Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Saggia Agosto 2021 Foggia

Ansia Coronavirus

Michela, il 6 Marzo 2020 alle 14:13

Pubblicato in Matrimonio.com 6.507

Ciao sposine del 2020 a me questa ansia del virus mi sta divorando mista con ansia solita prematrimoniale.. Ci sposiamo il 4 settembre 2020 abbiamo già prenotato anche il viaggio di nozze.. Inoltre al ristorante abbiamo il minimo numero di persone da garantire. Ditemi che non sono l'unica che è così...
Ciao sposine del 2020 a me questa ansia del virus mi sta divorando mista con ansia solita prematrimoniale.. Ci sposiamo il 4 settembre 2020 abbiamo già prenotato anche il viaggio di nozze.. Inoltre al ristorante abbiamo il minimo numero di persone da garantire. Ditemi che non sono l'unica che è così in ansia 😭😭😭 spero solo che questo incubo finisca presto 😭😭😭😭😭 voi come state vivendo questo periodo?

6.507 Risposte

  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beata te...io ormai sono assolutamente demotivata. Borrelli della Protezione civile ha detto in un intervista c che si starà a casa ancora a lungo fino al 1 maggio e che la fase 2 potrebbe iniziare il 16 maggio. Ma con questo clima come si fa a sposarsi a giugno o luglio?! La mia data era il 24 giugno, dico era perché ormai la sto cancellando dalla mente. Ho scelto il 21 luglio come opzione ma anche questa temo che non sia fattibile. Scusa se ti sto gettando nello sconforto, oggi ho il morale sotto terra. Spero tanto di sbagliarmi, lo spero con tutto il cuore
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Agosto 2021 Foggia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma non ha dato una data precisa ragazze... Siamo ancora alla fase 1
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Agosto 2021 Latina
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io nemmeno voglio rimandare....xo nn so stamattina nn riesco a pensare positivo☹....io sn di Campodimele è un paese piccolo provincia di Latina ..hai già tutto pronto? a me mancano un Po di cose ancora....
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Settembre 2020 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io il 21 luglio.. speriamo bene
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Settembre 2020 Vibo Valentia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io pure... è da due anni che organizzo tutto.. non voglio proprio pensare di rimandare 😩😩😩 io sono calabrese, tu?
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Agosto 2021 Latina
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Maria anche io sposo il 27 giugno.....dove sposi....? io stamattina ho un Po di sconforto
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Settembre 2020 Vibo Valentia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze.. io mi sposo il 27 giugno e al momento non ho rimandato nulla.. ancora ci spero ☺️
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2021 Trapani
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Te lo auguro con tutto il cuore Chiara Smiley smile

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, tu porti al prete i certificati di battesimo e cresima di entrambi più l'attestato di partecipazione al corso prematrimoniale e lui con questi documenti può farvi il processetto e pubblicazioni religiose. Nello stesso giorno in cui fa processetto e pubblicazioni vi rilascia il modulo X con cui potete andare al comune per fare la promessa e le pubblicazioni civili. Dal prete starete un ora e mezza per fare tutto. Puoi fissare l'appuntamento con il prete la mattina e al comune nel pomeriggio così fai tutto in giorno. Poi aspetti che passano le due settimane per la validità delle pubblicazioni, vai in comune e ritiri le pubblicazioni civili e le porti dal prete che le chiuderà in una busta chiusa assieme a tutti gli altri documenti che già ha (pubblicazioni religiose, procesetto, certificati ecc...). Con quella busta vai al Vicariato che la prenderà e ti consegnerà un altro foglio che dovrai consegnare alla chiesa in cui avete deciso di sposarvi. Per fare queste cose (busta chiusa, vicariato e consegna del foglio alla chiesa) ti servono altri due giorni massimo, volendo anche un solo giorno se riesci a fare busta chiusa e vicariato la mattina e il pomeriggio consegni il foglio alla chiesa dove ti sposerai. Quindi in totale con 20 giorni ce la fai, ma occorre fissare l'appuntamento al comune per la promessa sennò rischi che non trovi posto. A me avevano dato appuntamento a distanza di un mese e mezzo due dal giorno in cui avevo chiamato.
    • Rispondi
  • Maura
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Roma
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io 4 luglio! Speriamo 🤞🏻
    • Rispondi
  • N
    Sposa Principiante Settembre 2020 Trapani
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo ha detto Conte
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2020 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari .. speriamo sia così
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Novella Giugno 2021 Bologna
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao spose, anche io 12 settembre: al momento ho sospeso i preparativi in attesa di capire come andrà. Fortunatamente non avevamo ancora confermato il viaggio.Ma chi e dove ha letto che non si possono fare i matrimoni quest'anno? io non vorrei rimandare a settembre 2021, è davvero tanto lontano...ho davvero tanta ansia

    • Rispondi
  • N
    Sposa Principiante Settembre 2020 Trapani
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti riferisci al fatto che apriranno negozi e uffici?
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Agosto 2021 Foggia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che amarezza 😭
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Luglio 2020 Varese
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Rosaria , perdonami ma senti si rispondere a quanto detto . Io mi sposo il 4 luglio , tra 91, giorni e ad oggi non sappiamo quanto entreremo nella fase di convivenza con il virus . Magari purtroppo alcune rimanderanno, altre preferiranno sposarsi lo stesso (ogni matrimonio è differente non è detto ci debbano essere per forza 200 invitati). Chiaro è che ognuna ha le sue ragioni per eventualmente rinviare , e mi dispiace da morire per i commercianti che davvero poi alla riapertura saranno in difficoltà , ma nessuno ha detto o preannunciato che dovremo rinviare tutte . Credo che sia più utile a tutti vedere come va la situazione ,cercando di recuperare il salvabile ...nessuno per ora ha detto alle spose di giugno o luglio o agosto o settembre che nel 2020 i matrimonio non si possono fare .. imbocca al lupo per tutto, un abbraccio 🤗🌈🤞🏻
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Agosto 2021 Foggia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chio ha detto?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Agosto 2022 Bari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ..dal 4 agosto di quest anno,al 4 agosto del 2021
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Agosto 2022 Bari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovevo sposarmi il 4 agosto di quest anno ,abbiamo posticipato al 4 agosto del 2021
    • Rispondi
  • N
    Sposa Principiante Settembre 2020 Trapani
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao io sposo il 23 settembre infatti quello che penso anche io chiesa e comune insieme hanno detto che dal 4 maggio riapriranno negozi e uffici
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😨😨😨😨😨
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Agosto 2021 Foggia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo avete già rinviato?
    • Rispondi
  • Marily
    Sposa Precisa Agosto 2020 Modena
    Marily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, posso chiederti dove hai avuto questa informazione? Sono Emiliana anche io, di Modena per l’esattezza..ci sposiamo il 18 luglio, ma la location non vuol farci ancora spostare o optare piano B e mi sta creando ansia parecchio...se poi ci dobbiamo adattare a date ingestibili e garantire ugualmente il Num di persone se molti non verranno..vorrei spostare al prossimo anno ma non posso ancora farlo ☹️ Se hai questa info Ed è ufficiale li richiamo perché se è così devono farmi optare un piano B per forza..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2020 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chiesa e comune dovrebbero andare di pari passo. Finché ci saranno restrizioni in chiesa sarà lo stesso anche in comune.. quindi non cambia nulla. Se accetti di sposarti solo con i testimoni puoi farlo benissimo anche in chiesa. Ma cerchiamo di essere fiduciose.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2020 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Informati da fonti ufficiali..un consiglio 😉
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Mantova
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sposi il 12 settembre (speriamo!) la viviamo uguale e piuttosto che vivere tutto con l’ansia e di fretta preferiamo rimandare al 2021! Il nostro giorno deve essere speciale! 🤞🏻
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Luglio 2020 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io il 25 luglio, noi in comune e gli invitati al ristorante non superano le 40 persone se ci saranno tutte... Spero di riuscirci
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Agosto 2021 Foggia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si il problema è per prendere appuntamento con il comune che deve essere una carta rilasciata dal prete no?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se prende appuntamento per la promessa al comune poi fanno le pubblicazioni e ci vogliono due settimane per essere valide, poi un altro giorno o due per portare tutto al vicariato e alla chiesa in cui ci si intende sposarsi. In teoria in massimo 17/20giorni si fa tutto, ma dovrebbe prendere appuntamento al comune già da ora per la promessa così sta tranquilla con i tempi!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Agosto 2021 Foggia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah tu sei avanti... A me manca bomboniere partecipazioni fedi tutta la parte burocratica e vestito sposo...
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Bologna
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si i matrimoni al momento si possono fare in chiesa ma con prete sposi e due testimoni. Non ne ho idea perché fino al 30 di agosto. Così mi è stato riferito. 😭
    • Rispondi
  • Gessica
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Roma
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perche ancora non hai finito?? Allora non lo so. Io ho fatto tutto. Mi manca solo fedi e il viaggio se si può fare. Ho fatto anche le pubblicazioni il 31 di marzo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione