Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Saggia Agosto 2021 Foggia

Ansia Coronavirus

Michela, il 6 Marzo 2020 alle 14:13

Pubblicato in Matrimonio.com 6.507

Ciao sposine del 2020 a me questa ansia del virus mi sta divorando mista con ansia solita prematrimoniale.. Ci sposiamo il 4 settembre 2020 abbiamo già prenotato anche il viaggio di nozze.. Inoltre al ristorante abbiamo il minimo numero di persone da garantire. Ditemi che non sono l'unica che è così...
Ciao sposine del 2020 a me questa ansia del virus mi sta divorando mista con ansia solita prematrimoniale.. Ci sposiamo il 4 settembre 2020 abbiamo già prenotato anche il viaggio di nozze.. Inoltre al ristorante abbiamo il minimo numero di persone da garantire. Ditemi che non sono l'unica che è così in ansia 😭😭😭 spero solo che questo incubo finisca presto 😭😭😭😭😭 voi come state vivendo questo periodo?

6.507 Risposte

  • Elvira
    Sposa Principiante Ottobre 2021 Bari
    Elvira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono di Barletta, Puglia ci sposiamo presso tenuta donna lavinia... Però la sala Lavinia Bianchi...
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Abituale Settembre 2020 Monza e Brianza
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ho sentito l'hotel che ha annullato la prenotazione, però ancora non si sa su rimborso....sarebbero un sacco di soldi persi...Per il volo invece posso fare un voucher da usare in futuro.

    Io ho sentito Franceschini in Parlamento dire che non si potrà andare all'estero per un po' di tempo...non so se intendesse un paio di mesi o addirittura anni..

    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Abituale Settembre 2020 Monza e Brianza
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    L'hotel ha già cancellato la prenotazione (dovevo andarci a metà maggio) ma non mi fa sapere ancora in merito a un rimborso...invece Easyjet mi ha proposto un voucher da riutilizzare appena posso...Speriamo a settembre si possa viaggiare, ma non so..

    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho sentito la mamma a agenzia, sarei dovuta partire a fine giugno. Mi ha detto che per adesso i viaggi di giugno non sono stati annullati, se annullo io però pago penale (600€ circa). Oppure cambio destinazione (Italia) e data (questa estate). Onestamente non credo sia giusto che non possa decidete dove e quando partire!!!!! Attendo inizi di Maggio per novità
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Giugno 2021 Varese
    PALMIRA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava parole Sante
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Monza e Brianza
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche noi Giappone. Dovremmo partire il 13 ottobre. La vedo dura anche io, ma quello si può rimandare Smiley smile


    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione 😂😂😂2021
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2021 Palermo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai fatto bene sec me!adesso sicuramente sarai più serena..hai una data certa lontana da tutto il problema. avrai tempo per preparare cio che manca con calma e serenità!Smiley smile

    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Frosinone
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi Giappone. Abbiamo rimandato il matrimonio dal 25 Aprile al 31 Ottobre e di conseguenza anche il viaggio di nozze, ma penso che rimanderemo comunque al prossimo anno il viaggio di nozze a prescindere dal matrimonio. Sta uscendo una bufera proprio sul Giappone.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Luglio 2021 Firenze
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessia


    Anche noi avevamo già aperto la lista di nozze i. Agenzia. Al momento ad inizio Aprile quando abbiamo iniziato a posticipare l’agenzia di viaggio si è limitata a dirci che nel caso in cui non ci sposassimo a causa del corona virus e posticipiamo al prossimo anno loro gli acconti versati ce li convertirebbero in un voucher da riutilizzare entro un anno su qualsiasi altra tipologia di viaggio. Per quanto riguarda eventuali penali al momento ancora non ci hanno detto niente. Consiglio mio che ti do informati bene anche tramite avvocati nel caso in cui ti chiedessero penali perche tanti su questa situazione ci stanno mangiando sopra alla fine se tutto salta non è perché lo abbiamo deciso noi ma perché c’è una pandemia a livello mondiale. Tanti che so che hanno chiesto penali in realtà non possono anzi dovrebbero renderti gli acconti versati. Perciò informati bene. Fammi sapere ti abbraccio forte forte ❤️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Gorizia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi spostato al 12 settembre 2020, ovviamente se non ci sono restrizioni, altrimenti dovremmo posticipare al prossimo anno.
    La data iniziale era 20 giugno con viaggio di nozze già prenotato però ho chiamato un paio di settimane fa l’agenzia viaggi dicendo che avevamo posticipato e mi hanno detto che se sposto il viaggio o lo annullo con data da decidere però in qualsiasi caso il prossimo anno considerato che comunque a settembre la situazione in altri paesi non sappiamo com’è e partire sarebbe comunque un rischio, sono costretta a pagare delle penali, risulta anche a te? O sono io che ho trovato un’agenzia un po’ barbina (premetto che la lista nozze era in agenzia).
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Padova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh infatti... Sec me hai fatto la scelta migliore
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Luglio 2021 Firenze
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi da luglio 2020 abbiamo posticipato a luglio 2021. Il viaggio di nozze anche noi lo avevamo già fissato e non sposandoci più gli acconti che avevamo dato per il viaggio di nozze ci faranno un voucher da poter re investire su un altro viaggio per il prossimo anno. Non credo che ormai questo anno ci potremmo sposare o comunque con grosse limitazioni dato che noi volevamo fare una festa con amici e parenti dopo il rito in chiesa non rinunciamo a questo ed abbiamo preferito rimandare di un anno per poterci riabbracciare tutti e stare tutti insieme senza restrizioni e mascherine
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Agosto 2020 Ascoli Piceno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    👏🏻👏🏻👏🏻 Io ormai sono settimane che lo scrivo. È una battaglia persa. 😒
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Agosto 2020 Ascoli Piceno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me per settembre si potrà uscire dall'Italia, soprattutto nelle nazioni vicine. Creta è vicinissima circa 2h di volo.
    Io avevo Giappone e Polinesia... sicuramente toccherà sognarle in cartolina ancora per un po' 😪
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Novella Settembre 2020 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava io entro x incoraggiarmi un po ma leggendo mi sta salendo peggio l.ansia
    Ps.sono una sposa 7 settembre 2020
    • Rispondi
  • Brigida
    Sposa Novella Agosto 2021 Bari
    Brigida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi alla fine abbiamo deciso da agosto 2020 ad agosto 2021, ❤️anche perché credo che comunque ci siano delle restrizioni ,sposandoci in Puglia vivendo al nord non ho voluto rischiare anche perché gli invitati comunque se dovessero riaprire tutto sono un po' restii nel dover affrontare viaggio e assembramento.
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Giugno 2021 Varese
    PALMIRA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io dovrei partire il 30 agosto x la Grecia e se non si potrà partire mi faranno posticipare la prenotazione senza perdere soldi. Prova a sentire gli hotel. Comunque non è detto che non ci facciano andare all'estero. Secondo me in Europa si. Almeno lo spero 😅
    • Rispondi
  • N
    Sposa Novella Aprile 2021 Napoli
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi dovevo sposare il 19 settembre ed a malincuore ho rimandato ad aprile dell anno prox purtroppo. un matrimonio con mascherine, distanziamento sociale e guanti non mi andava proprio!! E da qui ad un anno almeno per quanto riguarda il ristorante che ho scelto maggio,giugno,luglio e inizi agosto tt pieno. Quindi ragazze se non vivete bene questo forte periodo di stress a causa del virus, prendete una decisione al piu presto. In bocca al lupo a tutte!
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma sai che io, che ho rimandato il matrimonio a ottobre, sono fiduciosa che si possa cmq andare all'estero? ovviamente non ovunque..ad esempio noi avevamo prenotato sud america e probabilmente sarà off limits..l'agenzia ci ha detto di verificare sotto data (metà settembre). non credo perderai i soldi..se non sarà proprio possibile andare quasi tutti danno rimborsi in voucher o possibilità di spostare aerei...

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Novella Settembre 2020 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non sei l' unica in ansia..io mi dovrei sposare il 18 settembre...voglio essere fiduciosa ma la vedo proprio male... più che altro trovare anche una data disponibile più avanti con tt i fornitori...😞 speriamo.di sapere quAlcosa
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hanno attivato nuove tratte dal mese di Luglio in poi per i collegamenti con i traghetti diretti in Sardegna, probabilmente da Luglio si potrà già circolare tra le regioni, altrimenti perchè inserire nuovi collegamenti? Smiley love https://www.ansa.it/mare/notizie/rubriche/crociereetraghetti/2020/04/21/corsica-sardinia-ferries-lancia-tratta-golfo-aranci-savona_9ba2b33c-935e-4ba8-a996-4cd740e3220c.html

    • Rispondi
  • Sposina19
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Napoli
    Sposina19 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi a marzo abbiamo rimandato da aprile ad ottobre ma visto che nn si parla di matrimoni non ci fanno sapere nulla siamo preoc ma la villa non so se riesce a mettersi a disposizione e capite che abbiamo paura di nn trovare una data per primavera 2021 e darci gia da ora una nuova data rimanendo ancora ottobre almeno fino a luglio agosto 😭😤
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Agosto 2021 Foggia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora attendete un po' dipende da voi. Noi bbiamo già spostato
    • Rispondi
  • Sposina19
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Napoli
    Sposina19 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io gia 10 giorni fa gli ho detto questa cosa che stavamo preoc e mi disse e un po presto noi non sappiamo ancora hulla
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Agosto 2021 Foggia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma se chiamante già la villa?
    • Rispondi
  • Sposina19
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Napoli
    Sposina19 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 21 aprile al 20 ottobre ma siamo molto preoccupati che kmq non riusciamo e non sappiamo se la villa ci puo dare gia una data per il 2021 momentanea ma spostando di 1 anno chiedono soldi?
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Torino
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    2032 mi sembra un po' esagerato 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Miri
    Sposa Novella Settembre 2021 Novara
    Miri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io 16 maggio spostato la 18 settembre
    Sta mattina ho chiesto una data per primavera 21
    La mia paura è che con il sovraffollamento perdo i fornitori già tutti pagati quasi per intero dato che al matrimonio mancavano un mese e mezzo quando ho spostato..just in case piano C 🙃
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Abituale Settembre 2020 Monza e Brianza
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho cambiato data, dal 21 marzo al 6 settembre...a parte il matrimonio, credo proprio che salterà il viaggio di nozze a Creta...ho letto che per molto tempo non si potranno fare viaggi all'estero...e ci perderemo un sacco di soldi

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2021 Caserta
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposerò il prossimo anno ma ti capisco perfettamente. Prova a mantenere Ottobre il più possibile e verifica una data x il 2021...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Aprile 2022 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avevamo la stessa data 😍
    Anche noi 16 Maggio... spostato al 24 Ottobre.. tu cosa ne pensi?? Io ci spero ancora anche se ho un po’ di angoscia. Auguro a tutte noi di realizzare il nostro sogno 🍀🐞🤞🏻💪🏻🌈☀️❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione