Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Saggia Agosto 2021 Foggia

Ansia Coronavirus

Michela, il 6 Marzo 2020 alle 14:13

Pubblicato in Matrimonio.com 6.507

Ciao sposine del 2020 a me questa ansia del virus mi sta divorando mista con ansia solita prematrimoniale.. Ci sposiamo il 4 settembre 2020 abbiamo già prenotato anche il viaggio di nozze.. Inoltre al ristorante abbiamo il minimo numero di persone da garantire. Ditemi che non sono l'unica che è così...
Ciao sposine del 2020 a me questa ansia del virus mi sta divorando mista con ansia solita prematrimoniale.. Ci sposiamo il 4 settembre 2020 abbiamo già prenotato anche il viaggio di nozze.. Inoltre al ristorante abbiamo il minimo numero di persone da garantire. Ditemi che non sono l'unica che è così in ansia 😭😭😭 spero solo che questo incubo finisca presto 😭😭😭😭😭 voi come state vivendo questo periodo?

6.507 Risposte

  • F
    Sposa Saggia Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Onestamente la penso come te,ci vuole più chiarezza.Così uno non sa se possa bastare rinviare di qualche mese o al prossimo anno,poi però ci viene detto che per un vaccino toccherà attendere almeno 18 mesi,perchè se anche ci fosse prima verrebbe ovviamente somministrato a chi è più a rischio(medici,forze dell'ordine)mentre noi dovremmo attendere tutte le autorizzazioni del caso e la cosa diventa lunga.Oggi leggevo l articolo di un virologo che ha lavorato al vaccino della poliomelite e diceva che più che un vaccino servirebbe la cura,in quanto il virus può mutate e quindi il vaccino non servirebbe a nulla.Chi dice che in autunno ce lo ritroveremo,ragazze io non ci capisco più nulla!
    • Rispondi
  • G
    Sposo Curioso Luglio 2021 Messina
    Giovanni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il 23 giugno purtroppo era ovvio che non si potesse fare. C'è qualche speranza per fine agosto settembre credo. Per quando ve lo ha fatto spostare?

    • Rispondi
  • Ginevras
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Ginevras ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fino a quando pensi di poter aspettare per poi poter nel caso rinviare ?
    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Bari
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Matrimonio del 23 Giugno 2020 posticipato. Stamattina mi ha telefonato la location per dirmi che non si poteva fare. Sono della Puglia.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Settembre 2020 Varese
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi l'abbiamo spostato al 10 settembre ma siamo pronti per il piano C... giugno 2021... e spero almeno per allora di trovare date nel week end!

    • Rispondi
  • S
    Sposo Abituale Luglio 2021 Brescia
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno
    Ho visto che alcune location hanno già iniziato a spostare i matrimoni di giugno e luglio. Avete informazioni?
    Grazie
    • Rispondi
  • Felisia
    Sposa VIP Settembre 2020 Agrigento
    Felisia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto!!! Brava 🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Novella Ottobre 2020 Gorizia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi la data non vogliamo spostarla in nessun modo, vedremo quali saranno le direttive a fine estate e ci regoleremo di conseguenza. Avendo già mandato tutti gli inviti a Natale, l'unico dubbio è che ci venga imposto un limite massimo di invitati che sia inferiore a quanti già contattati, il che ovviamente sarebbe imbarazzante, dover scegliere tra chi far venire e chi no...ma ci adegueremo. Al momento attendiamo pazientemente, il grosso dei preparativi fortunatamente era già stato fatto l'anno scorso.

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Marzo 2021 Lecco
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho letto la stessa cosa.. speriamo di si ma dipie de tutto poi dai contagi come andranno e se tutti poi fanno i bravi a rispettare tuttele restrizioni 🤞😊
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Marzo 2021 Lecco
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io l'anno pross 25 marzo 2021 e dovevo sposarmi il 25 giungo. Speriamo 🤞😊
    • Rispondi
  • G
    Sposo Curioso Luglio 2021 Messina
    Giovanni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A volte lo penso anche io a volte no. Si deve vedere come vanno i prossimi 30 giorni. Ci sono regioni (sicilia, puglia, molise, lazio, abruzzo, umbria, sardegan, friuli, calabria ecc) dove ci sono in totale 200 contagi al giorno ed in alcune di queste i contagi ora sono 0, 1, 4 , 5 ecc. E' presumibile che tra 30 giorni saranno azzerati in moltissime ancora. Discorso diverso per la Lombardia dove ce ne sono 1000/1500 al giorno. Se tra 30 giorni la situazione dovesse essere palesemente migliore allora credo che in alcune zone di Italia potremmo anche pensare che per Agosto/Settembre si possa festeggiare in assoluta tranquillità

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Agosto 2021 Foggia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bisogna essere realisti sarà impossibile festeggiare un piena tranquillità.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2020 Grosseto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma da qui a settembre ancora c’è tempo per rimandare..ormai abbiamo fatto 30..facciamo 31...
    È normale che ti vengono mille dubbi mille paure e perplessità..ma avete pensato..se adesso spostate la data..e poi..invece si può festeggiare tranquillamente???come si svegliate quella mattina????
    Adesso le domande penso che se le dovrebbero porre giustamente chi si sposa a giugno luglio..ma settembre penso che un altro pò possiamo aspettare
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposo Principiante Settembre 2021 Cosenza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si oggi mi faccio coraggio e chiamo la sala così lo sposto
    Ma non so a quanto avevo in mente maggio giugno
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2020 Pavia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dobbiamo avere pazienza perché non c’è chiarezza nemmeno tra gli scienziati; qui si naviga a vista...chi ha tempo, come me, può aspettare e deciderà se rimandare tra qualche mese. È troppo difficile fare previsioni, l’estate potrebbe migliorare la situazione ma bisogna viverla per poterlo dire con certezza....io ho già 35 anni e preferirei non rimandare, ma chi ha tanti dubbi e più tempo forse conviene che posticipi, fermo restando che il prossimo inverno potrebbe ripresentarsi il virus. Ahimè.
    • Rispondi
  • G
    Sposo Curioso Luglio 2021 Messina
    Giovanni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo come data il 4 settembre ma causa il blocco di tutto e la quarantena non abbiamo fatto nulla tranne che pagare caparra al ristorante, e scelto abito sposa. Non abbiamo ancora inviti, bomboniere, fiori, parte burocratica del comune e della chiesa (i corsi iniziati ma quelli credo che ce li daranno lo stesso).

    Io vorrei poterlo fare se la tranquillità per noi e per gli invitati sia massima e sia reale altrimenti no. Settembre è distante ancora 140 giorni che non sono pochi ma neanche tanti per dare la sicurezza che tutto sia rientrato. Ovviamente vorrei anche avere il tempo di poter organizzarlo con la giusta attenzione e non so se la avrò se apriranno le cose a giugno soltanto. Bho. E poi non so con il ristorante come gestire la cosa...non volgio annullare nulla ma eventualmente (se le condizioni non ci saranno a livello di tranquillità, non di disposizioni governative) spostarlo nel 2021 ma non vorrei perdere la caparra.

    • Rispondi
  • Ginevras
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Ginevras ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è che non sono chiari .....ci portano avanti di giorni in giorni...
    Ci facessero capire se i matrimoni fino almeno ai mesi di ottobre e novembre se si possono fare o no.... se ci saranno delle
    Restrizioni , tipo distanZe mascherine etc ...In modo che ognuno di noi è consapevole e decide al più presto di cambiare data o spostare all'ano prossimo !!! Qui ogni giorno esce qualcosa che ci fa andare nell'ansia purtroppo non è facile Mentre pensi di spostare data viene anche ilDubbio di spostare direttamente all'anno prossimo Dovrebbero essere più chiari e onesti con questi tipi di eventi che si programmano mesi e mesi prima 🤬
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è vero. Purtroppo penso che ancora non sappiano bene come muoversi.
    • Rispondi
  • Leandra
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Siracusa
    Leandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi stiamo già pensando di spostare la data.. Xk qui credo che la situazione non si sistema.. E sinceramente non mi va di sposarmi senza la mia famiglia e con le mascherine.. Stamattina in TV ho sentito che si ci potremmo sposare ma senza addobbi floreali senza ricevimento senza invitati.. E questo nn ha senso.. E il mio giorno e me lo voglio godere al pieno.. 😔😔Sono tanta distrutta xk x me il 12agosto era una data importante..
    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Bari
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Essendo eventi che richiedono una preparazione alle spalle, dovrebbero mettere le cose in chiaro. Capisco un ristorante dove prenoti il giorno stesso e vai a pranzo o a cena ma un matrimonio no, deve avere un minimo di organizzazione.
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Saggia Settembre 2020 Benevento
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensiamo positivo. Dopo il 3 maggio sapranno dare delle direttive più accurate sulle aperture. Chi,come e quando potrà aprire.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! Avendo delle risposte più precise ognuna sceglierebbe più tranquillamente se spostare o farlo sapendo quali possano essere le restrizioni. Solo che ancora non si sa e l'incertezza dilaga!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ricevimento a buffet e tavoli molto ampi per sedersi. Le soluzioni se si vogliono cercare si trovano ma ovviamente non sarà il classico matrimonio 😖
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Saggia Settembre 2020 Benevento
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, appunto. Ognuno sceglierebbe meglio cosa fare.
    • Rispondi
  • Zaira
    Sposa Abituale Giugno 2021 Agrigento
    Zaira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No io con le restrizioni non lo farei, mi sembra impossibile un matrimonio con le mascherine, la distanza come si mantiene? Il cameriere dovrà avvicinarsi per servire ai tavoli...bohhh
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Saggia Settembre 2020 Benevento
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oppure c'è chi potrebbe convincersi che può farlo lo stesso perché accetta le restrizioni (sapendo quali precisamente).
    • Rispondi
  • Zaira
    Sposa Abituale Giugno 2021 Agrigento
    Zaira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì anch’io la penso così, almeno se ci danno delle risposte ci mettiamo il cuore in pace e scegliamo una data per l’anno prossimo
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Saggia Settembre 2020 Benevento
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì indubbiamente. So che è un'utopia ma magari potessimo Sapere i termini di queste restrizioni. Potremmo farci un'idea più precisa di come sarebbe festeggiare un matrimonio quest'anno. Uno farebbe una scelta più convinta
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Agosto 2021 Foggia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma secondo me la fase due a maggio inizierà perché a livello economico siamo a terra. Ma le restrizioni dureranno per molto molto tempo
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Saggia Settembre 2020 Benevento
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E comunque ragazze, se solo avessimo chiara la gestione di questa fase due, con discorso ristoranti compresi, avremmo già un'idea di Matrimonio più precisa (almeno per il 2020). Potremmo decidere più consapevoli cosa fare, invece no... Non si capisce nulla e fanno aggiornamenti quotidiani e decreti ogni 10 gg. È questa incertezza che mi ammazza, non credo di riuscire ad aspettare dieci gg prima del matrimonio per decidere. Almeno questo è il mio stato d'animo 😣
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Saggia Settembre 2020 Benevento
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, 80% ma con un tetto massimo di 1200€ (suppongo lordi). Quindi sì, è veramente poco. Più hai uno stipendio alto più la perdita è maggiore
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Incrociamo le dita!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione