Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Master Aprile 2018 Napoli

Ansia da morfologica

Serena, il 3 Luglio 2019 alle 17:10 Pubblicato in Future mamme 0 81
Buonasera ragazze, scusate forse l argomento futile ma ho bisogno di capire da chi ci è passata come gestire l'ansia durante la morfologica.
Sono a 17+3, l'altro ieri sono andata dal ginecologo dove mi ha fatto una bella ecografia: ha visto struttura ossea, manine e piedini di Alice, plica nucale, sederino etc. Insomma Alice mi ha detto si porta grandicella, da 17+1 in eco risultava 17+4...tutto bene quindi.
L'unica cosa che mi preoccupa (a parte la cistite che spero si sia tolta, e questo lo saprò venerdì) è la morfologica per alcuni motivi.
1) non sarà il mio dottore a farla, ma dovremo andare in un altro studio, da un altro ginecologo che fa questo tipo di eco. Non farla con lui mi mette ansia, perché ho avuto a che fare con altri ginecologi in ospedale e alcuni mettono ansia. Non so con chi avrò a che fare, quindi.
2) ultimamente sento cose brutte tipo che adesso una ragazza di un altro gruppo ha dovuto fare un aborto terapeutico perché alla morfo la bambina aveva un ritardo di crescita di 5/6 settimane (mi chiedo cm sia possibile?) e aveva liquido in testa e al cuore. Amo già la mia piccola più di ogni altra cosa al mondo e sentire una cosa del genere è straziante.
Io sono un po ansiosa di carattere e ho paura che quei 30 minuti sembreranno interminabili. Mi spiegate un po come funziona?

81 Risposte

Ultime attività da Vanessa, il 23 Luglio 2019 alle 23:29
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Latina
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È un birichino già ora 😂😂
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non ho parole questo piccoletto 😂
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Latina
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Calcola avevo appuntamento alle 7.30 del mattino ed esco alle 9.00, con consiglio del ginecologo di mangiare cose il più dolce possibile e tornare per ora di pranzo. Rientro a mezzogiorno, esco alle 13.30 senza risultato 😂 in quella posizione stava e in quella posizione è rimasto 🙄 era giovedì e mi hanno fatta ritornare il martedì successivo e con una mezz'oretta abbondante ho fatto tutto, perché il bimbo si girava se stuzzicato. È stato più collaborativo 😂
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma ti fecero tornare dopo quanto tempo? Io spero di fare una cosa veloce mi attrezzo con tutto 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Latina
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un ansia pazzesca, davvero 😂 ma è normal essere preoccupate
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2018 Firenze
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Basta una caramella e un buon succo di frutta, la mia ha fatto disperare il ginecologo, ad un certo punto l'ha proprio detto stesse un pò ferma le misure gliele prenderei decisamente meglio.......

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ma io infatti sappi k non sto scherzando 🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho fatto così e il mio si muoveva talmente tanto che la ginecologa non riusciva a cogliere l'attimo per alcune immagini Smiley laugh sembrava un bambino caffeinomane!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Madonna che ansia 🤣 speriamo che mia figlia sta bella sveglia allora. Lunedì mattina succo di frutta e caffè a palla 🤣
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Latina
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro!😘
    Io ho fatto si tn che morfologica da dottori diversi rispetto alla mia ginecologa. Tn e prima morfologica con lo stesso dottore, seconda morfologica con un altro. Ho dovuto fare una seconda morfologica perché alla prima mio figlio dormiva e non aveva intenzione di svegliarsi o girarsi 😅 è già impunito come me! 😂 durante l'eco della morfologica controllano lo sviluppo deglu organi della tua bimba, se tutto prosegue bene oppure se servono degli integratori in più. Anch'io ero molto in ansia, soprattutto alla seconda morfologica perché alla prima si era visto solo un rene e i polmoni non riuscivamo a vederli per la posizione. Ti faccio il più grande in bocca al lupo che possa esserci, aspetto tue novità dopo la morfologica 💋
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io tra 8 giorni. 8 lunghissimi giorniiiiii
    • Rispondi
  • Angel
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Angel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao serena! Morfologica fatta tutto ok! Per fortuna...tu invece? Fatta? Aggiornaci!😘
    • Rispondi
  • Glenda
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Lodi
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ai genitori, nonni e sorella detto subito dopo aver visto il puntino. Agli altri, lo stiamo dicendo ora dopo il bitest... L harmony ce l ho mercoledì e i risultati saranno pronti dopo 10 gg lavorativi...ma non riesco a nascondere ancora per molto la pancia. Non è grossa... Ma sospetta🤔
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora io ho iniziato a dirlo ai parenti dopo il DNA fetale. Mentre sui social l ho scritto adesso che sono al 5 mese mettendo una mia foto con un abito lungo dove si vede il pancione e ho scritto "qui qualcuno ha mangiato un pó troppo 😂" .
    • Rispondi
  • Glenda
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Lodi
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, finalmente!!! Così possiamo dirlo a tutti! 😁😁
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora hai quasi finito il primo trimestre 😍 andrà tutto bene come dici tu ❤️. E cmq sto lupo deve crepare 😂
    • Rispondi
  • Glenda
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Lodi
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Sono alle 12+2!
    In bocca al lupo 😘
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Auguroni allora, di quante settimane sei?
    • Rispondi
  • Glenda
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Lodi
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che è un fatto che ti segna per tutta la vita... Per fortuna che ora che sono incinta io, l ha sta vivendo bene
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non voglio più pensarci perché giuro k mi sento troppo male ❤️
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh io invece 7 mesi fa precisamente stavo subendo un aborto spontaneo a 8 settimane e non immagino nemmeno come sia potuta rimanerci tua sorella. Adesso come sta?
    • Rispondi
  • Glenda
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Lodi
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco. Io purtroppo l ho vissuta 6 anni fa con mia sorella. Certe esperienze ti segnano. E anche se mi dicono che ogni gravidanza è a sé... Il pensiero ci cade spesso.

    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Settembre 2019 Latina
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Serena io ho le tue stesse paure. Anche io dovrò farla da un altro medico e anche io sono terrorizzata all'idea che mi dicano che ha qualcosa. Per me ormai è il mio bimbo, il mio Niccolò 💙 al solo pensiero che potrebbero dirmi qualcosa mi vengono i brividi 😭
    • Rispondi
  • Fabiana
    Super Sposa Settembre 2017 Genova
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch'io farò la morfologica il 24 luglio con un altro medico che non conosco..ho solo un po' d'ansia solo perché non sarà la mia ginecologa,ma ho fiducia perché è una sua collega...per il resto io sono tranquilla,tutto andrà come deve andare e non ascolto niente e nessuno😉
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Proprio in questo momento mi ha chiamata una delle mie cognate e le ho detto della morfologica. Quando le ho detto dove è chi mi fa l eco mi ha detto che conosce questo dottore ed è uno dei migliori specializzato in queste eco. Meno male 😂
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2018 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco!!!!! martedì avrò la tanto attesa morfologica e per fortuna la fa la mia ginecologa..al momento ho fatto tutto da lei e capisco il tuo stato d’animo nel dover cambiare dottore proprio x un eco csi importante xro dobbiamo essere positive .. è andrà tutto bene!!!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mado devo fare anche io così non ce la faccio più a sentire certe cose
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sto rifiutando di leggere e sentire storie brutte anche se so che esistono.. altrimenti non si vive..ormai manca poco per la morfologica..teniamo duro🤞
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2018 Firenze
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Provo a resistere, e sto cercando un altro ginecologo, magari interno all'ospedale dove partorirò. Purtroppo la mia ginecologa non segue le donne in gravidanza Smiley angry

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché se sei così agitata non vai a fare un eco di controllo privata così ti calmi?
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2018 Firenze
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Poi sto leggendo un sacco di cose brutte e sto sempre lì con la testa..... ma poi ma perchè dovrebbe capitare proprio a noi??? io dopo la visita al pronto soccorso mi ero anche calmata era lì beato/a con il panciotto e la testolina tonda e il cuore che batteva fortissimo..... altri 4 mesi di ansia e mi ricoverano....

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh ma vedo che siamo ttn nella stessa barca insomma... 🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione