fa continuare a crederci e ad andare avanti...oltre al grande amore che provo per il mio Fm...Speriamo per tutte che la situazione si ripristini al più presto e ci diano indicazioni concrete sul come poter celebrare il nostro giorno...Noi se ci saranno restrizioni fattibili ci adattiamo e ci sposiamo lo stesso..Se ci dicono di ridurre il numero degli invitati (ne abbiamo 130) , mettiamo che dobbiamo essere 90 possiamo anche starci...tranquillamente.. di aperto lo facevamo già a bordo piscina...distanziare un po di più i tavoli ok..niente buffet self service ma servito ai taci ok pure...fino a qua ci stiamo....ma se cominciano col dire mascherine, niente musica , massimo 25 persone no...sinceramente questo non si può accettare..anche perché non vedo il motivo...basta avere un po'di buon senso...mica si deve ballare appiccicati...con le dovute distanze tutto si può fare, anche senza mascherina..anche perché saremo tutti congiunti, genitori, fratelli, sorelle, cugini, cognati, zii, amici più stretti..fortunatamente non abbiamo invitati di tre zone..quindi non vedo perché tutta questa esagerazione, non siamo mica estranei...li rivedrei anche nei giorni precedenti o successivi, non è la mezza giornata del matrimonio il problema...ti posso capire magari i camerieri con guanti e mascherina per una questione di maggiore sicurezza...e li accettiamo pure..ma a tutto c è un limite....Fatto sta che abbiamo bisogno di risposte certe! Forse solo così staremo più serene...Comunque sia noi entro quest anno ci sposiamo, non vogliamo darla vinta al virus!!!!! Speriamo che riusciremo tutte a coronare il nostro sogno❤ i
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Agosto 2020 Campobasso
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Condivido con voi questa sensazione di sconforto e ansia perenne. Noi abbiamo scelto come data il 3/08/2020 e ad oggi non abbiamo ancora un piano b nel caso dovesse saltare. Ci sposiamo in Puglia, ma molti degli invitati verranno dalla Lombardia, per cui la nostra paura è non avere tutti presenti ovviamente, o le restrizioni da adottare con i familiari. Qualche settimana fa abbiamo detto ai nostri genitori che ci sposeremo comunque, chi c'è c'è, basta che le chiese siano aperte. Poi festa ridotta e la festa in grande un anno dopo per chi non c'era. La risposta da parte loro? È qualcosa di assurdo, ci hanno detto. La seconda festa sarebbe una festa di serie b a cui non verrebbe nessuno. Per la cerimonia in chiesa addirittura secondo loro non dovrei mettere l'abito da sposa in quanto sarei ridicola, addirittura. Fare una festa diversa da come ce l'eravamo immaginata ci farà essere infelici.
    Insomma capite bene il mio stato d'animo dopo queste parole.
    Sinceramente non sono una che ama festeggiare in grande, ma mi ero detta che forse per il matrimonio ne valeva la pena. Non volevo fare le bomboniere, ma le ho ordinate "perché vanno fatte", ho allungato la lista degli invitati "perché loro ci hanno invitati"... ma tutto questo a cosa è servito? A volte penso che nulla succede per caso e che questa è solo una delle tante prove che Dio ci ha riservato, non lo so...Fatto sta che ora sono confusa. Non so se prendere una data cuscinetto, se fare una festa, due, se sposarmi in chiesa o rimandare e intanto sposarmi civilmente. Ogni giorno cambio idea e le persone che sono al mio fianco spesso sono negative. Meno male che ci siete voi, che di sicuro capirete ogni mia parola. Qualche giorno fa, per curiosità di date, ho chiamato la location. Tutta la prossima estate è piena, non hanno più giorni. Per cui ci toccherà, se mai rimanderemo, scegliere una data non solo che non ci piace, ma in cui saremo costretti a chiedere ferie in più (oltre al congedo). Voi cosa fareste al mio posto? Smiley sadGrazie a tutte per il conforto!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto ti capisco, mi aspettavo un’atmosfera decisamente diversa prima del matrimonio! Ho perso proprio l’entusiasmo...oggi mi hanno chiamata dall’atelier e sinceramente il pensiero di andare a provare il vestito mi mette tristezza
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo ❤️
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però vivila serenamente è l’unica soluzione!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Settembre 2020 Lecco
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da 15 maggio 2020 al 3 settembre 2020...e sono positiva..sentendo i vari decreti e i vari aggiornamenti mi viene da pensare che è la volta buona...scherzi a parte lo sono davvero fiduciosa!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione