Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Saggia Agosto 2021 Foggia

Ansia Coronavirus

Michela, il 6 Marzo 2020 alle 14:13

Pubblicato in Matrimonio.com 6.507

Ciao sposine del 2020 a me questa ansia del virus mi sta divorando mista con ansia solita prematrimoniale.. Ci sposiamo il 4 settembre 2020 abbiamo già prenotato anche il viaggio di nozze.. Inoltre al ristorante abbiamo il minimo numero di persone da garantire. Ditemi che non sono l'unica che è così...
Ciao sposine del 2020 a me questa ansia del virus mi sta divorando mista con ansia solita prematrimoniale.. Ci sposiamo il 4 settembre 2020 abbiamo già prenotato anche il viaggio di nozze.. Inoltre al ristorante abbiamo il minimo numero di persone da garantire. Ditemi che non sono l'unica che è così in ansia 😭😭😭 spero solo che questo incubo finisca presto 😭😭😭😭😭 voi come state vivendo questo periodo?

6.507 Risposte

  • Nadia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Ragusa
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido pienamente il tuo ragionamento, discorso!!!!
    • Rispondi
  • G
    Sposo Curioso Luglio 2021 Messina
    Giovanni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono ottimista per una ripresa della vita normale ma inizio a non essere tranquillo per i primi di settembre (la nostra data è il 4 settembre) anche perchè è troppo incerto tutto e non ci sono neanche i tempi tecnici per sbrigare tutto con la giusta calma (non abbiamo ancora parlato con nessun fotografo, fiori, burocrazia, bomboniere, inviti ecc...niente è stato fatto tranne blocco location, chiesa e abito). Però devo aspettare ancora un pò perchè non vorrei che la location mi faccia problemi dato che a livello di disposizioni governative ancora sarebbe possibile e quindi mi farebbe perdere la caparra.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Luglio 2021 Chieti
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ripeto non giudico nessuna scelta, ho solo espresso un opinione. Io piuttosto che andare al mare con mascherina non ci andrò tutto qua. Sta a noi scegliere cosa fare. Loro ovviamente danno delle linee da seguire. Poi a fine Aprile si inizia a sperimentare un vaccino e se tutto va bene, per averlo in grandi quantità, ci vorrà un annetto. Questo fa bene sperare che l'anno prossimo avremo almeno una cura e non solo dei tappabuchi. Sono vicina a tutte le spose, io ho deciso di (forse) rimandare perché me pa stavo vivendo proprio male. Ho perso il sonno e ogni mattina mi svegliavo guardando le notizie. E noi aspettiamo già da Aprile 2019 , quando il mio compagno mi ha fatto la proposta. Non è facile, è stato un po' triste, ma un anno in più non cambia niente. Almeno per noi. State serene e pensate a cosa è meglio per voi❤
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa identica situazione.
    Mi sposo a settembre, il 4.
    Fino a due settimane fa ero piuttosto tranquilla, magari con la errata convinzione che a settembre sarebbe tornato tutto alla pseudo-normalità. Realisticamente sembra invece che si parli solo di come tamponare una situazione nazionale fino all’arrivo di un fantomatico vaccino. È vero che ad oggi ancora non abbiamo risposte, ma dubito che il 4 maggio avremo la vita programmata da Conte fino a settembre (considerato che stesso gli stessi esperti brancolano palesemente nel buio)Mi sono data un tempo massimo per decidere a malincuore cosa fare, considerando che il mio ragazzo vive a Milano ed io a Napoli e la metà degli invitati verrà da Milano e provincia.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non parlo solo per il matrimonio, perchè ho tre piani per qualsiasi eventualità...
    Certo che ci siamo accorte delle persone che muoiono, ma il mondo non può comunque finire, bisogna trovare un modo per andare avanti. Ricordiamoci che dietro il mondo dei matrimoni esistono milioni di lavoratori che rischiano di non riaprire il prossimo anno.
    Per quanto riguarda le mascherine, quando ci saranno 40 ne riparliamo, soprattutto in spiaggia; e io comunque credo più a esperti virologi che ne sanno davvero qualcosa, senza apparire 15 volte alla settimana in tv. Il problema è che siamo in mano a un governo che ha preso coscienza della situazione fino a un certo punto e dovremo attenerci a ciò che dicono, ma dovrebbero ascoltare pareri medici veri e io su questo sono fortemente in dubbio.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Luglio 2021 Chieti
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E cara purtroppo non si parla di quello che si può o non si può, ma di ciò che è giusto e ci dicono di fare! se le mascherine saranno obbligatorie non si penserà al caldo o freddo. Io vi ho solo consigliato, perché hanno rimandato tante cose informatevi bene. Poi nessuno vi vieta di aspettare, ma siete davvero sicuri di voler andare al mare o che vi faranno celebrare con 100 e passa invitati belli tranquilli senza una cura? Vi siete accorti delle persone che stanno morendo? Pensate anche agli invitati che avranno paura. Comunque ripeto io non giudico le scelte di nessuno. Dico solo di non andare avanti solo a speranza, ma anche a concretezza.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Luglio 2021 Chieti
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    9 luglio.. sperando sempre che ci sarà una cura per allora!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma in realtà vogliono incentivare il turismo, all’interno del Paese, non all’interno della regione e soprattutto io dubito che si possa andare in giro con mascherine fino al 2021 e soprattutto con 40 gradi quest’estate, ma poi non basterebbero... e molti concerti sono stati rinviati a settembre/ottobre, non direttamente l’anno prossimo ☺️
    Piuttosto, secondo me bisogna aspettare il 3 maggio per capire cosa succederà, ora tg e giornali scrivono un po’ quello che vogliono...
    • Rispondi
  • Diletta
    Sposa Abituale Luglio 2021 Prato
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io penso che la maggior parte delle location sarà onesta e consiglierà di rimandare... però alla luce dei vari comportamenti non troppo onesti riferiti da tante persone in qst gruppo (limiti al rinvio, aumenti,etc), credo che ci saranno anche location che pur di prendersi i soldi cercheranno anche di convincere le persone a sposarsi lo stesso... 😞
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2020 Grosseto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assurdo che una location ti dica così...
    • Rispondi
  • Fassino
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Benevento
    Fassino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Jasmine...io dal 29 maggio ho spostato al 31 luglio come te e sto sperando con tutte le mie forze che sia possibile farlo!! Purtroppo nell'autunno dicono che arriverà un'altra ondata e forse anche il prossimo anno quindi anche spostando più in là sarei comunque preoccupata...teoricamente è più facile che riusciamo a farlo questa estate che non in autunno, sempre ordinanze permettendo! 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia hai perfettamente ragione.. io anche ho messo un’altra data per il prossimo anno ..ed ho dubbi anche per il 2021.. speriamo bene .. tu che mese hai scelto?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Luglio 2021 Chieti
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze sono contenta di vedere tanta speranza, ma siate anche realiste. Finché non avremo un vaccino, dubito che ci faranno assembrare! Si parla di tenere pe mascherine fino alla prossima primavera, quest'estate probabilmente non ci muoveremo dalla nostra regione. Inutile che sentite location etc, loro non sono dei veggenti, non possono dirvi già cosa succederà! Basta guardare i TG e guardare come si sta muovendo Conte. cinema, discoteche e palestre probabilmente riaprono ad Ottobre! Non so se rendo. Concerti rimandati fino a Marzo 2021. Non per allarmarvi, ma anche io mi sposo in teoria il 5 Settembre. Ho però già scelto una data nel 2021 per essere tranquilla. L'anno si sta riempiendo e c'è da pensarci bene. Ci siamo dati tempo massimo fine Maggio e poi si vedrà.


    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Bergamo
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto ! Ognuno deve fare ciò che lo fa stare meglio ! A me questa incertezza e questa attesa mi stava facendo venire un sacco di ansia e non stavo bene... ma se chintemporeggia riesce a gestire bene questi momenti fa bene a temporeggiare!
    • Rispondi
  • S
    Sposo Abituale Luglio 2021 Brescia
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brescia 12 luglio
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma come fanno a dire una cosa del genere?
    La nostra location ci ha rassicurato che i matrimoni in quella condizione non si faranno certamente... anche io di Brescia.
    Anche perché non si può sapere cosa succederà da qui a settembre...
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Agosto 2021 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nulla togliere a chi vuole temporeggiare sia chiaro .. ma il matrimonio si spera ci sia una sola volta nella vita e quel giorno dev’essere indimenticabile ❤️
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il giorno dopo il mio 😊 teniamo duro, è difficile, lo so! Ma mancano 5 mesi pieni, vediamo un pochino come evolve e che genere di indicazioni verranno fornite!
    • Rispondi
  • Diletta
    Sposa Abituale Luglio 2021 Prato
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero? Per luglio ti ha detto che ti farebbe fare il matrimonio a queste condizioni assurde????😳
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando e dove sposi?
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa VIP Agosto 2020 Reggio Calabria
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora io aggiungere “no cash” per la location e almeno si ride un po’...
    Che location è? .. boh
    • Rispondi
  • Juliana
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Milano
    Juliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che location è la tua? Anche io mi sposo a Brescia.
    • Rispondi
  • S
    Sposo Abituale Luglio 2021 Brescia
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia location mi ha proposto il distanziamento sociale, no balli e buffet no lancio del bouquet... Proprio un bel matrimonio
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2020 Grosseto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ci sono..5Settembre..e sinceramente ci spero ancora tanto..!!capisco tutta l’ansia la paura..ma da qui a Settembre tutto può cambiare..in meglio o in peggio..aspettiamo cosa dirà Conte..e faremo le nostre valutazioni..
    Mi dispiace leggere dei commenti dove si fa passare il fatto che rinviare sia meglio..che chi ha rinviato ha fatto bene e le altre no..ognuno è libero di fare ciò che più lo fa star bene senza sminuire i pensieri degli altri..
    Anche perché mi viene da pensare...e se rinvio e poi si può fare..e l’anno prossimo no perché siamo di nuovo punto e a capo???visto che dicono anche questo..Anche perché matrimoni con mascherine sicuramente non li fanno fare..tanto meno i ricevimenti...quindi si fa o non si fa..due sono le strade non c’è una via di mezzo..
    • Rispondi
  • Marcella
    Sposa Principiante Luglio 2021 Terni
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Morena, la data che abbiamo sostituito con quella del 6 giugno è il 26 settembre. In realtà come periodo per sposarsi mi è sempre piaciuto settembre ...
    • Rispondi
  • Ivana
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Chieti
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2020 Palermo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si tranquilla ci sembrerà un viaggio calato dal cielo 🤣🤣
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2020 Palermo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤞🤞Staremo a vedere
    • Rispondi
  • Ivana
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Chieti
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche se non avrà la stessa atmosfera... Però dai sempre megliondi niente
    • Rispondi
  • Ivana
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Chieti
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti, dai, pensiamola così. Io ho preso il 9 alla location ma tutti i firnitori non lo sanno ancora, neanche il prete! Quindi chissà. Volevo attendere il 3 prima di ufficilaizzare,cosi per vedere anche le modalità
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2020 Palermo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il viaggio magari partiremo l'anno pross nn importa più se già arriva ql giorno tanto atteso il resto potrà arrivare anche dopo qlk mese non importa 😀
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2020 Palermo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io dovevo sposarmi come te il 18luglio e ho rimandato al 18settembre.. Da sabato a venerdì ma poco importa.. No anche io all'inizio ho pensato qst ma nn dobbiamo mangiarci le mani perché evidentemente non era ql il nostro giorno.. E qll ke arriverà (se Dio lo vorrà) sarà ancora più bello 🤞🤞🤞🤞🤞❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione