Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Saggia Agosto 2021 Foggia

Ansia Coronavirus

Michela, il 6 Marzo 2020 alle 14:13

Pubblicato in Matrimonio.com 6.507

Ciao sposine del 2020 a me questa ansia del virus mi sta divorando mista con ansia solita prematrimoniale.. Ci sposiamo il 4 settembre 2020 abbiamo già prenotato anche il viaggio di nozze.. Inoltre al ristorante abbiamo il minimo numero di persone da garantire. Ditemi che non sono l'unica che è così...
Ciao sposine del 2020 a me questa ansia del virus mi sta divorando mista con ansia solita prematrimoniale.. Ci sposiamo il 4 settembre 2020 abbiamo già prenotato anche il viaggio di nozze.. Inoltre al ristorante abbiamo il minimo numero di persone da garantire. Ditemi che non sono l'unica che è così in ansia 😭😭😭 spero solo che questo incubo finisca presto 😭😭😭😭😭 voi come state vivendo questo periodo?

6.507 Risposte

  • D
    Sposa Principiante Giugno 2021 Verona
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì stiamo tranquille!!non possiamo prevedere il futuro e come ho detto a loro le decisioni sì prenderanno mano mano che si evolve il tutto!
    Senza agitarsi.
    Buon proseguimento e in bocca al lupo!!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Agosto 2021 Foggia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come sei messa con i preparativi Milena? Dove sposi? 😭
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Agosto 2020 Ascoli Piceno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava Francesca! Circolano moltissime notizie errate. Non fatevi ingannare nè fatevi prendere dalle inutili ansie. E concordo con le spose di settembre le quali dicono di essere in panico. Va bene tutto.... ma una briciola di rispetto per chi ha la data prevista per maggio e giugno!
    Ad ogni modo, la protezione civile ha fornito dati confortanti. Ancora molti morti , ma molti meno contagi rispetto a ieri. Forza e coraggio!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2021 Matera
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente, io sono stata molto tranquilla sino ad ora perchè sicuramente ne saremo giá usciti da questa situazione, ma loro hanno iniziato a mettermi un’ansia assurda, anzi mi dispiace per chi come te ha dovuto spostare la data. Ti mando un abbraccio e vedrai che riusciremo ad incoronare il nostro sogno ❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io dovrei sposarmi ad ottobre e qualche pensiero inizia ad esserci. Anche noi spose di ottobre siamo comunque spose e possiamo ragionevolmente essere preoccupate per questa situazione, ma personalmente proprio perché manca ancora tanto e penso alle ragazze che hanno dovuto spostare o sono in procinto di farlo oppure devono aspettare i prossimi giorni per capire cosa fare non ho scritto nulla. Però quello che posso dire è non prendertela se qualcuna lo dice ed esterna i propri pensieri. Sono sicura che non lo facciano per cattiveria o perché non pensano a chi ha dovuto spostare ecc ma è una situazione particolare per tutte e anche per loro può essere un modo per confrontarsi con le altre e cercare tranquillità.
    • Rispondi
  • Antisa
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Milano
    Antisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa cosa tua. Vivo a Milano e mi dovevo sposare a Napoli il 22 giugno. Spostato tutto all anno prossimo. Anche perché non potevo scendere per terminare i preparativi. Certo è brutto dover aspettare ancora un anno. Ma tanto la cosa sarà molto lunga e per tornare alla normalità ce ne vorrà.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa io come te e come tante altre sono sposa, alla quale ho dovuto rimandare il matrimonio. Quindi non era e non è mia intenzione dire una cosa per un altra. Io riferisco solo quello che è stato detto a me. Non ho detto che non è possibile celebrare il matrimonio, in quanto il mio matrimonio il due maggio si poteva celebrare cn il parroco due testimoni e stop ma non ha senso. Il matrimonio con tante persone non sono possibili da fare. Il tre aprile stai ben sicura che purtroppo sarà prorogato il tutto. Qui si parla di persone morte e pure tante non di un semplice virus da raffreddore. Se finirà per giugno ipotizzando il tre, il 4 non potremmo essere tutti felici e contenti per le strade ad abbbracciarci e fare festa. Kmq ribadisco sono una sposa amareggiata e la mia non è un intenzione di portare sconforto ad altre. Ma in quanto forum ho pubblicato quello che è successo e che è stato detto a me.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Giugno 2021 Foggia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nonostante io ho spostato da giugno ad agosto ho l'ansia di aver spostato troppo poco... Però era l'unica data libera per i fornitori!!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2020 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il tuo parroco ti ha dato un informazione errata, o non ha intenzione lui di celebrare matrimoni per paura, ma non credo possa tirarsi indietro dal suo compito, o tu ti diverti a dare notizie negative nel forum. C'è un decreto in cui si dice che i matrimoni sono fermi fino al tre ma che riprenderanno ma in questo periodo non con le modalità di prima, quindi alla sola presenza di testimoni sposi e genitori. Scrivere che ti hanno detto che nn si celebra fino al 30 giugno in un forum del genere, non è d apersone intelligenti, soprattutto se prima nn ti sei informata. Scusa ma qua abbiamo bisogno di essere positivi e di condividere notizie reali, non sentire dire.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Settembre 2021 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 5 settembre ho paura però vedo fino a giugno come vanno le cose nel caso per stare più tranquilla sposto al prossimo anno
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma finirà o no questa situazione. Non si potrà tornare alla normalità da subito, sia economicamente che mentalmente. Almeno penso
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Verbania
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Una sa che dice ciò????
    Si vede che non hanno bisogno di lavorare beati loro...🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non saprei dirti. A me l'ha detto io mio parroco che fino al 30 giugno nn ci saranno celebrazioni
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Parroco e sala
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Vicenza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi 20 giugno...ho chiesto proprio settimana scorsa alla villa che abbiamo affittato cosa fare...mi ha detto che sicuramente ci sono tante persone che si stanno interessando per spostate però insomma intento di aspettare la fine delle restrizioni...quindi secondo me da fine aprile possiamo decidere qualcosa...speriamo bene!!!! 🤞 #andràtuttobene ❤️🌈
    • Rispondi
  • Fardelli
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Frosinone
    Fardelli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io anche sposo il 30agosto. Negli ultimi giorni il mio umore è un po' peggiorato perché credo che anche se terminerà l emergenza per molti mesi non si potranno fare assembramenti feste avremmo restrizioni spero che tutto questo finisca il prima possibile ma la vedo dura. Sulla burocrazia secondo me nn e un problema perché ci verranno incontro..tu come la pensi?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Vicenza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Solo una domanda..dove ci si può informare su questa cosa??? Perché io “dovrei” sposarmi il 20 giugno ma ancora la chiesa non mi ha chiamata per avvisando si qualcosa...tanto che la villa che abbiamo affittato ci ha detto intanto di aspettare fino fine aprile per vedere come sarà la situazione e poi decidiamo...volevo capire se questa cosa è fondata perché credo che la chiesa mi avrebbe già avvisata nel caso...!!!!
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Novella Settembre 2021 Monza e Brianza
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sono vicina, mi sposo anche io il 4 settembre 😭😭 ultimamente non faccio che pensare che ci salterà tutto 😭
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Imperia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi 1 giugno 2020 😔 in Liguria e abbiamo invitati dalla Lombardia e dal Salento, aspettiamo ancora un po' per decidere se rimandare a settembre o all'anno prossimo, ma sicuramente per il 1 giugno è saltato. Ho perso le speranze ormai. E, comunque, il ristorante non vuole fissare date alternative fino al 15 aprile, quindi abbiamo ancora un po' di giorni per riflettere bene.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Giugno 2021 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se fossi stata giù a Palermo dove mi sposo avrei aspettato i primi di Maggio sono sincera..Ma vivendo in Lombardia zona rossa avevo troppa paura,anche perché i voli nn sapevo se ci sarebbero stati.Quindi ci siamo sentiti di spostare per questo Non abbiamo considerato settembre/ottobre solo perché faremo matrimonio all'aperto e sarebbe stato rischioso per la pioggia .
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Principiante Agosto 2021 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me a giugno puoi sposarti tranquillamente, potevi aspettare un altro po' prima di spostare ❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Principiante Agosto 2021 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo ad agosto... più che altro sono preoccupata per la tempistica dei documenti 😪
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Cosenza
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Denise, bello che suocera e cognata ti propongono il prossimo anno.... Molto d'aiuto. Io dovrei a maggio di quest'anno, ma ho un piano b per luglio.... Al momento vedo luglio più probabile. Io del 2021 non ne ho voluto sapere e consiglio a noi del 2020(naturalmente tranne a chi è costretta da cause diverse tipo il vivere in Lombardia) di rimandare.... Non si sa come sarà il prossimo anno e poi noi eravamo pronte per il 2020....rimandare significherebbe non considerare che anche economicamente il prossimo anno sarà peggio di questo, quindi oramai meglio il 2020
    • Rispondi
  • D
    Sposa Principiante Giugno 2021 Verona
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao!io uguale...mia suocera e mia cognata vorrebbero che spostassimo all’anno prossimo... ci saremmo dovuti sposare il 10 maggio e abbiamo spostato il nove agosto perché il ristorante non ci ha dato molte altre possibilità...ma un po di positività no? Ci eravamo quasi e pensare di dover aspettare più di un anno mi fa morire.

    Un abbraccio a te!!!

    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Giugno 2021 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze io mi sarei dovuta sposare il 12 giugno ..Oggi a malincuore abbiamo chiamato tutti i fornitori e rimandato al prossimo anno 4/06/2021 ..Non è stata una scelta facile ma vivendo noi in Lombardia e dovendo sposarci a Palermo non potevamo vivere con l'ansia questo momento unico e che dovrebbe lasciarci un bel ricordo.Ora posso dire di essere più serena e anche se dovrò aspettare un altro anno voglio pensare che il tutto si svolgerà ancora meglio di quello che avevo programmato. Spero tanto ora come ora che tutto si possa risolvere al più presto e ritornare a vivere e riabbracciare i nostri cari.
    • Rispondi
  • G
    Sposo Curioso Luglio 2021 Messina
    Giovanni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non ci stiamo pensando. in questi giorni devo inviare una risposta al ristorante perchè mi hanno chiesto di scegliere 2 date a maggio per la prova dei menu, farò presente che ne scelgo una delle date proposte ma che ci riserviamo di aspettare l'evolversi della situazione. Se tra 30 giorni la cosa è ancora nera come adesso allora ci pensiamo e parleremo anche con il ristorante (spero di non doverlo fare ovviamente. ma se dovessi chiedergli di rinviare chissà cosa dirà...se c'è "legalmente" la possibilità di farlo ma dovessi non essere io tranquillo il ristorante potrebbe dirmi che sono problemi miei e prendersi l'acconto). bho comunque non si possono fare previsioni ancora, è inutile.

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Verbania
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma chi ti ha sconsigliato??????
    • Rispondi
  • Juliana
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Milano
    Juliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sembra molto strano, le previsione dei contagi dicono che a maggio non dovrebbero esserci più contagi.. a giugno dovremo essere apposto in tutta Italia! Secondo me i matrimoni si potranno cerebrale già da giugno! Speriamo
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Agosto 2021 Foggia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Voi fino a quando aspettate per rimandare?
    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Benevento
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo penso anche io... Noi stessi avremo paura di stare gli uni vicino agli altri. Ci vorrà del tempo prima che si ritorni alla vita di prima,purtroppo.
    😔
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio fidanzato è di Messina ed io Reggio Calabria
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Agosto 2021 Latina
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sn del Lazio di Campodimele provincia di Latina...è un piccolo paesino...mi informerò
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione