Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Saggia Agosto 2021 Foggia

Ansia Coronavirus

Michela, il 6 Marzo 2020 alle 14:13

Pubblicato in Matrimonio.com 6.507

Ciao sposine del 2020 a me questa ansia del virus mi sta divorando mista con ansia solita prematrimoniale.. Ci sposiamo il 4 settembre 2020 abbiamo già prenotato anche il viaggio di nozze.. Inoltre al ristorante abbiamo il minimo numero di persone da garantire. Ditemi che non sono l'unica che è così...
Ciao sposine del 2020 a me questa ansia del virus mi sta divorando mista con ansia solita prematrimoniale.. Ci sposiamo il 4 settembre 2020 abbiamo già prenotato anche il viaggio di nozze.. Inoltre al ristorante abbiamo il minimo numero di persone da garantire. Ditemi che non sono l'unica che è così in ansia 😭😭😭 spero solo che questo incubo finisca presto 😭😭😭😭😭 voi come state vivendo questo periodo?

6.507 Risposte

  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma poi alcune persone sotto ogni post scrivono cose e notizie che portano al panico e basta. Bisognerebbe comunque aprire la mente e leggere veramente con cautela ciò che viene scritto e soprattutto credere fino a un certo punto ai telegiornali che seminano il panico.
    Appena qualcuno di importante dice la sua, allora diventa legge. NO, ma come si fa a credere tutto? Ogni giorno qualcuno dice cose diverse..... non capisco proprio!
    • Rispondi
  • S
    Sposo Abituale Luglio 2021 Brescia
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invidio chi è così positivo però analizzando la realtà non credo che la situazione riuscirà a sistemarsi a breve.Oggi Walter Ricciardi OMS e consulente del ministro della Salute ha detto che fino all'arrivo del vaccino dovremmo vivere distanziati e con l'utilizzo della mascherina in ambienti chiusi. Poi guardando i telegiornali vedi che nonostante la quarantena molte persone continuano ad uscire senza mascherina e non rispettano le regole e capisci quanto sarà dura uscire da questa situazione.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Agosto 2020 Ascoli Piceno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti... è come cercare di evitare che l'acqua esca da un colabrodo 😅 meglio cambiare aria 😅😅
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma ce ne sono tantissimi in giro di questi commenti, io non ce la faccio più
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Agosto 2020 Ascoli Piceno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti hai fatto bene. Io non ho nulla da dire a chi decide di rimandare tutto all'anno prossimo. Io non condivido anche mi oppongo a coloro che motivano la loro scelta per scenari apocalittici privi di fondamento, millantando notizie false prese chissà dove (stile "un amico di un amico ga sentito/ ha letto ecc...). Si influenzano negativamente le persone e si gettano nelle sconforto tante ragazze che, in preda al panico, in questo momento magari sono poco ferme e lucide. Non possiamo permetterci di farlo. E qualora avessimo la scienza infusa e le certezze giuste, be ecco, non staremmo certo su questa community in cerca di risposte! Ecco, io non sono contro questo atteggiamento.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Padova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io scrivo x capire che idee girano poi come ho già fatto abbiamo scelto di non sposarsi.... Ma di farlo l anno prossimo....
    • Rispondi
  • Diletta
    Sposa Abituale Luglio 2021 Prato
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che ognuno deve fare ciò che si sente e basta. Non c’è una decisone giusta o sbagliata.. dietro ad un matrimonio ci sono tante variabili e ognuno deve prendere la decisione in base a questo. Personalmente io sono convita che tra qualche mese qst virus se ne andrà e i matrimoni si svolgeranno normalmente. Detto qst ognuno però deve valutare in base alla propria situazione; la presenza di persone provenienti dall’estero, il fatto che si sia indietro con i preparativi, la gestione dell’ansia,etc.
    Io mi dovrei sposare il 04/07 e ormai aspetto il 04/05 x prendere la decisione definitiva... se la situazione rimanesse invariata rimanderò al 04/07/21. Lo farò perché ho un matrimonio estivo e rimandarlo a settembre/ottobre non e’ fattibile. Inoltre a causa di qst pandemia sono rimasta indietro con i preparativi e 2 mesi mi servono per finire di organizzare. Inoltre ho alcuni invitati ed il testimone che viene da fuori regione. Chi per esempio ha già rimandato o ha comunque tutto pronto può’ anche decidere a 2 settimane dall’evento! Qst per dire che ogni situazione e’ diversa, io baserò la mia decisione in base alla mia situazione e penso che sia giusto così! Non e’ sbagliato rimandare come non lo e’ sperare fino alla fine ... ciò che conta è’ la motivazione che ti ha spinto a premere quella decisione! ☺️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per aver suggerito un altro esperto ☺️
    Sicuramente io leggerò, ma non ho capito perché dici così rispetto al dr. Tarro?
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Agosto 2020 Cosenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Morena , ciao .. noi abbiamo rimandato . Dal 30
    Maggio al 5 agosto . Sii serena .. pensiamo positivo .. passo dopo passo ! Ti abbraccio ❤️
    • Rispondi
  • G
    Sposo Curioso Luglio 2021 Messina
    Giovanni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cerchiamo di essere tutti fiduciosi e di evitare di dare adito a notizie troppo negative e neanche troppo positive. Si deve aspettare a capire un pò come va nelle prossime settimane sperando che tutto si risolva nel migliore dei modi. Noi aspetteremo (primi di settembre è la data) ancora un pò per capire come muoverci sia, nel caso positivo, per avere il tempo di fare praticamente tutto, sia, nel caso negativo, di avere disposizioni ufficiali per evitare di perdere le caparre versate ed avere garanzia di poter spostare in altra data.

    p.s. se si vuole leggere qualche notizia che da speranza e che proviene da fonti autorevoli (forse uno dei migliori al mondo) consiglio di leggere anche il profilo FB del prof. Guido Silvestri. Di Tarro invece, con tutto il bene che gli si possa volere per quello fatto in passato, ora sarebbe bene non parlarne più (e di conseguenza non dare ascolto a quello che dice a livello scientifico e medico) per rispetto alla sua persona.

    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Federica grazie. Io sono una di quelle che più e più volte ha cercato di invitare al raziocinio, alla pazienza, alla calma, ma da un paio di giorni mi sono lasciata risucchiare in questo vortice di negatività, ho perso la speranza e sto di un male che non riesco a esprimere nemmeno a parole. Rileggere un messaggio di qualcuno che sta ragionando come me (o, almeno, come ragionavo fino a qualche giorno fa) mi è di aiuto.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, sono sempre aperta a nuove conoscenze ☺️
    Ti dirò cosa ne penso allora, visto che siamo in sintonia ahaha
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Maggio 2021 Siracusa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dal 18 aprile ho spostato all 8 agosto .. che sia la volta buona 😞🤞🏻☘️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Modena
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda... Tutti viviamo questo momenti con grande apprensione..
    Noi ci teniamo tanto che sia il 3 ottobre 2020 anche per progetti futuri... Che vorremmo considerare anche la possibilità di restrizioni... E di rivedere tutto con i fornitori... Mi rendo conto che il momento non sia fortunato, ma la pandemia è globale per cui dobbiamo affrontare giorno per giorno le scelte che ci darà il governo e fidarci di chi ci sta fornendo il. Servizio matrimonio.
    Tutti devono fare quello che si sentono di fare... Ma non è neanche giusto alimentare negatività soprattutto su false informazioni.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Agosto 2020 Ascoli Piceno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😊😊 assolutamente! Anche perchè poi ognuno fa quello che ritiene opportuno. Se una coppia volesse rimandare al 2025 va benissimo. Dico solo stop allo scambio di notizie incorrette e/o arricchite di dettagli grotteschi e scenari apocalittici. Coraggio 🍀🍀
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Ragusa
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ancora una volta condivido le tue parole...avrei detto le identiche cose io!!!!
    Abbiamo lo stesso pensiero e modo di "vedere" , ragionare su questa situazione in corso...
    Speriamo bene per tutti e tutto....Bisogna essere ottimisti...Sempre e soprattutto non facciamo bindolare da qs terrorismo mediatico psiciologico.. Ps: oltra al Virologo Tarro, per certi aspetti sempre come fonte ufficiale devi ascoltate anche il Dott.Shiva (Giusto per avere un'informazione in più no fake)
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Modena
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Federica presidente subito!
    Concordo in pieno, in tutte le parole che hai detto. Questo non è il posto giusto per un confronto di questo tipo.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai proprio ragione, però a me dispiace per quelle persone che entrano in sconforto e cerco di dare un messaggio di positività e di realtà dei fatti perchè girano troppe informazioni false...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Agosto 2020 Ascoli Piceno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Conforto... consigli utili... questi sconosciuti! 😅😅 scherzi a parte. Non è il contesto giusto. Peccato. Matrimonio.com è un portale utilissimo per moltissime cose. Credo dobbiamo essere informate in maniera intelligente. Stare davanti alla tv genera una tale confusione... tutto è il contrario di tutto. Mascherine no, poi sì, poi forse poi sì di nuovo. Virus? Prima dal mercato, poi Leonardo, poi smentito, adesso di nuovo il laboratorio (cosa piu' che ovvia per giunta, considerando che gli asiatici hanno questi mercati di mattanza animali dalla notte dei tempi... ) quindi... quanto puo' esserci di vero? Pochissimo... percio' tranquille! 😊
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Reggio Calabria
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava...pensavo di essere l'unica ad avere questa sensazione, ogni volta che entro lo sconforto mi assale
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uno dei pochi degno di essere chiamato dottore.
    Gli altri non fanno altro che farsi pubblicità in tv e sui social pubblicizzando i loro libri... per carità, non è detto che Tarro abbia ragione, ma spontaneamente mi viene più facile credere a uno come lui candidato ben due volte al premio Nobel per la medicina e considerato in America il miglior virologo anno 2018, ha sconfitto il colera a Napoli. Insomma di cose ne ha fatte.
    Chissà come mai il governo non si avvale di una voce così importante nella storia della medicina come lui? Ma a uno come Walter Ricciardi accusato più volte di aver avuto conflitti con case farmaceutiche per i vaccini? Non soffermiamoci solo su quello che si vede in televisione, cerchiamo di andare oltre, sempre attraverso fonti attendibili sia chiaro; ma in questo momento, fate caso a tg com 24, sky tg 24, creano solo allarmismi con notizie che vengono smentite il giorno dopo. Sempre mia modesta opinione comunque... Mi auguro che dal 3 maggio si possano avere informazioni in più rispetto al settore eventi, non solo per noi, ma per tutta quella gente che dovrà chiudere le serrande, per sempre. Per ora non possiamo immaginare un matrimonio con restrizioni, gli stessi esperti del settore hanno dichiarato più volte che un matrimonio in questo modo non è fattibile. Se le vostre location vi propongono delle cose simili, secondo me è solo un modo per non perdere ulteriori soldi, lo fanno perché sono arrivati allo stremo, perché altrimenti chiuderanno per sempre; con questo non giustifico il loro comportamento, ma dietro a questo c’è una motivazione credo. Il governo deve pensare a questo.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Agosto 2020 Ascoli Piceno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂 Era impossibile ragionare con qualcuno! Alla fine ho lasciato perdere. Anzi, se posso a qualche ragazza un po' impaurita sconsiglio di frequentare questi forum i quale avrebbero dovuto essere di "aiuto" , invece si sono rivelati il vaso di pandora di tutte le negatività. 😅
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Federica,sante parole!!! sono felicissima di non essere la sola a rimanere male per la condivisione di bufale o di commenti senza fondamento..speravo di trovare comprensione e consigli, e invece no. ti abbraccio forte

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2020 Agrigento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza ragazze 💪💜💚💛💙
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2020 Agrigento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con le tue parole
    Anch'io la penso come te
    Purtroppo noi spose ci siamo ritrovate in questa brutta situazione ed è difficilmente impensabile non avere pensiero per il matrimonio che ognuno di noi aveva fissato con grande sacrificio e gioia nel cuore e nell attesa di quel giorno ma cerchiamo di essere ottimiste e rispettare le scelte di ognuno di noi che voglia affrontare
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione, vorrei avere la tua stessa forza ma ti giuro faccio una fatica immensa 😭 dimmi come hai fatto ahaha
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Ragusa
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo con te ...anche cmq seguo il virologo Tarro
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Agosto 2020 Ascoli Piceno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessia, io concordo con ogni tua singola parola e ammiro la tua tenacia. Tuttavia, consiglio di aggirarsi poco in questi forum... non se ricava nulla di buono e utile! Mi sono assentata qualche settimana. Oggi leggo gli stessi identici commenti privi di fondamento, le stesse notizie false o mal interpretate alla stregua dei pannelli di plexiglass in spiaggia 😅 quindi, parole intelligenti, ma sprecate in questo contesto. Purtroppo.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Maggio 2022 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso esattamente come te ❤️ Brava ❤️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo è quello che penso...
    Non ho fiducia in questa task force che hanno creato per affrontare il virus, non ho fiducia di tutti quei virologi che non fanno altro che parlare in televisione. Ascolterei più un dottore come il sig. Tarro, che ha fatto qualcosa nella vita, che ha dimostrato una seria competenza verso il lavoro che svolge e solo ora ha iniziato a dire la sua. Però sono opinioni, non voglio imporre la mia idea a nessuno. Non ho fiducia nell’oms o nell’istituto superiore di sanità che cambia idea di settimana in settimana. Prima le mascherine non erano necessarie, ora sono obbligatorie... non si capisce niente. E io credo che un settore come matrimoni-eventi in generale, debba avere risposte, come credo che anche il mondo dello spettacolo debba averle. Dietro ai cantanti famosi e agli sposi stessi, gira un’economia che aiuta l’Italia a rimanere in piedi. Servono risposte e poche opinioni, in qualsiasi settore. Sono lì per quello. A me spiace per le persone che hanno sofferto e che stanno soffrendo, mi spiace per le persone decedute, ma la vita va avanti, altrimenti il mondo finisce e si richierá di morire tutti.
    A me spaventa il governo, perché purtroppo hanno tutto nelle loro mani, la nostra vita, non solo i nostri matrimoni, ma la vita, in generale è nelle loro mani, come sempre del resto, ma ora ancor di più.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Agosto 2020 Ascoli Piceno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono riaffacciata a questo forum pensando che lo spirito apocalittico di fosse attenuato visto che buone notizie delle ultime settimane. E invece no 😅😅
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Ragusa
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le location non costringono nessuno a sposarsi per prendersi i soldi, semplicemente nemmeno loro hanno la palla di cristallo oggi per fra 5/6mesi e sperano anche loro che avranno le autorizzazioni per lavorare perché per loro vuol dire "fallire"senza guadagnare un euro da oggi al 31 dicembre 2020
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione