Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Curiosa Settembre 2020 Venezia

Ansia che non se ne va...

Michela, il 13 Maggio 2020 alle 19:06

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 119

Ciao Ragazze...forse il mio messaggio può apparire strano ma ho bisogno di conforto e questo mi sembra il gruppo giusto!!!Dovevo sposarmi ad Aprile 2020 e ho spostato a Settembre 2020,con una data eventuale ad Aprile 2021...tutto sotto controllo ma il mio stato d’animo è pessimo!!!Nel senso che...
Ciao Ragazze...forse il mio messaggio può apparire strano ma ho bisogno di conforto e questo mi sembra il gruppo giusto!!!Dovevo sposarmi ad Aprile 2020 e ho spostato a Settembre 2020,con una data eventuale ad Aprile 2021...tutto sotto controllo ma il mio stato d’animo è pessimo!!!Nel senso che questo matrimonio mi sta mettendo un ansia assurda,forse è il fatto di non sapere o forse perché spostarlo è stata una delusione!Bho...aiutatemi se anche voi vi sentite così 🤷🏻‍♀️😔Penso che il pre-matrimonio non dovrebbe dare queste emozioni...dovremmo essere tutte stra felici!!!!

119 Risposte

• Nathalie
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Catania
    Nathalie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che quest’ansia la ricorderai col sorriso !!
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara❤️In bocca al lupo e speriamo che l’estate porti qualcosa di positivo😘
    • Rispondi
  • Nathalie
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Catania
    Nathalie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, noi ci sposeremo il 10 ottobre...
    Forse sarò pazza ma sono molto sicura del fatto che riusciremo...
    Credo fortemente in questa data e fino a che potrò non rimanderò ...Rimandare tutto ora non è giusto! E se poi invece scopriamo che potevamo sposarci? Ci sono andate 4/5 mesi abbondanti; c’è un’estate davanti, abbi fiducia !! Se poi saremo costretti date le restrizioni allora rimanderemo per aprile maggio, se ci pensi saranno solo un sei/sette mesetti in più, non è tantissimo..Anche perché dobbiamo essere consapevoli del fatto che non avendo più la nostra data non sarà lo stesso e per quanto mi riguarda non mi importerà più sceglierne una perchè mi andrà bene anche un mercoledì/giovedì, insomma la prima che metterà tutti i fornitori d'accordo. Se sempre non potrai scegliere una data che piace a te visto che già ci saranno tutti i fine settimana pieni, tanto vale aspettare e credere ancora nella nostra!!! Un salutoooo e abbi fede!!
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo Barbara❤️Speriamo di coronare presto il nostro sogno🤞🏻
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Palermo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo.. dovevo sposarmi l 8 maggio.. e adesso dovrei essere in viaggio di nozze!!! Diciamo che faccio credere che sto bene anche se non è vero.. abbiamo spostato il matrimonio ad ottobre e spero che per quel periodo la situazione sia diversa.. in caso contrario , faremo il rito civile e andremo a stare a casa nuova che è già pronta da 2 mesi... pensiamo che tutto si risolverà e andrà tutto bene 🤞🏻
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora buona Convivenza❤️Sarà in esperienza bellissima....comunque fate bene a sposarvi civilmente 👏🏻
    • Rispondi
  • Donatella
    Super Sposa Luglio 2021 Vibo Valentia
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo diverse emozioni. Tra cui ansia e paura, non sentivo pronta. Mi dovevo sposare il 25 Luglio e ho ancora la casa da finire e alcune cose attinenti al matrimonio da organizzare. Per fortuna ho rimandato la data all'1 Maggio! Abbiamo inoltre deciso di sposarci comunque quest'anno civilmente. Così entriamo a casa da sposati...
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie in bocca al lupo anche a te❤️
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo infatti capire come funziona con tutti i documenti...perché a questo punto ci conviene sposarci in comune a Settembre e poi l’anno prossimo in chiesa!Capiremo come fare...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposo Preciso Luglio 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che tutte le spose 2020 o ex 2020 sappiano cosa stai provando. Io per un mese non ho più dormito pensando al matrimonio, ero troppo tesa e non riuscivo più a provare entusiasmo..per cui ho deciso di rinviare al 2021. Ora sto molto meglio, anche se qualche momento di tristezza ogni tanto mi viene. Ovviamente con questo non voglio dire che sia giusto rimandare al 2021....Cerca di capire quale delle soluzioni ti rende più serena. In bocca al lupo❤
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza💪🏻In bocca al lupo❤️
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2021 Parma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco
    Io sto cosi da marzo
    Sono giù di morale
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie e in bocca al lupo anche a te❤️
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela,
    Guarda capisco benissimo il tuo stato d'animo,che penso sia un po quello di tutte in questo forum!
    Anch'io la stavo vivendo veramente male...ogni giorno l'ansia del non sapere se e come si sarebbe fatto il mio matrimonio aumentava sempre di più! Alla fine,insieme con il mio Fm,abbiamo ragionato e deciso di rimandare tutto al 2021! Ad oggi mi sento più tranquilla,so che quel giorno arriverà e ci godremo ogni attimo nel migliore dei modi! In bocca al lupo x tutto 😘😘
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti abbattere ! Io ho trovato tanto sollievo quando ho deciso di spostare al prossimo anno ! Cerca di occupare la tua mente se decidi di spostare sposati in comune e fai una piccola cena intima , organizzata , quello già occuperà la tua mente !
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a te❤️
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Valentina è vero...anche noi siamo più legati e devo dire che sta facendo di tutto x tranquillizzarmi!Non aiuta il fatto che purtroppo io sono a casa da lavoro perché sono un insegnante e quindi ho tutto il giorno X pensare🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️Grazie comunque ❤️
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi, mio fm ieri quando ha comunicato hai testimoni che dovranno venire a mettere la firma senza regalo come vogliano si vestono, i miei testimoni non ci saranno perché sono all'estero(ho preso un suo amico per il testimone mio) non mi crea dei problemi, non ho dei palletti mentali(anche perché le mie due amiche vere che da anni vogliono farmi da testimone restano per il rito al ricevimento), quando mio fm mi ha chiesto mettiamo le firme e tutto qui io ho detto "scherzi sarà il matrimonio vero il nostro dedicato a noi due, con le foto, invece ricevimento e apparenza faremmo per l'altri in un'altro momento", andiamo al bar all'aperto per un aperitivo con i testimoni e poi ci sediamo in machina e facciamo un piccolo viaggio noi due(com'è abbiamo fatto tantissimi volte che quei ricordi dei viaggi o gite restano in magniera indelebile perché ci siamo io e te e nessuno d'avvanti a chi dobbiamo apparire, é la nostra famiglia noi due) e gli ho fatto vedere la struttura di lusso dove passeremo la nostra cena di nozze mi farò fare anche la torta all'arrivo (prendoro fotografo anche lì), allora mi ha guardato e mi ha detto "é fantastico, tu trovi una soluzione che arricchisce ogni momento della nostra vita, sono così fortunato ad'averti" e gli brillavano i occhi, poi si è messo a guardare d'intorni, con questo ti volevo farti capire che forse ti focalizzi sulle cose superflue che ti fanno sentire così, focalizzati su voi due e tu che sarai bellissima
    • Rispondi
  • Titti
    Super Sposa Luglio 2021 Cosenza
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti pensavamo di fare qualcosa, anche una semplice cenetta io e lui. Non vedo l'ora che passi quel giorno credimi.. Grazie comunque ❤️🍀
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie e anche a te 🥰
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E questo mi rincuora ❤️In bocca al lupo per tutto😘
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al
    Lupo anche a te!vedrai che coroneremo il nostro sogno... e sarà ancora più bello perchè avremo la consapevolezza di aver lottato contro tanti imprevisti e ostacoli ❤️ Un abbraccio
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2020 Catania
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo anche io mi sento così. E le cause sono entrambe quelle che hai nominato, cioè l'incertezza e la delusione. Purtroppo penso una cosa: il periodo prima il matrimonio doveva essere quello più bello e felice e così non è stato, anche quando si farà ricorderemo per sempre cosa abbiamo passato e cosa abbiamo perso e tutto questo sarà stato rovinato per sempre. Almeno per me ormai sarà così. Avrò sempre il rimpianto del 26 giugno 2020,dell' attesa che è forse la cosa più bella, di tutto il pre che doveva essere e di quanto siamo state sfortunate. A volte mi sembra di vivere in un incubo
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo per tutto Valentina❤️❤️❤️Speriamo il nostro sogno si avveri
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Sondrio
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tranquilla ti capisco,io grazie a matrimoni.com mi sento diciamo un po' più confortata xké cmq siamo in tante che ancora ci sperano.il brutto è che ne dicono tante di cose, xke nessuno sa come si evolverà la situazione, xo un po' più di certezze ci vorrebbero, stare qui che non si sa nulla è un agonia sopratutto quando speri che tutto questo finisca al più presto!!!!

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco.. anche io ho spostato da maggio a ottobre e anche se sono molto ottimista, alcuni giorni sono triste per tutta questa situazione. Vorrei addormentarmi e svegliarmi direttamente il giorno prima del matrimonio. Ma sappi che non sei sola 💖
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps: ieri sera sono scoppiata in lacrime con il mio fm che sta cercando di fare di tutto per tranquillizzarmi e togliermi ansie e preoccupazioni..magari cerca conforto nel tuo compagno ... questa situazione di emergenza ha rafforzato molto il mio rapporto con lui
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Alessia❤️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che il tuo stato d’animo sia più che plausibile, essendo già sposata non oso immaginare come vi sentiate voi spose 2020 ma fatti forza, ti godrai maggiormente la tua giornata tanto attesa! Ti auguro e mi auguro che a settembre si possa tornare a festeggiare perché se così sarà significa che questi mesi infernali dove il suono delle ambulanze rimbombava nelle case più volte al giorno è un triste ricordo...
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ho cercato di essere ottimista finora ... ma ultimamente sono nello sconforto più totale... ed esattamente come te dovrei sposarmi a settembre 2020... adesso sto contattando tutti i fornitori per opzionare una data per la prossima primavera ... sperando che sia ad aprile ... non vorrei farlo ... ma così mi sento più tranquilla... lo stesso titolare della location ci avrebbe contattato a giorni per scegliere una data alternativa... io terrò duro per settembre fino alla seconda metà di giugno... questo sarà un mese decisivo per capire come potrebbero andare le cose... comunque non sei sola... sentirsi così è normalissimo... mi sento combattuta tra la gioia dei preparativi (adoro pianificare tutto) e il terrore di dover rimandare o non poter festeggiare come vorrei perché questo significa anche rinviare tanti altri programmi come il viaggio di nozze e soprattutto, cosa ancor più importante , la ricerca di un figlio... capisco alla
    Perfezione il tuo stato d’animo... ma vedrai che si aggiusterà tutto... io personalmente trovo molto conforto e distrazione cercando spunti su internet prende le decorazioni floreali, il bouquet e altro... magari prova a distrarti così ... pianificando i dettagli
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda penso sia normale, io dovevo sposarmi due settimane fa. In ogni caso ti consiglio di prendere una decisione chiara, e vedrai che la tua ansia si affievolirà. Intendo dire che se tu hai chiaro quale sia il tuo piano a o b poi ti muoverai di conseguenza. Diciamo che fino ad un mese e mezzo dal matrimonio non potremo essere sicuri della modalità di celebrazione, dati questi rapidi cambiamenti. Per questo motivo se vuoi metterti l'anima in pace rimanda direttamente al prossimo anno, altrimenti dovremo aspettare. Noi per esempio siamo arrivati alla conclusione che ci sposeremo sicuramente nella nostra seconda data, io resto si vedrà, e quindi sono molto tranquilla. Vedrai che ce la faremo! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Tiziana se posso allora darti un consiglio per quel giorno(visto che ci sono già passata) fai qualcosa di bello con il tuo fm e vedrai che la giornata ti passerà in modo positivo!!!❤️In bocca al lupo per tutto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione