Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Saggia Agosto 2021 Foggia

Ansia Coronavirus

Michela, il 6 Marzo 2020 alle 14:13

Pubblicato in Matrimonio.com 6.507

Ciao sposine del 2020 a me questa ansia del virus mi sta divorando mista con ansia solita prematrimoniale.. Ci sposiamo il 4 settembre 2020 abbiamo già prenotato anche il viaggio di nozze.. Inoltre al ristorante abbiamo il minimo numero di persone da garantire. Ditemi che non sono l'unica che è così...
Ciao sposine del 2020 a me questa ansia del virus mi sta divorando mista con ansia solita prematrimoniale.. Ci sposiamo il 4 settembre 2020 abbiamo già prenotato anche il viaggio di nozze.. Inoltre al ristorante abbiamo il minimo numero di persone da garantire. Ditemi che non sono l'unica che è così in ansia 😭😭😭 spero solo che questo incubo finisca presto 😭😭😭😭😭 voi come state vivendo questo periodo?

6.507 Risposte

  • Rebecca
    Sposa Abituale Giugno 2022 Trapani
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto 🙏🏻🍀🤞🏻 Speriamo!!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Abituale Giugno 2022 Trapani
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A meno che il tuo medico non stia producendo di suo un vaccino è assurdo e anche forviante che dica una cosa del genere. Gli stessi laboratori nei diversi stati che stanno provando a produrre un vaccino dicono che non sarà prodotto su larga scala prima di fine 2021 /2022 , facendo privè compassionevoli prima di questo periodo solo per forze dell’ordine medici e infermieri... quindi un vaccino “prova” non ancora certificato solo per determinate categorie che devono per forza stare a contatto rischiosi con le persone... perciò ... chi si sposerà da settembre in poi sicuramente avrà le medesime restrizioni di chi si sposa ad aprile/ maggio 2021! E anche oltre , visto e considerato che per il terrorismo psicologico che stanno facendo ritengono il ritorno alla normalità solamente quando tutti avranno fatto il vaccino. E cosa facciamo attendiamo per tutta la vita?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Salerno
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti anche perché mancano altri 5 mesi, può cambiare di tantissimo la situazione, é prematuro farlo e sinceramente non penso che saremo ancora con tante restrizioni. Mascherina!! Sarà un accessorio 😀 che poi penso solo in chiesa, al locale se si mangia non potremo indossarla
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Abituale Giugno 2022 Trapani
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo... riprenderanno piano piano con gradualità secondo me a capire cosa si potrà fare e cosa no... ma ormai qui è diventato un blog dove tutti invitano a rimandare o consigliano di farlo solo perché chi lo consiglia ha annullato il suo... non mi sembrano discorsi sani sinceramente...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Salerno
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E si decisamente molto scettiche. Io la vedo pur sempre una festa, e soprattutto non possiamo mettere in pausa la nostra vita
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Abituale Luglio 2023 Siena
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ti consiglio di aspettare, secondo me a settembre potrai celebrare e invece ad ottobre-novembre su teme la seconda ondata. Aspetta fino a meta maggio.
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Abituale Luglio 2023 Siena
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aspetta il 3 maggio. Il presidente di asso eventi ha detto che si riunivano questa settimana per decidere e lui suggeriva di aspettare e non rimandare almeno per quelli da luglio in poi. Tanto ormai aspettare 15gg cambia poco.
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Abituale Luglio 2023 Siena
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente si. Mandagli una lettera dell'avvocato che secondo me ti viene incontro.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi eravamo obbligati a scegliere un infrasettimanale (compreso anche venerdì) perchè abbiamo lo sconto ma purtroppo la location era piena tutti i venerdì di settembre. Siamo comunque contenti ugualmente! Mi auguro andrà tutto bene per settembre!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Luglio 2020 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono a fine luglio. Per ora non abbiamo opzionato altre date. Aspettiamo metà Maggio su consiglio della location e della wedding planner.
    • Rispondi
  • Ivana
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Chieti
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io anche ho trovato un giovefi di inizio settembre. Dovevo sposarmi il 18 luglio, sto indietro con la casa, al ristorante, gli sposi, hanno annullato tutto fino ad agosto. Poi c è il rischii che gli invitati non verranno anche perché ho anche invitati fuori regione.Se parlano di estate al mare incerto e scuole chiuse, come possono far fare matrimoni a luglio senza restizioni. Purtroppo i weekend sono pieni anche per il 2021,quindi sia per settembte 2020 o 2021 dovrò fare di giovedi. Smiley sad
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2021 Bologna
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io avrei dovuto sposarmi il 20 giugno, ma abbiamo preferito spostare all anno prossimo e tutti i fornitori hanno concordato perfettamente con la nostra decisione senza nessun cambiamento nel prezzo. Secondo me stanno provando a fregarvi, se avere firmato un contratto con un prezzo pattuito dovresti farlo valere...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’ho letto anche io questo articolo ☺️
    Io ho come prima data luglio, seconda a ottobre!
    Si spera 🙏🏼
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Ragusa
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordissimo con te....
    Anche io sa fonti ufficiali so che i matrimoni non saranno celebrati con mascherine perché ciò è un'assurdità, quindi o si faranno normalmente o non si faranno.


    Io ci spero spostato ahimè dal 16 maggio al 26 Settembre 2020🌈
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non era assolutamente un attacco a te! Dico solo che le chiacchiere stanno a zero perché quello che diciamo/dicono ora magari non sarà valido domani. Incrociamo le dita!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Luglio 2020 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grande Alessia, condivido in pieno! Menomale che finalmente qualcuno lo dice "Altrimenti non vivrei più, potrebbe succedermi qualsiasi cosa in qualsiasi momento". Comunque ho letto un articolo ieri, in cui si dice che se non si vuole rischiare l'azzardo meglio spostare a partire da luglio-agosto in poi. Ancora meglio se settembre-ottobre. Per l'imminente fase 2 che se tutto va bene inizia a maggio ci saranno sicuramente delle restrizioni su numero invitati e dispositivi di protezione.

    Il vero problema è capire come andrà questa fase 2 e quanto durerà. Dicono che potrebbe durare mesi...ma se le cose vanno bene e il caldo ci aiuterà sarebbe controproducente davvero farla durare troppo.

    Cito un pezzo dell'articolo: "Federica Ceriani è comunque ottimista sui tempi, tanto da avere in agenda un matrimonio in luglio, che si dovrebbe svolgere a villa Geno con una sposa proveniente dagli Stati Uniti. «Supereremo questa fase – afferma ancora la wedding planner – e a questo punto le persone avranno un grande desiderio di riunirsi, fare festa, vivere gli incontri personali. Il Covid-19 ha creato un danno enorme per chi fa il nostro lavoro, ma in futuro tornerà la voglia di organizzare eventi, forse più di prima»."



    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gli esperti del settore eventi non hanno dato previsioni sul virus.
    Hanno semplicemente detto che se il governo dirà che fino a tale data dovremo per forza avere mascherine e distanziamento sociale, nonostante i ristoranti possano riaprire, i matrimoni non verranno mai celebrati in quel modo e saranno le sale-ristoranti a dire rimandarli. È impensabile in matrimonio con mascherine e distanziamento, lo sanno anche i fornitori...
    Comunque non è vero quello che dici. Io sono chiusa in casa dal 22 febbraio, bombardata di notizie allarmanti in tv tutto il giorno e nonostante io stia rispettando le regole (sono uscita una volta per fare la spesa e basta) non avrò paura di uscire. Stessa cosa i miei invitati. Ma è personale, c’è chi ha paura e chi no. Io personalmente no... non posso privarmi della vita, una volta che si decide di riaprire non posso andare in giro con la paura di ammalarmi. Altrimenti non vivrei più, potrebbe succedermi qualsiasi cosa in qualsiasi momento. La vivo così, ma ripeto è personale.
    • Rispondi
  • G
    Sposo Curioso Luglio 2021 Messina
    Giovanni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quando potremo uscire (perchè il governo ci autorizzer) non vuol dire che saremo automaticamente sicuri. Questo è un dato di fatto. Per il matrimonio è anche un discorso di "percezione del rischio" nel senso che la tranquillità deve essere massima e completa. Al momento non lo sa nessuno come sarà tra 30/40 giorni, figuriamoci tra 120/150 (rifelettendo sul fatto che 120 giorni fa eravamo a metà dicembre, quante cose sono cambiate da allora? Magari potranno anche cambiare in meglio adesso).

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esperti del settore eventi?! Per carità...nessuno può fare previsioni, non lo sanno gli scienziati figuriamoci gli esperti. Vedo così tante fake news in giro che la gente comincerà a credere anche agli elefanti che volano! Tante persone non si faranno scrupoli ad uscire...ma sono le stesse persone che stanno uscendo ora nonostante i divieti. Non tutti si sentiranno al sicuro una volta usciti dal lockdown e non possiamo illuderci di tornare alla normalità subito!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per quanto riguarda matrimoni con mascherina, io dubito che ci siano. O li fanno o non li fanno, matrimoni ed eventi non possono essere consentiti con restrizioni, è proprio logicamente impossibile e lo dicono gli esperti.
    Per quanto riguarda la paura, forse è una mia percezione e forse le persone che ho intorno reagiscono così, ma credo che appena ci sia un minimo di riapertura tante persone non si faranno scrupoli ad uscire, è faticosa questa situazione psicologicamente parlando... e poi questa paura secondo me viene ingigantita dai telegiornali, talk show e giornaletti che stanno lucrando sulla situazione in maniera spropositata, e abito a Milano.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giorni e ci siamo dovuti accontentare di un giovedì! Qualsiasi cosa sono qui!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È dura ma non si può fare altrimenti...quando abbiamo comunicato la nuova data agli invitati hanno tutti detto che abbiamo fatto la scelta giusta, giugno sarebbe stato troppo presto. Cercate di prendere una decisione il prima possibile...ora siete ancora in tempo per trovare una data libera tra fine agosto ed ottobre. Noi su Roma, abbiamo fatto fatica e ci sono voluti 3
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Aprile 2021 Pordenone
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione...
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposo Abituale Giugno 2021 Milano
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mmm da quello che ha detto il presidente di assoeventi “non ci saranno matrimoni con restrizioni” quindi o si fanno bene o non si fanno. Ha consigliato poi di attendere dopo il 3 maggio per decidere cosa fare. Io, ad esempio, dovrei sposarmi 6 settembre e attenderò per decidere fino a fine maggio massimo in base alla situazione. Anche perché appunto devo ultimare anche i preparativi e voglio avere tranquillità di farlo! Intanto però ho già opzionato con i fornitori data B per il 2021, in stand by fino a fine maggio. Bisogna attendere purtroppo, questa è una delle cose più antipatiche 😥
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma no, non é questo...è che poi alla fine uno deve fare i conti con la realtà. È stata dura per tutti spostare e non ti nego di aver pianto ma ad un certo punto bisogna smettere di essere egoisti. Organizziamo da più di 1 anno, tutto ruotava intorno al 26 giugno ma cosa possiamo farci? É una cosa più grande di noi ed é purtroppo una cosa a cui non c'è soluzione al momento. Ci meritiamo la festa che tanto sognamo, meritiamo gli abbracci e le risate da parenti ed amici...la festa è solo rimandata, alla fine non è una data che conta. Perchè incaponirci a sposarci per forza ora? La gente ha paura e non credere che se dovessero riaprire i ristoranti a fine maggio, dopo 1 mese sarò tutto normale. Chiediti se sei disposta a voler un matrimonio con l'obbligo di mascherina, se vuoi fare una selezione tra gli invitati perchè magari in chiesa più di 10 persone non potranno entrare, chiediti se vuoi far sedere max 4 persone a tavola distanziate di almeno 1 metro tra loro. Se davvero disposta a rinunciare ai balli, alle foto di gruppo?! Essere arrabbiati ci sta ma ad un certo punto bisogna lasciare spazio al buon senso. Ognuno poi é libero di fare ciò che vuole, questo é solo il mio pensiero!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposo Abituale Giugno 2021 Milano
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo nessuno sa esattamente come andrà... si sentono tante cose. Io per il vaccino, ho ricevuto ad esempio un messaggio dal mio medico, che arriverà in autunno 2020.
    In ogni caso ad un certo punto bisogna affidarsi e prendere delle decisioni sulla base degli elementi che si hanno a disposizione ponderando eventuali rischi.
    Se vuoi certezze o pensi a tutto quello che potrà essere non te la cavi più...Se mai sia si rinvierà al 2022 😅😅😅... ma ora non ci voglio nemmeno pensare! Step by step
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Aprile 2021 Pordenone
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bravi che siete.. io non so cosa mi ferma o cosa non va in me..
    Ma non ho nessuna voglia di sposarmi in un altra data.. voglio solo la mia dat
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Caserta
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze vi chiedo un aiuto.

    Io dovrei spostare il mio matrimonio dal 4 luglio 2020 all'anno prossimo, ma sentendo il locale mi ha detto che se mi sposo l'anno prossimo non ho pago più l'offerta che avevamo pattuito da contratto e che lui secondo lui valeva solo per il 2020 ma pagherei di più. A voi è capitato una cosa simile? Mi sembra di truffa

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io ho posticipato, dal 5 agosto al 21 dicembre....ma credo che si dovrà rinviare all'anno prossimo. Ieri ha detto una scienziata che finchè non ci sarà il vaccino (ci vorrà un anno ha detto), dovremo imparare a "convivere" col virus. Il che vorrà dire che dovremo restare distanti e in luoghi non affollati ecc. Io credo che i matrimoni si faranno, ma solo in sale grandi con pochi invitati disposti in modo allargato, con musica d'ascolto ecc... Riprenderanno insomma , ma con tante condizioni. Preferisco darmi un po' più di tempo. Io personalmente la data di agosto di quest'anno l'ho annullata. Ho riprogrammato tutto per fine dicembre per scrupolo, ma mi son fatta bloccare anche la data di agosto dell'anno prossimo. I fornitori mi hanno detto che questa seconda data la terranno per un po' ma io a breve dovrò decidermi in modo definitivo. Oltretutto non si può organizzare tutto in poco tempo...

    • Rispondi
  • G
    Sposo Curioso Luglio 2021 Messina
    Giovanni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche noi faremo cos'ì. Aspetteremo news dalla villa per una degustazione programmata a metà maggio ma che evidentemente non sarà fatta (o se dovessero insistere non ci andremo noi), se ci chiama entro settimana prossima vediamo cosa ci propone. Altrimenti chiamerò io e dirò che vorrei poter selezionare una data per il 2021 e poi, se la situazione si definisce al meglio entro fine maggio confermiamo settembre di quest'anno altrimenti spostiamo anche perchè ancora non abbiamo fatto nullo (burocrazia, scelta parroco, fiori, foto, bomboniere, inviti ecc) e se non c'è la libertà e la tranquillità assoluta non si fa neanche in tempo.

    Senza contare, cosa più importante, che non voglio assolutamente che possa essere un matrimonio senza la felicità di un abbraccio tranquillo e sereno. La mia paura (nei momenti di pessimismo) è che anche il prossimo anno non sappiamo come sarà perchè se si ascoltano molti esperti che parlano di 12/18 mesi per un vaccino potremmo arrivare ad ottobre 2021 come data.

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposo Abituale Giugno 2021 Milano
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido il tuo pensiero 😉! Io dovrei sposarmi 6 settembre e personalmente mi sono data tempo per decidere fino a fine maggio. Attendo per scrupolo però come hai detto tu non penso che a fine maggio daranno indicazioni precise su settembre, salvo qualche miracolo 😅! Quindi deciderò di pancia in base alla situazione.
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che andrà tutto bene
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione