Lucrezia
Sposa Saggia Giugno 2018 Ragusa

Ansia da...induzione parto!

Lucrezia, il 22 Luglio 2021 alle 20:22 Pubblicato in Future mamme 0 17
Salvato
Rispondi
Ciao a tutte!
La mia piccola è talmente comoda che ormai siamo arrivati a ogni limite di tempo.
Domani mi ricoverano e mi stimoleranno il travaglio.Inutile dirvi che ho una paura assurda, essendo la prima gravidanza non ho idea di quello che mi aspetta, e sapere di essere stimolata non mi aiuta per niente.Raccontatemi le vostre esperienze (so che ogni parto/dolore/esperienza è a se)

17 Risposte

Ultime attività da Giu, il 1 Agosto 2021 alle 22:54
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    Ciao! Io ho avuto il parto indotto a 38+0, ho rotto le acque ma non riauxico a dilatarmi quindi dopo quasi 24 ore ho partorito. Mi hanno messo il gel di prostaglandine e sono sincera, é stato massacrante perché nel giro di niente mi sono dilatata del tutto, dolori lancinanti e dovevo stare sdraiata. Ecco questo é stato il momento più brutto, poi quando arriva il momento delle spinte ti aiuti e cerchi di liberarti, nonostante abbia avuto l' episiotomia con 20 punti, la gioia che ti dà un figlio ti fa dimenticare di tutto il dolore, quando lo stringi in braccio non senti niente, ti senti il cuore invaso da mille bellissime emozioni
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Congratulazioni cara ❤️❤️ tanti auguri!! Spero tu ti riprenda presto 🥰
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    Oooh... che emozione ❤❤❤❤❤
    Un'altra piccola Vittoria al mondo ❤
    Congratulazioni di cuore tesoro, vi meritate il meglio dalla vita. Poi quando avrai tempo ci racconterai cosa è successo... ❤
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    Con un po' di ritardo vi annuncio che il 24 luglio è nata la mia piccola Vittoria!
    Purtroppo non è stato facile..ne il parto, ne il post parto, ho passato i giorni in ospedale cbe reputo in assoluto i più brutti della mia vita...ma adesso siamo a casa e va tutto bene! Grazie ❤

• Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    Lu come stai???? 🤩🤩🤩🤩 Vittoria fa la monellina...
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    In bocca al lupo, vivi con serenità ogni momento. Tra poco avrai in braccio la tua creatura 🥰
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    Hai già fatto lo scollamento delle membrane?? A me ha attivato le contrazioni, l'ho fatto a 41+0 e ho partorito il giorno dopo!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Bari
    Maria Online ·
    • Segnala
    Ciao Lucrezia! Un grandissimo in bocca al lupo 🍀 😘
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    Ragazze grazie mille per le vostre esperienze!!! Sono in ospedale e purtroppo essendo periodo covid, prima di qualsiasi cosa, sto aspettando l'esito del tampone molecolare, spero davvero che vada tutto bene 🤞🤞
    Sto cercando di vivere momento per momento....
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    Anche io sono arrivata vicina al termine massimo perché me l'hanno dovuto indurre perché non dava segni di voler uscire. Ricoverata alla mattina alle 8.30 ho dovuto aspettare le 14 per avere l'induzione per i troppi parti spontanei in corso. Dopo l'induzione con fettuccina ho dovuto aspettare quasi due ore perché iniziassero gli effetti. A forza di tracciati e docce alle 20.30 è partito il giro in giostra. È stato un parto veloce e alle 22.54 è nato mio figlio.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    Ciao Lucrezia, anche a me avevano prospettato l'induzione (che alla fine NON ho fatto, il bimbo si é deciso all'ultimo).
    Avevo confidato la mia ansia a un'amica ginecologa, che mi aveva rassicurato parecchio dicendomi che il parto indotto, una volta iniziato, é identico a qualsiasi altro parto e non é quindi più doloroso. Mi aveva detto anche di armarmi di santa pazienza, perché può essere che l'induzione impieghi tempo per fare effetto.
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    Ciao! Io ho fatto sia un parto spontaneo sia un parto con induzione. L'induzione me l'avevano fatta perché avevo rotto le acque ma il travaglio non partiva. Mi hanno fatto bere il misoprostolo. La prima dose non aveva avuto alcun effetto, mi hanno quindi dato una seconda dose dopo 6 ore dalla prima e quella per fortuna ha fatto partire il travaglio. Ho partorito dopo un'ora e mezza dalla prima contrazione.
    A livello di dolore posso dirti che non è stato peggio del primo parto. È stato sicuramente più veloce!
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa Precisa Settembre 2017 Salerno
    Hope ·
    • Segnala
    Io ho partorito lo scorso 22 giugno a 40+1 dopo essere stata stimolata con la fettuccia di Propess. Posso dirti che anch’io ero terrorizzata dall’induzione perché avevo letto che fosse più dolorosa,anch’io primo parto...beh posso dirti che alle 5 del mattino mi hanno inserito la fettuccia,alle 9,30 ero dilatata di 5cm senza che me ne accorgessi,ti dico solo che ero alle macchinette a fare conversazione e avevo solo dolorini da ciclo. Alle 11 iniziano i dolori belli intensi e alle 14.30 è nato. Posso solo dirti di andare serena mentalmente e di affidarti ai dottori ed alle ostetriche perché a me quello ha aiutato tanto...ho un ricordo bellissimo del parto!
    In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Speranza ·
    • Segnala
    Come tutte le cose ci sono pro e contro. I contro dell'induzione sono che generalmente le contrazioni partono da subito molto ravvicinate e forti e rischi (come è successo a me) di faticare a dilatarti. I pro sono che di solito si velocizza abbastanza il tutto....o almeno per me è andata cosìSmiley winking
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    Io sono stata indotta a 39+2 con la manovra per lo scollamento delle membrane.. Il parto poi è andato benissimo, lo rifarei altre mille volte
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    Ciao cara....io ho partorito cn l'induzione a 38+1 causa diabete gestazionale....sn stata ricoverata la mattina del 25/7 alle 7 dovevo stare a digiuno,alle 10 m hanno fatto la 1dose d gel (ogni 6 ore)....sn stata benissimo ho anche pranzato...alle 16 mi avrebbero dovuto fare la 2 dose ma nel corridoio m si sn rotte le acque...da lì sn iniziati un po' i dolori verso le 19 sentivo il bisogno d spingere ma le ostetriche m dicevano d nn farlo cmq ho tirato avanti fino alle 21 quando m hanno visitato e portato in sala parto...mia figlia e nata alle 22.45......e stato un parto breve ma tanto intenso ....ho un bel ricordo.... vedrai che andrà tutto bene.... imbocca al lupo per domani.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Precisa Luglio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    A me si sono rotte le acque la sera prima dell'induzione che mi avrebbero fatto a 40+1 a causa di una riduzione drastica del liquido amniotico!
    Spero possa succedere anche a te 🤣
    Comunque il parto indotto o no, è doloroso! Ma andrà tutto bene, saprai gestire il dolore ed avrai presto la tua bimba tra le braccia! Pensa solo a lei e alla voglia che hai di vederla!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti