Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Master Aprile 2018 Napoli

Ansia da morfologica

Serena, il 3 Luglio 2019 alle 17:10

Pubblicato in Future mamme 81

Buonasera ragazze, scusate forse l argomento futile ma ho bisogno di capire da chi ci è passata come gestire l'ansia durante la morfologica. Sono a 17+3, l'altro ieri sono andata dal ginecologo dove mi ha fatto una bella ecografia: ha visto struttura ossea, manine e piedini di Alice, plica nucale,...
Buonasera ragazze, scusate forse l argomento futile ma ho bisogno di capire da chi ci è passata come gestire l'ansia durante la morfologica.
Sono a 17+3, l'altro ieri sono andata dal ginecologo dove mi ha fatto una bella ecografia: ha visto struttura ossea, manine e piedini di Alice, plica nucale, sederino etc. Insomma Alice mi ha detto si porta grandicella, da 17+1 in eco risultava 17+4...tutto bene quindi.
L'unica cosa che mi preoccupa (a parte la cistite che spero si sia tolta, e questo lo saprò venerdì) è la morfologica per alcuni motivi.
1) non sarà il mio dottore a farla, ma dovremo andare in un altro studio, da un altro ginecologo che fa questo tipo di eco. Non farla con lui mi mette ansia, perché ho avuto a che fare con altri ginecologi in ospedale e alcuni mettono ansia. Non so con chi avrò a che fare, quindi.
2) ultimamente sento cose brutte tipo che adesso una ragazza di un altro gruppo ha dovuto fare un aborto terapeutico perché alla morfo la bambina aveva un ritardo di crescita di 5/6 settimane (mi chiedo cm sia possibile?) e aveva liquido in testa e al cuore. Amo già la mia piccola più di ogni altra cosa al mondo e sentire una cosa del genere è straziante.
Io sono un po ansiosa di carattere e ho paura che quei 30 minuti sembreranno interminabili. Mi spiegate un po come funziona?

81 Risposte

• Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono appena entrata nel terzo mese e ho gia le tue stesse ansie...
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah mi sa che dopo la nascita di tt queste ansie mi farò un sacco di risate 🤣
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda la morfologica mi sembrava un miraggio il 10 giugno e ora siamo già al 3 luglio....il tempo vola davvero! Vedrai che in men che non si dica sarà già il 29 luglio 😘 😘 😘
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie si sicuramente anche se devo attendere il 29 😊. Si il mio ginecologo è tanto scrupoloso pensa che mi sono portata mamma che è peggio di me a livello di ansia e si è calmata. Vorrei solo arrivasse quel giorno veloce veloce ❤️
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatta il 10 giugno. Guarda se già ti hanno detto che è tutto a posto sarà così, alla morfologica studiano se il bimbo ha oltre sfortune di natura genetica (che la tua bimba non dovrebbe avere) patologie cardiache ecc. Ma anche queste patoligie possono essere super lievi ad esempio una predisposizione al soffio al cuore ecc. Oppure la cervice uterina per eventuali parti prematuri ma stai tranquilla con l'eco recente ti avrebbero preavvisato se qualcosa non andava bene! La mia è durata 45 minuti e per fortuna tutto ok.
    Non pensare al peggio (anche se pure io a volte ho dei pensieri negativi ma penso sia normale) e goditi la morfologica!
    Tienici aggiornate... Un abbraccio 🤗
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu come stai? Stai riposando bene bene a casina tua?
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dani lui mi fa ecografie ogni mese dalle 6 settimane. L ultima l ho fatta l altro ieri dove lui mi ha controllato la crescita ha preso le misure degli arti, testa etc e pare k sta procedendo alla grande. Per alcune misure si portava pure più grande della sua epoca. Però appunto lui non ha il macchinario per la strutturale e mi ha consigliato lui dove poterla fare. E siccome quando mi ha consigliato quale test prenatale fare e dove andare mi sono trovata benissimo, ho deciso di ascoltarlo anche per la morfo però cmq mi dispiace perché lui mi mette proprio positività. Cmq ha detto k dopo vuole vedermi per controllare l eco e di questo sono contenta. Si è vero è un ansia continua io lo sono anche perché ho preso la cistite 15 gg fa e stamattina ho dovuto ripetere le urine sperando che non debba continuare antibiotico perché mi ha fatto venire la diarrea 😔 e poi perché prenderr antibiotico non è che ci fa benissimo 😂
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena,sono ansie normali,guarda io il 15 ho eco di accrescimento e sono in paranoia ,è cm una morfologica solo che vanno a controllare la crescita sia stata nella norma...Dovrai farci il callo,l'ansia è una costante nella gravidanza,x mia scelta queste eco importanti ho deciso di farle privatamente dallo stesso medico suggerito dalla mia gine del consultorio...visto che al bitest all ospedale non ero stata x niente soddisfatta!!cmq se qlcs non andasse bene la tua gine con le eco mensili l avrebbe notato quindi tranquilla che Alice sta bene!!!🙏💪
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena,sono ansie normali,guarda io il 15 ho eco di accrescimento e sono in paranoia ,è cm una morfologica solo che vanno a controllare la crescita sia stata nella norma...Dovrai farci il callo,l'ansia è una costante nella gravidanza,x mia scelta queste eco importanti ho deciso di farle privatamente dallo stesso medico suggerito dalla mia gine del consultorio...visto che al bitest all ospedale non ero stata x niente soddisfatta!!cmq se qlcs non andasse bene la tua gine con le eco mensili l avrebbe notato quindi tranquilla che Alice sta bene!!!🙏💪
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok adesso ho capito.
    Tranquilla che andrà bene❤
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No dice che lei ha una predisposizione alla trombofilia ma in ospedale non le hanno dato nulla e dicevsno che questa cosa non dipendeva dalla trombofilia. Ma se una persona è predisposta cmq per scrupolo va dato qualcosa... Povera sono dispiaciuta per lei tra l altro anche la sua bimba si chiamava Alice ❤️
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Treviso
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono seguita negli ambulatori dell'ospedale dove ho deciso di partorire, quindi ogni volta ho un medico diverso! Stai tranquilla che sarà bravo e ti spiegherà tutto nei minimi dettagli!
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai tesoro fammi sapere come va ❤️ io la devo fare il 29 alle 14.30. Io sono preoccupata perche in primis non me la farà il mio dottore 😔
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco vedi li già se ne fregava in primis lei quindi non vedo perché farti strani pensieri senza motivo Cerca di stare tranquilla
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Treviso
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, io ho la morfologica domani, e per quanto sia felice di rivedere i miei gemellini e scoprire finalmente il sesso ho un po' di timore.. Però cerco di essere positiva! Finora è andato tutto bene, perché mai dovrei avere brutte sorprese proprio domani?!? Anche perché stare sempre in ansia non fa bene ai nostri fagiolini! Smiley smile
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il sesso già lo so perché ho fatto il test prenatale che anche quello è andato bene direi. Si cmq c era una partenza sbagliata perché questa ragazza soffriva di trombofilia e se nn sbaglio non prendeva nemmeno la cardioaspirina. Poi in effetti io faccio eco ogni mese e Alice sta sempre bene.
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Relax! Non pensare al peggio. Si è vero.che sono cose che possono succedere ma li sicuramente c'era già una.base sbagliata.
    È una normale ecografia approfondita può durare 20 min come 40. Controllano ogni minima cosa. A me è durata 40min perché il medico voleva vedere il sesso per darmi la conferma.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione