Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Master Aprile 2018 Napoli

Ansia da morfologica

Serena, il 3 Luglio 2019 alle 17:10

Pubblicato in Future mamme 81

Buonasera ragazze, scusate forse l argomento futile ma ho bisogno di capire da chi ci è passata come gestire l'ansia durante la morfologica. Sono a 17+3, l'altro ieri sono andata dal ginecologo dove mi ha fatto una bella ecografia: ha visto struttura ossea, manine e piedini di Alice, plica nucale,...
Buonasera ragazze, scusate forse l argomento futile ma ho bisogno di capire da chi ci è passata come gestire l'ansia durante la morfologica.
Sono a 17+3, l'altro ieri sono andata dal ginecologo dove mi ha fatto una bella ecografia: ha visto struttura ossea, manine e piedini di Alice, plica nucale, sederino etc. Insomma Alice mi ha detto si porta grandicella, da 17+1 in eco risultava 17+4...tutto bene quindi.
L'unica cosa che mi preoccupa (a parte la cistite che spero si sia tolta, e questo lo saprò venerdì) è la morfologica per alcuni motivi.
1) non sarà il mio dottore a farla, ma dovremo andare in un altro studio, da un altro ginecologo che fa questo tipo di eco. Non farla con lui mi mette ansia, perché ho avuto a che fare con altri ginecologi in ospedale e alcuni mettono ansia. Non so con chi avrò a che fare, quindi.
2) ultimamente sento cose brutte tipo che adesso una ragazza di un altro gruppo ha dovuto fare un aborto terapeutico perché alla morfo la bambina aveva un ritardo di crescita di 5/6 settimane (mi chiedo cm sia possibile?) e aveva liquido in testa e al cuore. Amo già la mia piccola più di ogni altra cosa al mondo e sentire una cosa del genere è straziante.
Io sono un po ansiosa di carattere e ho paura che quei 30 minuti sembreranno interminabili. Mi spiegate un po come funziona?

81 Risposte

• N
    Super Sposa Luglio 2018 Firenze
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Anch'io sono nella tua stessa situazione tn fatta il 23 maggio, capatina al pronto soccorso un paio di settimane fa, e la morfologica ce l'ho il 15 luglio. Mi sembra un eternità.... capita anche a me di sentire qualcosa di simile a delle piccole bolle che scoppiettano in pancia, spero sia lui/lei è l'unico modo per tranquillizzarmi.....

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pensavo di aver sentito qualcosa ma il gine mi ha detto che è presto si devono aspettare almeno le 20 settimane 😕 a te manca poco beata ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino ma li non ci potevi fare niente dovevi vederle e basta. Invece a volte la gente ti viene a raccontare delle esperienze non richieste quello mi fa innervosire!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io Serena sono in ansia.. ho fatto l'ultima Eco il 31 maggio alla 14esima settimana..ha visto i vari organi ed andava tutto bene..la morfologica l'avrò con la mia ginecologa il 13 luglio.. Non vedo l'ora..mi sembra un'attesa infinita..tu hai già iniziato a sentirlo? Io da due sere sento dei colpetti..penso sia lui😍
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Treviso
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un eco bellissima, vedi davvero tutto bene! E sono davvero contenta! Smiley smile
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello tesoro una gioia ❤️❤️❤️ come ti senti e che effetto ti ha fatto vederli in quella eco?
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Treviso
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto la morfologica.. Tutto bene! I miei gemellini (maschietto e femminuccia) stanno entrambi benissimo, vedrai che ti andrà bene anche a te!
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io prendo cardioaspirina tesoro per l aborto di 7 mesi fa sono seguita bene. A me invece ha detto che la bambina è grande. Cmq è un ansia continua 🤣 pensa te quando nascono 😂😂😂
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho la morfologica domani in ospedale (pubblico) ma 2 settimane fa ho fatto l'ecografia dalla mia ginecologa privata ed era tutto ok... Dice che probabilmente sono un po' indietro con la datazione, ma lo sapevo già perchè avevo un ciclo lungo e potrei aver ovulato più tardi.

Spero vivamente di non ritrovare la dottoressa che mi ha fatto la traslucenza nucale (fatta sempre in ospedale), sono già in ansia... Alla TN mentre faceva l'ecografia diceva che andava tutto ok per poi darmi tutta insieme la botta finale del bi test alterato (rischio alto trisomia 18 1:100...) senza un minimo di tatto e ugualmente senza un briciolo di rassicurazione chiedere se volevo procedere con dna fetale o villocentesi (fatta poi d'urgenza 3 giorni dopo, per fortuna andata bene).

Inoltre oggi ho risultati delle analisi della trombofilia fatte un mese e mezzo fa dopo il bi test positivo, prendo la cardioaspirina da allora...

Che ansia...

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio Serena! Pure io sono in ansia fino alla morfo! Ho fatto l'ultima eco il 20 giugno e ora fino al 26 niente! Come faccio a fare un altra eco per vederla? Comunque cerchiamo di essere positive dai anche io dall'ultima visita andava tutto bene facciamoci forza e coraggio cerchiamo di viverla più tranquilla sennò ci facciamo il sangue amaro e non mi per il caso! 🍀❤️
    • Rispondi
  • Angel
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Angel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si! Mai come adesso ho bisogno di sostegno! Grazie mille😘❤
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco io sono rimasta quando ho scoperto che non fa la strutturale. Fammi sapere come va il 15 che te sei più vicina di me 🤣
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ha detto che c'è l hanno e la fanno in 3d se la bambina sta bene 😊 mio marito aspetta sto momenti per vedere la sua faccia 🤣
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla andrà tutto benissimo, mi raccomando facci sapere come é andata!! Vedrai che emozione vedere la sua faccina se ha il macchinario in 3d😆😆😆😆
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre fatto le eco tra cui la morfologica in ospedale e ho sempre trovato dei bravissimi medici, non ti preoccupare! Per l’ansia che gli trovino qualcosa, anche li, purtroppo è sempre terribile leggere queste cose ma non è che se capitano ad altri capiteranno anche a te, poi se avesse avuto qualcosa di strano il tuo ginecologo te l’avrebbe già detto nelle scorse eco. Abbi fede 😊
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io sono seguita da un privato e vado tt i mesi. Sono oramai al 5 mese di gravidanza e ho fatto 4 eco di cui una lunedì ed è stata quella più approfondita. Adesso il 29 la morfo.
    • Rispondi
  • Angel
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Angel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena siamo sulla stessa barca...io dovrò farla il 15 (per fortuna dal mio angelo/ginecologo... colui che mi ha sempre seguito e mi da una serenità infinita) ma io vivo di ansia.
    Premetto che vivo in un'altra città adesso quindi mi sono dovuta accontentare di un ginecologo (che dicono sia uno dei migliori...vabe)...sono stata il mese scorso per vedere il mio piccolino e ho scoperto che lui non fa eco 🤬🤬🤬 io e mio marito eravamo neri! Sta di fatto che ce lo ha fatto intravedere, abbiamo visto il profilo, un braccio e almeno abbiamo sentito il cuore...ma non lo vedo per bene da tempo. Quindi non vediamo l'ora che arrivi il 15 e credimi ci penso tutti i giorni...ti capisco ma la cosa migliore da fare e cercare di stare tranquille e soprattutto non leggere nulla!🥰😘
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava, vivitela con serenità altrimenti non diventa tutto un'ansia!! Eeeh questi papà, mi immagino quando nasceranno come saranno 🥰
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao stai tranquilla avendo fatto delle eco così costanti e ravvicinate hai controllato già tutto. Alla morfologica guarderanno bene la formazione degli organi interni (stomaco vescica reni cuore etc..). Stai tranquilla che andrà tutto benissimo, cmq ti capisco io l 'ho fatta sabato scorso ed ero tesissima poi una volta entrata e visto lui che scalciava mi sono tranquillizzata.
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero tanto di farla con un dottore positivo come il mio e che rende questo momento positivo (ovvio se deve esserlo... Ma voglio credere che sarà così) e emozionante come è giusto k sia.
    Sono certa che la mia piccola sta bene perche me la sono sognata a 8 settimane quando il gg dopo ebbi delle perditine e io quel sogno adesso lo interpreto come un "tranquilla mamma andrà tutto bene" ❤️
    Non vedo l ora di averla accanto a me è al suo babbo che ad ogni eco si imbambola totalmente 🤣
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Serena stai tranquilla!! Io anche ero molto ansiosa, leggere esperienze negative mi faceva stare male e quindi evitavo!! Purtroppo può capitare, ma se tu hai fatto un'eco poco fa ed era tutto ok non avere ansie inutili!! La ginecologa che mi ha fatto l'eco è molto brava e scrupolosa, considered mi ha fatto 3 ecografie perché non riusciva a vedere per bene tutto!! Vero che dipende anche dai dottori che trovi, xo tu cerca di stare tranquilla e non agitarti!!
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si tratta secondo me di sensibilità ma non si rendono conto. Allora tu non puoi fare altro che fartele passare. Domenica ero al mare e c era la mamma di un mio amico, signora anziana che ha avuto ben 5 aborti 50 anni fa. Uno lo perse tra le mani. Io il gg dopo ero a fare l eco e Ali ❤️era lì che non voleva farsi vedere 😂
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La gente sensibilità zero proprio 😞
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono a me tt le avventure le raccontano adesso 😂
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me le avevano raccontate prima della gravidanza (anche se molte persone hanno il vizio di parlare troppo con le donne in gravidanza)... però appena sono rimasta incinta tutto mi è tornato alla mente...🙄

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi te le vengono a raccontare molto tranquillamente pure... Io ste cose non vorrei proprio sentirle...
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si .. io due conoscenti di 2 mie amiche... guarda esperienze terribili....
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh io ho proprio un esperienza diretta della vicina di mia mamma. Dovremo evitare di leggere certe cose secondo me.
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si li prendo dopodomani spero di non dover riprendere l antibiotico che l altra volta sono stata male. Esulto già se sono più bassi 😂
    Dai che non lo salterai il corso, Francesco ha capito che deve fa il bravo 😂
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi fammi sapere cm sono andati gli esami delle urine ...si io sto continuando col riposo,ma va molto meglio,ora lo spasmex lo prendo solo al bisogno,non ho più avuto contrazioni e fastidi importanti 🙏🙏spero di continuare così xke settimana prox inizio il corso pre parto e mi dispiacerebbe saltarlo
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda nell'ultimo anno ne ho sentite talmente tante e varie di notizie tragiche che ho paura pure a capire e documentarmi....
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma io mi chiedo: ragazze come è possibile rilevare un ritardo di crescita di 5/6 settimane alla morfologica? Ovvero il ritardo è inteso in senso di organi che non crescono bene o di misure del bambino?
    Non sarà il mio caso ma sono curiosa di capire...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione