Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gloria
Sposa Precisa Settembre 2020 Genova

Ansia da fai da te

Gloria, il 17 Gennaio 2020 alle 14:07 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28

Ciao a tutte,

mi sta venendo un po' di ansia perchè ho deciso di organizzare il matrimonio senza il suporto di un wedding planner, per contenere i costi e perchè mi è sempre piaciuto organizzare feste, eventi ecc.. Solo che in quel caso io ero sempre presente e facevo filare liscio tutto, nel caso del matrimonio invece non ci sarò sempre e anche quando ci sarò non potrò controllare tutto. Chi ha fatto la mia stessa scelta cosa ne pensa? Vi farete aiutare da genitori e parenti per far si che le varie fasi della giornata filino lisce e che gli invitati siano seguiti? Siete preoccupati come me? Fatemi sapere!!

28 Risposte

Ultime attività da Gloria, il 18 Gennaio 2020 alle 12:05
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Auguri anche a voi!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Giugno 2019 Lecco
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, più prima riesci a avere un idea chiara di ciò che vuoi più riesci a realizzarla abbastanza velocemente! 😁 In bocca al lupo e auguri!
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora immagino che man mano che decideremo i vari fornitori e metteremo insieme tutti i pezzetti, tutto sembrerà più semplice😊... noi abbiamo solo solo 6 mesi, anzi 5 ormai, e dobbiamo fare un po' tutto di corsa, spero di riuscire a sistemare tutte le idee in tempo!
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Ragusa
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto tutto da soli, nonostante il matrimonio è in Sicilia e noi abitiamo in Inghilterra. Abbiamo iniziato a prepararlo un anno e mezzo prima.. all'inizio pensavo di delegare qualcosa alle famiglie, ma devo dire che non c'è stato bisogno (chiaramente non sarà tutto perfetto, ma almeno ho la soddisfazione di averlo pagato e organizzato senza alcun aiuto)
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😊 giusto anche questo, deve essere una festa spensierata per tutti
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, mi sa che farò così...grazie per il consiglio!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Giugno 2019 Lecco
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente 😁 dati che volevamo un matrimonio a tema moto.. Doveva essere si a tema ma rimanere comunque elegante! È stato un anno davvero impegnativo! Avevo mille idee che poi smontavo e rimontavo però pian piano tutto prendeva forma! Si può realizzare tutto e così è stato 😁
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco... Ho la tua stessa situazione... Sono precisa e voglio sempre tenere tutto sotto controllo... Ho preparato tutto però... A tempo debito istruiro tutti 😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si,mi aiuteranno le testimoni. Farò in modo che si godano la festa quindj chiederò proprio di controllare poche cose giusto all arrivo in location😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti dico già che sicuramente qualcosa andrà storto.. cerca di viverla al meglio possibile e darti delle priorità.

Stabilisci qualcosa che dovrà andare perfettamente e qualcosa che vabbè.. almeno dai appunto le priorità anche agli altri

Altrimenti non ti diverti

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io perché ho trovato una professionista onesta, molti fiorai fanno pagare l'aria che respiri pure! Lei per gli occhielli per testimone, genitori maschi e sposo mi ha chiesto meno che per farli finti e presi online...

• Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cercherò di delegare anche io...speriamo che fili tutto liscio!!! Grazie per il consiglio!Smiley smile

• Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille per la rassicurazione e la dritta sui fiori è utilissima!!Smiley winking

• Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Gloria, tanti che si sono già sposati ci hanno consigliato di delegare qualcosa

Io mi farò aiutare sicuramente da mia mamma e dalle mie testimoni..

Sinceramente sono abbastanza tranquilla, per fortuna

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sto facendo da sola, l'unico dubbio che avevo riguardava gli allestimenti in location (chi me li mette) ma pian piano sto risolvendo anche questo anche con l'aiuto di una fiorista che ha trovato un giusto compromesso per me che assolutamente non volevo spendere 1 cent per i fiori, invece con delle composizioni riesco a coprire 3 momenti diversi (cerimonia, aperitivo, torta e buffet di dolci), oltre a darmi delle dritte per i centrotavola. Il giorno del matrimonio mia mamma e la mia testimone avranno tutte le dritte del caso per sistemare le varie cose, un po' allestirò anche io prima di cominciare a prepararmi, il resto lo faranno catering, fiorista e location.

• Rispondi
  • Gloria
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Reggio Emilia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti preoccupare. Anche io ho fatto la tua stessa scelta, il giorno del matrimonio avrò la mia testimone, nonché mia sorella, che si occuperà di tutto. Inoltre se scegli fornitori validi, tutto andrà sicuramente per il meglio!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che non ti accorgerai di nulla, sarai solo felice 😊
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questo in effetti è uno dei problemi, ho scelto una location sul mare che deve essere addobbata e servita con catering. Sto cercando di rivolgermi a catering che abbiano già organizzato ricevimenti già nello stesso posto nella speranza che sappiano già come muoversi e organizzino tutto al meglio. Speriamo....Smiley shame

• Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava... per tutto quello che non riuscite, delegate
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per i consigli...forse ho troppa ansia da controllo😆..anche se è un giorno nella vita forse dovrei solo prenderla come una gran bella festa insieme alle persone che ci vogliono bene.
    • Rispondi
  • C
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Affidati ad una sala ricevimenti o location con un servizio di eccellenza e filerà tutto liscio
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sto divertendo anche io a scegliere tutto!! Sto imparando tantissime cose 😊...la mia preoccupazione più grande è il giorno del matrimonio, chi controllerà che sia tutto a posto per la cerimonia, chi scadrà i tempi del ricevimento, chi orienterà gli invitati?..io ho paura di essere completamente in palla quel giorno😆
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Melissa..segnato!😆😂 Io ho ricevuto la proposta a Natale e stiamo facendo tutto un po' di corsa per farcela per giugno di quest'anno. Saremo più vicini rispetto a voi, anche noi viviamo a Milano e ci sposeremo vicino Genova... spero nella fretta di non tralasciare nessun dettaglio. Per il giorno del matrimonio invece istruirò a dovere genitori e testimoni 😁
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e mio marito abbiamo fatto tutto da soli. Da noi la figura della wedding planner non esiste nemmeno e, anche se esistesse, non ci saremmo rivolti a questi servizi. Da noi gli sposi organizzano e questa è la normalità. Abbiamo fatto molti fai da te e non ci siamo mai preoccupati. Siamo abituati per lavoro a gestire personale, fornitori, clienti e problemi..una giornata di festa è una passeggiata in confronto. Io fino alla messa ho gestito i fornitori del mattino e gli invitati (perchè da noi prima della cerimonia si va al rinfresco a casa dello sposo o della sposa e con loro si parte). Tutti erano stupiti perchè ero rilassatissima..non capisco cosa ci sia da agitarsi onestamente. In location ovviamente era già tutto concordato. Se c'erano delle variazioni (com'è normale che accadrà) la proprietaria si preoccupava di comunicarcele. Ci siamo goduti la giornata senza pensare troppo a controllare il tutto. Gli intoppi ci sono stati, e ci saranno ad ogni matrimonio..ma non importa! Organizza tutto al meglio. Affidati a fornitori professionisti in modo tale che, ogniuno per la sua parte, gestisca la giornata. Fai conoscere ristorante e intrattenimento. Preoccupati che siano concordi nel come comunicare quel giorno per la gestione dei tempi. Se hai um fiorista anche lì presenzia quando si accorderà con la sala sull'allestimento e soprattutto su quando potrà allestire. Quel giorno goditi solo la giornata senza ansie inutili.
    • Rispondi
  • C
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto facendo tutto da sola senza neanche l'aiuto di fm perché lavora fuori. E devo dire che è molto stimolante e divertente
    • Rispondi
  • Rosjana
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene!!! Se non ti tranquillizzo io, prova la tisana alla Melissa... è un portento 😆
    Comunque a parte gli scherzi per la prenotazione della location ci hanno aiutato i miei perché noi eravamo semplicemente in videochiamata a Milano. Per il resto ci stiamo gestendo io e il mio ragazzo... il grosso lo abbiamo fatto durante la settimana di ferie estiva in cui siamo scesi in Puglia
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazieeeeee!! Mi tranquillizzi Smiley laugh

• Rispondi
  • Rosjana
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo organizzando da soli e tra l’altro stiamo organizzando da Milano (dove viviamo) a Bari (dove ci sposeremo)
    È normale essere agitati ma finora sta andando tutto liscio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione