Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Saggia Agosto 2021 Foggia

Ansia Coronavirus

Michela, il 6 Marzo 2020 alle 14:13

Pubblicato in Matrimonio.com 6.507

Ciao sposine del 2020 a me questa ansia del virus mi sta divorando mista con ansia solita prematrimoniale.. Ci sposiamo il 4 settembre 2020 abbiamo già prenotato anche il viaggio di nozze.. Inoltre al ristorante abbiamo il minimo numero di persone da garantire. Ditemi che non sono l'unica che è così...
Ciao sposine del 2020 a me questa ansia del virus mi sta divorando mista con ansia solita prematrimoniale.. Ci sposiamo il 4 settembre 2020 abbiamo già prenotato anche il viaggio di nozze.. Inoltre al ristorante abbiamo il minimo numero di persone da garantire. Ditemi che non sono l'unica che è così in ansia 😭😭😭 spero solo che questo incubo finisca presto 😭😭😭😭😭 voi come state vivendo questo periodo?

6.507 Risposte

  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sembra prematuro spostare addirittura i matrimoni da luglio in poi onestamente... giusto avere un piano b, ma annullarli definitivamente no! E se poi si possono fare? Che si fa?
    Io credo che nessuna location faccia fare un ricevimento con restrizioni, mascherine (impossibile mangiare e bere con mascherine dai) e queste decisioni premature da parte di location, preti e quant’altro portano solo allo sconforto e mandano in confusione tutte noi. Di confusione ce n’è già abbastanza.

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È quello che ci serveee 🌈
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Salerno
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo in pieno con te, non cambierà nulla né tra 6 mesi né tra un anno dobbiamo imparare a conviverci, purtroppo siamo in Italia dove lo stato non è molto efficiente non troverà una soluzione in un anno, e noi cosa facciamo rimandiamo la nostra vita?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma guarda da applauso questo commento👏👏👏.Conosco più di qualcuno che con questi vaccini si ammala comunque e più del solito....
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Giugno 2021 Lecco
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie alessia! la tua positività fa proprio bene in un periodo in cui tutti ti buttano giùSmiley winking

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto e magari in un farmaco che possa aiutare le persone a rimanere stabili senza finire in terapia intensiva.


    • Rispondi
  • Sandr
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Milano
    Sandr ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente non va bene così. Quando dovevate sposarvi quest'anno?
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Abituale Giugno 2022 Trapani
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti! Ma sicuramente continuerà a circolare lo stesso , speriamo meno aggressivo !
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari anche nel 2022. Non sappiamo niente, ci sono malattie che vengono studiate da 30 anni e ancora non hanno trovato dei vaccini. Che poi io sono un po’ scettica. Faccio l’antinfluenzale ogni anno, perché lavorando con i bambini mi serve, ma l’influenza mi viene almeno 2 volte all’anno, quest’anno addirittura 3 di cui una volta a luglio😂 ricordiamoci che questo coronavirus fa parte della stessa famiglia dei virus influenzali quindi non so, certe cose non mi convincono!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Abituale Giugno 2022 Trapani
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, una decisione la dovranno prendere per forza ! E se decideranno di imporre guanti e mascherine tutti annulleranno comunque i matrimoni e le sale e tutti i fornitori rischieranno veramente il fallimento! Il settore dei matrimoni fa girare un sacco di soldi e da lavoro a moltissime persone... il calcio stanno facendo in modo e maniera di farlo ripartire subito proprio per il discorso economico che c’è dietro, non vedo perché per i matrimoni non debba essere così...
    • Rispondi
  • Ivana
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Chieti
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sentito la mia location.. Gli sposi dei mesi marzo aprile maggio giugno luglio e agosto hanno disdetto. Stanno annullando anche settembre. Per l anno prossimo sabato e domenica tutto pieno. Che disastro. Io avevo in mente di sposare al 3 settembre ma tra un pó sarò l unica a sposarsi nel mese di settembre in quel ristorante. Le persone non si vogliono sposare con mascherine o senza musica (c'è abche questa opzione) e neanche io.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Abituale Giugno 2022 Trapani
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo... speriamo che si sblocchi la situazione e a maggio ci dicano quale sarà lo scenario... almeno poi uno può valutare con più chiarezza il da farsi... anche se rimandare di 6 mesi/1 anno secondo me non cambia
    Molto la situazione e ripeto si rischia che la sala , il fotografo, il fiorista... magari nel frattempo abbia fallito e nel 2021 non lavorerà proprio a causa di questo 2020 che secondo me è ancora parzialmente recuperabile . Con il virus ci dovremmo convivere ... anche nel 2021 .
    • Rispondi
  • G
    Sposo Curioso Luglio 2021 Messina
    Giovanni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti si deve solo aspettare ancora un pò e vedere che notizie ci sono. essere fiduciosi.

    ovviamente se le cose non permettono la totale tranquillità nostra e degli ospiti (abbracciarsi, baciarsi, stare vicino, ecc) si sposterà sempre con il rischio che il ristornate possa fare problemi o che possa avere problmei e si rischierebbe di perdere la caparra. Quante società/hotel/ville/ristoranti rischieranno di fallire purtroppo.

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si che poi anche la cosa del posto si e posto no, io vivo con il mio fidanzato, prenotiamo un aereo o entriamo in chiesa, ci mettono distanti? Alla fine ci dormo, ci mangio e me lo bacio pure 😅 scusate la franchezza ma è così.


    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Abituale Luglio 2023 Siena
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io fossi in te sentirei un avvocato, secondo me con una letterina già cambiano idea. Voi avete accettato un altro preventivo.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Abituale Giugno 2022 Trapani
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo... leggevo in aereo e sui treni vorrebbero mettere un posto si e un posto no... perché in chiesa non si può fare? Sulle panche si deve sedere la metà delle persone per mantenere la distanza... tanto stai lì fermo , non è che ti muovi più di tanto! Poi vedendo come vanno i matrimoni specialmente al sud, molte persone per via del caldo non entrano nemmeno e aspettano fuori... io tutti questi problemi di rimandare contando che mancano ancora diversi mesi non me li voglio ancora porre anche perché ripeto che le stesse restrizioni per chi si sposerebbe nei prossimi mesi del 2020 , contando che non ci sarà un vaccino pronto per tutti nel 2021 , ci saranno anche per i matrimoni del 2021! Incrociamo le dita e speriamo che le cose continuino a migliorare , a maggio spero avremo qualche risposta in più!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti, ti giuro anche in matrimoni con 200 persone al massimo in pista ce n’erano 20-30 (almeno al nord che non siamo particolarmente festaioli è così ahaha)
    C’è chi dopo il taglio della torta se ne va, non sarà il mio caso perché purtroppo o per fortuna dovranno aspettare i pullman che li porta a casa (sempre se saranno concessi i pullman 😂 altrimenti penso dormiranno tutti lì) però io ho 120 invitati, pochi, in teoria tutto completamente all’aperto e problemi di spazi non ce ne sarebbero comunque.
    Per i buffet hai ragione, magari fare un po’ buffet e alcune cose assumere più personale (così magari si da anche lavoro) e passare per i vari tavolini dell’aperitivo a lasciare le varie pietanze. Si possono creare diverse zone, tavolini, divanetti... Per quanto riguarda la Chiesa, non so, in Chiesa comunque io non ho mai visto gente ammassata ma essendo un luogo di culto le persone rimangono composte.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Abituale Giugno 2022 Trapani
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo! Nemmeno io! Poi non ballano mai tutte le persone contemporaneamente... c’è chi non si alza nemmeno dal tavolo se non per mangiare ai buffet... 🤣 al massimo ecco, per i buffet magari potrebbero fare dei percorsi più ordinati per evitare che si ammassino tutti ... in modo che fai un giro ordinato per tutte le isole del buffet senza accalcarti ... faranno le loro valutazioni per queste cose ma credo che sia tutto fattibile !
    • Rispondi
  • Genny
    Sposa Abituale Giugno 2021 Pesaro - Urbino
    Genny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto perché l’ansia non mi stava più facendo vivere bene abbiamo spostato il nostro matrimonio al 2021..ora sto/stiamo molto meglio visto che di pensieri ce ne sono già tanti
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Abituale Giugno 2022 Trapani
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potrebbero anche farlo... ma comunque dipende dalla sala che uno ha scelto. La mia sala può contenere matrimoni anche da 450 persone, io ho circa 200 invitati di cui non ho ancora tutte le conferme. Quindi calcolando che qualcuno sicuramente non potrà venire essendo anche in 150/160 lo spazio è assolutamente grande abbastanza per garantire il giusto distanziamento tra i tavoli e tra le persone stesse , partendo dal presupposto che io già di mio non avrei voluto tavoloni da 12 persone , perché è molto caotico e ti trovi stretto .... comunque aspettiamo sicuramente per maggio dovranno dare disposizioni anche per i matrimoni, non possono tenere tutto nel limbo... e comunque se continuano di questo passo non celebrando matrimoni per tutto il 2020 , penso che non si sposerà nessuno nemmeno nel 2021 perché saranno tutti falliti! È un settore che ha un giro economico notevole e da occupazione a tantissime persone, perciò devono valutare molto bene cosa fare...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti, il matrimonio è un evento raffinato ed elegante. Mai visti matrimoni di gente che balla come in discoteca o nei concerti 😂
    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Bari
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso esattamente come te... Non so se metteranno anche un numero max di invitati, anche in base alla grandezza della sala in modo tale da stare più larghi e non accalcarsi durante i balli. Non so, mi vengono in mente restrizioni come queste che poi sono tollerabili. Altrimenti, come ha detto il Presidente di Asso Eventi, ci vorrebbero almeno 30 poliziotti durante un ricevimento per far sì che tutte le restrizioni vengano rispettate altrimenti non si verrebbe visti da nessuno.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Abituale Giugno 2022 Trapani
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io quello che dico è: che senso ha impedire per dire il primo ballo tra gli sposi? Che come minimo vivono già insieme e quindi in casa sicuramente non tengono distanziamento sociale? La stessa cosa il ballo con madre dello sposo e padre della sposa... pensate di negare un abbraccio per mesi o per anni ai vostri genitori? Non potranno mai imporre queste cose... allo stesso modo solitamente chi balla lo fa in coppia con il proprio partner , quindi perché no , cercando di non appiccicarsi come sardine , ballare ? Una sala per matrimoni non è mica una discoteca dove si incontrano estranei!! Io ho un immagine nella mia testa di un matrimonio con divertimento si, ma sempre mantenendo raffinatezza e decenza! Ricordando che comunque sono feste in famiglia, non tra estranei presi a caso e messi insieme in un posto chiuso... all’aperto poi il rischio di contagio diminuisce pure... quindi...
    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Bari
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto...quelle restrizioni ci potrebbero anche stare benissimo e non andrebbero ad inficiare sul matrimonio come dici tu. Sono le cose improponibili come le mascherine o non poter ballare che porterebbero gli sposi, ad escludere, senza alcun dubbio, la possibilità di fare un matrimonio in quelle condizioni. Quindi tanto vale non far aprire proprio le sale.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Abituale Giugno 2022 Trapani
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo! Ovviamente... io intendo che se imporranno tavoli massimo di sei persone per avere comunque un distanziamento maggiore tra le persone io non la trovo un’imposizione che va ad inficiare sul risultato del matrimonio... oppure di imporre lo svolgimento per lo più in parti della sala ricevimenti all’aperto... penso che ci sia comunque tanta voglia di gioire dopo tanti mesi di tristezza e perché no un matrimonio! Si può ballare anche senza stare appiccicati come sardine!
    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Bari
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le norme di sicurezza saranno le normali norme di igiene che ci dovrebbero essere solitamente. Anche una sola restrizione, farebbe saltare tutto da parte loro perché adesso affrontare un matrimonio sta diventando un investimento perciò nessuno vuole spendere dei soldi e non apprezzare quel giorno.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Abituale Giugno 2022 Trapani
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo pienamente. Sposarsi negli ultimi mesi del 2020 o nel 2021 è assolutamente uguale! Il vaccino non ci sarà per tutti nemmeno nel 2021 quindi si rischia solo di rimandare di un anno per dover ancora rimandare? Le restrizioni ci saranno comunque, con il virus ci dovremmo convivere per diversi anni dicono gli scienziati... penso che studieranno un modo per venire in contro sia alle esigenze degli sposi, sia quelle delle sale e dei fornitori che devono comunque sopravvivere , cercando di rispettare il più possibile le norme di sicurezza .
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Bologna
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima!! Concordo
    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Bari
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non possono bloccare tutto per quest'anno e poi riprende dal prossimo? Cosa cambierebbe? Nulla...
    • Rispondi
  • R
    Sposo Preciso Settembre 2021 Bari
    Raffaele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io sono convinto che una chiusura totale del mondo dei servizi possa significare il fallimento di molte attività
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie, andrò a cercarlo
    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Bari
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È quello che penso onestamente...anche io ieri sono stata male perché la sala mi ha chiamato per spostare la data del 23 Giugno (io avevo già un piano b per Ottobre) ma credo che se questa situazione dovesse protrarsi per mesi, certamente il problema minore saranno i matrimoni perché l'Italia andrebbe a rotoli. Dietro un matrimonio c'è un'organizzazione che coinvolge vari settori, quindi significherebbe portare al collasso tutti.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione