Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Saggia Agosto 2021 Foggia

Ansia Coronavirus

Michela, il 6 Marzo 2020 alle 14:13

Pubblicato in Matrimonio.com 6.507

Ciao sposine del 2020 a me questa ansia del virus mi sta divorando mista con ansia solita prematrimoniale.. Ci sposiamo il 4 settembre 2020 abbiamo già prenotato anche il viaggio di nozze.. Inoltre al ristorante abbiamo il minimo numero di persone da garantire. Ditemi che non sono l'unica che è così...
Ciao sposine del 2020 a me questa ansia del virus mi sta divorando mista con ansia solita prematrimoniale.. Ci sposiamo il 4 settembre 2020 abbiamo già prenotato anche il viaggio di nozze.. Inoltre al ristorante abbiamo il minimo numero di persone da garantire. Ditemi che non sono l'unica che è così in ansia 😭😭😭 spero solo che questo incubo finisca presto 😭😭😭😭😭 voi come state vivendo questo periodo?

6.507 Risposte

  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, interessantissimo ☺️
    • Rispondi
  • Flora
    Sposa Abituale Settembre 2021 Napoli
    Flora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposine io mi dovresti spostare il 19 settembre ma qui si parla ke anche settembre dovrà essere rimandata forse... Io penso ke se nn si trova un vero e proprio vaccino noi stiamo cmq cn l'ansia xke la paura di uscire x qualsiasi cosa ci sta facendo diventare matte ma specialmente sposarci con mascherine non mi sembra normale dobbiamo solo sperare ke trovino questo vaccino al più presto poi se dovrà essere rimandato al 2021 pazienza la cosa importante è la salute ragazze il matrimonio può sempre aspettare "un mio parere" 😔
    • Rispondi
  • Rosachiara
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Avellino
    Rosachiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giustissimo! 😊
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    D'accordo con te su tutta la linea, io sono per attendere l'evolversi degli eventi e sperare.. Rispettando le scelte di tutti. Quello che invece traspare un po' su questo forum è che chi ha già rimandato tenda a voler imporre la sua decisione come la più giusta perché "i matrimoni saranno sicuramente soggetti a limitazioni e io non voglio". Questo un po' mi urta, lo ammetto apertamente, perché credo che ognuno di noi sia spinto da motivazioni profondamente diverse sia che preferisca temporeggiare che rimandare, quindi non vedo perché una scelta dovrebbe essere al momento meglio di un'altra visto che nessuno sa ancora prevedere il futuro
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se qualcuno si sente più tranquillo a rimandare al 2021 fa bene a farlo avendone la possibilità. Io personalmente credo che le decisioni vadano prese per tempo.... Il governo stesso aspetta fino all'ultimo secondo per decidere, non vedo perché chi si sposa tra qualche mese debba già decidere da ora di rinviare all'anno prossimo( anche perché non è certo che per la prossima primavera tutto sarà finito). Nulla è certo ora e le cose possono cambiare da un mese all'altro. Io ho già rimandato da maggio a settembre e quando l'ho fatto la situazione non sembrava così tragica per cui settembre mi sembrava tanto lontano quanto sicuro. Oggi è vero, ho qualche dubbio anch 'io ma, decidere oggi o decidere a luglio /agosto, a me non cambia nulla :i week end del prossimo anno saranno ormai tutti pieni per cui mi conviene aspettare, sperare che tutto si sistemi e, se proprio dovrò rinviare di nuovo lo farò cercando un incastro di tutto.
    Spostare oggi al 2021 non mi farebbe sentire più serena per cui scelgo di aspettare 💪🤞
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2020 Grosseto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sante parole..entrate qui dentro e leggere certi commenti mette solo ansia in più..!
    • Rispondi
  • T&T
    Sposa Novella Agosto 2021 Latina
    T&T ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi consiglio la diretta del presidente di Assoeventi...meglio aspettare il 3 maggio e non mettere ansia agli altri
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Agosto 2021 Foggia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo ognuno prende le proprie decisioni. Io sono davvero felice l'importante è quello. Ognuno di noi deve essere felice
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi fa piacere per te😊 io non sarei per nulla felice né serena di rimandare al 2021, per esempio... È una decisione troppo personale, sono coinvolte troppe scelte e situazioni diverse
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Agosto 2021 Foggia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho rinviato al 2021 e sono molto più serena e felice
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto....noi stiamo cercando opzione b x giugno prossimo...anche perché secondo me nn cambia molto:convivremo con virus.Il vaccino nn ha senso se si conosce bene la tipologia di cosa.... è un virus rna...muore in assenza di ospite...quindi di base bisogna fortificare la nostra capacità di resistenza al punto da abbassarne i danni ..x questo sperimentano cure. Credo che dovremmo conviverci.Dipende come e quanto ma...ieri pensavo che fortunatamente considerando una vita cn una persona che si ama qualche mese nn è la fine del mondo....generazione dei nostri nonni hanno vissuto i matrimoni in guerra....dobbiamo essere positive e aspettare che faccia il suo corso❤️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si già da un mese ormai...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma io sono perfettamente d'accordo... Ma leggendo gli altri topic mi sembra che siamo nettamente in minoranza a pensarla così (non che questo sia rilevante ovviamente, ognuno fa ciò che sente giusto)

    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Bari
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un matrimonio con restrizioni non lo faranno assolutamente, piuttosto rimandano. Quindi stiamo tranquille...nessuna coppia verrà messa nelle condizioni di festeggiare il proprio matrimonio con guanti, mascherine, distanze e senza musica. Sono tutte fake news quelle che stanno circolando, non ci sono al momento notizie ufficiali.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Comunque niente, anche negli altri topic questo concetto che i matrimoni saranno per forza con restrizioni è dilagato a macchia d'olio. c'è la corsa al rinvio al 2021

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio è tutt’altro che un paese turistico ahaha siamo 8000 abitanti, tutti mezzi imparentati, ci si conosce tutti 😂😂 resteranno fuori ahahah
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche dove mi sposo io, ma solo perché è un paese della riviera ligure molto bello e turistico, sempre pieno di gente...Comunque ci manca solo il doversi preoccupare di quelli che vengono a spettegolare Smiley xd

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi siamo più o meno 100/120 ma come al solito alcuni se ne stanno fuori... la chiesa è molto grande, ha una capienza di 300 persone...
    il problema è che qui quando si sposa qualcuno tutto il paese vuole assistere alla messa per vedere sposi e invitati (i pettegolezzi qui viaggiano a manetta ahaha) ma chi se ne frega, loro staranno fuori 😂😂😂
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Purtroppo la nostra chiesa è piccola e raccolta (anche se la capienza massima indicata è 130 persone) quindi potremmo essere costretti a dimezzare gli invitati.. ma se dovremo fare una cerimonia più intima e poi in location sarà tutto (più o meno) normale e gli altri invitati potranno attenderci lì ben venga, lo faremo!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco, hai centrato un po’ il discorso che volevo fare. Questo miracolo che tutti si aspettano, non so se ci sarà e in quanto tempo... perciò penso anche io che dovremo conviverci.
    Il problema è che ora le persone sono spaventate, la tv, i giornalisti e i social hanno contribuito ad appesantire una situazione già pesante di per sè.
    Per le Chiese è veramente un punto di domanda, magari dipende anche da quanti invitati si hanno...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io non sono virologa nello specifico, la mia specializzazione medica è tutt'altra ... ma quando si parla di vaccino io credo che tutti si aspettino un miracolo che non ci sarà... questo virus è più simile a quelli influenzali che, ad esempio, al morbillo o alla rosolia, i cui vaccini conferiscono protezione totale. e' più probabile che col virus dovremo conviverci e avremo un vaccino all'anno come per i ceppi influenzali, ma questa è solo una mia opinione... per quanto riguarda la Chiesa, anche per me quello è un punto interrogativo, se permetteranno la celebrazione delle messe, che sono molto frequentate, dovranno permettere anche le cerimonie, a mio modo di vedere

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so, io rimango un attimo sul chi va là riguardo al vaccino per il coronavirus, perché ci sono troppi pareri contrastanti tra i virologi...
    Sto iniziando comunque ad essere scettica a tutte quelle interviste di virologi che non fanno altro che andare in tv a dire la poro... ce ne fosse uno che dice la stessa cosa dell’altro.
    Credo che ancora si sappia poco ma certo non possiamo continuare a vivere così. Sono d’accordo quando dici che non ci saranno zone grigie per i matrimoni, soprattutto in location... in chiesa potrebbero anche.Ho appena letto su Ansa che la Cei sta facendo delle richieste per celebrare messe con distanziamento, funerali e matrimoni con parenti stretti. Che poi mi chiedo, se a messa ci sono 100 persone che mantengono il distanziamento, perché per i matrimoni e funerali solo parenti stretti? Non potrebbero esserci misure di distanziamento anche lì? Non so...
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Sassari
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti... Ma poi anche a settembre quando i bambini torneranno a scuola, ci pensate ai più piccoli delle elementari imporre mascherine x così tante ore? E all'asilo come faranno? Che I bambini si toccano di baciano tutto il tempo. Sarà impossibile restare con queste restrizioni così a lungo come dicono. L'unica è nn mandare più bambini all'asilo o a scuola e i genitori come dovrebbero fare col lavoro ecc? Mica tutti hanno nonni x tenerseli. Più ci penso più voglio essere ottimista che questo periodo di mascherine sarà breve anche perché nn ho intenzione di avere foto ricordo del matrimonio come se fossi in una sala operatoria. Incrociamo le dita x il mio 2021!🤗🙏😘
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quello che è stato detto da Martina sul vaccino è vero, fortunatamente sembra che questo ceppo di Coronavirus abbia potenziale di mutazione meno spiccato di quello dell'influenza, che muta invece ogni anno e con diversi ceppi...E difatti, anche se tendiamo a dimenticarcelo perché "è solo influenza", migliaia di persone muoiono per infezione virale influenzale e sovrapposizioni batteriche conseguenti, ogni anno . Il vaccino serve fondamentalmente per creare un'immunità di gregge sufficiente a tentare di proteggere anche le persone più fragili. Sarebbe quindi auspicabile avere un vaccino E una cura. Comunque finalmente anche su questo forum leggo dei discorsi sensati Smiley love Anche io ritengo che non ci saranno zone di grigio, i matrimoni si faranno o non si faranno, imporre delle restrizioni in luoghi privati senza controllo non avrebbe senso neanche teoricamente, oltre che logisticamente..

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Abituale Giugno 2022 Trapani
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Su questo sito si legge troppa negatività, dobbiamo provare a supportarci e cercare di pensare positivo ! Speriamo che tutto si risolva per il meglio 🤞🏻🍀
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Salerno
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusto è pur sempre un giorno di festa anche con la mascherina dopo tanto grigio, io penso che il locale saprà come predisporre i tavoli.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Abituale Giugno 2022 Trapani
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti... cerchiamo di rimanere positivi e aspettiamo nuove disposizioni in merito... 🍀🤞🏻😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io infatti su questo sono d’accordo.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho solo detto la mia da persona ignorante in materia. Quindi scusami, mi stai dicendo che se anche faccio il vaccino, dipende dal mio sistema immunitario? Non capisco il senso... se posso comunque ammalarmi!
    Il discorso era per dire che io preferirei una cura piuttosto che un vaccino, ma è un mio parere e che comunque non è neanche detto che si trovi entro il prossimo anno viste precedenti esperienze di altre malattie; quindi in qualche modo dobbiamo conviverci, perché non possiamo vivere così fino all’arrivo di questo benedetto vaccino.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io capisco l’ansia di tutte noi, ma trovo inutile continuare a parlare di numero ridotto di invitati, guanti e mascherine ai tavoli, niente gruppo musicale e via dicendo.
    Non sono cose certe. Sono parole dette a vanvera da qualcuno che non fanno altro che creare allarmismi agli altri.
    Ci sono diversi mesi ancora. Non potremmo provare a darci supporto a vicenda al posto si scatenare ulteriori ansie?
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non credo che questo sia il gruppo adatto per discutere di vaccini, ma non esiste un unico ramo influenzale. Annualmente decidiamo di vaccinarci contro un ceppo di influenza. Il tuo sistema immunitario può reagire bene e quindi non beccare nulla, beccare un altro ceppo, o anche beccare lo stesso ceppo per cui ti sei vaccinata ma in forma lieve.
    Non dipende dal vaccino, ma dal tuo sistema immunitario.

    Il vaccino per il covid19 ha già passato i primi test ed è in sperimentazione. È materialmente impossibile che possa essere pronto prima di 1 anno, tempistica minima per essere certi che al posto di curare non faccia danni.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono una di quelle, e non sono l’eccezione che conferma la regola, anche le mie colleghe...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione