Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Saggia Agosto 2021 Foggia

Ansia Coronavirus

Michela, il 6 Marzo 2020 alle 14:13

Pubblicato in Matrimonio.com 6.507

Ciao sposine del 2020 a me questa ansia del virus mi sta divorando mista con ansia solita prematrimoniale.. Ci sposiamo il 4 settembre 2020 abbiamo già prenotato anche il viaggio di nozze.. Inoltre al ristorante abbiamo il minimo numero di persone da garantire. Ditemi che non sono l'unica che è così...
Ciao sposine del 2020 a me questa ansia del virus mi sta divorando mista con ansia solita prematrimoniale.. Ci sposiamo il 4 settembre 2020 abbiamo già prenotato anche il viaggio di nozze.. Inoltre al ristorante abbiamo il minimo numero di persone da garantire. Ditemi che non sono l'unica che è così in ansia 😭😭😭 spero solo che questo incubo finisca presto 😭😭😭😭😭 voi come state vivendo questo periodo?

6.507 Risposte

  • J
    Sposa Saggia Agosto 2021 Latina
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze eccoci qui oggi da 101 giorni che mancavano al nostro si...ora inizia di nuovo il conteggio con 478 giorni....nn mi sembra vero....inquesto momento sto avendo molte sensazioni di tristezza amarezza ma anche di serenità vero manca molto tempo ma so che quando sarà e arriverà sarà tutto più bello romantico e sereno...
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Agosto 2021 Foggia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem 2000 euro di caparra e 3 euro di aumentl d menù a persona
    • Rispondi
  • Clara
    Sposo Abituale Giugno 2021 Asti
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia location mi ha chiesto per il 2021 alla fine mi chiede invece di 100 garantiti 120 ... peccato che io fatico a trovarli e alla fine sono 2000€ che vanno a loro
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Saggia Settembre 2020 Benevento
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ricordagli che hai già firmato un contratto con il prezzo e la caparra definite quindi in base a cosa vuole una caparra in più?
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Ancona
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mah guarda a me la location ieri ha proprio detto che se ci saranno le restrizioni e distanziamento sociale comporterà sicuramente mascherine e guanti e questo renderà impossibile il buffet proprio perchè a differenza della cena servita c'è sicuramente aggregazione, non parliamo del ballo e della discoteca.... boh ragazze non so che dire... se dovessero esserci restrizioni anche a settembre sposteremo....cosi non mi va proprio

    • Rispondi
  • S
    Sposo Abituale Luglio 2021 Brescia
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia location per spostare il matrimonio al 2021 vuole 1000 euro di caparra e il prezzo per pagante aumenta di 5 euro. Io non sono molto contento della cosa anche perché sposteremmo al prossimo anno non per sfizio ma per una pandemia. Le vostre location vi fanno storie?
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Saggia Settembre 2020 Benevento
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per settembre direi di aspettare la seconda metà di luglio e decidere. Per la data 2021 potete pure iniziare a fissarla come piano B e confermarla o meno quando a luglio sarà più chiara la situazione
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende, se il problema è solo quello di stare lontano un metro ci si potrebbe organizzare per un pranzo a buffet organizzando dei divanetti ben distanziati, per la cerimonia sedersi larghi, magari anche il controllo della temperatura a tutti gli inviati (o semplicemente dire che chi si sente raffreddato meglio non venga, come sarebbe giusto fare anche in condizioni normali). L'importante è che non ci sia l'obbligo di mascherine e guanti. Poi credo comunque che chi fa parte della famiglia possa stare vicino (nel senso i genitori che vivono nella stessa casa che senso avrebbe farli stare lontani se poi vivono insieme?!).
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Agosto 2021 Latina
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo il matrimonio il 1 agosto ma la vedo dura...ed è l'unica data libera che aveva il ristorante
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Ancona
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Vabbe aspettiamo pero a spostare....ha ragione comunque il tizio con cui ho parlato ieri. Settembre è lontano, vediamo a luglio e poi decidiamo, tanto qui davvero si vive alla giornata.

    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Agosto 2021 Latina
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Annalisa io ancora nn ho sentito il ristorante ma sn un paio di giorni che il mio fm che fa l'infermiere mi dice che secondo lui bisogna rimandare al 2021...io sinceramente nn vorrei sto aspettando ...xo sinceramente di sposarmi cn mascherine guanti distanza nn sn d'accordo....io vorrei in matrimonio credo cm tutte sereno pieno di allegria serenità abbracci e balli...una festa bellissima la sogno da tutta la vita....quindi credo che se devo accettare un matrimonio che nn è cm io sogno nn lo farei...anche se mi pesa moltissimo spostare
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Ancona
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze ieri ho sentito la location per il mio matrimonio. Diciamo che mi ha semi rassicurato dicendo che da qui per settembre c'è ancora tempo quindi inuitile iniziare a disperarsi ora... mi ha detto di risentirci a luglio e in caso valutare. Unica cosa è ci potrà essere il rischio che ci saranno ancora restrizioni e bisogno di distanziamento sociale...e a me di fare un matrimonio in queste condizioni non so se vada tanto..Voi che pensate?


    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Bari
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io, dal 23 Giugno al 15 Ottobre. Speriamo di farcela...
    • Rispondi
  • G
    Sposo Curioso Luglio 2021 Messina
    Giovanni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi siamo indecisi e del resto aspettiamo ancora qualche settimana per capire come evolverà la cosa. Con questo clima di incertezza potrebbe andare tutto bene questo settembre e poi ripresentarsi la prossima primavera oppure scomparire tutto tra 2 mesi...chi lo sa adesso.

    E' ovvio che vogliamo festeggiare in tranquillità massima e che dobbiamo avere il tempo di fare tutto (bomboniere, inviti, fiori, foto, burocrazia ecc). Aspetteremo ancora credo 3/4 settimane massimo e poi si vedrà, sperando che il ristorante non crei problemi anche perchè non vogliamo annullare ma eventualmente rimandare.

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Cosenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo Michela!
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Salerno
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze io dal 30 maggio ho spostato al 23 ottobre 2020, non ho intenzione di rinunciare a quest'anno e fortunatamente ho trovato tutti i miei fornitori liberi, quindi ci credo ancora!!!

    Inoltre, a parte un po di scetticismo da parte della location (ma credo sia per una loro convenienza economica, aprire solo per 2/3 mesi, su una stagione intera, non conviene per loro) tutti i miei fornitori sono stati più che positivi nel dirmi che per ottobre la situazione sia nettamente diversa.

    Non mettete sullo stesso piano la scuola e la vita giornaliera (io lavoro a scuola, in segreteria) mettere in moto la scuola come prima vorrebbe dire causare lo spostamento di migliaia di persone, in più non è semplice mantenere una distanza minima tra gli studenti, di tutte le età, considerando che in una classe ci sono minimo 20 persone più i docenti. Per favore, siate obiettive e non vi fate offuscare totalmente la mente. Ogni settore ha le sue criticità, pertanto va affrontato in modo diverso.

    Il massimo che può accadere durante un matrimonio è quello di avere tavoli più distanziati e invece di 8, 6 persone per tavolo, ma fino a settembre la situazione cambierà, mancano ancora 5 mesi a settembre, rendetevi conto!!!!

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Cosenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia famiglia combatte in prima linea!
    Gli invitati hanno paura di essere contagiati..
    Prima ancora di dare le partecipazioni hanno detto che non sarebbero venuti! Dovrebbero scendere dal centro e dal nord.Il ristorante inoltre mi ha consigliato di scegliere una data per il 2021 prima che non avrei trovato nulla. Già ho dovuto prendere un giovedì!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Agosto 2021 Foggia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grande oggi sposterò anche io
    • Rispondi
  • Ginevras
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Ginevras ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come mai hai spostato ?
    Io da giugno ho rinviato a settembre 😩
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Cosenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    2 settembre 2021!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Agosto 2021 Foggia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A quando Francesca? Che data?
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Cosenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io dovevo sposarmi il 4 settembre 2020 ed ho rimandato all'anno prossimo.. Sono più serena ora!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Agosto 2021 Foggia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oggi inizio tutto il giro 🤗
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Agosto 2021 Foggia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo bene ❤️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Ancona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensavo che avevi già sentito... io devo cominciare a fare il giro di chiamate... si anke agosto nn è male... alla fine siamo lì ☺️☺️
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Agosto 2021 Foggia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Silvia dipende dalla location.. A me anche agosto mi va bene.. Tra settembre e agosto non cambia molto 😍
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Ancona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avete fatto bene... ci sto pensando seriamente anche io... sta notte nn c ho dormito 😅 più che altro voglio che sia in serata allegra di festa... nn di ansia. Sempre settembre? Io optavo sempre settembre anche perché ho sentito che il vaccino forse x giugno 2021...ma nn so
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Agosto 2021 Foggia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo deciso spostiamo all'anno prossimo
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Ancona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto... io mi dovrei sposare il 5 di settembre, ma dopo che ieri sera ho sentito ke la situazione estiva non sarà un gran ke e anche il ritorno a scuola nn sarà facile, faranno turni per non creare assembramenti... non penso che per l inizio di settembre le cose ritornino alla normalità. Fino a pochi giorni fa ero speranzosa al massimo... ma ora sentendo queste notizie non so più cosa pensare... 😅
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Settembre 2020 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d’accordo con te, e penso anche che mi toglierò da questo social a malincuore, ma l’ansia che aleggia e il nervosismo di chi ha dovuto spostare giustamente per matrimoni fissati ad aprile, maggio e giugno sta deviando il pensiero di quelle ragazze che cercano di essere comunque positive dato che si sposano a settembre.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Settembre 2020 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente come scrivi.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Principiante Settembre 2020 Viterbo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessi pensieri e allo stesso punto pure noi,..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione